« Settembre 2011 | Main | Novembre 2011 »

31.10.11

Gnagna Misteriosa #90 - speciale Halloween

Ciao Amici!!

Ecco un altro scatto del gioco più bello del web; in questo caso la gnagna misteriosa NON è italiana... e nella foto appare con il suo costume 2011 per la festa di Halloween (CHE CAGATA!!!!)

gnagna_mist_90_halloween.jpg

La gnagna misteriosa (e suo marito) sono molto famosi per l'organizzazione delle feste di Halloween più esclusive. Tutti le celebrità invitate, e sono veramente tante, spendono migliaia di dollari per assicurarsi il travestimento migliore. Quest’anno la padrona di casa (nella foto) ha scelto il look "corpo umano"...

vediamo chi riesce ad indovinare??? secondo me è difficile...

Si ringrazia la spettrale Chantal per la segnalazione

MINCHIA SIGNORI ... SIAMO 7 MILIARDI

in data odierna la popolazione del nostro bel pianeta ha raggiunto la soglia dei sette miliardi....

7miliardi.jpg

... è un numero davvero enorme che dovrebbe farci riflettere in quanto solo 1 secolo fa (inizio del '900) la popolazione nel mondo era un po' più di 1 miliardo e mezzo... Secondo voi (così a occhio) è fattibile questa crescita demografica con tutto quello che comporta a livello alimentare ed energetico??

Buona giornata a tutti :-)

Coppominutoxminuto - commento a Inter/Juventus del 29/10/2011

Cari amici

ecco una interessante novità; in collaborazione con l'amico Luca "istinto felino" Coppo con una certa cadenza, a seconda della sua disponibilità, saranno pubblicati dei commenti professionali alle partite di calcio più importanti della serie A.

inter-juve.jpg

Luca è davvero bravissimo; provate ad ascoltare il suo commento alla partitona Inter-Juventus del 29/10/2011 a capirete il perchè del mio entusiasmo [clicca qui]

FANTASTICO...

commenti da parte vostra?

30.10.11

Nuovi collant e leggings push-up... si chiamano "Shaping"

Cari amici

avete visto la nuova pubblicità dei leggings push-up di Calzedonia? [clicca qui]
pare che gli effetti siano spettacolari e che le ragazze italiane stiano impazzendo per l'acquisto di questo prodotto:

calzedonia-autunno-inverno-2012-shaping.jpg

Shaping è l’ultima interessante novità della collezione Calzedonia autunno inverno 2012, una linea di calze e leggins pensata per le diverse esigenze di ogni donna. Arrivano Shaping Push Up, Shaping Graduated compression e Shaping Shorts e Control Top. Per l’inverno 2012 la parola d’ordine sarà rimodellare! [clicca qui] per leggere il resto dell'articolo su purseandco.com)

cosa ne pensate?

vi prego di leggere il primo commento che l'amica Giusy (che ringrazio) mi ha scritto sul mio Facebook

Games Week a Milano, dal 4 al 6 novembre 2011

Milano capitale mondiale dei video games... Presso MiCo Gate 3 – Milano Congressi Viale Eginardo:

GWeek.jpg
info link [clicca qui]

Si ringrazia mio fratello P. per la segnalazione

29.10.11

Liberté, Égalité ... in culo a té!!!

Questa è un'opera d'arte... autore: Alain Antoniazzi del forum NGI.

l'immagine si ingrandisce cliccandoci sopra

L'autore è immenso!!

28.10.11

Le migliori models che hanno valorizzato i reggiseni "Fantasy Bra" di Victoria's Secret...

Cari amici

In occasione del lancio del nuovo Fantasy Bra, Victoria’s Secret ha realizzato un video commemorativo di tutti quelli prodotti negli ultimi 15 anni indossati dalle gnagne più famose della prestigiosa maison... [clicca qui] (per sbavare)

marisa_miller.jpg

I reggiseni contenuti nel video hanno un valore complessivo di 111 milioni di dollari (113,5 con quello di quest’anno).
Se poi consideriamo anche il valore in $ USA della gnagna contenuta nel video, credo che potremmo risanare in un attimo il nostro debito pubblico... :-)

Secondo voi chi è la migliore tra le super model che si vedono nel video?
Io sono indeciso tra Adriana Lima.... e Marisa Miller (nella foto) ....
In ogni caso per il Fantasy Bra 2011 è stata scelta Miranda Kerr [clicca qui] (fonte gqitalia)

NB il Fantasy Bra di Victoria's Secret è il reggiseno più costoso che viene prodotto dalla maison in un dato anno solo a scopi promozionali e non lanciato sul mercato (il costo medio è di qualche milione di dollari a pezzo)

Cultura generale #65 - operazione "Grey Wolf"

Cari amici

... torno a parlare di teorie complottiste poco conosciute ai più...

Due giornalisti britannici, Gerrard Williams e Simon Dunstan, hanno trovato coraggio e fondi per pubblicare un libro davvero particolare: 'Grey Wolf: The Escape of Adolf Hitler'

Questo libro NON è un romanzo, ma una sintesi di tutte le prove che i giornalisti hanno trovato sulla fuga di Hitler dalla Germania alla fine della 2° guerra mondiale.
Secondo i due autori, Hitler fuggì da Berlino con Eva Braun nell'aprile del 1945 e trovò rifugiò in Argentina, dove visse insieme a due figlie fino alla sua morte, avvenuta nel 1962.

GW.jpg

A favorire la fuga di Hitler da Berlino sarebbe stata l'intelligence americana, aggiungono Williams e Dunstan, in cambio dell'accesso alla tecnologia bellica nazista. "Stalin, Eisenhower e Hoover dell'Fbi sapevano che non c'erano prove della sua morte nel bunker" di Berlino, ha aggiunto William. Williams e Dunstan avvalorano la loro tesi riferendo di lunghe ricerche in Argentina e di testimonianze raccolte nel Paese sudamericano.

...tutto quanto indicato è già noto agli appasionati di complottismo planetario; la novità è la pubblicazione di un libro che raccoglie a quanto pare prove e ricerche.

Si ringrazia la neo-complottista Erica per la segnalazione

In Giappone costruita la prima moto che si alimenta con la... CACCA ....

Cari amici

non mi stancherò mai di dire quanto sono avanti i giapponesi; leggete questo articolo [clicca qui] e capirete il perchè della mia ammirazione che sempre più spesso si concretizza in articoli su questo blog.

moto di merda.jpg

Grazie a un serbatoio i rifiuti organici sono trasformati in biocarburante... quando si dice: "è proprio una moto di merda!!!" :-)))))

Si ringrazia Roberta per la segnalazione

A Roma... un casino infinito per una promozione della Trony

Sacco a pelo e bottigliette d’acqua. Tutti in fila per i maxisconti del megastore che apre i battenti vicino all’Olimpico. In più di 8000 assiepati, ventotto linee di bus deviate e rallentate, e pure una vetrina rotta a causa di una zuffa.

trony_roma.jpg

da non perdere questo articolo [clicca qui]

Roma... un giorno guerra civile per questioni sociali, un giorno a ferro e fuoco per l'acquisto di TV, cellulari e articoli elettronici... ma!?

Si ringrazia il mio collega Andrea per la segnalazione

27.10.11

LOVE ME TONIGHT 2011 - Teatro Civico di Vercelli, 5 novembre 2011

Sabato 5 novembre 2011, presso il Teatro Civico di Vercelli, si terrà la terza edizione del benefit musicale "LOVE ME TONIGHT (omaggio a Roberta >Caracci)".
Dopo il grande successo del 2009 (sempre al Civico di Vercelli) e del 2010 (al Teatro Municipale di Casale Monferrato), spettacoli in cui si sono esibiti Costa & Friends, Miami & The Groovers e Bill Toms, quest'anno la manifestazione sarà in chiave quasi del tutto acustica, e vedrà sul palco tre situazioni differenti: Daniele Tenca, musicista rock e blues, reduce dalle finali dell'International Blues Challenge di Memphis; Lorenzo Semprini, voce e chitarra dei Miami & The Groovers; e Riccardo Maffoni, vincitore - tra le altre cose - del Festival Di Sanremo 2006.

l'immagine si ongrandisce cliccandoci sopra

L'evento sarà a ingresso libero: le donazioni raccolte nel corso della serata serviranno per finanziare il Premio di Laurea "Roberta Caracci" 2012, e per aiutare la ricostruzione e il restauro del Conservatorio "Alfredo Casella" di L'Aquila.

Per tutti i dettagli sull'evento consultare il sito www.followthatdream.it

Si ringrazia Eli per la segnalazione

Telefonini assolti, non causano tumore al cervello

Cari amici

mi sembra interessantissimo segnalare questo articolo:
Studio su oltre 358mila persone, salute monitorata per una media di 18 anni
'é chi vive col telefonino in mano, chi il telefono fisso non si ricorda più cos'é: l'uso dei telefonini è così invalso in tutti i campi della nostra vita e a più riprese ci si è chiesto se le onde emesse dai cellulari siano pericolose per la salute. Ma forse il pericolo è scongiurato, i telefonini non aumentano il rischio di cancro al cervello o più in generale al sistema nervoso centrale, anche se li si utilizza abitualmente da oltre 10 anni [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ansa.it)

ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

Immagini INUTILI... ma interessanti! #100: l'euro sorriso di Silvio....

Ma quanto è spettacolare l'euro sorriso di Silvietto nostro mentre si avvicina a Helle Thorning-Schmidt (la premier danese)???

silvio_Helle Thorning-Schmidt.jpg.JPG

Meraviglioso.....

Ringrazio l'amico Vittorio per il simpatico fotoritocco :-)

Camera bassa (di Massimo Gramellini)

Ragazzi... questa è arte; il passaggio conclusivo è degno del Manzoni....

Franano pezzi di Liguria e di Toscana, trascinandosi un fardello pesante di morti. L’Italia si gioca quel che resta della sua faccia (forse solo il cerone) con una lettera d’intenti all'Unione Europea. Fini ricorda a Ballarò che la moglie di Bossi riceve la pensione dall’età di 39 anni. Secondo voi quale di queste tre notizie ha catalizzato ieri l’interesse dei nostri deputati? Non ci sconvolge l’idea che due di loro si siano picchiati: siamo arrivati persino a pensare che la vera riforma istituzionale potrebbe essere una rissa collettiva, come quelle che Sergio Leone ambientava nei saloon e dalle quali non si rialzava più nessuno. Ma è davvero umiliante che un bossiano e un finiano si siano strappati a vicenda la camicia per una disputa che riguardava solo i rispettivi capi e i loro cerchi più o meno magici. E neanche per la strada, dove almeno avrebbero potuto essere arrestati per disturbo della quiete pubblica e condannati a un lavoro socialmente utile: qualunque altro. Si sono scazzottati nell’aula di Montecitorio, davanti a una scolaresca che assisteva allo spettacolo circense dalla tribuna del pubblico. E proprio quando la nostra reputazione all’estero, mai così bassa dai tempi dei Visigoti, suggerirebbe ai rappresentanti della Nazione di assumere atteggiamenti compatibili con lo scranno indegnamente ingombrato dai loro glutei. Ecco a cosa si è ridotto il Parlamento del Porcellum: manipoli di sgherri fedeli a questo o a quel capo-bastone che sguainano le mani per bisticci di bottega, mentre fuori tutto frana

the_indipendent.jpg

Gramellini SEI il miglior giornalista italiano in attività!

L'immagine riportata è la copertina del quotidiano brittanico "The Indipendent" ...

26.10.11

Il Museo Egizio di Torino: tutta la collezione on line

Cari amici

ecco un notizia davvero interessante:

Online tutta la collezione, compresi i magazzini. E intanto festeggia il suo 180° anno eguagliando il record storico di visitatori...

museo_egizio.jpg

davvero un chicca [clicca qui] per leggere l'articolo completo che spiega tutti i passaggi (fonte lastampa.it)

Infine suggerisco anche la spettacolare iniziativa del museo per la notte di Halloween ...

Si ringrazia la collega Erica per la segnalazione

Ma secondo voi Antonio Conte porta un toupet??

Ragazzi
la domanda sorge spontanea: secondo voi Antonio Conte (neo allenatore della Juventus) porta un toupet ??

conte.jpg

secondo me è un trapianto, ma mi è un sorto un dubbio....

commenti?

25.10.11

Gnagna Misteriosa #89

Ciao Amici!! ... sdrammatizziamo....

Ecco un altro scatto del gioco più bello del web; in questo caso la gnagna misteriosa è italiana...

gnagna_mist_99.jpg

vediamo chi riesce ad indovinare??? secondo me è difficile...

FaceCV: un nuovo modo di cercare lavoro

Cari amici

sapevate di questa nuova opportunità per chi cerca un lavoro? si chiama FaceCV

FACE_CV.jpg

In buona sostanza è un video curriculum [clicca qui] per accede al sito.

Davvero innovativo ed interessante... qualcuno ha mai usato una cosa del genere?
Se SI... spero di leggere qualche commento/esperienza. GRAZIE

Il debito pubblico italiano in tempo reale.... che peso!!!

Quanto vale il debito pubblico italiano? Sebbene il dibattito pubblico non possa prescindere da questo dato, è spesso difficile “visualizzare” cifre tanto grandi. Con questo “orologio”, l’Istituto Bruno Leoni vuole rendere accessibile a tutti la mostruosità del nostro debito pubblico, che poi dà la misura sia dell’irresponsabilità della nostra classe politica, sia degli oggettivi vincoli di finanza pubblica a cui il nostro paese deve sottostare.

L’orologio aggiorna ogni 3 secondi la nostra stima dello stock di debito, che si basa su – e viene continuamente corretta con – i rapporti mensili della Banca d’Italia. In questo modo vogliamo aiutare i cittadini a capire cosa si intende, quando si dice che siamo gravati di un debito pari a circa il 120 per cento del prodotto interno lordo. Per rendere il concetto ancora più chiaro, basta considerare che questo debito a 13 cifre (valore riferito al 31 luglio 2010) equivale a circa 30.724 euro per ogni italiano, inclusi neonati e ultracentenari, ovvero 80.327 euro per ogni occupato. Tra gennaio e luglio 2010 il debito pubblico è aumentato di 50.100.143.820 euro, più di 7 miliardi al mese, 236 milioni al giorno, quasi 10 milioni di euro all’ora, 164.112 euro al minuto. Ogni secondo, questo debito immenso è cresciuto di 2.735 euro, più di quanto guadagni una famiglia media in un mese. [clicca qui] per accedere al sito di questa iniziativa...

Memento mori ... buona giornata a tutti!

Info trovata sul Facebook di Marco R. che ringrazio (si fa per dire)

24.10.11

USA legge S.978 sul copyright ...

Il congresso americano sarebbe in procinto di approvare la legge S.978 nella quale vi è scritto che i video pubblicati sul web sono equivalenti al download illegale. La polemica è scattata immediatamente in rete ed è stata rappresentata da uno dei volti più famosi di questi ultimi tempi ossia Justin Bieber. Il cantante, infatti, ha iniziato la sua carriera su YouTube interpretando cover di canzoni famose.
A volere questa legge sono state la Recording Industry Association of America, meglio conosciuta come Riaa e la Motion Picture Association of America meglio conosciuta come Mpaa.

JB_.jpg

Se volete, potete firmare la petizione per bloccare la legge [clicca qui]

nella foto Justin Bieber che rischia fino a 5 anni di galera se la legge verrà approvata dal congresso americano... :-)

NB io NON firmerò la petizione....

Un umiliante momento da ricordare...

[clicca qui] per vedere il video del momento ... "da ricordare" :-(((

ecco una foto d'archivio che riprende i protagonisti:

facce_da_culo.jpg

C'est la vie .... prendiamola sul ridere, almeno su questo blog....

Balotelli gioca con i fuochi d’artificio e da fuoco alla casa

Nella notte tra venerdì e sabato, Mario Balotelli ed alcuni suoi amici si sono messi giocare con i fuochi d’artificio all’interno del bagno di casa Balotelli a Mottram St Andrew. Si sa i fuochi d’artificio vanno maneggiati con cura. A seguito di un’imperizia o di una svista prendono fuoco gli asciugamani del bagno, in breve il fuoco diventa incontrollabile e prende d’assalto tutta la casa. I ragazzi sono costretti a fuggire ed a chiamare i pompieri. A quanto pare l’unico che è tornato indietro è stato Balotelli stesso per recuperare del denaro ed una valigetta. Sull’accaduto c’è un’indagine in corso per accertare la reale dinamica dei fatti. A quanto pare Roberto Mancini, allenatore del Manchester City e primo mentore di Mario Balotelli al punto da volerlo con se in Inghilterra, non l’ha presa benissimo.
(fonte haisentito.it)

super_mario_balotelli.jpg

Mario... ci manchi!!! ... quando torni a giocare in Italia??

Si ringrazia il mio collega Andrea per la segnalazione

23.10.11

Crozza: Bossi in versione Forrest Gump

Ragazzi ... da NON perdere... satirico e graffiante come solo Crozza sa fare.... :-)

crozza_bossi.jpg

[clicca qui] per vedere il video sul sito di tv.repubblica.it

Soltanto chi rischia è libero.... addio Marco Simoncelli

Nella vita il rischio va affrontato, perché il massimo rischio nella vita è di non rischiare mai. Soltanto chi rischia è libero.

simoncelli.jpg

Addio Marco Simoncelli....

22.10.11

Immagini INUTILI... ma interessanti! #99

senza parole.... a cosa staranno alludendo???

first lady.jpg

io avrei qualche idea.... :-)))))

21.10.11

Cultura generale #64 - Gunter Euringer: il volto storico del bimbo delle barrette Kinder

Cari amici

non vi nascondo che ho sempre sognato di avere la mia faccia sulla confezioni delle barrette di ciccololato Kinder di cui sono ghiotto da sempre ... :-)

Se siete genitori di un bel bimbo, vi segnalo la 4° edizione di questo particolare concorso [clicca qui]

Colgo l'occasione per una chicca di cultura inutile che spesso popolano le pagine di questo blog; il bambino storico della confezioni di barrette si chiama Gunter Euringer che dopo un casting nel '68 è rimasto il volto in carica fino al 2005.... lo ricordate?

kinder_Gunter Euringer.jpg

il volto che lo ha sostituito pare essere un sorridente ragazzino di Bologna, ma secondo me è un bambino in grafica digitale che non esiste davvero... :-)) qualcuno ne sa di più??

Segnalo questo interessante articolo sull'argomento che risale proprio al 2005 [clicca qui]

Si ringrazia Ghia che anni fa aveva fatto la segnalazione in un commento di questo blog e l'amico Paia

Gloria Mundi (di Massimo Gramellini)

come fatto in passato, non posso non condividere su questo blog il buongiono di Massimo Gramellini oggi su LA STAMPA... a parte la profondità di questo breve testo la battuta su "Gloria Mundi" è da antologia...

Non c’è mai nulla di glorioso nell’esecuzione di un tiranno. La vendetta resta una pulsione orribile anche quando si gonfia di ragioni. Ci vogliono Sofocle e Shakespeare, non gli scatti sfocati di un telefonino, per sublimarla in catarsi. Gli sputi, i calci e gli oltraggi a una vittima inerme - sia essa Gesù o Gheddafi - degradano chi li compie a un rango subumano.
Dal governo del baciamano ci si sarebbe aspettati qualche parola di pietà nei confronti del vecchio sodale tramutato in un cencio sporco di sangue. Invece è toccato leggere le parole del ministro degli Esteri Frattini, che appena tre anni fa chiamava Gheddafi «un grande alleato dell’Italia» e adesso definisce la sua barbara fine «una grande vittoria del popolo libico». Davvero «grande» anche lui, il signor ministro con delega alla coerenza e alla sensibilità. La Russa non poteva essergli da meno e infatti non lo è stato. Ha detto: «Dobbiamo gioire». Per la nuova Libia, immagino. Ma con che razza di cuore si può abbinare un verbo di festa alle immagini di un corpo trascinato sull’asfalto? Ho vanamente cercato parole simili nelle dichiarazioni dei ministri francesi, tedeschi, americani. Forse i nostri sono solo più ruspanti: parlano prima di pensare, o anche senza pensare, né prima né dopo. Al confronto giganteggia persino il filosofo di Palazzo Chigi ed ex amicone del rais. Il suo «Sic transit gloria mundi» sulla volubilità della condizione umana (Gloria Mundi non è il nome di una ragazza) sembra voler dar voce, se non a un presentimento, a un tormento interiore.

massima stima per Massimo Gramellini

Fritlex design

Cari amici

vi segnalo questa possibilità di personalizzazione on line di borse da donna. Un'idea regalo davvero simpaticissima... si chiama FRITLEX con sede a Torino

fritlex_imm.jpg

info link [clicca qui]

tra l'altro segnalo che sabato 29/10 è prevista l'inaugurazione del punto vendita di Torino.

Si ringrazia la mia collega Erica per la segnalazione

L'uomo dell'anno: Mohammed al-Bibi (il ragazzo con la pistola d'oro)

ecco il nuovo eroe (per caso) libico: Mohammed al-Bibi il ribelle che ha ucciso Gheddafi

Mohammed al-Bibi.jpg

fonte dell'immagine [clicca qui]

mi colpisce che, guarda caso, il giovane (che "rischia" di incassare la taglia su Gheddafi da 20 milioni di dollari) indossa il cappellino dei New York Yankees .... insomma c'è sempre di mezzo un po' di USA quando muore un cattivone nel mondo...

20.10.11

Dopo Totti ... il nostro Spino!

Cari amici

gruppi di donnine eccitate mi hanno segnalato che l'amico (e utente di questo blog) Spino è uno dei protagonisti di un recente spot della Vodafone (in onda solo da qualche giorno); ecco il nostro eroe in una foto del suo book di modello internazionale:

spino.jpg

Ricordando una delle sue precedenti performance nello spot sul trattore di Giovanni Rana... a distanza di anni lo ritroviamo ancora una volta in TV...

Spino... IO TI AMO!!! ... parliamone... :-)

si ringrazia la mia collega Erica (e il suo gruppo di amiche) tutte "iper-ormonate" per la segnalazione

Berlusconi sparisce dal simbolo elettorale in Molise....

Cari amici

è una notizia passata un po' in secondo piano che mi permetto di porre alla vostra attenzione:

PDL_molise.jpg

ma nel simbolo del PDL per la campagna elettorale del Molise... è sparito il nome di Berlusconi... (vedi sopra)

cosa ne pensate?

Si ringrazia il collega Andrea M. per la segnalazione

15° Censimento generale della popolazione

Ragazzi ... da compilare e spedire all'ISTAT ...

censimento.jpg

Download file.PDF

Si ringraziano Vittorio ed Elena per la segnalazione

Immagini INUTILI... ma interessanti! #98

davvero creativo....

carena_spettacolare.jpg

troppo forte....

19.10.11

L'uomo della settimana #48: Fabrizio Filippi (detto er pelliccia)

A er pelliccia!!!!... come se dice a Roma...E MO' SO' CAZZI TUA!!!

erpelliccia.jpg

Dietro al teppista con l’estintore, al «Pelliccia», c’è uno studente di buona famiglia. Romano, ha 24 anni ed è iscritto a psicologia in un’università telematica.

Quando è stato arrestato, pare abbia avuto il coraggio di dire che l'estintore lo aveva appena usato per spegnere un incendio.... mi piacerebbe conoscere le parole esatte della sua dichiarazione per farmi una risata :-)

Qualcuno conosce la frase del suo tatuaggio?

***ATTENZIONE*** – PER LA CASSAZIONE ABBIAMO DIRITTO AL RIMBORSO DELL’IVA PAGATA SULLA TASSA SUI RIFIUTI PER 10 ANNI!!

Cari amici

ricevo questo interessante spunto e segnalo...

TARSU.jpg

La Cassazione ha finalmente stabilito che la tassa sui rifiuti solidi urbani è di fatto una tassa e non una tariffa; di conseguenza hanno applicato l’iva su un importo dove non doveva essere applicata in quanto appunto “tassa”. Pertanto tutti gli utenti hanno diritto al rimborso del 10% dei 10 anni retroattivi; inoltre controllando sul sito “Federconsumatori” si evince che chi richiede il rimborso (che come al solito arriverà, lentamente ma arriverà) bloccherà di fatto l’iva sulle prossime fatture [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte informarexresistere.fr)

Premetto che non ho verificato la notizia e non conosco i dettagli.
Se qualcuno approfondisce e/o vuole commentare farebbe cosa gradita per tutti.

Si ringrazia l'amico Alessandro A. per la segnalazione

Smog a Vercelli - disposizioni della Giunta 18/10/2011

Cari amici

direttamente dal Facebook del vice Sindaco e Assessore all'ambiente del Comune di Vercelli Antonio Prencipe:

Oggi la Giunta Comunale ha deliberato l’integrazione al pacchetto di provvedimenti per la prevenzione e la riduzione dei livelli di concentrazione degli inquinanti in atmosfera. Sono state quindi definite le domeniche ecologiche, che corrisponderanno alla prima di ogni mese da novembre ad aprile. Sono stati definiti anche i criteri per l’applicazione della misura delle targhe alterne. In questi giorni si è parlato anche del problema dell’abbruciamento delle stoppie del riso, problema tipicamente Vercellese, che potrebbe incidere sugli sforamenti del Pm10. Nel territorio del Comune di Vercelli tale pratica è vietata da apposito regolamento. Anche la Provincia oggi si sta interessando al problema.
È bene però sottolineare che questa pratica è tipica del mese di ottobre, mentre gli sforamenti del Pm10 avvengono fino ad aprile inoltrato, con cause da imputarsi esclusivamente al traffico veicolare ed ai riscaldamenti.
Questo è il motivo per cui le misure prese dal Comune di Vercelli incidono anche su queste sorgenti dell’inquinamento. clicca qui per scaricare il file PDF con le disposizioni

smog.jpg

Visto l'importanza e la delicatezza del tema in oggetto, anche nel mio piccolo, contribuisco alla diffusione di queste disposizioni ...a prescindere dalla loro condivisione.

Grazie a tutti per l'attenzione e... sotto con i commenti.

In una cantina a Savona il museo Apple più grande del mondo

Davvero una curiosità per gli appassionati del mondo Apple...

apple_tattoo.jpg

Il più grande e meglio fornito museo Apple al mondo è in un seminterrato di una scuola media, a Quiliano (Savona): con oltre sette mila pezzi esposti è il museo Apple più fornito del mondo, riconosciuto anche dalla casa di Cupertino. Un gioiello italiano, nato in uno scantinato e che oggi, mentre il mondo ancora piange Steve Jobs, aspetta di essere allestito nell'Università di Savona. la pregiata collezione "All About Apple", dopo il trasloco dalla vecchia sede, giace infatti imballata negli scatoloni, in attesa che si sblocchino ''le pastoie burocratiche e i finanziamenti'
(fonte info http://multimedia.lastampa.it/multimedia/scienze-e-tecnologie/lstp/86831/)

Si ringrazia per la segnalazione l'amico Pino della globosystem.it

messaggio per l'amico MAC: non puoi non andare in missione al Museo per conto degli utenti di questo blog... e farci una bella recensione con foto! (nell'immagine una signorina che ha un tatuaggio più bello del tuo) :-)

18.10.11

Immagini INUTILI... ma interessanti! #97

direi che questa vignetta vale più di mille parole sull'argomento....

l'immagine si ingrandisce cliccandoci sopra

immagine scovata sul facebook dell'amico Spino che ringrazio

takethislollipop.com ... applicazione da brivido per Facebook

Ecco una simpatica applicazione per facebook che vi farà venire i brividi...soprattutto a chi soffre di manie di persecuzione... da non perdere www.takethislollipop.com

è davvero un capolavoro!

NB anche se Vi chiederà i permessi per accedere al vostro profilo vi assicuro che non fa danni... al massimo dopo protete semplicemente disinstallare l'applicazione.

Si ringrazia l'amico Jacopo per la segnalazione

Saturday Beer Fever! ... birra e solidarietà al BSA di Vercelli il 22/10/2011

Saturday Beer Fever!

Sabato 22 il vostro amato birrificio BSA è aperto a tutti i golosastri. Il Glu Glu Club vi aspetta a spine e bottiglie aperte.

SBF_BSA.jpg

si ringrazia l'amico Vittorio per la segnalazione

17.10.11

"Soltanto gli Eurobond possono salvare la Ue"

Cari amici

suggerisco la lettura di questo articolo di pochi giorni fa:

L’ Europa unita non sopravvive se non crea un’autorità finanziaria comune, in grado di stabilire le politiche economiche e fiscali per l’intero continente, e soprattutto di emettere bond». Su questo punto parlano con una sola voce, Tom Sargent e Chris Sims, poche ore dopo l’annuncio che hanno vinto il Premio Nobel. E poi aggiungono: «Illusorio pensare che potete salvare la moneta unica cacciando i Paesi più deboli: o ce la fate tutti insieme, oppure tutti insieme fallite». Parliamo con Sargent e Sims attraverso una conference call organizzata dall’università di Princeton, dove in questi mesi insegnano entrambi. [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte lastampa.it)

tremonti_eurobond.jpg

la faccia del super ministro Tremonti mi sembra adattissima all'argomento....

Si ringrazia la collega Erica per la segnalazione

Il simulatore di maternità ... giapponese ovviamente!

Cari amici

quanto volte ho scritto su questo blog informazioni sulla particolare "cultura" giapponese?? Questo popolo è talmente avanti da risultare a volte assurdo... ma questa nuova invenzione che vi segnalo ha davvero dell'incredibile:
Uomini, anche voi potrete provare l'ebbrezza di sentire scalciare in grembo i futuri pargoli

gravidanza_giappo.jpg

Attraverso un giubbottino da indossare sull'addome si ha la sensazione di avere in pancia una creatura che sta crescendo. I nove mesi di gravidanza vengono simulati in appena due minuti di "gioco". La giacca presenta alcuni palloncini in gomma nella parte interna che funzionano come attuatori ad aria, insieme a un sistema vibrante, una tanica d'acqua e alcuni sensori sensibili al tocco e all'accelerazione. Attraverso un compressore esterno gli attuatori ad aria, organizzati in matrici, si gonfiano e si sgonfiano velocemente e in modo continuo, dando la sensazione che il feto stia scalciando in differenti parti dell'addome, attuando una diversa pressione a seconda delle zone interessate. A velocità di gonfiaggio ridotte, il genitore simulato ha la sensazione che il bambino stia respirando [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte punto-informatico.it)

da non perdere il video esplicativo [clicca qui]

RAGAZZI... lo voglio provare anche io!!!

Si ringrazia la pregnante Chantal per la segnalazione

Collezionare la lanugine dell'ombelico

Cari amici

sono davvero basito davanti a questa particola collezione davvero unica al mondo... [clicca qui]

lanugine.jpg

il sito è in inglese, ma si capisce molto bene la pazzia!!

Si ringrazia l'amico Jacopo per la segnalazione

16.10.11

Gnagna Misteriosa #88

Ciao Amici!! ... sdrammatizziamo....

Ecco un altro scatto del gioco più bello del web; in questo caso la gnagna misteriosa NON è italiana...

gnagna_mist_88.jpg

vediamo chi riesce ad indovinare??? secondo me questa volta è difficile...

La protesta nel mondo, da Londra a Tokyo

Una protesta globale dall'Asia all'Europa, passando per Wall Street e la Bce. Il movimento degli 'indignati' contro gli abusi della finanza, il precariato e le ricette anti-crisi della politica ha esportato la protesta in 951 città di oltre 80 Paesi....

indignato.jpg

nella foto un tranquillo concittadino romano protesta in modo pacifico la sua indignazione...

cosa ne pensate?

Le "Turbosieste" svizzere...

Cari amici

è davvero lodevole l'inziativa delle autostrade svizzere che propongo le TURBOSIESTE...
mai sentite?? ecco il link per capire di cosa si tratta [clicca qui]

TBS.jpg

Ti è gia successo di essere sul punto di addormentarti al volante? Mentre guidi ti bruciano gli occhi oppure sbadigli in continuazione?
La campagna «Turbosiesta» realizzata dall’upi – Ufficio prevenzione infortuni – e dai partner Touring Club Svizzero (TCS) e Consiglio della sicurezza stradale (CSS). La campagna è finanziata dal Fondo di sicurezza stradale (FSS)

Si ringrazia Elisabeth per la segnalazione

15.10.11

Indovina chi è? #11

Ragazzi....

conoscete il personaggio misterioso ripreso nell'immagine che segue?

indovina_chi#11.jpg

vediamo chi lo sa... unico suggerimento: non ne ho mai parlato su questo blog :-)

Benvenuto Facebookson

Cari amici

avevo già parlato di nomi impossibili legati al mondo del social network [clicca qui]... dopo pochi mesi eccoci di nuovo a parlare di questo argomento....

facebookson.jpg

Così due genitori brasiliani hanno chiamato il loro neonato «Ci siamo conosciuti sul social social network, è il minimo che potessimo fare» .... il loro bimbo si chiama Facebookson [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte lastampa.it)

MIO DIO... povero bambino!!

Si ringrazia la collega Erica per la segnalazione

Il Rugby Sant'Andrea di Olcenengo (VC) compie un anno!

Cari amici

vi segnalo che nel vicino comune di Olcenengo (VC) sta prendendo corpo una interessante iniziativa sportiva legata al nobile sport del rugby; di seguito eccovi delle informazioni utili scritte dall'amico Nicola B. che ringrazio:

Il Rugby Sant'Andrea è nato dall'iniziativa di "quattro amici al bar" che, da tempo, sentivano la necessità di dar vita a qualche iniziativa per radicare sul proprio territorio lo sport che tanto amavano. Tutto ha avuto concreto inizio sul finire del 2010, quando RSA ha trovato sede e patrocinio presso il comune di Olcenengo. Con un tetto sulla testa non restava che dare sostanza ai nostri progetti ancora nebulosi, e per far ciò occorreva stabilire dei principi:
1. il nostro progetto sportivo non doveva essere qualcosa destinata a nascere oggi per morir domani, ma a lungo termine.
2. più che all'agonismo eravamo interessati ai valori formativi ed aggregativi del rugby
3. il progetto doveva avere ricadute positive sul territorio

RSA.jpg

Stabilite le linee guida è immediatamente emerso con chiarezza che avremmo dovuto concentrare le nostre risorse sui bambini (precisamente quelli dai 5 anni in sù). E così è stato: gli allenamenti sono cominciati questa primavera ed il riscontro è stato ottimo. Attualmente con noi, direttamente o indirettamente, si allegano una una trentina di bambini tra i 5 ed i 15 anni (il tesseramento e egli allenamenti sono gratis, chiediamo solo il certificato medico), ma anche il gruppo degli adulti si è rimpolpato, ad oggi tra soci e sostenitori a vario titolo ci ritroviamo a festeggiare "terzi tempi" in una ventina di persone. A proposito, dobbiamo ringraziare il comune di Olcenengo che ci ha messo a disposizione una club house in cui, oltre agli old, anche i bimbi, in caso di impraticabilità del campo, possono passare il tempo in compagnia dei nostri educatori. Con il passare dei mesi anche il nostro radicamento sul territorio è cresciuto e, ad oggi, teniamo anche corsi di propedeutica sportiva all'interno della scuola elementare a costo zero.
Con l'idea di dare più smalto a RSA, abbiamo presentato il nostro progetto è Aironi Rugby (http://www.aironirugby.eu/), una delle due franchigie italiane partecipanti alla RaboDirect Pro12 (per i non addetti ai lavori una sorta di Serie A europea), che ne hanno capito e condiviso appieno gli obiettivi: oggi RSA fa parte della franchigia degli Aironi. In ultimo, dando concretezza al nostro motto "LA META E' CRESCERE INSIEME" anche noi abbiamo dato vita alla nostra piccola franchigia, affiliando la rugby school di Santhià che, pur avendo appena aperto i battenti, conta già tra le sue fila una ventina di piccoli atleti.
Per ogni contatto od info www.rugbysantandrea.it

Si ringrazia anche l'amico Mario P. per il materiale fotografico

14.10.11

Oggetti misteriosi #19

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi ....

ogg_mist_19.jpg

Vediamo se qualcuno di voi sa di cosa si tratta.

Si ringrazia l'amico Paia per la segnalazione

Immagini INUTILI... ma interessanti! #96

si parla del ritorno dell'ICI sulla prima casa...

bankester.jpg

penso ci sia poco da ridere....

Disabile muove braccio bionico col pensiero???

Disabile muove braccio bionico col pensiero grazie a un chip da 100 milioni di dollari!!!
"Miracolo" eseguito dagli scienziati di Pittsburgh finanziati (guarda caso) dal Pentagono: "Siamo sulla strada giusta"

Miracolo della tecnologia: a un giovane tetraplegico è stato impiantato un braccio bionico che è in grado di muoversi col pensiero. E' successo a Pittsburgh, in Pennsylvania: Tim Hemmes, bloccato da un incidente di moto nel 2004, ha toccato la mano della sua fidanzata attraverso l'arto artificiale. Un miracolo non gratuito visto che l'intero progetto, finanziato dal dipartimento della difesa americano, è costato 100 milioni di dollari [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte tgcom.mediaset.it)

cosa ne pensate?

si ringrazia l'amico Marco D. per la segnalazione

Avvistamenti UFO#6 - Buronzo (VC)

ragazzi

non siamo mica qui a far benzina agli UFO... da leggere questo articolo [clicca qui] (fonte lasesia.vercelli.it)

la foto è scattata da Matteo Ovio

ufo a buronzo.jpg

fake o realta??

10.10.11

Immagini INUTILI... ma interessanti! #95

Ah Ah Ah Ah :-)

silvio_jobs.jpg

anche noi abbiamo un "Jobs"... ma non è Steve... :-)

La triste storia di STEFANO LAVORI ... lo Steve Jobs nato a Napoli

Ragazzi

complimenti al blogger napoletano Antonio Menna; leggete [clicca qui] e capirete tristemente il perchè....

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

il Bitcoin ... ???? c'è qualcuno che lo uso davvero???

Cari amici

avete mai sentito parlare del Bitcoin ??? pare che sia una moneta digitale creata nel 2009 da un giapponese ma è anche il nome del progetto software open source sviluppato per l'uso di questa moneta virtuale....

bitcoin.jpg

Leggete su wikipedia [clicca qui] oppure su questo link più ufficiale [clicca qui]

pare che il valore totale dell'economia Bitcoin calcolato in aprile 2011 è di circa 7 milioni di dollari ...

sembra davvero interessante.... qualcuno ne sa di più?

Si ringrazia l'amico Jacopo per la segnalazione

Harold Camping ... La "Fine del mondo" prevista per il 21 ottobre 2011

Cari amici

se siete curiosi ... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte affaritaliani.libero.it)

nel caso... è stato un vero piacere!!

Si ringraziano Daniele, Chantal, LucaZ e Marco F. per la segnalazione

09.10.11

San Jobs (di Massimo Gramellini)

Il Buongiorno di Massimo Gramellini del 8/10/11 è uno dei migliori di sempre.
se non avete avuto la possibilità di leggerlo... be...fatelo!

steve-jobs_MG.jpg
Steve Jobs era un genio, non un santo. Invece i siti e i giornali di tutto il mondo grondano di allusioni celestiali e riferimenti a Buddha e a Gesù, francamente eccessivi. Sono sicuro che lui si accontenterebbe di essere paragonato a Leonardo: un altro che ha cambiato il mondo nutrendosi di conoscenze spirituali per iniziati. Il discorso di Jobs all’università di Stanford – «La morte è la migliore invenzione della vita» – non smette di commuovermi, ma devo riconoscere di averlo già letto da qualche parte: in qualsiasi testo ispirato di new (e old) age. Se milioni di persone non rendono omaggio soltanto al genio semplificatore di software ma al guru di una setta quotata in Borsa, significa che nei nostri cuori è successo qualcosa di meraviglioso e terribile. Siamo affamati, direbbe Steve. Affamati di valori, di esempi, di storie di successo che indichino una direzione di marcia. A molti le parole delle religioni di massa suonano stereotipate. E da quando neppure Obama è stato capace di fermare il suicidio del capitalismo (o meglio il suo omicidio, perpetrato da certa finanza), nei popoli delle democrazie è subentrata la convinzione che la politica non abbia più alcuna possibilità di cambiare il mondo. Jobs invece ci è riuscito e, nell’innalzarlo alla gloria degli altari laici, manifestiamo il desiderio struggente di altri cavalieri che illuminino il percorso di questo nuovo Medioevo. Il passaggio successivo sarà smettere di rispecchiarci in qualche eroe mitizzato e risvegliare il piccolo Jobs che sonnecchia dentro ognuno di noi. -Da La Stampa del 08/10/2011 -

NOI siamo la generazione del debito...

Cari amici

è passata praticamente in secondo piano, ma lo scorso 25/09 la manifestazione contro il sistema bancario a Wall Street ... il cuore del mondo capitalistico ....è stata molto significativa...

Credo di sintetizzare perfettamente la situazione dei giovani nel mondo occidentale dicendo che NOI siamo la generazione del debito che però non abbiamo contratto

antibanks.jpg

- Secondo voi si sta davvero concretizzando un risveglio collettivo della coscienza planetaria?
- Sentite nell'aria una forza di cambiamento??
- Dove ci poterà tutto questo???

spero in tanti commenti...

I cattivoni del pianeta...

da non perdere questo irriverente video di satira che riunisce i 3 cattivoni del pianeta: Gheddafi, Ahmadinejad e Putin...

cattivi_world.jpg

[clicca qui] per vedere il video

si ringrazia l'amico Paia per la segnalazione

Immagini INUTILI... ma interessanti! #94

una delle T-shirt più belle di sempre...

t-shirt_apple.jpg

davverto divertente

08.10.11

il balletto degli LMFAO .... spettacolare!!!

ragazzi

erano anni che non vedevo un balletto e un video così fico come quello degli LMFAO .... da non perdere!

LMFAO.jpg

[clicca qui] per vedere il video Party Rock Anthem ft. Lauren Bennett, GoonRock

tra l'altro in rete sono disponibili diversi video tutorial per imparare a ballare come nel video per tutti quelli che vogliono poi partecipare ai vari flashmob...

[clicca qui] per vedere uno dei tutorial

[clicca qui] per vedere uno dei flashmob

MA POSSIBILE CHE NON RIUSCIAMO AD ORGANIZZARE UN FLASHMOB anche qui nella "GERONTOCRATICA" VERCELLI ....magari in piazza Cavour???

l'iter a grandi linee è questo:
- si sceglie il baletto
-si realizza un video tutorial per imparare il balletto e lo si pubblica su youtube
- si crea parallelamente un gruppo su facebook per attirare attenzione e diffondere il video tutorial (senza dire la data dell'evento)
- dopo un almeno un mesetto si trasmette agli iscritti (senza pubblicarlo) la data dell'evento
- ci si trova e si balla il flashmob riprendendolo e pubblicandolo successivamente sul web

Se qualchuno di competente in materia è interessato, mi contatti su gianni@welovemercuri.com

si ringrazia la tamarrissima amica G. per la segnalazione

07.10.11

La donna della settimana #15: Vanna Marchi: dallo "sciogli panza" al tiramisù...

Ragazzi

Vanna Marchi è una donna davvero INVINCIBILE.... notizia ANSA di oggi:
Vanna Marchi, 69 anni, al secondo giorno di semiliberta', si e' presentata nel bar di Milano dove presta servizio, assediato da tv e fotografi. Vanna Marchi e' arrivata alle 11 in via Napo Torriani, a due passi dalla stazione Centrale, seguita da un amico, ma ha rifiutato di fare qualunque dichiarazione. L'ex teleimbonitrice e' stata condannata a 11 anni e mezzo di carcere per associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata e bancarotta fraudolenta (confermata in Cassazione)

vanna.jpg

IO DEVO ANDARE AL BAR DOVE LAVORA LA VANNA... mi hanno detto che si magna un TIRAMISU' da paura!! ...altro che "sciogli panza" :-)

D'ACCORDO????

Cinthia Fernandez a Ballando con le stelle edizione argentina - IMPERDIBILE!!!

Ragazzi

dopo questo "balletto" Cinthia Fernandez è la mia nuova gnagna preferita nel mondo .... eccola:

cinzia.jpg

si ringrazia l'amica G. per la segnalazione

I Punka al Midnight Pub di Vercelli - 8/10/11

Grande evento domani sera. Dopo 15 anni di nuovo insieme per una sola data I Punka in formazione orignale. Di supporto ai noti Pg2000 sarà un evento da non perdere per gli amanti del genere

clicca sull'immagine per ingrandirla

Si ringrazia l'amico Stefano (che è anche il batterista dei Punka) per la segnalazione

06.10.11

Arrivederci Steve Jobs

si puo' essere fan o meno dei prodotti Apple, ma quando muore un grande uomo come Steve Jobs, il senso di tristezza nell'impotenza dell'uomo davanti alla morte dovrebbe farci riflettere e sentirci tutti uniti.

SJ.jpg

Articolo che dedico all'amico MAC

I Simpson potrebbero chiudere baracca e burattini???

La notizia sta facendo il giro del mondo...

Parlare de I Simpson vuol dire parlare della serie televisiva americana in assoluto più longeva, che conta ben ventitré stagioni: sfortunatamente potrebbe non arrivare a toccare la ventiquattresima, a causa dei dissapori sorti tra la Fox e i doppiatori dei personaggi..... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte zapster.it)

doh.jpg

speriamo trovino un accordo...

Si ringrazia Chantal per la segnalazione

05.10.11

Lasciarsi senza odiarsi - 21/10/2011 a Vercelli

segnalo questo interessante convegno:

lasciarsi_senza_odiarsi.jpg

La partecipazione al convegno è gratuita fino ad esaurimento posti previa iscrizione entro il 19.10.2011 all’indirizzo e-mail centrofamiglie.vercelli@hotmail.it
La partecipazione è titolo per l’attribuzione di crediti formativi

Si ringrazia l'amica Giovanna per la segnalazione

Regali da Nerd#8 - i guanti palmati

Cari amici

continua la nuova rubrica dedicata ai possibili regali NERD... ecco uno strano accessorio che vi fa somigliare agli animali che padroneggiano l’acqua

guanti_palmati.jpg

Chi li indossa aumenta la superficie della propria mano di un buon 70% ... io direi che sono perfetti per lavare i piatti... :-)

Si ringrazia l'amico MAX per la segnalazione

Wikipedia si autocensura contro il DDL intercettazioni

Cari amici

da leggere il comunicato stampa di Wikipedia [clicca qui]

wiki_free.jpg

Oscurate per protesta tutte le voci dell'enciclopedia libera: anche le pagine wiki rientrerebbero nell'obbligo di rettifica entro 48 ore dei contenuti pubblicati online

Oggi muore un pezzo della nostra libertà...

04.10.11

Cucina d'alta scuola ai McDonald's italiani con Gualtiero Marchesi??

Gualtiero Marchesi, il piu' famoso cuoco italiano, creera' per tutti i McDonald's italiani due panini e un dessert, da lui 'firmati'. ''Ho osservato da vicino, senza pregiudizi, i giovani: dove vanno a mangiare? Cosa mangiano? Domande semplicissime che precedono la mia scelta di collaborare con McDonald's'', afferma Gualtiero Marchesi, che oggi in Piazza Duomo a Milano presentera' la collaborazione con la catena di ristorazione. [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ansa.it)

gualti.jpg

CAZ... questa SI che è una operazione di marketing .... :-)

Si ringrazia mio fratello P. per la segnalazione

in casa Sarkozy la GNAGNA non manca....

Dopo vari gossip pare che, la mia ex gnagna preferita BAR RAFAELI, abbia di nuovo trovato l'amore con il bruttissimo "figuro" che vedete sulla sinistra... Pierre Sarkozy (figlio del più noto Presidente francese)

bar_sarcò.jpg

va bene dai... Bar questo può andare.... :-)

Si ringranzia Chantal per la segnalazione

APPLE... Il futuro inizia OGGI!!!

Tra pochissime ore Apple presenterá i nuovi iphone e il sistema ios5.
Preparatevi a vederne delle belle: il futuro inizia OGGIAggiungi un appuntamento per oggi!
La funzione "assistant" dopo l'acquisizione da parte di Apple di Siri (software house) sará il futuro dell'interazione tra uomo e computer!
Vlingo & co. sono ormai anni luce indietro... aspettate le ore 19 e vedrete..

aggiornamento serale di Valerio ... per capire di cosa si tratta [clicca qui]

Articolo pubblicato dal Blogger MAC

03.10.11

Sabato 8/10/11 presentazione nuova birra "Porter nera" al BSA di Vercelli

ragazzi...
evento da non perdere

l'immagine si ingrandisce cliccandoci sopra

[già detto su questo blog]

per maggiori info [clicca qui]

la Google car anche a Vercelli

Cari amici

avvistata anche oggi la Google car in giro per la nostra ridente cittadina... :-)

google_car_.jpg

foto scattata dall'amica Roberta che ringrazio

Si strappa gli occhi in chiesa....

ragazzi

sembra un film del terrore dei più macabri, invece è tutto vero...

Era seduto con gli altri che ascoltavano l'omelia, nella parte sinistra della chiesa, nelle ultime file, quando si e alzato in piedi urlando", ha raccontato il parroco don Lorenzo Tanganelli.
Una maschera di sangue e i propri bulbi oculari per terra, un dolore immenso che ha provocato le urla dell'uomo che è rimasto comunque cosciente durante i soccorsi. Trasportato all'ospedale Versilia è stato medicato ma non è stato possibile reimpiantare i bulbi strappati..... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte voceditalia.it)

incredibile....

02.10.11

Oggetti misteriosi #18

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi ....

ogg_mist_18.jpg

Questo è il primo di una "lunga" serie...vediamo se qualcuno indivina di cosa si tratta...

:-))))

Battiato sbotta contro la classa politica italiana...

il Maestro ha sbottato...

ascoltate le sue parole in questa intervista di pochi giorni fa [clicca qui]

battiato.jpg

commenti?

01.10.11

....il Tiangong-1

I futuri padroni del mondo hanno lanciato ieri in perfetto orario alle 15,15 il Tiangong-1 (Palazzo Celeste) che materializza l’ambito sogno del popolo cinese di possedere una propria stazione spaziale abitata intorno alla Terra...

Tiangong-1.jpg

L’obiettivo Cinese è di avere entro il 2020 una stazione formata da tre moduli pesante complessivamente 60 tonnellate. Quindi sarà molto più piccola della stazione internazionale Iss che raggiunge le 400 tonnellate ma garantirà una presenza e un’autonomia di grande valore tecnologico, politico e militare.
Il lancio del Tiangong-1 è dunque un evento molto significativo...

Gnocco del giorno#13 - Luca Marin

Cari amici

continua la simpatica rubrica dedicata ai MANZI che popolano i sogni delle lettrici di questo blog.
Cosa possiamo dire del giovane e sexy nuotatore azzurro Luca Marin??

Luca_Marin_wlm.jpg

ecco il commento dell'amica Roberta che lo ha proposto:
“tanta roba” per noi femminucce ! Ovviamente i gusti sono soggettivi ma magari trovo qualche donzella che condivide la mia idea ! Sfogliando i giornali di gossip di questa estate vi sarà sicuramente capitato di leggere articoli sul triangolo amoroso MAGNINI MARIN PELLEGRINI . Mi sono soffermata sull’ex della campionessa mondiale di nuoto e devo dire che la ragazza ha ottimi gusti ! Molto carino anche l’attuale fidanzato Filippo Magnini ma ancora piu interessante trovo il suo ex Luca Marin !

commenti da parte delle altre lettrici del blog?

La mamma beve troppo: fa guidare il figlioletto tredicenne, mentre lei pomicia con il fidanzato sul sedile posteriore

Ciao a tutti !!

Questo è il mio primo articolo su questo blog quindi noterete subito la differenza dagli altri ma perdonatemi … è quel pazzo di Gianni che ha avuto questa idea :D
Ieri girando su internet sono stata colpita da una serie di notizie molto curiose, partendo da questa :

Ha bevuto troppo: fa guidare il figlioletto tredicenne, mentre lei pomicia con il fidanzato sul sedile posteriore [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte notizie.delmondo.info)

donna_ubriaca.jpg

...non so se sia vera o falsa ma nel caso fosse veritiera mi lascerebbe davvero di stucco ! Un bambino di 13 anni messo alla guida perché la madre è ubriaca e deve pomiciare col fidanzato ? Il mondo sta andando proprio al contrario ! Voi cosa ne pensate ? Io devo prima di tutto complimentarmi col ragazzino che a 13 anni è riuscito a guidare comunque per un pezzo … io a 18 anni messa al volante ho imballato 300 volte e alla sua età probabilmente non sarei nemmeno riuscita a partire!

Articolo scritto da Roberta