« Ottobre 2023 | Main | Dicembre 2023 »

27.11.23

SOLO IN ITALIA#132 - IL TRENINO DEGLI UMARELL??? (a Milano)

Il Municipio 6 di Milano ha lanciato lo scorso fine settimana una divertente iniziativa. Tutti gli appassionati dei lavori stradali e dei cantieri, i cosiddetti Umarèll, sono stati chiamati a raccolta e fatti salire a bordo di un trenino elettrico che li ha portati a vistare i principali cantieri della zona (fonte testo https://cncmedia.it/)

tutto vero!!!

trenino_umarell_milano_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per visitare la pagina dell'iniziativa milanese

no dico... fantastico!!!!!!!!

Ringrazio la spumeggiante Chantal per la segnalazione

25.11.23

La Nasa lancia una piattaforma streaming, gratuita e senza pubblicità

disponibile dall'8 novembre NASA+, piattaforma streaming, gratuita e senza pubblicità, che offre agli utenti la possibilità di seguire in diretta le missioni spaziali e di guardare serie originali dedicate alla scienza e all’esplorazione...

purtroppo è tutto in inglese per ora, ma la qualità dei contenuti è altissima per tutti gli appassionati e non solo.

NASA+_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per accedere alla piattaforma

attendiamo trepidanti le future dirette delle missioni del programma Artemis che riporteranno l'uomo sulla luna

18.11.23

La donna della settimana #80 - Kristina Ozturk, la donna di 26 anni che vuole avere 100 figli (ad oggi ne ha già 22)

Kristina Ozturk è una donna di 26 anni originaria della Georgia che ha fatto scalpore per aver annunciato di voler avere 100 figli. La giovane ha già dato alla luce 22 bambini, tutti concepiti con la stessa tecnica di fecondazione in vitro, e ha in programma di averne altri 78... dei 22 solo la prima è stata concepita naturalmente, tutti gli altri da maternità surrogata... ecco con un lotto dei suoi figli (non ci sono tutti)

Kristina_Ozturk_100_figli_welovemercuri.jpg

La fortuna di Kristina Ozturk è quella di essere sposata con un milionario, il 58enne Galip, che ovviamente le permette di poter mantenere al meglio i bambini attuali e futuri...

se la cosa vi interessa consiglio di seguirla su Instagram

Ringrazio la frizzante Chantal per la segnalazione

12.11.23

Svelare Leonardo: una portale pazzesco sul genio del Rinascimento

Cari amici

Il 15 luglio 2023, Google Arts & Culture ha lanciato Svelare Leonardo, la più grande retrospettiva online dedicata al genio del Rinascimento. Il progetto, realizzato in collaborazione con 28 istituzioni di tutto il mondo, mette in mostra codici e manoscritti, insieme ai contributi artistici e scientifici di Leonardo da Vinci.... tutto gratis e senza nessuna registrazione.

Svelare Leonardo è un'opportunità unica per conoscere meglio uno dei più grandi geni della storia. Il portale è disponibile in italiano e in altre 27 lingue.

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per accedere al portale

Header_Keyword_IT.jpg

Il portale Svelare Leonardo sfrutta le più moderne tecnologie per offrire un'esperienza immersiva e interattiva. I visitatori possono utilizzare la realtà virtuale per esplorare i codici e i manoscritti di Leonardo, la realtà aumentata per vedere le sue opere d'arte in 3D e l'intelligenza artificiale per scoprire nuovi dettagli sulle sue invenzioni.

consigliatissimo in particolare per gli insegnanti di ogni ordine e grado

Ringrazio Alessandro B. del team di Geopop per la segnalazione

Emoji Kitchen: la funzione di Google che crea emoji ibride

Emoji Kitchen è una funzione di Google che consente di creare nuove emoji combinando due o più emoji esistenti. Inizialmente lanciata nel 2020 la funzione è stata resa disponibile a tutti gli utenti nel settembre 2023, sia su dispositivi mobili che desktop.

Le combinazioni possibili sono infinite, e spaziano dai semplici accostamenti di due emoji simili, come ad esempio una faccia sorridente con un fiore, a combinazioni più fantasiose e creative, come ad esempio un gattino che indossa un cappello da cowboy.

Emoji Kitchen_welovemercuri.jpg


Emoji Kitchen è una funzione divertente e creativa che può essere utilizzata per rendere le conversazioni più vivaci e coinvolgenti.

Se vi ho incuriosito non vi resta che provarlo gratuitamente [cliccando qui]

troppo divertente

08.11.23

Scatti dal mondo#352 - Il Pig Palace, il più grande allevamento di maiali al mondo

Il Pig Palace, o "Palazzo dei maiali", è un allevamento intensivo di maiali situato nella città cinese di Ezhou, nella provincia di Hubei. La struttura, inaugurata nel 2022, è alta 26 piani e può ospitare fino a 600.000 maiali.

L'allevamento è gestito da una società privata, la Muyuan Foodstuff Company, che è uno dei maggiori produttori di carne suina in Cina. La società ha dichiarato che l'allevamento è stato costruito per soddisfare la crescente domanda di carne suina in Cina, che è il più grande consumatore di carne suina al mondo.

pig_palace_cina_welovemercuri.jpg


Il "Pig Palace" ha suscitato numerose polemiche, sia in Cina che all'estero. I critici dell'allevamento sostengono che le condizioni di vita dei maiali sono inumane e che l'allevamento rappresenta un rischio per la salute pubblica.

I maiali allevati nel "Pig Palace" non hanno accesso alla luce solare né allo spazio aperto. Vivono in condizioni di sovraffollamento e inquinamento. I loro bisogni fisiologici vengono soddisfatti in spazi angusti e sporchi.

Queste condizioni di vita possono causare stress, malattie e persino morte nei maiali. Inoltre, l'allevamento intensivo di animali è stato associato alla diffusione di malattie zoonotiche (infezioni o malattie che possono essere trasmesse direttamente o indirettamente tra gli animali e l'uomo)

I sostenitori del Pig Palace affermano che la struttura è progettata per garantire il benessere degli animali. Sostengono che i maiali hanno accesso a cibo e acqua puliti, e che sono monitorati da personale qualificato.

Guarda un video [clicca qui] su YouTube

MA!?

03.11.23

Now and Then, l'ultimo singolo dei Beatles, completato 30 anni dopo grazie all'AI

Now and Then, l'ultimo brano dei Beatles che verrà mai registrato. È stato completato grazie ad un software basato su machine learning che ha consentito di estrarre la traccia vocale originale di John Lennon da una vecchia demo su musicassetta analogica di 30 anni fa.... Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.dday.it/)

Now and Then_Beatles_welovemercuri.jpg

[clicca qui] per ascoltarlo e guardarlo

da brivido!