Main

16.10.17

Oggetti misteriosi #274 - Qoobo il "robo-cuscino-gatto" giapponese

Se vi piace coccolare un animale domestico, ma non volete le responsabilità e i fastidi che un animale comporta, è arrivato sul mercato un cuscino di robot che probabilmente fa per voi.
Sviluppato dalla società giapponese Yukai Engineering Co., Qoobo è un cuscino robotico dotato di coda, che potete tenere sulle gambe e scodinzola quando lo si carezza. Si può obiettare che non sono poi molte funzioni, ma apparentemente si tratta di tutta l’interazione le persone (o almeno, certe persone) vogliono da quest’oggetto.... (fonte testo notizie.delmondo.info)

qoobo_gatto_robot_cuscino_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per un video su youtube...

MA!?

Ringrazio gli amici Alessia D., Riccardo C. e Carola R. per la segnalazione

13.09.17

Oggetti misteriosi #273 - Le zanzare di Google???

A partire dalla metà di luglio 2017, nella città di Fresno in California, la popolazione di zanzare è aumentata di un milione a settimana fino a 20 milioni in totale. Non si tratta di un'invasione bensì di un "test" scientifico Debug Fresno, uno studio portato avanti dagli scienziati di Verily, divisione scientifica di Google ...
In pratica si tratta di zanzare modificate, ma non geneticamente; sono tutti maschi infettati in laboratorio per essere sterili; significa che la California ha rilasciato nell'ambiente milioni di esemplari incapaci di procreare (gli embrioni prodotti saranno abortivi) e di pungere i californiani veicolando malattie (solo le femmine pungono).

zanzare_google_sterili.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte nationalgeographic.it)

Lo scopo quindi sarà debellare tutte le zanzare nell'arco di una stagione?
Non ho nessuna competenza scientifica in materia... ma con tutti i film che ho visto sull'argomento... la notizia mi mette un misto di ansia e stupore....

Se dovesse funzionare allora potremmo debellare le zanzare ovunque nel mondo?

02.09.17

Oggetti misteriosi #272 - il Noonee Chairless Chair

Chairless Chair è una sedia wearable, pensata quindi per permettere al suo utilizzatore di sedersi ovunque in qualsiasi momento, permettendo di camminare o correre quando è disattivata.

Il team svizzero della società Noonee ha brevettato un sistema pensando soprattutto ai lavoratori delle fabbriche con pensati turni, che come ben sappiamo non possono sempre permettersi una pausa o di abbandonare del tutto il posto di lavoro....

NOONEE-CHAIRLESS_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.mobile.hdblog.it)

oppure visita il sito noonee.com

Ringrazio l'ergonomica Alessia D. per la segnalazione

28.08.17

Oggetti misteriosi #271 - le tute spaziali Space X

L’imprenditore Elon Musk mostra il prototipo della tuta spaziale per andare su Marte.... pare nel 2026 (non manca tanto) ....

tute_spaceX_Elon_Musk.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.gqitalia.it)

MA?!?

27.08.17

Oggetti misteriosi #270 - Line-X lo spray che rende ogni oggetto indistruttibile?

Sembra fantascienza, eppure qualcuno è riuscito a realizzare uno spray in grado di rendere indistruttibili gli oggetti. Il prodotto arriva dagli Stati Uniti e si chiama Line-X. Si tratta di un rivestimento che viene utilizzato ormai da diversi anni per proteggere i cassoni di alcuni camion, ma è divenuto famoso sui social dopo che in tanti hanno provato a provarlo su oggetti di uso comune, testandone la resistenza ... (fonte testo supereva.it)

line_X_spray_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere un video su youtube... per acquistare lo spray [linex.com]

MA!? MA!? MA!?

Ringrazio LucaZ per la segnalazione

17.08.17

Oggetti misteriosi #269 - Il treno extra lusso giapponese “Shiki-Shima”

Il “Shiki-Shima” è composto da dieci carrozze che possono ospitare un massimo di 34 passeggeri. Ma quanto costa un viaggio su questo treno-crociera? Il prezzo per tre notti nella suite parte da circa 950.000 yen a persona (circa 8.000 euro)... neanche a dirlo: i biglietti, infatti, sono subito andati a ruba.

Shiki-Shima_treno_lusso_giappone_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per visitare il sito ufficiale

MA!? ...[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

Ringrazio la lussuosa Alessia D. per la segnalazione

14.08.17

Oggetti misteriosi #268 - “Head-up Display” per smartphone??

Sembra uscito da un film di fantascienza ma è un gadget esistente e peraltro molto semplice: in pratica, si tratta di un vetro trasparente in grado di riflettere lo schermo dello smartphone, cosi da essere perfetto per essere appoggiato sul cruscotto per seguire ad esempio le indicazioni del navigatore GPS senza dovere togliere gli occhi dalla strada...

Head-up Display.jpg

lo trovate a 16 euro su Amazon... Se vi ho incuriosito [clicca qui]

Qualcuno hai mai visto/usato un gadget simile? ma!?

10.08.17

Oggetti misteriosi #267

Di cosa si tratta?
NB non è una stampante 3D

Oggetti misteriosi #267_welovemercuri.jpg

[consulta la rubrica] on line su questo blog

31.07.17

Oggetti misteriosi #266

Questo particolare oggetto è stato installato sulla Dacia dell'amison Marco R. che ringrazio, ma può essere applicato su qualsiasi modello di automobile... un piccolo suggerimento: costa 5 euro, di cosa si tratta?

Oggetti misteriosi #266_welovemercuri.jpg

per la serie customizzo la mia auto del popolo contro la propaganda capitalista....

Ringrazio Marco R. per la segnalazione

29.07.17

Oggetti misteriosi #265 - la tenda pop-up da campeggio per AUDI

La tenda si collega senza soluzione di continuità alla vostra Audi Q3, Q5 e Q7, può essere montata in modo stabile e sicuro anche in assenza dell’auto ed è in grado di resistere a venti fino a 70 km/h ... La tenda si sostiene tramite camera d'aria gonfiabile... è un'idea notevole!

audiq3popuptent1.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo e soprattutto per vedere un video (fonte www.audi.ch)

Nei luoghi più belli non esistono hotel (dice il claim Audi) ....

Notizia condivisa su Facebook da Marco T. che ringrazio

24.07.17

Oggetti misteriosi #264

Di cosa si tratta?

Oggetti misteriosi #264_welovemercuri.jpg

[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

MA!?

18.07.17

Oggetti misteriosi #263 - bouhan boru (palle antirapina dal Giappone)

l'amico Alberto Bocchio dal Giappone ha pubblicato questo oggetto nel gruppo Facebook "[Vercellesi nel mondo]" che vi ripropongo; ecco il suo commento:

Difficile non notare queste palline alle casse dei supermercati, negli uffici postali, nelle banche ed ovunque si trovi denaro contante qui in Giappone. Sono palline antirapina. Vengono lanciate sul rapinatore, si rompono a contatto e marchiano con inchiostro indelebile la persona che, macchiata di arancione, diventa subito riconoscibile alla polizia. Si chiamano bouhan boru (che si può tradurre letteralmente con "palle per prevenire le rapine")

bouhan boru_palle_antirapina_welovemercuri.jpg

secondo me sono un'idea fantastica... strano che in Italia o in Europa non esistano...

Ringrazio Alberto per la segnalazione

14.07.17

Oggetti misteriosi #262 - Lo Sperma bionico bovino??

Sperma bionico bovino sta venendo testato come strumento per consegnare medicinali anti-cancro direttamente alla zona interessata. Come funziona esattamente questo metodo? Prima di tutto, gli studiosi prendono lo sperma bovino e lo mettono a contatto con la Doxorubicina, antibiotico antineoplastico con ampio spettro antitumorale.

Poi dei finimenti metallici stampati in 3D sono collocati nello sperma. Questo sperma robotico viene dunque inserito nel corpo della paziente, una volta che lo sperma è dentro i ricercatori utilizzano magneti per guidare il carico verso le destinazione, infine la Doxorubicina arriva all’area designata e combatte contro il tumore.

sperma-bionico-vagina-cancro.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.focustech.it)

MA!?

Ringrazio la bionica Alessia D. per la segnalazione

11.07.17

Oggetti misteriosi #261 - IL SURF LIFT EFOIL

Fare surf scivolando a mezz’aria anziché tra le onde: è questa l’idea bizzarra della company portoricana Lift Foils, che ci presenta in questo video la prima tavola progettata e realizzata proprio a questo scopo. Si chiama eFoil e, grazie a un piccolo motore elettrico, può sollevarsi sotto ai tuoi piedi e farti letteralmente volare a un metro dall’acqua (fonte testo wired.it)

LIFT EFOILwelovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per visitare la pagina ufficiale dell'azienda che lo produce... pare costi 12mila dollari...

per approfondire [clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte www.dagospia.com)

MA!?

Ringrazio l'amico Marco R. e la volante Alessia D. per la segnalazione

08.07.17

Oggetti misteriosi #260 - Helmfon, il supercasco da ufficio?

UN GIGANTESCO casco da ufficio. Lo ha ideato lo studio ucraino di design Hochu Rayu per isolarsi completamente nel proprio ambiente di lavoro. Ma non per dormire o riposare. Al contrario, per concentrarsi meglio, specialmente nei famigerati ambienti "open space" ricchi di caos, rumori di fondo, fissazioni dei colleghi, musica, chiacchiere...

Helmfon_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.repubblica.it)

MA!?

Ringrazio Elena per la segnalazione

30.06.17

Oggetti misteriosi #259 - ALEX POSTURE???

Posizionato dietro al collo, sembra un modello di cuffie, ma in realtà è un sensore super smart che misura la posizione della testa e del collo e segnala se si è seduti male.

Se la postura è sbagliata, Alex vibra leggermente per ricordarci di stare dritti! Ma non solo! Infatti, il dispositivo Alex dispone di una App, scaricabile su Smartphone Android e IOS che è completamente personalizzabile: possiamo impostare la frequenza di misurazione e l’intensità della vibrazione. Inoltre, con lo Smartphone e l’App attiva, viene mostrata la posizione da assumere per avere una postura corretta (fonte testo accessori-indossabili.it/)

ALEX POSTURE_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [alexposture.com]
Si trova su Amazon a 70 dollari Se vi ho incuriosito [clicca qui]

FANTASTICO!!!

Ringrazio l'amico Riccardo C. per la segnalazione

29.06.17

Oggetti misteriosi #258 - il Mercuri Gelato???

in quel di Los Angeles (USA)...

Mercuri_gelato_los_angeles_welovemercuri.jpg

per info www.mercurigelato.com]

lo devo assaggiare assolutamente.... ^_^

28.06.17

Oggetti misteriosi #257 - il drone antizanzare???

Sviluppato da una startup nell'incubatore del Politecnico di Torino, il drone renderà i trattamenti contro le zanzare più efficaci... PBKopter porta la firma di due giovani ingegneri: Carlo Ferro e Roberto Grassi. I ragazzi sono stati guidati dal general manager il professore Antonio Carlin.

drone-PBKopter.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte tecnologia.libero.it/)

MA!?

Ringrazio l'amison Marco R. per la segnalazione

18.06.17

Oggetti misteriosi #256 - I Jeans con la zip posteriore??

La nuova collezione di moda Vetements x Levi's ad Aprile 2017 ha lanciato un modello di jeans che lascia alquanto basiti; eccoli:

jeans con zip sul retro ...

Vetements_levi's_zip-latoB_welovemercuri.jpg

ok sul lato sexy ci siamo... ma non saranno scomodissimi nel sedersi? ... ma!?

15.06.17

Oggetti misteriosi #255 - le scarpe Apple anni '90

...all'asta le esclusive scarpe da ginnastica con logo Apple che l’azienda fondata da Steve Jobs ha realizzato all'inizio degli anni ’90 per i dipendenti del colosso di Cupertino... con base d'asta 15mila dollari?

scarpe-apple-asta.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte tech.fanpage.it)

MA!?

Ringrazio la think differente Alessia D. per la segnalazione

27.05.17

Oggetti misteriosi #254 - il Flyboard Air di Franky Zapata

Franky Zapata continua a testare la sua invenzione, il Flyboard Air... sembra uscito da un film di fantascienza ma è tutto vero ... L'apparecchio utilizza un'unità di propulsione indipendente che gli permette di avere un'autonomia di circa 10 minuti e una velocità massima di circa 150 km/h. Al momento il dispositivo non è in vendita e l'azienda che si occupa del suo sviluppo, la Zapata Racing, starebbe collaborando con l'esercito americano per lo sviluppo del Flyboard...

France-Franky-Zapata-Flyboard-Air_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.video.repubblica.it) e vedere un video...

PAURA!!!

Ringrazio gli amici Bruno N. e Pier P. per la segnalazione

25.05.17

Oggetti misteriosi #253 - la smog bicycle ???

Il livello di smog delle città cinesi ha portato all'ideazione di un sistema che rasenta l'assurdità ...Non credo ci sia molto da commentare; una sorta di filtro pulisce in qualche modo l'aria nella parte frontale durante il movimento e la rilascia in modo che il conducente possa respirarla più pulita ...

smog bicycle _welovemercuri.jpg

SPAVENTOSO!!!!

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.domusweb.it)

MA!?

17.05.17

Oggetti misteriosi #252 - il Soundwave Tattoo: l'audio tatuaggio???

Se il disegno non basta, per immortalare i ricordi sulla pelle ora c'è anche l'audio-tatuaggio. Realizzati dal collettivo di artisti Skin Motion, i Soundwave Tattoo sono dei veri e propri "tatuaggi sonori" che, tramite l'omonima app Skin Motion, possono essere riprodotti sfruttando la fotocamera del telefono. Il funzionamento è semplice: prima si registra e si carica l'audio desiderato nell'applicazione (massimo un minuto), poi il sistema genera l'onda sonora da portare a uno dei tatuatori affiliati al network che la ricrea su pelle. A lavoro terminato, una foto del tatuaggio viene caricata nell'app e con questo ultimo passaggio sarà possibile ascoltare il messaggio audio ogni volta che lo si desidera (fonte testo repubblica.it)

Soundwave Tattoo_welovemercuri.jpg

se vi ho incuriosito in rete trovare articoli e video.... ma!?

Ringrazio Alessandro B. per la segnalazione

14.05.17

Oggetti misteriosi #251 - i Fidget Spinner???

Inventati più di vent'anni fa sti caz di "Fidget Spinner" sono incredibilmente i giochi del momento tra i ragazzini 2.0. e 40enni di dubbia identità sessuale... Si tratta di una sorta di trottola rotante che si attiva grazie a un movimento delle dita. Teoricamente è uno strumento anti-stress...

fidget spinner_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.tg24.sky.it)

credo che ne acquisterò presto uno ...

Ringrazio Riccardo C. per la segnalazione

04.05.17

Oggetti misteriosi #250 - il "Mokase" la cover per smartphone che fa un caffè???

La cover prende il nome di Mokase e sarà presto disponibile tramite il portale di crowdfunding Kickstarter. Il funzionamento è molto semplice: una volta inserita la cialda sul lato basterà aprire l'applicazione dedicata che sarà disponibile per il download gratuito tramite l'App Store ed il Google Play Store per far riscaldare la resistenza presente nella cover e preparare il caffè.....

mokase-caffe-smartphone_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte tech.fanpage.it) ... da guardare assolutamente il video che trovate nell'articolo

PAURA!!!!

Ringrazio la zuccherosa Alessia D. per la segnalazione

01.05.17

Oggetti misteriosi #249 - Pneumatici “Air Free” di Bridgestone

Bridgestone ha annunciato il suo obiettivo di commercializzare pneumatici “senza aria” entro il 2019, ma non per vettura. La commercializzazione dell’Air Free Concept, presentato per la prima volta al Salone di Tokyo di 2013, inizierà infatti con un prodotto bicicletta. Insieme a Bridgestone Cycle, Bridgestone Corporation ha sviluppato quello che definisce “il pneumatico per biciclette di nuova generazione” come parte del progetto Air Free, e ora intende intraprendere gli studi di fattibilità prima del lancio sul mercato...

Bridgestone_Air-Free-Concept3.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.pneusnews.it)

MA!?

Ringrazio Alessandro B. per la segnalazione

30.04.17

Oggetti misteriosi #248 - le Adidas Yeezy Boost 350 v2

sappiatelo tutti ...

Sono arrivati anche da altre regioni e si sono messi in fila, fino a 5 giorni, davanti alla vetrina di via Accademia delle Scienze dell’Hannibal Store per poter acquistare la sneakers del momento. Le «Yeezy Boost 350 v2» versione «Cream White», le Adidas bianchissime disegnate dal rapper americano, Kanye West.

Adidas Yeezy Bost 350 v2_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere il video (fonte www.lastampa.it) dove, tra le altre cose, uno degli intervistati è un ragazzo vercellese (nella foto)

MA!?

28.04.17

Oggetti misteriosi #247 - Amazon sta pensando a Echo Look ....

Annunciato ufficialmente da pochissimi giorni, Echo Look è un assistente virtuale dotato di microfono e videocamera, che è progettato per occupare un punto della camera da letto, del bagno o in qualsiasi altra stanza usiate per vestirvi ogni giorno....

amazon-echo-look.png

sto aggeggio scatterà foto del vostro abbigliamento e le invierà agli "amici" quando non siete sicuri di essere vestiti carini, ma ha anche una app interna che raccoglierà subdolamente dati per l'azienda...

NO DICO ... MA CI RENDIAMO CONTO??

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.motherboard.vice.com)

Spero solo di morire prima e non vedere i teenagers usarlo regolarmente...

Ringrazio l'elegante Alessia D. per la segnalazione

19.04.17

Oggetti misteriosi #246 - lo zaino "orbitale" ???

no dico...
Il primo zaino orbitale al mondo,un'innovazione pluripremiata che fa oscillare la tua attrezzatura intorno al corpo mantenendo le spalline attaccate alla schiena.

Wolffepack-zaino_orbitale_welovemercuri.ipg.jpeg

Interessa? wolffepack.it costa 150 bombe spedizione esclusa... ^_^

MA!?

15.04.17

Oggetti misteriosi #245 - Il robot Luigi può capire tutto su di noi analizzando la nostra cacca

Le fogne delle città contengono un'autentica miniera di informazioni sulla vita che si svolge in superficie, queste informazioni vengono immesse dai cittadini nella rete fognaria attraverso le toilette e costituiscono una riserva che non viene ancora sfruttata a dovere....

robot Luigi_cacca_welovemercuri.jpeg

"Si potrebbero osservare le dinamiche di diffusione di una malattia epidemica prima che venga segnalata alle autorità sanitarie pubbliche, anticipando i focolai infettivi e migliorando i rimedi."

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.motherboard.vice.com)

e ricordatevi che nella storia dell'uomo tutte le civiltà che hanno controllato la cacca hanno controllato il mondo ...

Ringrazio l'igienica Alessia D. per la segnalazione

29.03.17

Oggetti misteriosi #244 - "Plan Bee" il drone ape??

Progettato da una studentessa americana, replica i movimenti (e l’aspetto) degli insetti: aspira il polline e poi lo distribuisce su altri fiori per fecondarli

plan_bee_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.corriere.it)

ma chi se ne frega se le api si estingueranno... noi le sostituiremo con i droni.... ma!?

Ringrazio Bettyna per la segnalazione

25.03.17

Oggetti misteriosi #243 - il DroneGun, la pistola anti-drone???

L'azienda australiana DroneShield ha realizzato una pistola anti-drone in grado di bloccare i quadricotteri fino ad una distanza di due chilometri.... ecco quella che potrebbe diventare un'arma del futuro

droneshield-pistola-anti-drone.png

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.tech.fanpage.it)

MA!?

Ringrazio la telecomandata Alessia D. per la segnalazione

19.03.17

Oggetti misteriosi #242 - Flippy, il robot che prepara gli hamburger

È stato sviluppato da Miso Robotics e attualmente ha preso servizio presso un fast food di CaliBurger a Pasadina, in California. Entro due anni i suoi fratelli verranno installati in tutti i locali della catena...

Flippy_welovemercuri.jpg

secondo voi non verrà installato in tutti i fast food del mondo?

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte testo e foto www.robotica.news)

Ringrazio l'affamata Alessia D. per la segnalazione

14.03.17

Oggetti misteriosi #240 - la PANDA A REFLUO??

La Panda percorrerà 80 mila chilometri alimentata con il biometano prodotto dal gruppo Cap, gestore del Servizio Idrico Integrato della Città Metropolitana di Milano.... farà il pieno presso il depuratore di Gruppo Cap a Bresso-Niguarda (Milano), dove sta per nascere il primo distributore italiano di biometano a km zero, con combustibile prodotto dalle acque di scarto della città.

PANDA A REFLUO_ansa.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte lospiffero.com - credits foto ansa.it)

Ma!?

Ringrazio Elena per la segnalazione

12.03.17

Oggetti misteriosi #239 - il Kingii Wearable???

il Kingii Wearable è un bracciletto di ausilio al galleggiamento con boa salvavita gonfiabile di sicurezza... mai sentito? (io MAI!)

Kingii_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per accedere al sito ufficiale
Acquistabile anche su amazon...

secondo voi funziona? [clicca qui] per vedere un demo ... ma!?

Ringrazio Bruno N. per la segnalazione

16.02.17

Oggetti misteriosi #238 - OccupEye ???

Sono nascosti sotto le scrivanie, agli ingressi e nei badge dei lavoratori. Invisibili, o quasi. Sono i sensori che controllano gli spostamenti e la presenza dei dipendenti sul luogo di lavoro, dispositivi che dovrebbero servire per gestire i sistemi degli uffici e risparmiare energia, ma che secondo molti consentono ai manager di controllare i movimenti dei propri dipendenti. Per esempio per sapere quando questi si assentano dalla loro scrivania. L'ultima denuncia è arrivata lo scorso anno da un giornalista del Telegraph, che sotto la propria scrivania – e quella degli altri dipendenti – aveva trovato un piccolo box chiamato "OccupEye" in grado di rilevare la presenza o meno del lavoratore alla sua postazione. In realtà serviva per ottimizzare il risparmio energetico del riscaldamento, ma le forti polemiche hanno costretto l'azienda ad eliminare il sistema (fonte testo http://tech.fanpage.it)

occupeye_sensor.jpg

Se vi ho incuriosito www.occupeye.com

MA!?

Ringrazio la stacanovista Alessia D. per la segnalazione

09.02.17

Oggetti misteriosi #237 - panchine e lampioni intelligenti?

Durante l'ultima Trento Smart City Week (settembre 2016) sono state presentate innovazioni, alcune ancora in fase di sperimentazione altre già sul mercato, nate per migliorare la vita dei cittadini trentini... quella che mi ha maggiormente colpito? eccola:

Canavisia_ panchina intelligente_welovemercuri.jpg

la panchina “intelligente” che funge da hotspot Wi-fi, ha sensori meteo e di inquinamento, di passeggio e di seduta, bluetooth, porte Usb per ricaricare dispositivi mobili, diffusori audio per musica e informazioni ...

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte industriaitaliana.it)

MA!?

Ringrazio Bettyna per la segnalazione

05.02.17

Oggetti misteriosi #237 - le Multe nel cellophane????

Pare essere arrivata alla conclusione l'era in cui presentavamo la pioggia come "causa" del mancato pagamento tempestivo delle contravvenzioni subite. Numerosi ricorsi effettivamente sono dovuti dal fatto che la pioggia deteriora e talvolta porta via la multa dal parabrezza....

Multe nel cellophane_welovemercuri.jpg

Una curiosa soluzione al problema arriva dal Lazio me potrebbe essere imitata a breve anche da altri Comuni italiani. Siamo in Ciociaria: qui i vigili hanno adottato buste di cellophan per avvolgere le multe lasciate sul parabrezza sotto la pioggia battente....

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.investireoggi.it)

Ma!?

Ringrazio la multata Alessia D. per la segnalazione

03.02.17

Oggetti misteriosi #236 - il BEE HOTEL???

Un hotel dedicato interamente alle api solitarie, per tutelare la biodiversità anche in città e favorire il prezioso lavoro di questi insetti impollinatori.
La struttura è stata realizzata a Mantova, in collaborazione con l’Associazione apicoltori locale. La struttura dell’hotel è stata realizzata interamente in legno e al suo interno sono stati posati materiali differenti, in modo da ricreare l’habitat ideale per ciascuna delle specie, che in Italia sono circa 960...

BEE HOTEL_Mantova.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.rivistanatura.com/)

... “se le api scomparissero dalla terra, per l’uomo non resterebbero che 4 anni di vita” (cit. Albert Einstein)

speriamo di non scoprirlo mai ....

23.01.17

Oggetti misteriosi #235 - "bici-banco" per gli studenti affetti da ADHD???

Di ADHD (sindrome sindrome da deficit di attenzione e iperattività) ne soffre dal 5% all’8% degli alunni. Gli alunni maschi hanno una probabilità maggiore, quasi tre volte, di essere colpiti rispetto alle femmine.

bici_banco_welovemercuri.jpg

Nella Scuola primaria di Des Cèdres, a Laval in Canada, è entrato in una classe un banco “strano”. Sembra una classica cyclette, ma al posto del manubrio ha un ripiano sul quale poggiare libri, quaderni, penne, matite, ecc…

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte http://www.scuola.store/)

MA!?

22.01.17

Oggetti misteriosi #234 - Il primo disco stampato su hashish (fumabile) ???

E' un primato - che piaccia o no - quello della band statunitense Slightly Stoopid, che ha per prima in assoluto pensato a realizzare un proprio LP in un materiale alternativo rispetto al vinile decisamente inusuale... ovvero l'hashish????

Slightly Stoopid.disco_hashish_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.rockol.it)

Ma!?

Ringrazio la sballata Alessia D. per la segnalazione

19.01.17

Oggetti misteriosi #233 - Le mini camere-capsule ZzzleepandGo di Malpensa

Ne avevo parlato ad aprile dell'anno scorso... [già detto su questo blog] ma ora sono realtà anche in Italia...

ZzzleepandGo di Malpensa_welovemercuri.jpg

le mini camere-capsule ZzzleepandGo sono situate in una zona dell’aeroporto accessibile h. 24, le 4 micro suites misurano circa 3 metri quadrati e, anche se non sono dotate di tutti comfort, sono sempre meglio di un giaciglio improvvisato sulle poltrone scomode del ckeck-in!

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ilmilaneseimbruttito.com)

MA!?

Ringrazio l'amico Pier P. per la segnalazione

17.01.17

Oggetti misteriosi #232 - aero-taxi entro fine 2017???

In una conferenza stampa a Monaco, l'amministratore delegato del colosso americano Airbus ha annunciato la prima dimostrazione del veicolo volante entro fine anno. Nel mirino c'è il business (futuro) degli aero-taxi a emissioni zero e guida autonoma....

aero-taxi_Airbus.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte tomshw.it/)

Attenzione: l'immagine è generica; nessuno conosce il design di questo prototipo.

Ringrazio la volante Alessia D. per la segnalazione

13.01.17

Oggetti misteriosi #231 - il taxi acquatico parigino; in arrivo il SeaBubbles?

Si chiama SeaBubbles ed è un taxi elettrico acquatico, nato dall'idea di una startup francese per risolvere i problemi del traffico, quantomeno nelle città attraversate da corsi d'acqua. Alimentato da pannelli solari sarà sperimentato a breve a Parigi....

SeaBubbles_parigi_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.tomshw.it)

ma!?

Ringrazio la parigina Alessia D. per la segnalazione

10.01.17

Oggetti misteriosi #230 - Sarà il jackfruit a risolvere il problema della fame nel mondo???

..... da fresco sa di ananas e mela, mentre cotto ha un sapore che viene paragonato a quello della porchetta. Ma la cosa più interessante del jackfruit (che in italiano prende in prestito il nome portoghese di giaca) è la sua composizione. Polpa e semi, entrambi edibili, costituiscono una ricca fonte di carboidrati; contengono infatti potassio, calcio e ferro. Secondo Shyamala Reddy, biotecnologa all’Università di scienze agrarie di Bangalore (India), "mangiando da dieci a dodici arilli (la parte esterna del seme, ndr) di giaca al giorno, non si ha bisogno di altri alimenti per mezza giornata"....

jackfruit_giaca_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.corriere.it)

qualcuno lo ha mai assaggiato? .... ma!?

Ringrazio la veganosa Alessia D. per la segnalazione

08.01.17

Oggetti misteriosi #229 - il Family Hub refrigerator... fai la spesa direttamente dal frigo???

Si chiama Grocery, ed è la prima app per frigoriferi. L’hanno sviluppata Samsung e Mastercard per il nuovo Family Hub, il frigorifero enorme presentato dai coreani qui al Consumer Electronics Show....
ci sono perfino tre fotocamere che riprendono costantemente l’interno, per permettere di vedere cosa c’è (e cosa manca) anche da remoto, tramite smartphone o tablet....

Family Hub_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.wired.it)

per approfondire l'oggetto [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.samsung.com)

MA!?

Ringrazio la smart Alessia D. per la segnalazione

29.12.16

Oggetti misteriosi #228 - il Method ???

E' ALTO quattro metri, pesa una tonnellata e mezza, è frutto di una ricerca durata due anni. Lo hanno chiamato Method e intendono lanciarlo sul mercato entro il 2017 ad un prezzo di 7,9 milioni di euro. Per la prima volta un robot di queste dimensioni è capace di camminare. E lo si pilota come in una pellicola di James Cameron. Ricorda tanto l'esoscheletro che indossava Sigourney Weaver in Aliens, quanto i robot guidati dai militari terrestri nell'invasione del pianeta Pandora di Avatar. Nato nei pressi di Seoul, Method appare quasi dal nulla come la perfetta eredità di Hollywood e dei manga giapponesi, scegliete voi fra Ufo Robot, Gundam o Neon Genesis Evangelion....

Method _welovemercuri_robot_avatar.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.repubblica.it) oppure [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.difesaonline.it)

mi puzza di guerrilla marketing magari per lanciare qualche film... in ogni caso è molto interessante!

Ringrazio gli amici Andrea M. e Marco R. per la segnalazione

20.12.16

Oggetti misteriosi #227 - OOXX Box ???

Le migliori varietà italiane di olio extra vergine di oliva, selezionate, conservate in modo corretto e trasportate mantenendone inalterate le qualità. Fino alla tavola. E’ quanto propone di fare OOXX – Olive Oil Extra Experience, il progetto sviluppato da Italolive, la startup di Linda Lopergolo. L’olio può essere anche portato in tavola nell’OOXX Box, un’oliera di design tecnologica che contiene ampolle monodose, che assicura la conservazione delle caratteristiche dell’olio una volta portato in tavola..... tiè:

OOXX Box_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte thefoodmakers.startupitalia.eu)

Ringrazio la succosa Alessia D. per la segnalazione

18.12.16

Oggetti misteriosi #226 - il Wize Mirror?

Basterà specchiarsi per sapere se si è in salute. Se saranno avvistati problemi lo "specchio magico" prescriverà una cura...

Wize Mirror_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.marieclaire.it)

Ringrazio la Regina Grimilde Alessia D. per la segnalazione

12.12.16

Oggetti misteriosi #225

Amici

guardate questa foto:

Oggetti misteriosi #225.jpg

vediamo se qualcuno riesce a capire a cosa serve questo oggetto
unico suggerimento: avvistato recentemente a Londra

[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti] on line su questo blog

...ma!?

Ringrazio l'affamata Alessia D. per la segnalazione

09.12.16

Oggetti misteriosi #224 - SMART DUVET il il telo smart che rifà il letto con un APP???

Rifare il letto è senza dubbio uno dei compiti mattutini più odiati. Mettere a posto lenzuola e coperte richiede uno sforzo, più mentale che fisico, che tante persone trovano noioso da mettere in pratica. Se anche voi fate parte del club, date un’occhiata a questa ultima novità..... SMARTDUVET sarà messo in vendita a partire da maggio 2017 al prezzo di 379 dollari.

SMARTDUVET_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.tecnologia.libero.it/)

MA!?

Ringrazio la morbida Alessia D. per la segnalazione

03.12.16

Oggetti misteriosi #224 - la Smart Forfood???

firmata dallo chef Oldani ....con cucina e macchina del caffè a bordo:

Smart Forfood_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.ilsole24ore.com)

MA!? MA!?

Ringrazio la smartista Alessia D. per la segnalazione

26.11.16

Oggetti misteriosi #223 - Pavlok, il braccialetto anti-vizi

Definirli elettrizzanti è poco. Dopo Shock clock, l’orologio che ti sveglia con la scossa, ecco un altro dispositivo pronto a cambiare le nostre abitudini a colpi di elettroni. Pavlok è una sorta di fitness band che si mette al polso come tante altre, ma la sua funzione non è misurare la nostra attività, lui vuole cambiare radicalmente le nostre abitudini. Grazie a degli algoritmi combatte i nostri vizi avvisandoci con vibrazioni e suoni quando stiamo per compierli. In caso di recidiva poi ecco arrivare la scossa che ci avverte proprio di smetterla. Stiamo esagerando....

Pavlok.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.wired.it/)

MA!?

Ringrazio l'elettrizzante Alessia D. per la segnalazione

24.11.16

Oggetti misteriosi #222 - il cerotto luminoso?

Molti di noi hanno paura di sottoporsi ai prelievi del sangue, e questo è un grande problema soprattutto quando si mostra in pubblico. La fobia nasce dal fatto che quando le vene non sono visibili, l’infermiere è costretto ad infilare l’ago nel vaso sanguigno, perciò comporta più di una puntura.... ma da oggi:

cerotto luminoso_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo e vedere un video esplicativo (fonte curiosauro.it)

MA!?

Ringrazio la luminosa Alessia D. per la segnalazione

03.11.16

Oggetti misteriosi #221 - "ETI Roller System" guard rail Sudcoreani di seconda generazione???

La struttura è composta da tamburi rotanti di plastica che assorbono l'impatto, limitano i danni e riescono a guidare il veicolo verso la strada.

ETI Roller System_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.video.corriere.it)

ma!?

Ringrazio l'amico Pier P. per la segnalazione

27.10.16

Oggetti misteriosi #220 - Luce led colorata per uso del water in notturna

ammettiamolo... è un problema per tutti.
Andare in bagno la sera e non poter accendere la luce per usare comodamente il water... ecco la soluzione:

luce_led_water_welovemercuri.jpg

ci sono tantissime varianti; lo trovate anche su amazon [clicca qui] a 13,99 euro.

da vedere la pubblicità americana del prodotto [clicca qui]

Natale si avvicina.... troppo NERD? non credo ...

Ringrazio la frizzante Alessia D. per la segnalazione

21.10.16

Oggetti misteriosi #219 - SANTINO SAFETY SYSTEM??

no dico qui siamo saliti ad un altro livello...

Grazie alla tecnologia NFC, SantinoSafetySystem comunicherà con il tuo telefono quando entri in auto.
Risponde al tuo posto a chi ti scrive e avverte i tuoi contatti che stai guidando, disabilitando ogni notifica mentre guidi.

SANTINO SAFETY SYSTEM_welovemercuri.jpg

non c'è molto da commentare... [clicca qui] per visitare il sito e ordinarlo!

PAURA!!!!

Ringrazio il mio colleguccio Andrea M. per la segnalazione

15.10.16

Oggetti misteriosi #218 - l'Hover Camera???

Sei anche tu un appassionato di selfie? Non perdi occasione per immortalarti in ogni momento della giornata e in ogni situazione? Allora c’è una novità che fa sicuramente al caso tuo. Non puoi infatti continuare a girare con lo smartphone tra le mani per scattare foto a ripetizione, ma c’è qualcuno che può farlo per te. È un drone, e si chiama Hover Camera....

Hover-camera-passport.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.appletvitalia.it)

e se volete comprarlo [clicca qui]
costa SOLO 549 dollari + spese di spedizione....

MA!?

Ringrazio l'amico Vittorio B. per la segnalazione

13.10.16

Oggetti misteriosi #217 - dagli USA arriva Barnacle???

Tutti noi conosciamo le ganasce: il sistema che la Polizia Locale utilizza per bloccare le ruote delle auto quando viene commessa un’infrazione come il divieto di sosta.

La polizia americana ha ora in dotazione un metodo molto più semplice e rapido per bloccare l’auto.
Si chiama ”Barnacle” ed è una lastra di plastica gialla che viene fissata sul vetro del guidatore ...

barnacle_welovemercuri_ganasce.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.motori.virgilio.it)

oppure guarda un video [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.ny1.com)

Ma!?

Ringrazio Nonno Reis per la segnalazione

12.10.16

Oggetti misteriosi #216 - la stampante robotica portatile??

Zuta Labs Pocket Printer è una stampante di piccole dimensioni, che viene incontro all'esigenza di quanti, dovendosi spostare, non possono portare dietro cose troppo ingombranti, come una stampante tradizionale...
Questa stampante in formato mignon può essere connessa ai propri dispositivi tramite WiFi. Così gli utenti possono inviare immagini, foto o documenti, per tradurli in grafica sul classico foglio formato A4. Gli invii possono essere fatti tramite apposita app scaricata sullo smartphone o sul tablet personale (fonte testo gadgetblog.it)

The-Printer-microstampante-by-Zuta-Lab.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per approfondire

MA!?

Ringrazio l'amico Ezio C. per la segnalazione

11.10.16

Oggetti misteriosi #215 - Kirobo (il mini robot di Toyota)

Sta nel palmo di una mano, ha due occhioni grandi ma anche se piccolino ha dalle enormi potenzialità. E' Kirobo, il mini robot di Toyota: il dispositivo da compagnia è stato presentato a Tokyo. È alto 10 cm e pesa 183 grammi. E' in grado di esprimersi parlando e gesticolando, nonché di comprendere e di rispondere alle emozioni degli uomini.

E' stato pensato dai prodi ingegneri giapponesi come "assistente" di viaggio nelle Toyota al costo di circa 390 dollari....

Kirobo_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.)

MA!?

Ringrazio gli amici Gabriele C. e Riccardo C. per la segnalazione

05.10.16

Oggetti misteriosi #214 - "Spectacles" gli occhiali smart di Snapchat???

Spectacles, i nuovi occhiali smart di Snapchat – o meglio Snap, Inc., nuovo nome della società produttrice dell’app in questione. Ma di cosa si tratta?
Gli Spectacles sono occhiali da sole che registrano video circolari con durata massima di 10 secondi. Hanno un singolo tasto per iniziare la registrazione e sono dotati di una lente con un angolo di campo di 115°, che corrisponde più o meno alla prospettiva della vista umana. Basta indossarli, premere il tasto e far partire lo snap. Tutto semplice, veloce, smart, in perfetto stile Snapchat... il tutto a 130 dollari...

spectacles_Snapchat.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte smartworld.it/)

MA!?

Ringrazio la fashion geek Alessia D. per la segnalazione

03.10.16

Oggetti misteriosi #213 - le biobatterie tatuate sul corpo??

Sudare in palestra potrebbe servire anche a ricaricare il telefonino: nuove biobatterie tatuate (in modo temporaneo) sul corpo sono in grado sia di monitorare i parametri vitali sia per produrre energia dall'acido lattico. Il dispositivo ideato da ricercatori dell'Università della California a San Diego e presentato in occasione del Convegno della Società Americana di Chimica (Acs), è in grado per ora di alimentare luci Led ma in futuro potrebbe ricaricare batterie... (fonte testo http://m.dagospia.com/)

biobatterie-tatuate_welovemercuri.jpg

Una specie di cerotto, in grado di provvedere 20 μW per centimetro quadrato. Sembra poca cosa non lo è, il calore non fuoriesce, intrappolato da uno strato conduttivo, arriva quindi a un generatore che lo utilizza per creare energia elettrica (fonte testo appletvitalia.it)

MA!?

Ringrazio la fonte energetica Alessia D. per la segnalazione

22.09.16

Oggetti misteriosi #212 - Citroen C3 Facebook edition???

Anticipa sulla rete il debutto ufficiale di novembre: è la prima social car di Citroen. Nata per un pubblico nuovo - con una ConnectedCam in grado di riprendere e condividere i momenti in viaggio - , la nuova C3 è già prenotabile online in una edizione speciale Facebook.....

citroen-c3-2016-presentazione-unveiling_69.jpg

la ConnectedCam installata dietro lo specchietto retrovisore: riprende a 120 gradi quello che vede il guidatore e permette di riprendere immagini e video. Il materiale salvato grazie ai 16 gb di memoria può essere poi scaricato in wi-fi e condiviso grazie ad un’app dello smartphone. Inoltre, tra le opzioni, in caso di incidente il sistema in automatico registra 30 secondi prima e un minuto dopo l’impatto. Un vantaggio per le assicurazioni? Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte repubblica.it/)

MA!?

20.09.16

Oggetti misteriosi #211 - Yotaro il baby robot per invogliare le coppie giapponesi alla feritilità???

E mentre noi tutti ci prendevamo per il culo per aver "partorito" il Fertility day [già detto su questo blog] nessuno si è ricordato di guardare anche cosa fanno gli altri stati del mondo per tentare di incrementare le nascite.... il Giappone come sempre è al top dell'assurdo con Yotaro ... un baby robot ideato dai ricercatori della University of Tsukuba (Giappone) per invogliare le coppie nipponiche a fare più figli

Yotaro-welovemercuri.jpg

senza contare le deliranti pubblicità dei paesi scandinavi ... insomma... quando si parla di fertilità è "dura"

19.09.16

Oggetti misteriosi #210 - le grucce "Fashion Like"???

La catena di abbigliamento C&A sta sperimentando un nuovo sistema per promuovere i suoi prodotti e far sapere ai suoi clienti quanto sono apprezzati. La divisione brasiliana della società ha avviato l’iniziativa Fashion Like, un nuovo sistema che rende molto concreti e visibili i “Mi piace” effettuati dagli utenti sulla sua pagina Facebook

Fashion Like_grucce_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte .ilpost.it/)

MINKIA!!!!

16.09.16

Oggetti misteriosi #209 - il cesso d'oro di Cattelan al Guggenheim di New York

Maurizio Cattelan, artista milanese che dal 2011 si era ritirato dal panorama culturale, torna sulla scena con nuovi «stimoli». Sì, stimoli. Perchè l’opera del grande ritorno, esposta da questo fine settimana al Guggenheim di New York, è un wc...

cesso_oro_catelan.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte .lastampa.it/)

MA!?

15.09.16

Oggetti misteriosi #208

Amici

guardate questa foto:

Oggetti misteriosi #208_welovemercuri.jpg

vediamo se qualcuno riesce a capire a cosa serve questo oggetto...ma!?

[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti] on line su questo blog

Ringrazio gli amici Carola e Riccardo C. per la segnalazione

14.09.16

Oggetti misteriosi #207 - Pellicola al latte al posto della plastica??

BIODEGRADABILE, commestibile, non inquinante. Non è fantascienza ma i nuovi imballaggi che andranno a sostituire la plastica, in un futuro non troppo lontano. Una nuova pellicola ottenuta con le proteine del latte è stata realizzata dai ricercatori del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti....

Pellicola al latte_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte repubblica.it)

minkia!

Ringrazio l'ecologica Alessia D. per la segnalazione (che di latte se ne intende)

12.09.16

Oggetti misteriosi #206 - The Right Cup (il bicchiere ingannevole???)

The Right Cup è un bicchiere in plastica che va riempito con normalissima acqua, ma fa credere al nostro apparato celebrale di bere del succo di frutta. Il meccanismo è semplice, ma insidioso: nel bicchiere è presente lo stesso aroma usato nell’industria alimentare che viene sprigionato mentre beviamo. L’aroma è recepito dal naso, ma l’effetto lo si avverte sulla lingua confondendo i nostri sensi.

The Right Cup (il bicchiere ingannevole).png

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte wired.it)

e qui il video che spiega il subdolo funzionamento dell'attrezzo [clicca qui] per vederlo su youtube.

MA!?

[consulta la rubrica] on line su questo blog

28.08.16

Oggetti misteriosi #205 - i microchip ibridi?

Neuroni al posto del silicio. La startup californiana Koniku ritiene che entro cinque anni i chip saranno ibridi, in parte artificiali e in parte composti da cellule cerebrali vive. Superando i limiti dei materiali inorganici. Ma aprendo anche nuove possibilità di interazione delle macchine con l’ambiente... (nella foto il fondatore e neuroscienziato di origine nigeriana Oshiorenoya Agabi,

Oshiorenoya Agabi_Koniku_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.nova.ilsole24ore.com)

Ma!?

Ringrazio la neuropsichiatra Alessia D. per la segnalazione

25.08.16

Oggetti misteriosi #204 - La "parking chair" (by Nissan)

Le sedie che si "parcheggiano" da sole, un'innovazione Nissan che, sulla scia della progettazione di automobili automatiche, ha messo a punto un prototipo di sedia che dotata di sensore di rilevamento riesce a sistemarsi da sola sotto il tavolo (fonte testo http://youmedia.fanpage.it/)

parking chair_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.lastampa.it) e vedere il video...

FANTASTICO!!!

Ringrazio l'ordinata Alessia D. per la segnalazione

22.08.16

Oggetti misteriosi #203 - il PetChatz???

Sul mercato è arrivato il primo smartphone per cani che non solo permette ai proprietari di chiamare il proprio amico ogni volta lo si desidera, ma anche il 4 zampe potrà telefonare e… ricevere anche un premio gustoso!

PetChatz_welovemercuri.jpg

sto parlando di PetChatz ... lo smartphone per cani che funziona davvero
costa solo 380 dollari [clicca qui] per acquistarlo su Amazon

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.velvetpets.it)

I segni della fine sono ormai evidenti... BAUUUU

Ringrazio la cinofila Alessia D. per la segnalazione

19.08.16

Oggetti misteriosi #202 - il biadesivo umano brevettato da Google???

L'ultima proposta per le auto senza pilota prevede un rivestimento appiccicoso da applicare sul cofano: in caso di collisione, il pedone rimarrebbe "incollato" e al sicuro.

bioadesivo umano della Google Car.jpg

...Un rivestimento appiccicoso da applicare sul cofano e sfoderare al bisogno catturerebbe il passante investito, evitando che il poveretto rimbalzi sulla vettura, sull'asfalto o su un'altra auto. Preverrebbe, cioè, il cosiddetto "impatto secondario", la parte più mortale degli incidenti che coinvolgono persone (fonte testo e immagine focus.it)

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte www.blitzquotidiano.it)

MA!? [guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

Si ringrazia l'appiccicosa Alessia D. per la segnalazione

17.08.16

Oggetti misteriosi #201 - la bicicletta torinese senza raggi

Una bicicletta senza raggi. Così comoda e pratica da poter essere portata dentro lo zaino. Un sogno che diventa realtà grazie a Gianluca Sada, ingegnere trentenne che l'ha realizzata. Si chiama Sada Bike ed è un'invenzione tutta piemontese.

sada-bike.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.laprovinciadibiella.it/)

Per saperne di più [clicca qui] per vedere l'ing. Sada che la illustra....

notevole!!!!

Ringrazio Vittorio B. per la segnalazione

11.08.16

Oggetti misteriosi #200 - lo Sky Saver???

Lo indossi in velocità e puoi calarti dalla finestra in caso di incendio fino a un’altezza di 79 metri???

SkySaver_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere un video su youtube

Se vi interessa acquistarlo [clicca qui] (siamo sui mille dollari)

MA!?

Ringrazio l'amico Franco F. per la segnalazione

27.07.16

Oggetti misteriosi #199

solo un giapponese poteva partorire un oggetto simile...

Oggetti misteriosi #199.jpg

vediamo se qualcuno riesce a capire a cosa serve questo oggetto...ma!?

[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

Ringrazio l'amico Riccardo C. per la segnalazione

12.07.16

Oggetti misteriosi #198

Amici

guardate questa foto:

Oggetti misteriosi #198_welovemercuri.jpg

vediamo se qualcuno riesce a capire a cosa serve questo oggetto...ma!?

[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti] on line su questo blog

Ringrazio l'amico Steo M. per la segnalazione

05.07.16

Oggetti misteriosi #197

Amici

guardate questa foto:

Oggetti misteriosi #197_welovemercuri.jpg

vediamo se qualcuno riesce a capire a cosa serve questo oggetto...ma!?

[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti] on line su questo blog

03.07.16

Oggetti misteriosi #196 - l'Air Bonsai???

Bonsai fluttuanti, piccoli angoli di verde che potrebbero galleggiare nelle nostre case. Non è magia ma una trovata arrivata dal Giappone...L'idea, a caccia di fondi su KickStarter, è originale ma al tempo stesso semplice. Il vaso e la pianta sono staccati tra loro e la seconda appare come sospesa al di sopra del contenitore. Le due metà contengono in realtà due magneti posti in modo tale da respingersi a vicenda raggiungendo un loro equilibrio.... pare...

air_bonsai_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.greenme.it)

ma!? [guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

Ringrazio per la segnalazione l'amico Raymond M. (dalla lontana Australia)

22.06.16

Oggetti misteriosi #195 - la birra Snake Venom?

Ecco la birra più alcolica del mondo, Snake Venom.... pare sia la birra più alcolica del mondo ha una gradazione alcolica di 67,5%... leggo infine basito: 80 dollari per una bottiglia di 275ml?

Snake Venom_birra_welovemercuri.jpg

se vi ho incuriosito cercate in rete le caratteristiche di questa assurda birra...

ma!?

13.06.16

Oggetti misteriosi #194

Amici

guardate questa foto:

Oggetti misteriosi #194_welovemercuri.jpg

vediamo se qualcuno riesce a capire a cosa serve questo oggetto...ma!?

[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

ma!?

01.06.16

Oggetti misteriosi #193 - il Funkybod??

.. se le donne possono mettere il Push-Up allora un uomo può benissimo indossare il Funkybod... o no??

Funkybod_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.dailybest.it)

Ma!?

Ringrazio l'amico Simone S. per la segnalazione

31.05.16

Oggetti misteriosi #192

Amici

guardate questa foto:

Oggetti misteriosi #192_welovemercuri.jpg

vediamo se qualcuno riesce a capire a cosa serve questo oggetto...ma!?

[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

Ringrazio l'innominabile DFM per la segnalazione

26.05.16

Oggetti misteriosi #191 - il mega autobus che passa sopra le auto???

io sono basito... secondo me è un'idea rivoluzionaria...

Un super autobus da 1.400 posti, così grande che le auto possono passarci sotto, potrebbe aiutare la Cina a risolvere i problemi di traffico delle sue metropoli. Ma non quelli legati all'inquinamento.

mega autobus_cina_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte focus.it)

Da non perdere il video [clicca qui]

MA!?

Ringrazio l'esperta di mobilità Alessia D. per la segnalazione

20.05.16

Oggetti misteriosi #190 - la PillCam

Il solo nominarla mette in soggezione: tra gli esami medici la colonscopia è certamente tra le procedure che più impressiona e impaurisce il paziente. Oggi però le alternative all’esame invasivo sembrano più vicine.... ecco la PillCam... ma in Italia?

PillCam_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.wired.it/)

dall'articolo ....il costo del dispositivo è inoltre vantaggioso rispetto a una colonscopia: circa 500 dollari contro i 4000 dell’esame classico.

MA!?

18.05.16

Oggetti misteriosi #189 - il Selfie stick 2.0 ??

Selfie stick 2.0 autoregolabile corredato di luce, ventoline per i finti “capelli mossi”...
ATTENZIONE è un fake ma visto il successo del video... temo che presto diventerà realtà...

Selfie stick 2.0_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere l'inutile video su youtube...

MA!?

15.05.16

Oggetti misteriosi #188

Amici

guardate questa foto:

Oggetti misteriosi #188.jpg

vediamo se qualcuno riesce a capire a cosa serve questo oggetto...ma!?

[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

12.05.16

Oggetti misteriosi #187 - LA MELA CHE FRIZZA???

dalla svizzera con furore... una mela che frizza al morso al costo di 62 euro al kg??
sti caz*i .... si chiama PARADIS SPARKLING

PARADIS SPARKLING_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.greenme.it/)

MA!?

Ringrazio la frizzante Alessia D. per la segnalazione

01.05.16

Oggetti misteriosi #186 - il Mygdal plant light???

Questo nuovo metodo permetterebbe alle piante di prosperare in ambienti privi di luce naturale...Non serve quindi nessun intervento umano; si aprono nuovi scenari nel mondo del design di interni:

Mygdal plant light_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.incredibilia.it)

MA!?

Ringrazio l'arborea Alessia D. per la segnalazione

28.04.16

Oggetti misteriosi #185 - le zebre “smart” che salvano i pedoni??

Strisce pedonali “intelligenti”, che si accorgono della presenza di un pedone e si illuminano a led segnalando agli automobilisti di fermarsi: questo il progetto sperimentale lanciato a Cambrils, cittadina costiera spagnola a pochi chilometri da Tarragona, a sud di Barcellona, che si è aggiunta alla lista delle altre città della Spagna che hanno già adottato con successo le “zebre smart”.

zebre smart_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.lastampa.it/)

MA!?

Ringrazio a zebrata Alessia D. per la segnalazione

26.04.16

Oggetti misteriosi #184 - i distributori di Clementine??

Succede a Sibari in Calabria...nei distributori al posto degli snack arriveranno delle clementine...

clemenTime_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte corrieredellacalabria.it)

Il particolare progetto "ClemenTime" lo trovate anche su Facebook [clicca qui]

Ai posteri l'ardua sentenza... commenti?

Ringrazio la succosa Alessia D. per la segnalazione

22.04.16

Oggetti misteriosi #183 - SLADDA la bici Ikea a 500 euro??

Ikea ci riprova! Il colosso svedese sta per lanciare sul mercato non una nuova cucina o un innovativo accessorio per la casa, bensì una bicicletta (la seconda nella sua storia). Questa volta si tratta di un modello componibile dal design molto lineare che sarà disponibile a partire da agosto.

SLADDA_ikea_welovemercuri.jpg

il prezzo... sembra che quello base si aggiri intorno ai 500 euro e se ci aggiungi il carrellino puoi arrivare a 700 euri?? ... cosa????? con 700 euro all'Ikea ti ammobili la casa... ma!?
Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.greenme.it)

Ringrazio l'immobiliare Alessia D. per la segnalazione

19.04.16

Oggetti misteriosi #182 - il treno mimetico giapponese?

Come ben sapete, i giapponesi sono fanatici dei treni ad alta velocità e si inventano continuamente nuovi modelli sempre più efficienti e moderni. Ora il gruppo Seibu, ha lavorato insieme ad un team di ingegneri creando un modello decisamente particolare: il suo rivestimento, completamente riflettente, permette ai vagoni di immergersi nell’ambiente circostante e, sostanzialmente, “sparire” creando un impatto minimo sui bellissimi paesaggi naturali attraversati dalle rotaie....

treno-riflettente-Red Arrow di Kazuyo Sejima.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte dailybest.it)

MA!?

Ringrazio la riflettente Alessia D. per la segnalazione

17.04.16

Oggetti misteriosi #181 - La T-shit con le icone per comunicare ovunque???

Vi è mai capitato di trovarvi in un Paese straniero, di avere bisogno di qualcosa e di avere difficoltà a farvi capire? Per chi viaggia si tratta di un’evenienza piuttosto frequente - e incredibilmente frustrante! Tanto che tre ragazzi svizzeri hanno pensato bene di ideare uno strumento di comunicazione atipico e originale: una t-shirt “parlante”, su cui sono disegnate 40 icone universali, per riuscire a farsi comprendere a qualsiasi latitudine....

IconSpeak_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.greenme.it/)

meravigliosa!!!! costa 33 dollari però ...

Ringrazio l'icona Alessia D. per la segnalazione

01.04.16

Oggetti misteriosi #180 - lo spray all'aroma di libro??

Aroma di libro spray sull'ebook ... Per non perdere il piacere "olfattivo" della lettura basta spruzzarne un po' sullo schermo...Smell of Books è un'idea di una azienda Moldava....

spray_aroma _libro_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte corriere.it/)

MA!?

Ringrazio la bibliofila Alessia D. per la segnalazione

29.03.16

Oggetti misteriosi #179 - Circo Independent Dishwasher

Circo Independent è il progetto (ancora in fase embrionale) che vuole combattere lo spreco d’acqua durante il lavaggio dei piatti. È la prima “lavastoviglie” a emissioni zero che ci farà risparmiare tempo e denaro???

Circo Independent Dishwasher_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte thenexttech.startupitalia.eu)

che pacco .... ma!?

Ringrazio l'ecologica Alessia D. per la segnalazione

24.03.16

Oggetti misteriosi #178 - Greenbutts: Le sigarette ecologiche???

Le sigarette "green": nei filtri ci sono semi di piante e fiori????

Alcune aziende, in questi anni, sono riuscite ad inventare e a produrre filtri biodegradabili che, una volta dispersi nell'ambiente, non solo non procurano danni, ma hanno anche degli effetti positivi.
Ad esempio, a San Diego è in produzione "Greenbutts", dei filtri naturali che, quando vengono gettati, diventano dei fiori.....

Greenbutts_sigarette green_welovemercuri.jpg
Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte it.blastingnews.com)

MA!?

Ringrazio l'ecologica Alessia D. per la segnalazione

18.03.16

Oggetti misteriosi #177 - il rubinetto a testa di Pinocchio??

Il Pinocchio: il rubinetto creato per i bambini ....

rubinetto a testa di pinocchio_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per conosce meglio l'articolo (fonte /ilpinocchiomcm.com)

Fossi un bambino, una volta cresciuto con un rubinetto come questo, la farei pagare cara ai miei genitori ... ma!?

17.03.16

Oggetti misteriosi #176 - Le montagne russe "potenziate" ??

Credo siamo tutti d’accordo che delle montagne russe alte 30 metri non abbiano bisogno di ulteriori brividi. C’è un limite alla sopportazione dei nostri nervi. Ma alla VR Coaster la pensano diversamente, e hanno deciso di alzare il livello di adrenalina portando Oculus Rift in un parco di divertimenti...

Thomas Wagner, professore del dipartimento di Virtual Desing dell’Università di Scienze Applicate Kaiserslautern, ha voluto unire la realtà virtuale a una corsa da brivido, in collaborazione con la Mack Rides, azienda tedesca che produce montagne russe....

Le montagne russe potenziate_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo e vedere il video (fonte thecreatorsproject.vice.com)

MINKIA!!!

Ringrazio Valeria F. per la segnalazione

13.03.16

Oggetti misteriosi #175

Amici

guardate questa foto:

Oggetti misteriosi #175.jpg

vediamo se qualcuno riesce a capire a cosa serve questo oggetto...ma!?

[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

Ringrazio il mitico Pier P. per la segnalazione

09.03.16

Oggetti misteriosi #174

Amici

guardate questa foto:

Oggetti misteriosi #174.jpg

vediamo se qualcuno riesce a capire a cosa serve questo oggetto...ma!?

[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

Ringrazio la pettinatissima Alessia D. per la segnalazione

08.03.16

Oggetti misteriosi #173 - lo storage in 5D

Il metodo dello storage in 5 dimensioni (pare se ne sia parlato per la prima volta nel 2013) è realtà!
Gli esperti hanno creato un nuovo formato per la conservazione dei dati che codifica l'informazione in nanostrutture di vetro. Un disco standard in 5D conserva circa 360 terabyte di dati e dura fino a 13,8 miliardi di anni se mantenuto entro una temperatura di 190° Centigradi.... minkia!!!

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte corrierecomunicazioni.it)

storage_5D.jpg

Come ha spiegato il professore Peter Kazansky dell'ORC (Optoelectronic Research Centre), «questa tecnologia può garantire la sopravvivenza della nostra civiltà: tutto quello che abbiamo imparato non verrà mai dimenticato». A meno di non dimenticare la tecnologia per leggere questi supporti (fonte focus.it/)

MA!?

Ringrazio la tecnologia AlessiA D. per la segnalazione

06.03.16

Oggetti misteriosi #172 - il "Mushroom Packaging" Ikea?

Ikea sta progettando di introdurre un nuovo tipo di packaging realizzato con un certo tipo di funghi. Sarebbe utile per sostituire il più inquinante polistirolo.

Mushroom Packaging Ikea_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte www.greenbiz.it/)

L'Ikea salverà il mondo... non ci sono dubbi [già detto su questo blog]

MA!?

Ringrazio l'ecologica Alessia D. per la segnalazione

27.02.16

Oggetti misteriosi #171 - Right Shears: forbici a 90° ???

Secondo l’inventore, Shane Vermette, questa nuova modalità di taglio offre la migliore ergonomia durante la manipolazione della lama ma, dal momento che non abbiamo avuto occasione di testare lo strumento, non possiamo garantirvi che tale affermazione corrisponda al vero....

forbici_Right Shears_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte /it.ubergizmo.com)

MA!?

Ringrazio la tagliente Alessia D. per la segnalazione

23.02.16

Oggetti misteriosi #170 - La Wi-Bike Piaggio è la bici del futuro?

connessa a uno smartphone.... GPS e antifurto integrato .... funzionalità relative al fitness e il motore elettrico a 3 diverse modalità di erogazione della potenza.... il tutto “interamente progettato e costruito da Piaggio in Italia”; eccolo sto portento:

Wi-Bike Piaggio_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte bicielettriche.bikeitalia.it)

sai come te la "babbano" facile lucchettata alla stazione? ma!?

16.02.16

Oggetti misteriosi #169 - le costruzioni TEIFOC???

io ho sempre sentito parlare dei mitici LEGO... e solo a 40 anni scopro l'esistenza di queste costruzioni:

TEIFOC_welovemercuri.jpg

devo forse aggiungere altro?

Ringrazio Bettina per la segnalazione

09.02.16

Oggetti misteriosi #168 - La serra idroponica fai da te dell'Ikea??

Voglia di verdura fresca in città. Nessun problema, arriva Farm Impact, l’Ikea della serra, ovvero un kit fai-da-te che si monta e si smonta in poco tempo, seguendo un semplice manuale illustrato.
L’idea è di due eco-designer Mikkel Kjaer e Ronnie Markussen, fondatori dello studio di design Human Habitat di Copenhagen. Il duo danese ha progettato un kit di componenti prefabbricati per realizzare una mini-fattoria idroponica verticale a due piani. I pezzi vengono racchiusi in un contenitore, spedito in tutto il mondo. La particolarità della serra-fattoria è che può essere installata senza terra, ovvero anche in aree cementificate, nella speranza di aumentare la produzione nelle città, ridurre l’impronta ecologica della catena alimentare, creare posti di lavoro e facilmente adattarsi ai cambiamenti del paesaggio urbano....

Farm Impact_Ikea_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte food24.ilsole24ore.com)

Progettata per essere autosufficiente, utilizzando energia solare o eolica e l’acqua piovana raccolta, la serra-fattoria può essere installata ovunque in meno di 10 giorni. Il tutto su una superficie di appena 50 mq, puntando a produrre 3 tonn l’anno di ortaggi o frutta????

MINKIA!!!!! e il costo?

Ringrazio l'ecologica Alessia D. per la segnalazione

07.02.16

Oggetti misteriosi #167 - il water multiculturale???

Il Frankfurter Allgemeine racconta che nei centri immigrati tedeschi l'igiene sembra diventata un problema serio: per andare incontro alle esigenze di quelli che non si abituano a farla come noi è nato il "water multiculturale"...

water multiculturale_germania.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (www.dagospia.com)

MA!?

[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

02.02.16

Oggetti misteriosi #166

L'amica Carola dalla lontana Finlandia mi segnala questo oggetto misterioso

Oggetti misteriosi_166_welovemercuri.jpg

io ignoro cosa sia... qualcuno ha qualche idea?

[consulta la rubrica] on line su questo blog

27.01.16

Oggetti misteriosi #165 - il Koryo Liquor della Corea del Nord: alcolico che non fa venire le sbornie???

Si chiama Koryo Liquor ed è la trovata di alcuni scienziati nordcoreani: la bevanda con alcol, ma che non causa sbronze. Questo stando alle dichiarazioni del Pyongyang Times, che racconta della miracolosa bevanda prodotta dalla Taedonggang Foodstuff Factory....

Koryo Liquor_corea_nord_no_sbronze.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte wired.it/)

MA!?

Si ringrazia Daniele M. per la segnalazione

21.01.16

Oggetti misteriosi #164 - il disco di legno???

I cerchi all'interno del tronco di un albero servono a capirne l'età, ma qualcuno ha pensato bene di usarli come fossero solchi di un vinile: l'artista tedesco Bartholomäus Traubeck ha creato un macchinario che riesce a far suonare i tronchi degli alberi su un giradischi, traducendo i cerchi in note musicali.
Il progetto, intitolato "Years", include anche dei sensori che raccolgono informazioni sul colore e le fattezze del legno, che tramite un algoritmo vengono tradotte in note di pianoforte.
Le sue composizioni sono disponibili su bandcamp: qui sotto potete ascoltare musica fatta di castagno, acero, quercia e tanti altri alberi.

traubeck-years-disco-legno-alberi-musica.jpg

incredibile....

Se vi ho incuriosito [clicca qui]

Ringrazio l'arborea Alessia D. per la segnalazione

18.01.16

Oggetti misteriosi #163

in realtà basta cercare in rete...

Oggetti misteriosi #163 .jpg

resterete basiti dallo scoprire di cosa di tratta...

MA!?

Ringrazio Matteo N. per la segnalazione

16.01.16

Oggetti misteriosi #162 - Jarit: Lo chef sotto vetro???

stanchi di mangiare pasti che vi portate da casa? siete fighetti e volete mangiare "stellato" anche in una veloce pausa pranzo? Jarit fa per voi ... nasce dall’idea di racchiudere dentro un vasetto un’esperienza gastronomica: insomma una "schiscetta" stellata:

Jarit_lo chef sotto vetro.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte dissapore.com)

commenti? MA!?

[clicca qui] per visitare il sito ufficiale e visionare i prezzi

Ringrazio la stellata Alessia D. per la segnalazione

11.01.16

Oggetti misteriosi #161 - "Ruggie" la sveglia scendiletto??

Si spegne solo quando, una volta scesi dal letto, ci si sale sopra...

Ruggie_sveglia_scendiletto_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte video.corriere.it)

Sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter il prodotto ha già raccolto oltre 66mila dollari. La vendita potrebbe partire a settembre. Prezzo: circa 99 dollari ...

MA!?

Ringrazio Roberta I. per la segnalazione

10.01.16

Oggetti misteriosi #160 - i piumini vegetali con i PAPPI???

Caldi, soffici, leggeri e morbidi: sono i pappi, i filamenti dell’ascelpias syriaca che potrebbero sostituire le piume d’oca...

Ultime news nel campo della moda "cruelty free" arrivano dal Canada: ecco il piumino vegetale che potrebbe sostituire la piuma d’oca nel settore dell’abbigliamento e per la produzione di biancheria per la casa. Dopo la fibra di soia, di ortica o la pelle di albicocca o mela, la natura ci offre un altro materiale che ci permetterà di produrre tessuti senza maltrattare gli animali.

piumini vegetali_PAPPI.jpg

e per tutti quelli allergici ai PAPPI??? Si apriranno le porte dell'inferno in terra...
Non ci ha pensato nessuno? ...MA!?

Ringrazio la "cruelty free" Alessia D. per la segnalazione

07.01.16

Oggetti misteriosi #159

Amici

guardate questa foto:

Oggetti misteriosi #159.jpg

vediamo se qualcuno riesce a capire a cosa serve questo oggetto...ma!?

[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

Ringrazio il poliedrico DFM per la segnalazione

16.12.15

Oggetti misteriosi #158 - la "Free Electric" di Manoj Bhargava

Un'ora di cyclette al giorno, oltre che far bene alla salute, potrebbe aiutare l'ambiente. Come? Producendo l'energia elettrica necessaria ad alimentare le nostre abitazioni. È questa la strada intrapresa dal miliardario Manoj Bhargava, resa nota attraverso il documentario Billions in Change. La speciale bici si chiama Free Electric, sarà diffusa in India dal 2016 e promette di portare elettricità pulita e gratuita a chi non ce l'ha.

BiciElettricita.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte greenme.it)

MA!?

Ringrazio l'amica Paola C. per la segnalazione

13.12.15

Oggetti misteriosi #157 - lavatrici ecologiche??? Drumi e BMW

Sono idee che esistono da decine di anni... forse, visto il momento, inizieranno davvero a diffondersi?

lavatrici ecologiche Drumi e  BMW_welovemercuri.jpg

Il primo si chiama BWM (lavatrice e cyclette; pedalando venti minuti si lavano i panni senza elettricità per risparmiare energia e bruciare calorie) Per saperne di più [clicca qui] (fonte rinnovabili.it)

Il secondo si chiama Drumi (lavatrice portatile a pedali) Per saperne di più [clicca qui] (fonte design.fanpage.it)

era il 2013 [già detto su questo blog]

dico solo MA!?

Ringrazio la sportiva Alessia D. per la segnalazione

05.12.15

Oggetti misteriosi #156 - HySolarKit

Cari amici

scusate il cinismo, ma il proliferare della lotta all'ISIS e le decine di morti innocenti, ha un risvolto positivo... forse il mondo occidentale è pronto a mettere in campo decine di tecnologie/idee/brevetti (già pronte dagli '80) per ridurre l'uso del petrolio e gas naturale a fini energetici. Ecco un esempio talmente evidente da lasciare senza parole: HySolarKit (brevetto italiano)...

HySolarKit_welovemercuri.jpg

e voi pensate che nessuna casa automobilistica con centinaia di progettisti al lavoro dagli anni '80 ad oggi non avesse mai pensato ad una soluzione simile? AH AH AH AH AH ...

alla faccia del complottismo!

Per saperne di più [clicca qui]

28.11.15

Oggetti misteriosi #155 - il cacca-bus a Londra?

Rifiuti organici di 5 persone in un anno forniscono 'carburante' per 300 km...
ecco il primo bus di Londra capace di sfruttare il bio metano prodotto dalla fermentazione della "cacca"

cacca_bus_londra.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui]

ma!?

[consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio l'amico Alberto M. per la segnalazione

23.11.15

Oggetti misteriosi #154

Amici

guardate questa foto:

Oggetti misteriosi #154.jpg

vediamo se qualcuno riesce a capire a cosa serve questo oggetto...ma!?

[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

20.11.15

Oggetti misteriosi #153 - il VEGORINO???

Il Vegorino è il primo alimento 100% vegetale, proveniente da agricoltura italiana, privo di glutine e senza colesterolo, fermetato con probiotici e stagionati: una novità importante per chi vuol mangiare sano, per chi vuole nutrirsi di prodotti nostrani, magari in linea con la filosofia vegetariana e vegana.

vegorino.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte casa-naturale.com)

MA!?

16.11.15

Oggetti misteriosi #152 - le Nike in SUGHERO?

cosa devi dire davanti a questo modello di Nike?

Nike_SUGHERO.jpg

fashion sono fashion... ma in caso di pioggia?
Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte waitfashion.com)

Ringrazio la trendy Alessia D. per la segnalazione

10.11.15

Oggetti misteriosi #151 - Il Gioco Della Vita ???

cioè fatemi capire...

Sei pronto a vivere le esperienze di una vita intera? Da 2 a 4 giocatori. Scegli il tuo lavoro e parti all'avventura seguendo il corso degli eventi che ti porterà a cambiare il lavoro, comprare casa, sposarti e avere figli. Fai delle scelte che decideranno il tuo futuro! Ma fai attenzione a non finire i soldi perché alla fine della partita chi ha accumulato più denaro nella propria vita è il giocatore che vince! Un gioco emozionante come la vita vera. Da 8 anni in su???? (fonte testo chegiochi.it)

Il Gioco Della Vita_welovemercuri.jpg

ma!?

[consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio Elisabetta per la segnalazione

05.11.15

Oggetti misteriosi #150 - il frantoio domestico per fare l'olio d'oliva?

leggo basito e con un certo orgoglio vercellese...

Si chiama RevOILution e l'ha progettato Serena Lambertoni con un collega designer di Ancona: Francesco Buzzo (i due nella foto con il loro prototipo). Questo rivoluzionario robot da cucina che "spreme" le olive ha ottenuto un grande successo in Expo e sarà commercializzato a partire dal prossimo anno. Per ora pesa trenta chili (ma sarà alleggerito) e costa mille euro....

RevOILution_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte tgvercelli.it)

costa davvero molto, ma l'idea è davvero notevole! o no?

MA!?

01.11.15

Oggetti misteriosi #149

Amici

guardate questa foto:

Oggetti misteriosi #149_welovemercuri.jpg

vediamo se qualcuno riesce a capire a cosa servono questi oggetti che faranno sempre più parte della nostra vita in futuro...

ma!?

25.10.15

Oggetti misteriosi #148 - Puni Puni Nikukyu - crema per le mani al profumo di zampa di micino???

I gattini sono senz’altro gli animali domestici più puliti del creato, tant’è che molti proprietari di micini sostengono che il loro amato cucciolo non solo – a differenza dei cagnolini – non puzza, ma profuma addirittura di buono. C’è perfino qualcuno che vorrebbe profumare di micio, tanto gli piace l’aroma. Per accontentare questa (non troppo) ristretta minoranza, la ditta giapponese Felissimo ha deciso di lanciare sul mercato una crema per le mani che profuma di zampina di gatto....eccola:

Puni Puni Nikukyu_crema_profumo_micio_welovemercuri.jpg

Insomma, un must per tutte le "gattare" degne di questo nome ... Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte dailybest.it/)

...solo in Giappone potevano pensare (e vendere) una cosa simile.... ma!?

Ringrazio le amiche (temo gattare) Carola R. e Alessia D. per la segnalazione

22.10.15

Oggetti misteriosi #147 - il Rotoorto???

Si chiama Rotoorto l’idea, ospitata a Expo, di un giovane ingegnere italiano che ha realizzato orti-fioriere, energeticamente autonome e dotate di sistemi di rotazione e irrigazione controllati, in grado di gestire autonomamente la crescita di piante e ortaggi; eccolo:

rotoorto.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] ...

ma!?

Ringrazio la botanica Alessia D. per la segnalazione

20.10.15

Oggetti misteriosi #146 - MAHABIS la cibatatta trasformabile

Quante volte vi siete trovati in casa, ma avete dovuto scendere e uscire, quando magari pioveva, solo per ritirare un pacco o una busta della spesa? Sbaglio, o non ne avevate neanche per l’anima di togliervi le ciabatte per mettervi delle scarpe, solo per uscire un minuto?

Ecco che Mahabis risolve questo problema. Vi basterà inserire la ciabatta all'interno della suola in gomma in stile sneakers per poter tranquillamente scendere le scale.

Ma non solo, potete anche decidere di uscirci proprio in ciabatte e di andare in giro per la città, e quando rientrate a casa, semplicemente staccherete la suola togliendo il clip sul tallone.

MAHABIS_Cibatatta_trasformabile.jpg

è FANTASTICA!!! Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte waitfashion.com)

Ringrazia la confortevole Alessia D. per la segnalazione

18.10.15

Oggetti misteriosi #145 - L' "HFR18" o Kiwi rosso

L’annuncio arriva da La Fattoria Globale della World Association of Agronomists, presente ad Expo 2015: arriva in Italia il “kiwi rosso”, nuova frontiera della produzione di frutta. Si tratta di una nuova varietà di kiwi, sviluppata dalla Deyang Professional Academy of Kiwi della provincia dello Sichuan (Cina) e brevettata col nome di “HFR18”.

kiwi rosso_HFR18_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte pensieriparole.it)

MA!? [consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio la misteriosa Daniela L. per la segnalazione

16.10.15

Oggetti misteriosi #144 - il "KAZbrella"

Sembra un normale ombrello ma ha una struttura innovativa che permette di risolvere tutti i classici problemi che si hanno quando piove. Il Designer Jenan Kazim lo ha chiamato KAZbrella (http://www.kazbrella.com/). Si tratta di un ombrello che si apre al contrario. La creazione di questa idea è stata dalla tecnologia di stampa 3D (fonte testo http://youmedia.fanpage.it/)

KAZbrella_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere un video dell'interessante oggetto...

mi chiedo se funzioni davvero così bene... ma!?

15.10.15

Oggetti misteriosi #143 - USB Killer 2.0

È un dispositivo di archiviazione capace di "friggere" i computer in pochi secondi. Ottimo gadget per spie, ma anche per fare scherzi di cattivo gusto...

usb-killer-v-2-.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte repubblica.it)

Ma!?

Ringrazio mission impossible Alessia D. per la segnalazione

11.10.15

Oggetti misteriosi #142 - Nergi il baby kiwi???

assaggiato questa mattina...
la noce serve per capire le dimensioni

nergi_baby kiwi_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui]

sicuramente sfizioso ...

Scoperto ieri ad Alba durante la fiera del tartufo .... ma!?

06.10.15

Oggetti misteriosi #141

Amici

guardate questa foto:

Oggetti misteriosi #141.jpg

vediamo se qualcuno riesce a capire a cosa serve l'oggetto che la gnagna tiene in mano (attenzione non c'è nessuna finalità sessuale).... una idea senza senso ed incredibile!!!

ma!?

Ringrazio l'amico Pier P. per la segnalazione

30.09.15

Oggetti misteriosi #140 - il poochselfie????

signori tutti in piedi davanti al computer...

eccovi un simpatico accessorio che vi permetterà di scattare selfie perfetti con il vostro cane!
Si chiama poochselfie; eccolo:

poochselfie_welovemercuri.jpg

sono senza parole.... Se vi ho incuriosito poochselfie.com

Il genio è la capacità di vedere dieci cose dove l’uomo comune ne vede una o dove l’uomo di talento ne vede due o tre (cit.)

Ringrazio il mitico Riccardo C. per la segnalazione

23.09.15

Oggetti misteriosi #140 - borsa in “pelle” di albicocca???

cosa dire se non ... MINKIA!!!!
qui entriamo nel tunnel della moda vegana: ovvero la produzione di capi che non preveda il maltrattamento di animali; ecco un piccolo esempio: una borsa in “pelle” di albicocca...

borsa_pelle_ albicocca.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte vegolosi.it)

PAURA!!!! in ogni caso davvero interessante il concetto di Fruit leather“... MA!?

Ringrazio la fruttariana Alessia D. per la segnalazione

19.09.15

Oggetti misteriosi #139 - kit per funghi in terrazza??

non credo ci sia molto da aggiungere....

kit_funghi_welovemercuri.jpg

[clicca qui] per info....

qualcuno ha mai usato una cosa simile?

Ringrazio Elisabetta C. per la segnalazione

14.09.15

Oggetti misteriosi #138

eccovi uno stranissimo oggetto...

Oggetti misteriosi #138.jpg

... di cosa si tratta? la sua funzione? ... vediamo se qualcuno lo conosce

[consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio LucaZ per la segnalazione

08.09.15

Oggetti misteriosi #137 - L'antifurto per Nutella (barattolo da 450 grammi)

non credo ci sia nulla da aggiungere...

antifurto_ Nutella_welovemercuri.jpg

Se volete acquistarlo [clicca qui]

MA!?

Ringrazio l'amico Fabio G. per la segnalazione

27.08.15

Oggetti misteriosi #136 - il FitBark

Un sistema che monitora l’attività e lo stato di salute del nostro cane, durante le sue passeggiate nel parco ma anche mentre sta schiacciando un pisolino. Il monitor, a forma di osso va posizionato sul collare ed è concepito per dialogare con gli smartphone. FitBark è stato realizzato negli Stati Uniti da un ingegnere italiano, Davide Rossi attraverso la sua startup.

FitBark.jpg

pare che FitBark stia avendo un successo straordinario.... Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte henexttech.startupitalia.eu)

Ma!?

Ringrazio l'attenta Alessia D. per la segnalazione

24.08.15

Oggetti misteriosi #135 - il vetromattone fotovoltaico made in Sicilia?

Forte del primo premio agli Smart City Innovation Awards 2015, svoltisi a Milano a giugno 2015... eccovi il vetromattone fotovoltaico, ideato da una startup siciliana...

SBskin_vetromattone fotovoltaico_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per approfondire (fonte economyup.it/)

MA!? [guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

17.08.15

Oggetti misteriosi #134 - il Cyclee

Quante volte andando in bici, la sera, avete temuto di non essere visti a causa della scarsa illuminazione e della guida selvaggia di qualche automobilista? A offrire una nuova soluzione è il designer dell'Azerbaigian Elnur Babayev. La sua invenzione si chiama Cyclee e segnala sul dorso dei ciclisti le loro reali intenzioni (fonte testo greenme.it/)... eccolo:

Cyclee_welovemercuri.jpg

commenti? ma!? ^_^

[consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio l'amico Vittorio P. per la segnalazione

05.08.15

Oggetti misteriosi #133

comparso in un bagno misterioso questo oggetto non identificato ...

Oggetti misteriosi #133.jpg

... di cosa si tratta? la sua funzione? ... ha un nome?

MA!?

[consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio per lo scatto il poliedrico Avv. Marco Faccioli

03.08.15

Oggetti misteriosi #132 - la "Bottle Glass" ???

Ragazzi...

ho sempre pensato che fosse un'immagine scherzosa...

bicchierebottiglia_vino_welovemercuri.jpg

invece è acquistabile su amazon con un prezzo variabile da 12 ai 19 dollari [clicca qui]

davvero simpatico... [consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio l'amico Giuseppe M. per la segnalazione

28.07.15

Oggetti misteriosi #131

Signori... guardate questo oggetto:

Oggetti misteriosi #131.jpg

....vediamo se qualcuno riesce a capire di cosa si tratta....^_^

Ringrazio la frizzante Alessia D. per la segnalazione

25.07.15

Oggetti misteriosi #130 - la BauBax Jackets

BauBax Jackets è stata infatti studiata per gli spostamenti in aereo o in generale : la giacca è infatti dotata di moltissime tasche di varia grandezza per portare con sé tablet, smartphone, documenti, guanti etc; come se non bastasse, è presente anche un aggancio ad altezza collo per gli auricolari e c'è anche un cuscino gonfiabile per dormire comodamente durante il viaggio (fonte testo gadgetblog.it/)

BauBax Jackets.jpg

se vi ho incuriosito guardate la presentazione del progetto che su kickstarter.com ha spaccato tutto [clicca qui]

fantastica!! una vera giacca da NERD ....

Ringrazio l'amico Pier P. per la segnalazione

19.07.15

Oggetti misteriosi #129 - Martin Jetpack

Il Martin Jetpack, il grosso “zaino volante” che vedete in questo video, è pronto per essere lanciato sul mercato, con la promessa di rivoluzionare i nostri servizi di emergenza e soccorso.

Martin_Jetpack_.jpg

costa solo 150mila euro ... Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte wired.it)

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere il video su youtube...

ma!?

Ringrazio Alessia D. per la segnalazione

15.07.15

Oggetti misteriosi #128 - le SkyLodge sulle Ande Peruviane

Se amate i panorami mozzafiato, cercate il brivido e non soffrite di vertigini questo articolo potrebbe darvi una buona idea per vacanze alternative. E molto romantiche. Sulle Ande peruviane, infatti, sono disponibili tre capsule trasparenti, chiamate SkyLodge, che sfidano il precipizio. Sono state collocate direttamente sulla parete rocciosa, a 122 metri d’altezza ....

Skylodge_perù_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte testo http://thenexttech.startupitalia.eu/)

MA!?

[consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio la frizzante Alessia D. per la segnalazione

12.07.15

Oggetti misteriosi #127 - Bikini Hi-Tech Spinali

Siete ragazze che aspirano all’abbronzatura perfetta? Siete quelle donne che fanno di tutto per abbronzarsi, ma poi si ritrovano comunque la pelle color aragosta? Quelle che la notte non riescono a dormire perché si sono completamente ustionate sotto i raggi del sole?

Bikini Hi-Tech Spinali.jpg

Marie Spinali, della “Spinali Design”, ha inventato questo bikini che integra un avanzato sensore per di raggi UV e un meccanismo elettronico in grado di inviare degli allarmi al proprio smartphone o tablet dotato di una specifica applicazione in cui avremo precedentemente impostato il nostro tipo di pelle ed il livello di abbronzatura che si vuole raggiungere (fonte testo comemisvesto.it)

Se vi ho incuriosito [clicca qui] (thenexttech.startupitalia.eu)

MA!?

Ringrazio la frizzante Alessia D. per la segnalazione

07.07.15

Oggetti misteriosi #126

Signori... guardate questo oggetto:

Oggetti misteriosi #126.jpg

....vediamo se qualcuno riesce a capire di cosa si tratta....^_^

Ringrazio Elisabetta per la segnalazione

02.07.15

Oggetti misteriosi #125 - la linea di costumi "nomasculoblanco"

Vi dà fastidio il segno del costume, ma al tempo stesso non amate il nudismo o le lampade abbronzanti?
Nessun problema con i costumi della NoMásCuloBlanco.com.
Realizzati con il transol, uno speciale tipo di tessuto composto da milioni di microforature che lasciano traspirare il 50% di raggi solari in più rispetto ai costumi tradizionali, oltre all'acqua e all'aria, donano a chi li indossa un'abbronzatura integrale come se si fosse completamente nudi. (fonte testo abruzzo24ore.tv)

nomasculoblanco_transol_welovemercuri.jpg

se volete approfondire... [clicca qui]

MA!!?

Ringrazio l'abbronzatissima Chantal per la segnalazione

30.06.15

Oggetti misteriosi #125 - il Woof Washer 360

no dico... ma secondo voi funziona davvero???

Woof Washer 360_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere il video promo!

... qui il sito ufficiale [clicca qui]

MA!?

Ringrazio l'amico Riccardo C. per la segnalazione

25.06.15

Oggetti misteriosi #124

Signori... guardate questo oggetto:

Oggetti misteriosi #124 .jpg

.....vediamo se qualcuno riesce a capire di cosa si tratta....^_^

Ringrazio l'amico Pier P. per la segnalazione

24.06.15

Oggetti misteriosi #123 - Il profilattico "intelligente" che si chiama S.T.EYE

Il condom si chiama S.T.EYE, il suo lattice ha uno strato interno impregnato di molecole che si attaccano ai batteri e virus associati alle infezioni sessualmente trasmissibili più comuni e determinano il cambiamento di colore: verde per la clamidia, giallo per l’herpes, viola per il papillomavirus, blu per la sifilide, malattie la cui diffusione, tra l’altro, in GB sta aumentando considerevolmente.....

S.T.EYE_condom.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte corriere.it/)

MA!?

Ringrazio l'amica Alessia D. per la segnalazione

23.06.15

Oggetti misteriosi #122 - Ci vorrebbe un Amyko

Filippo Scorza e Riccardo Zanini lanceranno il 22 giugno una campagna di crowdfunding per raccogliere i fondi necessari alla produzione del "wearable" made in Italy che avverte i parenti in caso di necessità. Tramite Nfc si possono vedere sul display dello smartphone le informazioni sanitarie dell’utente e il dispositivo allerta in automatico una lista di contatti, via telefonata o sms.

amyko.jpg

In soldoni, è l'evoluzione 2.0 del concetto di “telesalvalavita” della mitica Beghelli... ma credo possa essere il precursore di una piega della nostra società che proprio non piace... a cosa sto pensando???

sorridete pure se volete, ma il passaggio al chip sottopelle è davvero più imminente che mai... e non c'è proprio un cazzo da ridere... :-(

[clicca qui] per approfondire

Ringrazio Alessia D. per la segnalazione

22.06.15

Oggetti misteriosi #121 - il Samsung Safety Truck

Ragazzi

ogni anno migliaia di persone perdono la vita sulle strade in incidenti frontali nei tentativi di superare i camion... ecco l'incredibile e semplice risposta che Samsung auspica di poter realizzare:

SAMSUNG-SAFETY-TRUCKS.jpg

ecco il video [clicca qui]

Per approfondire [clicca qui] (fonte webnews.it)

Semplicemente MERAVIGLIO... commenti?

Ringrazio l'amica Alessia D. e l'amico Pier P. per la segnalazione

14.06.15

Oggetti misteriosi #120 - Takee 1 (il primo smartphone olografico)

Si chiama Takee 1 ed è il primo al mondo nel suo genere, infatti si tratta del primo smartphone che proietta ologrammi. Questo incredibile smartphone lanciato dalla azienda produttrice Estar Takee ( una compagnia Cinese) utilizza un set di quattro telecamere anteriori per monitorare il viso e modificare dinamicamente l’interfaccia utente per creare un effetto di profondità ed è in grado di proiettare un’immagine. Il design del cellulare è simile in tutto e per tutto a quello dei dispositivi concorrenti, ma viene in gran parte snaturato da un accessorio a forma di ragno, compreso nella confezione, che si aggancia sul retro, di cui Takee 1 ha bisogno per ricreare l'effetto olografico. (fonte testo essere-informati.it)

Takee 1_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere un video introduttivo...

MA!?

Ringrazio l'amico Daniela L. per la segnalazione

10.06.15

Oggetti misteriosi #119 - il "Tempescope"

Un nuovo gadget ha fatto breccia nel mondo della meteorologia. Si tratta di Tempescope, una scatola di vetro capace di creare al suo interno gocce di pioggia, nuvole, lampi o luce solare, a seconda delle previsioni del tempo reali...

Tempescope_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere come funziona

bellissimo... mi piacerebbe sapere il prezzo ... ^_^

Ringrazio Milo e Silvia C. per la segnalazione

09.06.15

Oggetti misteriosi #118

ci si prepara ad un nuovo esperimento scientifico a casa mercuri.... cosa sarà questo inquietante oggetto?

Oggetti misteriosi #118_welovemercuri.jpg

faccio una promessa... nessun essere vivente terrestre morirà... vi terrò informati

ringrazio la mia Elisabetta per il regalo

15.05.15

Oggetti misteriosi #117 - Lily, il drone che ti segue

Lo lanci in aria e si attiva da solo. Non ci sono comandi manuali: solo un dispositivo di tracciamento da portare al polso

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere la presentazione del prodotto... se vi interessa [clicca qui] per accedere al sito ufficiale....

Lily, il drone che ti segue_welovemercuri.jpg

I comandi infatti non esistono: il gadget va lanciato in aria, dove si attiva da solo e da quel momento inizia a seguirti autonomamente fino a quando non lo disattivi....

ma è la sicurezza???

Ringrazio l'amico Max U. per la segnalazione

14.05.15

Oggetti misteriosi #116 - i primi ECO-BUS con aiuola sul tetto

Intanto a Barcellona e di Palma de Mallorca. ....

ECO-BUS con aiuola sul tetto.jpg

[...] giardini, aiuole e orti urbani mobili, installandoli sui tetti di ogni tipo di autovetture, dai veicoli commerciali più piccoli agli autobus. In questo modo il verde viaggia in città....

Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte leggo.it/)

MA!?

Ringrazio C.M. per la segnalazione

11.05.15

Oggetti misteriosi #115 - La batteria domestica di Tesla???

Appesa al muro di casa, Powerwall raccoglie energia solare e la conserva per erogarla quando ne abbiamo bisogno. Potrebbe essere l’inizio di una rivoluzione energetica.....

batteria_domestica_TESLA.jpg

[clicca qui] per leggere un articolo utile (fonte wired.it)

commenti? [consulta la rubrica] on line su questo blog

MA!?

Ringrazio LucaZ per la segnalazione

28.04.15

Oggetti misteriosi #114 - Un Dildo con dentro le ceneri dell'amato defunto???

succede ad Amsterdam ....

Perdere una persona amata, un compagno di vita, cambia irrimediabilmente una persona. Il lutto è doloroso e spesso il tempo lenisce solo una parte della pena. I ricordi dell'intimità mentale e fisica fanno male, ma possono essere anche una consolazione. Per questo il designer olandese Mark Sturkenboom ha creato un modo davvero unico per aggrapparsi al ricordo del proprio amato defunto. Si tratta di un giocattolo sessuale pensato proprio per le vedove. Il dildo contiene le ceneri del marito.....

Mark Sturkenboom_Dildo_funebre.jpg

se qualcuno pensasse ad un fake.... [clicca qui]

ma!? ma!? ma!?

Ringrazio le frizzanti Chantal e Alessia D., Vittorio B., Riccardo C, Max U. e Fabio G. per la segnalazione

22.04.15

Oggetti misteriosi #113 - il Robot Penis???

E' pronto il progetto del primo pene robotico.... addirittura collegato alla rete neuronale... quindi mi eccito e il Robot Penis entra in funzione?????? ...

pene_robot_robocop_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte ansa.it/)

Ad Arcore ne avranno già ordinati una dozzina.... ^_^ ma!?

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

15.04.15

Oggetti misteriosi #112

Signori... guardate questo oggetto:

Oggetti misteriosi #112.jpg

.....vediamo se qualcuno riesce a capire di cosa si tratta....^_^

Ringrazio l'amico LucaZ per la segnalazione

07.04.15

Oggetti misteriosi #111 - il “PEPPER HACKER” ???

no fatemi capire... siamo alla contromisure elettromagnetiche per tornare a parlare in famiglia???
ecco PEPPER HACKER: pare un "MACINAPEPE" CAPACE DI SPEGNERE IL WI-FI A TAVOLA ... (Ecco che in questo modo è possibile “riconnettersi” con i propri familiari e conviviali invece che con i dispositivi elettronici)

dolmio-PEPPER HACKER.jpg

sono basito ... ma sarà vera sta cazzata?

Se vi ho incuriosito [clicca qui]

MA!?

Ringrazio l'amico Marco R. per la segnalazione

Oggetti misteriosi #110 - Arrivano le capsule per caffè biodegradabili?

Dopo le polemiche sull’impatto ambientale delle capsule per macchina da caffè, diffuse in tutto il mondo grazie e Nespresso, arrivano i nuovi contenitori biodegradabili, da buttare nella frazione umida della spazzatura.

Se l’ipotesi della capsula eco prendesse piede, si ottimizzerebbe il successo dell’espresso “fatto come al bar”, preparato con cartucce già pronte inserite in una macchinetta, pratica e veloce. Ma il caffè “porzionato”, tanto apprezzato dai consumatori, ha un costo (oltre a quello in euro) ambientale significativo, visto che ogni tazzina comporta un imballo, in metallo o plastica, da gettare nell’immondizia. Come ridurre questo ennesimo rifiuto? La Novamont, azienda leader nel campo dei materiali e bio-chemicals, ha creato la prima capsula completamente compostabile.

capsule-caffe_biodegradabili.jpg

se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ilfattoalimentare.it)

oppure [clicca qui] per leggere altro articolo utile (fonte lifegate.it/)

fantastico!!! ed è tutto made in Italy ...

Ringrazio Elisabetta C. e Massimo AD per la segnalazione

02.04.15

Oggetti misteriosi #109

Signori... guardate questo oggetto:

Oggetti misteriosi #109 .jpg

.....vediamo se qualcuno riesce a capire di cosa si tratta....^_^

Ringrazio l'amico Pier P. per la segnalazione

27.03.15

Oggetti misteriosi #108 - il BIONIC BAR???

scusate...
ma stiamo parlando di un bar dove un braccio meccanico mi prepara e mi serve un drink??? (tra l'altro ideato dalla start-up italiana Makr Shakr)

non è fantascienza amici.... ma presto sarà in funzione sulle navi da crociera della Royal Caribbean; eccolo:

BIONIC BAR_Royal Caribbean_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte ansa.it/)

amici baristi... sono tutti caz vostri ... ^_^

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

23.03.15

Oggetti misteriosi #107 - pesche con le mutande... succede in Cina

“Beh, pesche e sederi di donna si somigliano, quindi mi sono detto: perché no? Non l’ho visto fare a nessun altro”, spiega Yuan. E l’idea ha funzionato. “Ora non ce la faccio nemmeno a coltivare abbastanza pesche”, nonostante il prezzo sia tutt’altro che economico: circa 70 euro per una confezione da 9 pesche.

pesche con le mutande_cina.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui]

quando il marketing è tutto.... ma!?

Ringrazio la spumeggiante Chantal per la segnalazione

21.03.15

Oggetti misteriosi #106 - La Smart Highway a Oss in Olanda

C’è voluto più di un anno, ma la N329 nei pressi di Oss (Olanda) è ufficialmente la prima Smart Highway al mondo. Il tratto di strada è stato scelto per dare il via ad un progetto sperimentale che in futuro potrebbe rendere più sicura la viabilità, grazie all’impiego di una speciale vernice. Questa è in grado di assorbire l’energia del sole durante il giorno, per poi illuminarsi di verde nel corso delle ore notturne.....

La Smart Highway a Oss in Olanda.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte testo e foto webnews.it/)

fantastico!!!!

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

09.03.15

Oggetti misteriosi #105 - LucidPipe Power System

Una start-up locale ha ideato un sistema di piccole turbine inserite nelle condutture idriche della città. Un impianto che promette di essere affidabile e ad impatto ambientale molto basso....

LucidPipe Power System .jpg

[clicca qui] per vedere il video

se v incuriosito [clicca qui] (fonte valori.it/)

Ringrazio l'amico Tommaso T. per la segnalazione

04.03.15

Oggetti misteriosi #104 - la bara fai da te????

Un artigiano biellese, Franco Ballarè, di Ponderano, ha brevettato la bara fai da te. Arriva a casa in un kit che comprende anche gli accessaori, come il cuscino e il drappo. Ci sono le istruzioni per montarla e il suo inventore sostiene che montarla sia facilissimo. La bara fai da te costa circa 480 euro e consente un risparmio di circa mille euro sui prezzi medi di mercato......si monta con la brugola...

bara_fai_da_te_biella_.jpg

se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte laprovinciadibiella.it)

MA!?

[già detto su questo blog] sui biellesi.....

Ringrazio l'amico Massimo AD per la segnalazione

03.03.15

Oggetti misteriosi #103 - X-rated Selfie Stick???

Il selfie impazza si sa. Con gli amici, da soli, davanti, dietro, sotto e sopra. E adesso anche dall’interno. Perchè è stato lanciato X-rated Selfie Stick, un vibratore con videocamera HD integrata e luci a led che permette di scattarsi una foto-ricordo anche dove prima non era possibile.... (fonte testo http://letteradonna.it/)

X-rated Selfie Stick.jpg

se volete "approfondire" [clicca qui] (fonte bitchyf.it)

cosa si deve commentare secondo voi???..... MA!? ^_^

Ringrazio l'amico Francesco M, LucaA e Massimo AD per la segnalazione

01.03.15

Oggetti misteriosi #102 - il "Solowheel"

28/02/14 - ore 10.00 - c.so Tournon a Vercelli ... avvistato uomo orientale (nome in codice: "meglioinciao") in movimento (velocità approssimativa 25 km/h per un peso a pieno carico di 75, 80 kg) su un oggetto "non identificato".
Mi sono accostato e ho chiesto cosa fosse; non siamo riusciti a comunicare... ho provato anche in "Globish" ma a quel punto ho avuto il timore che lo stessi importunando... ho desisto ... ora la domanda: cosa caz è ???

Solowheel_welovemercuri_Vercelli.jpg

l'oggetto si chiama Solowheel ed è un interessante mezzo di trasposto [clicca qui] per info e acquisto.

FORTISSIMO... leggete anche il primo dei commenti di questo articolo ...

MA!?

24.02.15

Oggetti misteriosi #101

Signori... guardate questo oggetto:

Oggetti misteriosi #101.jpg

.....vediamo se qualcuno riesce a capire di cosa si tratta....^_^

Ringrazio l'amico Franz Lanz per la segnalazione

23.02.15

Oggetti misteriosi #100 - la TARUS 2x2

E' stata realizzata per non fermarsi davanti a nulla: pesa meno di 50 kg, ha un motore 2 tempi a trazione integrale, un battistrada da 220 mm e… galleggia in acqua.....

TARUS 2x2.jpg

Arriva dalla Russia la notizia della moto "indistruttibile". Si chiama Tarus 2x2 ed è stata progettata e realizzata da un'azienda con sede a pochi chilometri da Mosca [clicca qui] pr leggere l'articolo completo (fonte tuttosport.com)

Assolutamente da vedere questo video...[clicca qui]

una cagata o tanta roba??? ma!?

Ringrazio WMC per la segnalazione

15.02.15

Oggetti misteriosi #99 - la Apple sta lavorando a un’automobile???

lo chiamano “Project Titan” ...è il nome del progetto "segreto" al quale sta lavorando Apple.

icar_Project Titan.jpg

se vi incuriosito [clicca qui] per leggere uno dei tanti articoli in rete

nessuno conosce la forma o il design, in rete si trovano immagini generiche come quella inserita in questo articolo.... vedremo ...

ma!?

Ringrazio l'amico Maurizio L. per la segnalazione

11.02.15

Oggetti misteriosi #98 - la LAMPADA DNA HELIX???

Si tratta di una lampada cromoterapica a movimento ipnotico a spirale....

LAMPADA DNA HELIX_welovemercuri.jpg

[clicca qui] per vederla in azione...

se la volete acquistare a 199 euro [clicca qui] (fonte ssenzastore.it)

ma!?

09.02.15

Oggetti misteriosi #97 - il Meowlingual

dal Giappone con furore....

Molte persone amano i gatti, ma molte volte si trovano in difficoltà nella gestione dei loro felini, che spesso e volentieri dispensano più guai che fusa. Questi problemi potrebbero finire grazie al nuovo traduttore “Meowlingual”....

Meowlingual_welovemercuri.jpg

se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo.

per acquistarlo a circa 150 euro [clicca qui]

ma!?

Ringrazio l'amico Maurizio R. per la segnalazione

25.01.15

Oggetti misteriosi #95 - "Real shit" la cacca in scatola

Settecentocinquanta grammi di “letame organico di prima qualità”, assicura l’etichetta del prodotto a € 8,90
Ecco il prezzo della fatica di mucche e galline (sono loro le produttrici della mercanzia a km zero).

Real shit_eataly_welovemercuri_web.jpg

Si chiama “Real shit”. La traduzione è proprio quella che pensate: vera merda. E la distribuisce in Italia Eataly Smeraldo, il supermercato di lusso fondato da Oscar Farinetti, a Milano. fonte testo caffeinamagazine.it

Come vedete... ho verificato personalmente la "cagata" ^_^

MA!?

22.01.15

Oggetti misteriosi #94 - il grimaldello bulgaro

Ragazzi

mai sentito parlare del grimaldello bulgaro?? io NO....

è un piccolo attrezzo in grado di aprire qualsiasi serratura a doppia mappa (la tipologia di serratura più diffusa in Italia). In realtà esiste un vero e proprio kit composto da grimaldelli e chiavi autocodificanti perché ogni serratura a doppia mappa ha bisogno di un attrezzo particolare, a seconda della marca. Il grimaldello bulgaro una volta inserito nella serratura assume progressivamente il profilo di dentatura della chiave, arrivando infine ad aprire la porta.Può succedere così che una persona si ritrovi la casa svaligiate con la porta chiusa, senza evidenti segni di scasso… (fonte testo vigilanzalalince.it)

Si trovano moltissimi video in rete sull'argomento tipo questo [clicca qui]
in buona sostanza l'immagine che segue è eloquente:

grimaldello bulgaro_welovemercuri.jpg

Se avete quindi una chiave del tipo a "doppia mappa" ... siete a rischio....

ATTENZIONE: visto la delicatezza dell'argomento, richiamo il punto 13 del disclaimer del mio blog:

Il navigatore é informato che questo sito Web é un servizio totalmente gratuito, fornito così com'è'. welovemercuri.com fa tutto il possibile per gestire al meglio tale servizio, ma non é responsabile delle conseguenze di eventuali errori presenti al suo interno, né di perdite finanziarie o di altri danni indiretti che possono derivare da tali errori. Questo sito non deve essere considerato esente da imprecisioni, né necessariamente adatto allo scopo che si desidera raggiungere quando lo si utilizza.

In ogni caso credo che sia una informazione utile...

Ringrazio l'Amica G. per la segnalazione

18.01.15

Oggetti misteriosi #93 - il Dildo preistorico???

Scoperto in una grotta nei pressi di Ulm, in Germania, nel 2005 ... pare abbia 28mila anni....

Dildo preistorico.jpg

se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere un articolo in inglese (fonte irishmirror.ie)

STI CAZ*I .... ^_^

Ringrazio la frizzante Alessia D. per la segnalazione

13.01.15

Oggetti misteriosi #92 - pillole per cacca glitter

Signori... guardate questo oggetti:

rainbow-glitter-pills.jpg

pare servano a produrre feci "glitter" ... vi prego... ma esistono davvero o sono una bufala?

Ringrazio l'amico J. per la segnalazione

05.01.15

Oggetti misteriosi #91 - il WCkitty

ma che caz è il WCkitty???
ora ditemi che un gatto può essere davvero addestrato a fare i suoi bisogni su un water???

wckitty_welovemercuri.jpg

se sì, ecco l'oggetto del vostro desiderio www.wckitty.com

paura!!

Ringrazio icazzituoimai per la segnalazione

04.01.15

Oggetti misteriosi #90 - la Lightpaper??

una sola domanda... ma quanto costa???

Lighpaper_welovemercuri.jpg

se volete approfondire [clicca qui] per leggere un articolo (fonte ciboperlamenteblog.it) oppure guardate il sito ufficiale dell'azienda USA che lo produce www.rohinni.com

ma!?

19.12.14

Oggetti misteriosi #89 - DHL PACKSTATION

ma questa è un'idea meravigliosa...

DHL Express, in collaborazione con il Politecnico di Milano, ha installato in via Ponzio (di fronte al campo sportivo Giuriati) una Packstation, il nuovo sistema automatizzato di consegna per offrirti una soluzione comoda e flessibile utilizzabile in alternativa al tuo indirizzo abituale.

La Packstation ti permetterà di ritirare qui al Poli le tue spedizioni sempre, anche sabato e domenica....

DHL PACKSTATION.jpg

[clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte polimi.it)

Speriamo che iniziative come questa si diffondano (se possibile anche a Vercelli) ^_^

Ringrazio Francesco B. per la segnalazione

17.12.14

Oggetti misteriosi #88 - la rivoluzionaria macchina per caffè espresso ROK

cosa dire??

ROK Coffee Grinder.jpg

vi interessa? rokkitchentools.com

oppure [clicca qui] per vedere un video esplicativo....

ma!?

Ringrazio il mitico iGor per la segnalazione

15.12.14

Oggetti misteriosi #87 - il Reggiseno bionico???

Ingegneri australiani hanno inventato un reggiseno 'smart', che si stringe automaticamente quando chi lo indossa è in movimento, e si allenta quando si siede o sta in piedi, da ferma. Il 'reggiseno bionico', creato presso il Centro di eccellenza per la scienza degli elettromateriali dell'Università di Wollongong, ha la stessa conformazione dell'articolo tradizionale con spalline, ma è dotato di sensori che seguono i movimenti dei seni.... ecco a voi il Bionic Bra:

bionicbra.jpg

vi ho incuriosito? [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ansa.it)

MA!?

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

14.12.14

Oggetti misteriosi #86 - la prima scala mobile per bici???

Come sapete vi suggeriamo spesso di usare la bici per gli spostamenti perchè andare in bicicletta è un modo economico e salutare per spostarsi, ma una collina ripida può diventare un incubo per tutti coloro che non sono preparati fisicamente. Per fortuna, in Norvegia, la città di Trondheim ha trovato una soluzione a questo problema: una scala mobile per la bicicletta....

scala mobile_bici_norvegia.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte treedom.net

MA!?

Ringrazio Alessia D. per la segnalazione

09.12.14

Oggetti misteriosi #85 - il gluten detector ???

sembra interessante ...

gluten detector_welovemercuri.jpg

se vi interessa [clicca qui] per appronfondire (fonte italnews.info)

MA!?

Ringrazio icazzituoimai per la segnalazione

03.12.14

Oggetti misteriosi #84 - Bath cum Circulator???

non si riesce a venirne a capo... a cosa serve questo oggetto???

Bath cum Circulator_welovemercuri.jpg

qui perfino la scheda tecnica [clicca qui] ... e quindi???

MA!? ....Spero in qualche commento risolutivo

Ringrazio il mitico Vittorio B. per la segnalazione

02.12.14

Oggetti misteriosi #83 - RadiaShield - Boxer da uomo

Le radiazioni dei cellulari sono dannose? E’ una domanda che ci accompagna ormai da decenni, e che non ha ancora risposte certe. In molti sono convinti che tali radiazioni possano creare, col tempo, gravi disturbi specialmente agli organi di riproduzuione maschile. Nel dubbio un’azienda statunitense, la Belly Armor, ha messo in commercio boxer anti radiazioni. Questa speciale biancheria intima, in vendita al prezzo di 49 dollari, offre la stessa protezione di un foglio di alluminio di 0,7 centimetri (fonte testo 3nz.it)

RadiaShield_Boxer_welovemercuri.jpg

se volete acquistare [clicca qui]

Tra l'altro un suggerimento: non tutti sanno che ogni telefono cellulare o smartphone ha un indice caratteristico definito "Tasso d'assorbimento specifico" riferito alle radiazioni elettromagnetiche (in inglese SAR: Specific Absorption Rate); uno per la testa e l'altro per il corpo intero.

Se la cosa vi "intrippa"... al prossimo acquisto di un dispositivo potete cercare/studiare in rete e sceglierne uno in base a questi indici...

commenti?

Ringrazio Rossella per la segnalazione

26.11.14

Oggetti misteriosi #82

Signori... guardate questo oggetto:

Oggetti misteriosi #82.jpg

.....vediamo se qualcuno riesce a capire di cosa si tratta....^_^

Ringrazio la spumeggiante Alessia D. per la segnalazione

25.11.14

Oggetti misteriosi #81 - Scroguard (la mutanda preservativo)???

L'ultima invenzione nell'ambito della protezione si chiama Scroguard, che, a differenza del preservativo, è in grado di proteggere anche lo scroto dalle malattie trasmissibili.... eccola:

Scroguard_welovemercuri.jpg

Durante l'atto sessuale, infatti, anche se si usa il profilattico gran parte del pube dell'uomo è a contatto con quello della donna e alcune infezioni sono trasmissibili anche così.

Per questo si consiglia l'uso di Scroguard soprattutto a chi cambia spesso partner.... (fonte testo mobinews.it)

MA!?

Ringrazio gli amici Riccardo C. e Mario B. per la segnalazione

13.11.14

Oggetti misteriosi #80 - la "SolaRoad" olandese

ragazzi

ecco una notizia da non perdere... succede in Olanda...

solaroad_olanda.jpg

MINKIA... il futuro... la prima pista ciclabile con celle fotovoltaiche??? [clicca qui] per leggere un articolo (fonte eticamente.net)

A noi del 3° mondo sembra fantascienza... questi lo fanno davvero! ma!?

Ringrazio Alessia D. e Maurizio L. per la segnalazione

03.11.14

Oggetti misteriosi #79

Signori... guardate questo oggetto:

Oggetti misteriosi #79.jpg

.....vediamo se qualcuno riesce a capire di cosa si tratta....^_^

Ringrazio la spumeggiante Erica Z. per la segnalazione

31.10.14

Oggetti misteriosi #78 - DestapaBanana

ragazzi.... ragazzi....

direi che ogni commento è inutile... l'oggetto dell'anno; eccolo:

destapabanana.jpg

volate IMMEDIATAMENTE su questo sito [clicca qui]

un incredibile regalo natalizio... o no?

Ringrazio Maria dall'Argentina per la segnalazione

27.10.14

Oggetti misteriosi #77 - Fin, l’anello oltre il telecomando

Fin è un anello che permette di gestire i device connessi alla Rete tramite bluetooth

Fin-tecnologia-RHL.jpg

[clicca qui] per capire come funziona

PAURA!!!

Ringrazio l'amico Vittorio B. per la segnalazione

24.10.14

Oggetti misteriosi #76 - Spray di Nitrosomonas eutropha

Julia Scott May è una giornalista del New York Times che, qualche tempo fa, si è sottoposta a un esperimento curioso: per un mese ha eliminato shampoo, bagnoschiuma, deodorante e qualsiasi tipo di prodotto per la pelle, e ha usato per la propria “igiene” soltanto uno spray a base di Nitrosomonas eutropha, un batterio che si trova in abbondanza in acque sporche e non trattate. Una follia? No, perché, come esistono germi buoni nel nostro intestino, così ve ne sono sulla pelle: secondo i ricercatori che hanno seguito Julia e gli altri volontari su cui si sta sperimentando lo spray batterico, questi “probiotici cutanei” sarebbero capaci di mantenere la pelle pulita e profumata (si nutrono dell’azoto nel sudore e lo “neutralizzano”), avrebbero capacità antinfiammatorie e immunomodulanti, difenderebbero la cute dagli agenti patogeni esterni.....

Spray_ Nitrosomonas eutropha.jpg

Vi ho incuriosito? [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte corriere.it)

MA!?

Ringrazio l'amico Riccardo C. per la segnalazione

16.10.14

Oggetti misteriosi #75

Signori... guardate questo oggetto:

ogg_mist_75.jpg

sono incredulo... vediamo se qualcuno riesce a capire di cosa si tratta....

Ringrazio Gianpabi per la segnalazione

03.10.14

Oggetti misteriosi #74 - Joe il "crea silenzio" ???

L'idea è di due designer francesi, Nicolas Schmitt e Hélène Casado, che hanno inventato 'Joe', un piccolo strumento che 'blocca'i rumori, riducendoli al minimo. Il dispositivo emette un suono 'bianco', composto da tutte le frequenze udibili dall'orecchio umano portate sulla stessa intensità. L'ideale per lavorare o studiare in luoghi pubblici

Joecrea silenzio_welovemercuri.jpg

[clicca qui] per leggere l'articolo completo e vedere il video

MA!?

Ringrazio Chiara L. per la segnalazione

02.10.14

Oggetti misteriosi #73 - CAMEL ACTIVATE FRESHNESS

ma che caz è???
schiacci il bottone e si libera un aroma alla menta all'interno della siga???

CAMEL ACTIVATE FRESHNESS.jpg

è un'idea "notevole"... lo fa solo la Camel??

NB questo blog è contro il tabagismo, ma la notizia resta una chicca da OGGETTI MISTERIOSI [consulta la rubrica] on line su questo blog ... commenti?

Ringrazio amica G. per la segnalazione

23.09.14

Oggetti misteriosi #72 - "Kamira" l'espresso cremoso sul fornello di casa

Per tutti gli appassionati di Espresso casalingo... si chiama KAMIRA ... mai sentita? io MAI!

kamira_welovemercuri.jpg

qui un video esplicativo [clicca qui]

e qui il sito di riferimento www.espressokamira.com

Ma secondo voi, funziona con tutti i tipi di caffè, o devi acquistare "solo" quello della società che produce il marchingegno?? ^_^

Ringrazio l'amcio Pier P. per la segnalazione

29.08.14

Oggetti misteriosi #71 - il Seabreacher

TOTALE... non ho altro da dire...

Seabreacher_welovemercuri.jpg

[clicca qui] per vedere un video INCREDIBILE sul suo uso...

per tutte le info seabreacher.com/

Ringrazio l'amico Paia per la segnalazione

28.08.14

Oggetti misteriosi #70 - OrbitWheel

ma che caz è???

OrbitWheel.gif

[clicca qui] per vedere un video esplicativo... ma funziona davvero? ma!?

Ringrazio Elisabetta C. per la segnalazione

19.08.14

Oggetti misteriosi #69 - la prima foglia artificiale??

Da Julian Melchiorri, del Royal College of Art, giunge un risultato scientifico che, se ben sviluppato, potrebbe aprire moltissime possibilità. Melchiorri ha realizzato una foglia artificiale, biologicamente funzionante. La foglia contiene cloroplasti, ed è quindi capace di supportare la fotosintesi. Per essere più precisi, la foglia artificiale può rilasciare ossigeno, utilizzando anidride carbonica, acqua e luce....

Julian Melchiorri_foglia_artificiale.jpg

[clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte hdblog.it/)

MINKIA!!!! ma!?

Ringrazio gli amici Zaba e Laste per la segnalazione

29.07.14

Oggetti misteriosi #68

vediamo se qualcuno riesce ad intuire a cosa serve l'oggetto misterioso di oggi ...

Oggetti misteriosi #68_Riccardo_Conturbia.jpg

paura vera... vi dico solo che non è una bomba a mano ...

Ringrazio il mitico Riccardo "SiAmo Vercelli" per la segnalazione

26.07.14

Oggetti misteriosi #67 - il Commute Case

il Commute Case: una borsa che pesa 12 kg, nella quale infilare tablet e sigarette, appunti e lunch-box, per poi aprirla e diventare in pochi secondi il tuo mezzo di trasporto assolutamente green e molto tecnologico.
Raggiunge una velocità massima circa di 20 km/h, ha un’autonomia di quasi 50 km e si ricarica in meno di un’ora. Se 12 kg vi sembrano tanti, considerate che nelle poche occasioni in cui sarete voi a trasportarlo, lo scooterino si adatta a diventare un trolley, sfruttando al meglio le sue piccole ruote per farsi maneggevole.

Commute Case_welovmercuri.jpg

....Il piccolo scooter, infine, lo parcheggiate ovviamente sotto la scrivania in ufficio.

Per tutte le info [clicca qui]

FANTASTICO!!! [consulta la rubrica] on line su questo blog

20.07.14

Oggetti misteriosi #66 - il "Fart" Cannon

ovviamente pensato in Giappone.....

il Fart Cannon_welovemercuri.jpg


paura ..... [clicca qui] per approfondire....

francamente, da un punto di vista fisico, FUNZIONA.... se qualcuno lo vuole testare davvero, mi faccia sapere

Ringrazio l'amico Adriano R. per la segnalazione

13.07.14

Oggetti misteriosi #65 - il waterbird

ma che caz è il waterbird????

water-bird_welovemercuri.jpg

[clicca qui] per vedere un video su youtube

MA!?

Ringrazio l'amico Jimmy G. per la segnalazione

10.07.14

Oggetti misteriosi #64 - Contraccettivo con chip e telecomando

E' minuscolo, si mette sotto pelle e può durare fino a 16 anni: è il nuovo contraccettivo computerizzato, composto da un chip che si mette sotto pelle, e un telecomando che lo controlla. L'apparecchio sottocutaneo rilascia una piccola dose di levonorgestrel, un ormone, per 16 anni, ma può essere fermato in qualsiasi momento con il telecomando. A svilupparlo alcuni ricercatori del Massachusetts Institute of Technology (Mit), come spiega la Bbc.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ansa.it/)

Contraccettivo_chip.jpg

minkia!!

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

03.07.14

Oggetti misteriosi #63 - il SUAREZ SEX TOY

Ragazzi.... che ideona!!!!

L’azienda svedese online “Oliver & Eva”, li ha messi in vendita da ieri al costo di 33 euro. Dicono i produttori: «Forse Suarez sarà orgoglioso di diffondere un po’ di amore e piacere, dopo l’errore in campo»..... sono dei pratici MORSETTI DA APPLICARE AI CAPEZZOLI PER CHI AMA IL SESSO SADOMASO ...

suarez-sex-toy-.jpg

MINKIA...33 euro??? ma!?

Amica Ghia... un tuo commento professionale? ^_^'

Ringrazio l'amico Riccardo C. per la segnalazione

11.06.14

Oggetti misteriosi #62 - il Cloneboy

è arrivato l'oggetto dell'estate....

cloneboy_welovemercuri.jpg

Questo kit ti permette di realizzare un calco perfetto del tuo pene…! Eccezionale per un regalo unico e irripetibile! Ogni kit contiene: stampo per calco, gesso per lo stampo, gomma liquida, mescolo, termometro e istruzioni.Tutti i materiali sono latex free e antiallergici. Per ottenere il miglior risultato è consigliato usare un anello posto alla base del pene durante l’erezione. Solidifica in 24 ore. Semplice e veloce, vi permette di creare un calco tridimensionale del vostro pene per la suprema felicità della vostra partner.” (fonte .ilfattoquotidiano.it/)

se vi interessa.... [clicca qui]

c'è anche VIBRANTE con un piccolo sovrapprezzo.... ^_^

Ringrazio l'amico LucaA per la segnalazione

09.06.14

Oggetti misteriosi #61: Osteoid

Più leggero e confortevole del tradizionale gesso, da sfilare in qualsiasi momento. "Osteoid" è un guanto stampato in 3D dal designer Deniz Karasahin, in grado di diminuire i tempi di guarigione di una frattura, anche di dieci giorni nel caso di una rottura al braccio. Grazie ad uno stimolatore che pulsa ultrasuoni, lo strumento in termoplastica può essere indossato solo venti minuti al giorno. Il prototipo ha vinto il concorso internazionale [clicca qui] per approfondire (fonte tgcom24.mediaset.it)

Osteoid.jpg

commenti?

Ringrazio l'amico Tex per la segnalazione

06.06.14

Oggetti misteriosi #60: orti pensili???

Ma come caz funzionano???

orti_pensili_.jpg

[clicca qui] per approfondire

MA!? ... commenti?

Ringrazio Mary per la segnalazione

05.06.14

Oggetti misteriosi #59: Ooho - la membrana commestibile per acqua

Una morbida bolla trasparente in cui trasportare l'acqua e da cui bere: è stata presentata come la bottiglia del futuro che dovrebbe scalzare definitivamente plastica e problemi di smaltimento. "Ooho" è una membrana resistente e commestibile formata prevalentemente da estratti di alghe brune, lavorate con la "sferificazione", una tecnica della gastronomia molecolare che solidifica la parte esterna dei cibi preservando i liquidi all'interno. A pensarci sono stati tre spagnoli Rodrigo García González, Guillaume Couche e Pierre Paslier che si sono aggiudicati il Lexus Design Awards 2014.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte repubblica.it/)

ooho_bottiglia_acqua_futuro.jpg

e qui un video per realizzarla in casa [clicca qui] per vederlo su youtube

FANTASTICO!!!

Ringrazio l'amico Riccardo C. per la segnalazione

20.05.14

Oggetti misteriosi #58: La Floating Istrument Platform (FLIP)

La Floating Istrument Platform (FLIP) è una nave statunitense utilizzata per la ricerca oceanica (studio correnti, meteo, esperimenti). Lunga 108 m ha la caratteristica straordinaria di potersi posizionare verticalmente in modo che gli strumenti possano avvicinarsi al fondale marino o oceanico.

Floating Istrument Platform (FLIP).jpg

[clicca qui] per vedere un video esplicativo...

PAZZESCA!!

Ringrazio l'amico Massimo AD per la segnalazione

28.04.14

Oggetti misteriosi #57: il Nubrella

ma!?

design da urlo.... fa molto Blade Runner....

nubrella_welovemercuri.jpg

costa 90 dollari [clicca qui]

Ringrazio Max G. per la segnalazione

21.04.14

Oggetti misteriosi #56: il Warka Water

semplicemente meraviglioso....

oggetti misteriosi_Warka Water.jpg

Pare possa produrre fino a 95 litri di acqua potabile al giorno condensando l'umidità nell'aria.... [clicca qui] per approfondire (fonte La Repubblica)

Ringrazio la Na per la segnalazione

31.03.14

Oggetti misteriosi #55: il Biffy Bag

non credo ci sia molto da commentare... è uno degli oggetti più geniali e d utili mai pubblicato su questo blog....

Biffy Bag _welovemercuri.jpg

[clicca qui] per approfondire...

commenti?

Ringrazio iGor per la segnalazione

30.03.14

Oggetti misteriosi #54: l'idrospiedo

.. il rudimentale "idrospiedo" è davvero un alto esempio di ingegneria idraulica applicata... anzi rappresenta a mio parere la grandezza della ragione umana e della capacità di adattarsi in ogni situazione.... contemplate.....

idrospiedo_welovemercuri.jpg

sono commosso!!!!

[consulta la rubrica] on line su questo blog

13.02.14

Oggetti misteriosi #53: una Fiat 500 di peluche???

pensavo di aver visto davvero un grandissimo numero di cagate nella mia vita reale e soprattutto virtuale... ma questa, che pensavo fosse un fake, ... è vera!!

Fiat 500 di peluche.jpg

questa versione si chiama OSO .... [clicca qui] per approfondire (fonte super--pop.blogspot.it)

MA!? sarà stata un'idea di LAPO? credo di no...

Ringrazio Massimo AD per la segnalazione

05.01.14

Oggetti misteriosi #52: l'objet le plus intéressant de Paris

Parigi... gran bella città... ma cosa vogliamo dire di questo oggetto:

la_tour_est_folle.jpg

fotografato dal sottoscritto presso il Musée de l'érotisme de Paris.... [clicca qui] per info

MERAVIGLIOSO!!!!!

22.10.13

Oggetti misteriosi #51: "BLIZZIDENT" - nuovo modo di lavarsi i denti in 6 secondi????

non capisco che diavoleria è questo BLIZZIDENT ... però fa tanto NERD!

blizzident_welovemercuri.jpg

MA!? [clicca qui] per accedere al sito di riferimento

Ringrazio Ics (che si droga pesante) ^_^ per la segnalazione

17.10.13

Oggetti misteriosi #50

ovviamente made in Japan....

ogg_mist_#50.jpg

vediamo se qualcuno conosce il nome e la finalità di questo oggetto misterioso....

Ringrazia la Na per la segnalazione

20.09.13

Oggetti misteriosi #49

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi .... questo di oggi è davvero interessante e credo anche utile; eccolo:

ogg_mist_49.jpg

qualcuno lo usa e conosce la soluzione??? :-)

un piccolo aiuto... non ha scopo sessuale che io sappia...
[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

Ringrazio la "Mo" per la segnalazione

01.08.13

Arriva la bicicletta erotica: è nata "Happy Ride"

Vuoi farti un giro in bici e mentre pedali tra alberi ed arbusti o i clacson assordanti della città, vuoi provare un po’ di “eccitazione”? No problem. E’ nata ‘Happy Ride’ e, alle donne un po’ goderecce, amanti della bici promette di abbinare il beneficio di una salutare passeggiata al piacere provocato da stuzzicanti vibrazioni ‘intime’ [clicca qui] per leggere l'articolo completo... ecco l'oggetto del desiderio

Happy Ride_welovemercuri.jpg

per tutte le altre info [clicca qui]

commenti?

Ringrazio il divino DDFM per la segnalazione

10.06.13

Oggetti misteriosi #48

l'amico Vittorio (che ringrazio) suggerisce questo oggetto misterioso...
non ci sono indicazioni o possibili aiuti

Oggetti misteriosi #48.jpg

qualcuno conosce la soluzione? io NO... ^_^

Vittorio metti nei commenti un aiutino... grazie!

01.06.13

Dildo Maker manuale

Ragazzi

in tempo di crisi ogni occasione di risparmio è buona... quindi anche un dispositivo per costruirsi fai da te dei simpatici DILDO... mi pare davvero un'ottima idea... e a voi?

Dildomaker_welovemercuri.jpg

per leggere un articolo completo [clicca qui] (fonte laughingsquid.com)

Un mirabile esempio di ingegno umano.... ^_^

Ringrazio l'amico Jacopo per la segnalazione

23.04.13

Aire: l’accessorio che ricarica lo smartphone con il respiro - Oggetti misteriosi #47

è una roba da non credere... si chiama Aire ed è stato progettato da João Paulo Lammoglia che ha vinto il Best of RedDot Design Award 2011

Aire_ricarica_smartphone_respiro_welovemercuri.jpg

[clicca qui] per leggere un articolo utile (fonte geeklino.com)

oppure [clicca qui] per altro articolo da cui è tratta l'immagine (fonte stranemaweb.com)

Ma!? commenti? [consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio l'amico Samuele T. per la segnalazione e benvenuto su questo blog!

11.04.13

Barista Bot, la macchina che fa ritratti sui cappuccini - Oggetti misteriosi #46

incredibile... questa assurdità... non è giapponese!!!!

Ormai molti bar tendono ad offrire servizi che somigliano più a chicche pensate per far sorridere i clienti e spingerli a tornare l’indomani a fare colazione. Noi però non abbiamo ancora trovato un bar che usi il Barista Bot, ovvero una specie di robot in grado di personalizzare in maniera unica il vostro cappuccino.
Dopo aver ripreso il vostro volto con una webcam, infatti, il Barista Bot usa il suo braccio meccanico per disegnare la vostra faccia nella sciuma di latte del cappuccino. Molto, molto carino.... [clicca qui] per leggere l'articolo e vedere il dispositivo in funzione!

Barista_Bot_welovemercuri_viso_capuccino.jpg

ma!?.... commenti?

Ringrazio l'amico Jacopo per la segnalazione

19.03.13

Oggetti misteriosi #45

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi .... questo di oggi è davvero interessante e credo anche utile; eccolo:

ogg_mist_40_welovemercuri.jpg

qualcuno lo usa e conosce la soluzione??? :-)

un piccolo aiuto... non ha scopo sessuale che io sappia...
[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

Ringrazio Elisabetta per la segnalazione

04.03.13

Oggetti misteriosi #44

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi .... questo di oggi è davvero interessante e credo anche utile; eccolo:

ogg_mist_39.jpg

qualcuno lo usa e conosce la soluzione??? :-)

un piccolo aiuto... non ha scopo sessuale che io sappia... ^_^' [guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

Ringrazio Ics per la segnalazione

28.02.13

Oggetti misteriosi #43

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi .... questo di oggi è davvero interessante; eccolo:

ogg_mist_38.jpg

qualcuno lo usa e conosce la soluzione??? :-)

un piccolo aiuto... non ha scopo sessuale che io sappia... ^_^' [guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

Ringrazio il dott. Stefano M. per la segnalazione

08.02.13

Oggetti misteriosi #42 a Vercelli

Cari amici

l'amico MAC oggi ha scattato questa foto a Vercelli in via G. Ferraris ... è una sorta di piastra metallica triangolare incollata al fondo della strada con una strana incisione a forma di rana... eccola:

vercelli_oggetto_misterioso_welovemercuri.jpg

... pare che lungo la via in oggetto, partendo dalla stazione, se ne vedono altre... bo!?

Qualcuno sa indicare di cosa si tratta? GRAZIE.... davvero curioso!!

05.02.13

Noccioline e Kit Kat al WASABI???? - Oggetti misteriosi #41

vi prego... ma esiste davvero una cosa del genere?

wasabi_kit_kat_welovemercurijpg.jpg

pare di si... [clicca qui] per leggere un articolo (fonte animeclick.it)

e poi ho sentito parlare pure di NOCCIOLINE AL WASABI ...

noccioline_wasabi_welovemercuri.jpg

vi prego... si possono trovare anche in Italia? qualcuno ha delle info di dettaglio?

Ringrazio Paola S. per la segnalazione

31.01.13

Oggetti misteriosi #40

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi .... questo di oggi è davvero notevole... eccolo:

ogg_mist_40.jpg

ihihihih ... qualcuno conosce la soluzione??? :-)

[consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio Roby per la segnalazione

22.01.13

Deodorante per le scorregge "Flatulence Deodorizer" - Oggetti misteriosi #39

Problemi di flatulenza? Niente paura, è arrivato un nuovo prodotto che risolverà ogni vostro disagio! Non è necessario cambiare le proprie abitudini alimentari, basta semplicemente utilizzare questo particolare deodorante: "Flat-D" (Flatulence Deodorizer).

flatulence-deodorizer.jpg

Sembra un assorbente ma si tratta in realtà di un filtro con carboni attivi che assorbe le particelle maleodoranti, senza quindi il rischio che possano passare al di fuori i cattivi odori, facendovi fare una brutta figura.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte fuoriditesta.it)

gustatevi un video [clicca qui] per capire come funziona... :-)

è un prodotto USA, ma si trova anche su eBay.... commenti?

Ringrazio Roby per la segnalazione

28.11.12

Sephora presenta JOHN e PAMELA: l'anatra vibratore - Oggetti misteriosi #38

"John", il delizioso mini vibratore massaggiatore a forma di anatra, incontra "Pamela".
Risultato? Una coppia eccezionale di anatre in miniatura tutte coccole per i party più scatenati. (Riservato esclusivamente agli adulti)

pamela_anatra_vibratore_welovemercuri.jpg

tutto vero [clicca qui] (fonte sephora.it)

commenti? non sarebbe forse un ottimo regalo di Natale?
costa solo € 24,90 (ecotassa inclusa) ... NB ma che caz è l'ecotassa? :-)

[consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio le spumeggianti E&C per la segnalazione

19.10.12

Oggetti misteriosi #37

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi .... questo di oggi è davvero stratosferico... uno dei migliori mai visti; eccolo (viaggiano in coppia):

ogg_mist_37.jpg

sono rimasto davvero colpito...qualcuno conosce la soluzione??? :-)

[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

Ringrazio Giorgio per la segnalazione

15.10.12

Oggetti misteriosi #36

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi .... questo di oggi è davvero interessante; eccolo:

dental-dam_welovemercuri.jpg

sono rimasto colpito NON tanto per l'uso medico di questo oggetto... ma per l'uso sessuale... :-)

qualcuno conosce la soluzione??? :-)

[consulta la rubrica] on line su questo blog

Si ringrazia LucaZ per la segnalazione

13.10.12

Oggetti misteriosi #35

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi .... questo di oggi è davvero assurdo:

ogg_mist_35.jpg

qualcuno conosce la soluzione??? :-)

Si ringrazia Alessandro C. per la segnalazione

[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

10.10.12

Il sushi popper?????

Siete appassionati di SUSHI???
Vi piacerebbe mangiarlo in giro come capita spesso per hamburger, hot dog o patatine fritte??? Ecco l'invenzione che fa per voi; si chiama "sushi popper"... una specie di calippo di sushi :-)

sushi popper_welovemercuri.jpg

Ed è anche ecologico....Pensate a quante bacchette risparmiate, e quanti alberi potete salvare! ... ma!?

tutte le info di questa mostruosità [clicca qui]

Ringrazio la golosa IsaQ per la segnalazione

Oggetti misteriosi #34

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi .... questo di oggi è davvero assurdo:

ogg_mist.jpg

qualcuno conosce la soluzione??? :-) un piccolo aiuto: è legata al mondo dei social network :-)

Si ringrazia Alessandro C. per la segnalazione

[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

02.10.12

Immagini INUTILI... ma interessanti! #200 - come costruirsi una paletta di plastica reciclando

Ragazzi

guardate questo:

riciclo_paletta_plastica_welovemercuri.jpg

Alla faccia di Giovanni Mucciaccia :-)

... ma sarà facile farlo??? ...se qualcuno prova, mi fa sapere? GRAZIE!

Ringrazio E. per la segnalazione

28.09.12

Oggetti misteriosi #33

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi .... questo di oggi è davvero particolare:

ogg_mist_33.jpg

qualcuno conosce la soluzione??? :-) un piccolo aiuto: è coperto da brevetto ed è attualmente in uso in vari ospedali cinesi ....

Si ringrazia Blurissimo per la segnalazione

L'immagine è stata tratta dal web ed è presente in diversi siti; se fosse coperta da Copyright verrà immediatamente rimossa

25.09.12

Oggetti misteriosi #32

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi .... questo di oggi è davvero particolare:

ogg_mist_32.jpg

qualcuno conosce la soluzione??? :-) un piccolo aiuto: tutto quello che vedente dentro l'oggetto è commestibile

Ringrazio Elisabetta per la foto e per la segnalazione

20.09.12

Un semi-sottomarino da cazzeggio??? si chiama Raonhaje Ego

davvero un giocattolino spettacolare....

raonhaje_sottomarino_welovemercuri.jpg

per tutte le info [clicca qui] (da vedere assolutamente)

Ringrazio Ics per la segnalazione

18.09.12

La Moka Alpina Bialetti

Cari amici

se volete fare un regalo spettacolare ad un ex Alpino, consiglio questo meraviglioso oggetto: La Moka Alpina realizzata da Bialetti...

moka_alpina_welovemercuri.jpg

tutte le info e prezzo [clicca qui]

troppo forte!!!! ... spero solo che vengano prodotte in stabilimenti Italiani... :-)

12.09.12

Le piramidi ionizzatrici della ditta L.V. Srl

Cari amici

avete mai sentito parlare di piramidi ionizzatrici? Sono splendidi oggetto d’arredamento con effetti benefici prodotte dalla Ditta L.V. con sede a Casale Monferrato... guardate che spettacolo:

lampade_ionizzatrici_LV_welovemercuri.jpg

Per sapere tutto: info link www.lvsrl.it oppure guardate questo bellissimo video [clicca qui]

se invece volete approfondire l'aspetto della "ionizzazione" Download file.PDF (325 KB)

Potete anche seguire le attività della L.V. Srl s Facebook [clicca qui]

Tantissimi complimenti per questa spettacolare idea lanciata dagli amici Giorgio Leoni e Andrea Varia che ringrazio per la segnalazione

30.08.12

Oggetti misteriosi #30

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi .... questo di oggi è davvero interessantissimo:

ogg_mist_#30.jpg

qualcuno conosce la soluzione??? :-) un piccolo aiuto: non è un pezzo di arrosto....

ringrazio Mafalda per la segnalazione

26.07.12

Oggetti misteriosi #29

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi .... questo di oggi è davvero stranissimo

ogg_mist_29.jpg

qualcuno conosce la soluzione??? :-)

Ringrazio l'amica Eli per la segnalazione

27.06.12

Oggetti misteriosi #28

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi .... questo di oggi mi ha lasciato senza parole:

ogg_misterioso#28.jpg

nell'immagine sono riportati 3 modelli ma dello stesso oggetto che sfrutta una tecnologia rivoluzionaria...

qualcuno conosce la soluzione??? :-)

Ringrazio l'amico Mauro L. per la segnalazione

22.04.12

Oggetti misteriosi #27

Cari amici

guardate questa particolare taglio di immagine proposto dall'amico Vittorio che ringrazio:

oggetto_mist_27.jpg

Secondo voi di cosa si tratta?? (vi do un piccolo aiuto: copre un'area di 2,5 chilometri quadrati) :-)

27.03.12

lo Sqweel© ... 10 lingue rotanti per il massimo del piacere femminile

Cari amici/amiche

davanti a questo dispositivo ... solo 1 domanda mi sorge spontanea.... ma perchè NON ci ho pensato io!!!!!!
si chiama "Sqweel" il nuovo stimolatore femminile che promette spettacolari effetti con ben 10 lingue rotanti:

sqweel.gif

info link [clicca qui]

tutte pazze per lo Sqweel© ????

Si ringrazia l'amico MR per la segnalazione

25.03.12

Oggetti misteriosi #26 - si chiama BATAK .... e lo voglio provare!!

Ora io dico ma che caz è???

batak_.jpg

si chiama BATAK... e lo voglio assolutamente provare.... [clicca qui] per visitare il sito ufficiale.

commenti??? chissà quanto costa??

si ringrazia l'amico Paia per la segnalazione

22.03.12

Oggetti misteriosi #25

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi .... questo di oggi mi ha lasciato senza parole:

Oggetti misteriosi#25.jpg

posso solo darvi un piccolo aiuto... l'oggetto in questione è un tubero sbucciato e serve per una "particolare" pratica sessuale ... :-)

AH AH AH .... vediamo chi riesce a trovare la soluzione .... :-)

Si ringrazia l'amica Elena per la "sola" segnalazione

15.03.12

Oggetti misteriosi #24

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi ....

ogg_mist_24.jpg

vi do un piccolo aiuto: mi piacerebbe vederne installati anche in Italia... paese dei finti perbenisti

Si ringrazia l'amico Max U. per la segnalazione

11.02.12

Oggetti misteriosi #23 - il caminetto trasparente?

Cari amici

ma secondo voi può esistere un caminetto come quello che vedete nell'immagine?

caminetto.jpg

ho i miei dubbi che sia un rendering fotografico... e poi il vetro della canna fumaria sarebbe sempre sporchissimo... ma!?

spero in qualche commento illuminante!

04.02.12

Oggetti misteriosi #22 - il dildo a forma di OBAMA

ragazzi... è tutto VERO!!!
non è un fake il dildo a forma di OBAMA esiste davvero....

dildo_obama.jpg

NON CI POSSO CREDERE... e uno a forma di silvietto no???
a questo punto viene fuori la mia italianità....

27.12.11

Oggetti misteriosi #21 - la YikeBike

ragazzi

guardate che chicca... si chiama YikeBike ed è la più tecnologica bici elettrica pieghevole del mondo!
prodotta in fibra di carbonio e permette di arrivare facilmente ai 25 Km orari....

info link [clicca qui]

yikebike.jpg

per vedere un video [clicca qui]

sono certo che l'amico MAC ne comprerà una!! :-)

ma scusate non doveva essere il segway il futuro della mobilità sostenibile?? :-)))

purtroppo i costi di questi mezzi sono troppo alti ... se si abbassassero... magari....

24.12.11

Oggetti misteriosi #20

un vero lusso:

WC_natale.jpg

con WC così... è subito Natale!! tanti ... auguri :-)

05.11.11

GO PLATE: sembra davvero utile e funzionale!

un oggettino davvero utile per feste ed eventi; si chiama GO PLATE
info link [clicca qui]

GOPLATE.jpg

Qualcuno sa dove è possibile acquistare in italia un prodotto simile?

14.10.11

Oggetti misteriosi #19

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi ....

ogg_mist_19.jpg

Vediamo se qualcuno di voi sa di cosa si tratta.

Si ringrazia l'amico Paia per la segnalazione

02.10.11

Oggetti misteriosi #18

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi ....

ogg_mist_18.jpg

Questo è il primo di una "lunga" serie...vediamo se qualcuno indivina di cosa si tratta...

:-))))

16.09.11

Stampante d'acqua... ad Osaka

Ragazzi....

guardate che spettacolo questo oggettino disponibile nella stazione di Osaka....

osaka_station.jpg

[clicca qui] per vedere il video...

Si ringrazia Alessandro A. per la segnalazione

15.09.11

Oggetti misteriosi #17

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi ....

ogg_mist_17.jpg

ho solo tolto la marca del simpatico oggetto misterioso e fornito un piccolo suggerimento... Vediamo se qualcuno di voi sa di cosa si tratta

Si ringrazia amica G. per la segnalazione

08.09.11

il SUV misterioso....

Cari amici

ma chi potrà mia essere il proprietario del SUV misterioso che vedete nell'immagine seguente?

suv misterioso.jpg

vi do un aiuto... è una sorta di "imprenditore" italiano :-)

SENZA PAROLE!!

01.09.11

Oggetti misteriosi #16

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi ....

ogg_mist_16.jpg

ho solo sfocato la scritta frontale in quanto riportava il nome del simpatico oggetto misterioso... Vediamo se qualcuno di voi sa di cosa si tratta.

Informazione recuperata dal Facebook dell'amico Omar Galanti che ringrazio

07.11.10

Oggetti misteriosi #14

Ma avete mai visto un dedorante di ambienti alla CANNABIS SATIVA anti noia??? eccolo:

l'immagine si ingrandisce cliccandoci sopra

qualcuno ne sa di più??

Ma scusate è possibile produrre e commercializzare un deodorante con questa pianta? A quanto pare SI...

Si ringrazia Nadia per la segnalazione

12.08.10

Oggetti misteriosi #9 ... forse la soluzione

Cari amici

l'unico quesito proposto da questo blog che ancora non aveva una soluzione è l'oggetto misterioso #9 [clicca qui].

ogg_mist_9-thumb_.jpg

Dopo mesi di studi/ricerche e una cinquantina di persone coinvolte per trovare la soluzione, l'amico Diego che lavora nel settore Aeronautico, mi ha indicato quanto segue:

Ciao Gianni,
dopo un'accurata ricerca tra tecnici e piloti, sono arrivato a due possibili soluzioni per l'oggetto misterioso numero 9:
la prima nonché più plausibile, lo ritiene una serie di "spessorimetri" che inseriti singolarmente o in gruppo all'interno di una fessura, danno il valore dello spessore......
la seconda invece, a detta di un tecnico molto esperto e dubbioso della prima, lo reputa un goniometro per dime aeronautiche, ovvero uno strumento di misura per costruire dime (stampi) per creare eliche in serie senza misurare di continuo e quindi aumentanto il margine d'errore

Pur non essendo certo che una delle 2 proproste sia la soluzione corretta, a questo punto ci arrendiamo.
Quindi GRAZIE DAVVERO Diego per la segnalazione e spero che Vittorio B. (che aveva segnalato l'oggetto) sia soddisfatto.

Al prossimo oggetto misterioso....

15.07.10

Oggetti misteriosi #12

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi... l'amico LUCAZ (che ringrazio) mi ha fatto conoscere questo "interessantissimo" oggetto:

ogg_mist_12.jpg

Avete idea di cosa possa essere o a che cosa puo' servire?? :-)

Vi ricordo purtroppo che nella serie oggetti misteriosi pubblicati, purtroppo il n.9 non ha ancora trovato soluzione [clicca qui]
Pare che l'oggetto misterioso mancante, possa avere a che fare con il mondo dei Geometri ... MA!?

Se avete altre foto di oggetti misteriosi, mandatemeli sulla mia casella di posta elettronica.

03.07.10

Oggetti misteriosi #11

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi... l'amico MAC (che ringrazio) mi ha fatto conoscere questo utilissimo oggetto che ha una batteria al suo interno:

ogg_mist_11.jpg

Avete idea di cosa possa essere o a che cosa puo' servire??

Vi ricordo purtroppo che nella serie oggetti misteriosi pubblicati, purtroppo il n.9 non ha ancora trovato soluzione [clicca qui]

Se avete altre foto di oggetti misteriosi, mandatemeli sulla mia casella di posta elettronica.

23.06.10

Oggetti misteriosi #10

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi...

ogg_mist_10.jpg

Avete idea di cosa possa essere?? .... voglio il nome esatto... ringrazio Ely per la segnalazione

Se avete altre foto di oggetti misteriosi, mandatemeli sulla mia casella di posta elettronica.

12.06.10

Oggetti misteriosi #9

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi... l'amico Vittorio B. (che ringrazio) mi ha fatto conoscere questo interessantissimo oggetto misterioso di cui però ingnoriamo completamente l'utilità e scopo.
Premetto quindi che questa volta non conosco la soluzione dell'interessante quesito:

l'immagine si ingrandisce cliccandoci sopra

Avete idea di cosa possa essere?? io ci sto studiando... per me avrà a che fare con il mondo della tecnica

Se avete altre foto di oggetti misteriosi, mandatemeli sulla mia casella di posta elettronica.

11.05.10

Oggetti misteriosi #8

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi... l'amico Andrea M. (che ringrazio) mi ha fatto conoscere questo interessantissimo "piatto tipico" ...

ogg_mist_8.jpg

vediamo se qualcuno di voi lo conosce e ....soprattutto lo assaggereste?? :-)

Se avete altre foto di oggetti misteriosi, mandatemeli sulla mia casella di posta elettronica.

27.03.10

Oggetti misteriosi #7

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi... l'amico Hi-Fi (che ringrazio) mi ha fatto conoscere questo interessantimo "gadget" ...

ogg_mist_7.jpg

vediamo se qualcuno di voi sa indicare a cosa serve....

Se avete altre foto di oggetti misteriosi, mandatemeli sulla mia casella di posta elettronica.

[bravo Mauro... nei commenti la soluzione]

17.01.10

Oggetti misteriosi #6

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi... sempre l'amico Guido (che ringrazio) mi ha fatto conoscere questo interessantimo "gadget" made in USA che a quanto pare è anche molto venduto...

oggetti_mist_6.jpg
oggetti_mist_6bis.jpg

vediamo se qualcuno di voi sa indicare a cosa serve....

Se avete altre foto di oggetti misteriosi, mandatemeli... [clicca qui] per vedere la tanto sofferta soluzione

04.01.10

Oggetti misteriosi #5

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi... oggi l'amico Guido, direttamente da un mercatino di Londra, ci segnala questo stranissimo attrezzo; eccolo:

oggetto_mercato_londra.jpg

vediamo se qualcuno di voi sa indicare a cosa serve.... un piccolo aiuto: diciamo che si sposa con il clima natalizio...:-)

[altra segnalazione "particolare" di Guido su questo blog]

Si invita infine l'amico IGOR, che conosce la soluzione, a non partecipare

Se avete altre foto di oggetti misteriosi, mandatemeli...

25.09.09

Oggetti misteriosi #4

Cari amici continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi.....vediamo se qualcuno di voi sa indicare a cosa serve questo:

ogg_mist_4.jpg

Se avete altre foto di oggetti misteriosi, mandatemeli...

Si ringrazia Dux per la segnalazione

13.04.09

Oggetti misteriosi #3

Cari amici continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi.....vediamo se qualcuno di voi sa indicare a cosa serve questo:

ogg_mist_03.jpg

Se avete altre foto di oggetti misteriosi, mandatemeli...

Si ringrazia Chiara G. (l'esperta del pulito) per la segnalazione

04.02.09

Oggetti misteriosi #2

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi.....vediamo se qualcuno di voi sa indicare a cosa serve questo:

ogg_mist_2.jpg

Se avete foto di oggetti misteriosi, mandatemeli... mi piacerebbe realizzare una nuova rubrica per il blog... molto interessante.

Aspetto commenti con le possibile soluzioni

22.01.09

Oggetti misteriosi #1

Cari amici

vediamo se qualcuno di voi sa indicare a cosa serve questo oggettino (indicato dalla freccia bianca qui sotto)

ogg_mist_1.jpg

Se avete foto di oggetti misteriosi, mandatemeli... mi piacerebbe realizzare una nuova rubrica per il blog... molto interessante.

Aspetto commenti con le possibile soluzioni