« Now and Then, l'ultimo singolo dei Beatles, completato 30 anni dopo grazie all'AI | Main | Emoji Kitchen: la funzione di Google che crea emoji ibride »

Scatti dal mondo#352 - Il Pig Palace, il più grande allevamento di maiali al mondo

Il Pig Palace, o "Palazzo dei maiali", è un allevamento intensivo di maiali situato nella città cinese di Ezhou, nella provincia di Hubei. La struttura, inaugurata nel 2022, è alta 26 piani e può ospitare fino a 600.000 maiali.

L'allevamento è gestito da una società privata, la Muyuan Foodstuff Company, che è uno dei maggiori produttori di carne suina in Cina. La società ha dichiarato che l'allevamento è stato costruito per soddisfare la crescente domanda di carne suina in Cina, che è il più grande consumatore di carne suina al mondo.

pig_palace_cina_welovemercuri.jpg


Il "Pig Palace" ha suscitato numerose polemiche, sia in Cina che all'estero. I critici dell'allevamento sostengono che le condizioni di vita dei maiali sono inumane e che l'allevamento rappresenta un rischio per la salute pubblica.

I maiali allevati nel "Pig Palace" non hanno accesso alla luce solare né allo spazio aperto. Vivono in condizioni di sovraffollamento e inquinamento. I loro bisogni fisiologici vengono soddisfatti in spazi angusti e sporchi.

Queste condizioni di vita possono causare stress, malattie e persino morte nei maiali. Inoltre, l'allevamento intensivo di animali è stato associato alla diffusione di malattie zoonotiche (infezioni o malattie che possono essere trasmesse direttamente o indirettamente tra gli animali e l'uomo)

I sostenitori del Pig Palace affermano che la struttura è progettata per garantire il benessere degli animali. Sostengono che i maiali hanno accesso a cibo e acqua puliti, e che sono monitorati da personale qualificato.

Guarda un video [clicca qui] su YouTube

MA!?

Post a comment