« Regali da Nerd#11 - i lacci fosforescenti | Main | L'abominevole Adriano di Sanremo »

Lo strano viaggio della USS Enterprise ...

Cari amici

Invitandovi alla lettura del precedente articolo su lo stretto di Hormuz [clicca qui], torniamo a trattare su questo blog di complottismo planetario (per il sollazzo dell'amico Adriano che abbiamo scoperto essere anche poco romantico)

USS Enterprise.jpg

Vi segnalo la visione di questo video [clicca qui] inerente il possibile "ultimo" impiego della portaerei più anziana della marina militare americana: la USS Enterprise (molto conosciuta in quanto ha dato il nome all'astronave della mitica serie di Star Treck - classe 1961)

Non ci crederete, ma la USS Enterprise si sta proprio dirigendo verso lo stretto di Hormuz in questi giorni... commenti?

Si ringrazia Silvia per la segnalazione

Comments

mi sento colpito nel profondo. :-)

ma adesso spiegami che cacchio significa 'posso esserti'. no davvero, dimmelo ti prego perchè l'alternativa è provare a rileggerla da ubriaco! :-)

Sono sconvolto!!
É esattamente quello che succederá, gli usa troveranno un pretesto per attaccare l'Iran (e poi venezuela & company, tutti nemici della libertá!) e scatenare una bella guerra con migliaia di vittime innocenti.
Che schifo di mondo!!!

Adriano...la spiegazione che cerchi è facile facile e te la posto sull'argomento giusto...lol

welovemercuri.com/2012/02/frasi_del_giorno3_jacques_prev.html#comments

Che dire Mac...probabilmente avrai ragione tu.
Gli USA stanno facendo vedere i muscoli a fronte delle sceneggiate dell'IRAN. Non credo che sia un discorso di "nemici della libertà". Penso che sia un discorso molto più semplice: taluni paesi ledono i loro interessi economici.
Tutto qui.
Poi, in questi casi, è difficile dire quanto un popolo sia innocente o colpevole.
Due esempi su tutti: Hitler era un pazzo ma comunque era sostenuto dal suo popolo (se no l'avrebbero tirato giù prima che facesse gli atti criminali che ha fatto)
Ceausescu era un feroce dittatore...i rumeni si sono incaz..., sono andati a prenderlo e l'hanno appeso ad un palo
Cambiano le opinioni ma il risultato è lo stesso: che schifo di mondo

Caro Marco,
Il problema di quelle popolazioni é che di democrazia ce n'é davvero poca e le repressioni dell'autorità sono brutali.
L'unica espressione di libertà é internet (quando non viene oscurato e ahimé succede anche questo) quindi non credo che il popolo appoggi i suoi leader incondizionatamente ma perché costretta.
Per quanto riguarda il discorso degli americani
: hanno un livello di benessere al quale non vogliono rinunciare (guarda ad esempio il protocollo di kyoto che non vogliono firmare) che richiede risorse ingenti, metti che le risorse stanno finendo e che quindi occorre appropriaresene quanto prima....
Non mi sembra un caso che dove c'é una guerra che vede coinvolti americani ci sia del petrolio...
Perché i salvatori del mondo e della libertà non sono mai intervenuti militarmente in ex jugoslavia ad esempio (l'intervento nato non lo considero americano)?
Perché non intervengono nelle guerre africane (esempio Darfour)?
Perché semplicemente non ci sono interessi economici da salvaguardare.
Peró loro non dicono mai che la guerra la fanno per le su esposte motivazioni ma perché devono salvaguardare la libertà.


Mi sembra una ca**ata pazzesca, la USS Enterprise è inattiva da quarant'anni, è saldamente ancorata a Manhattan sull'Hudson ed è diventata un'attrazione turistica da molto tempo. Ci sono salito un mese fa e non credo proprio che possa tornare a navigare. All'interno ospita simulatori di volo degni di Gardaland, un bar, una finta mensa, ecc...
Credo che necessiterebbe di moooolta manutenzione prima di poter essere rimessa in mare.
Se proprio non volete crederci, vi mando anche delle foto.

Dr. Mouse... mandami pure la foto... non solo la pubblico su questo blog, ma il successivo link lo posto in mezzo mondo dove si parla di questo argomento "complottista"

con grande sviluppo di traffico verso welovemercuri.com

GRAZIE :-)

Ho visto le foto del Dott. Mouse ma quei diavolo di americani la farebbero navigare a carbonella se servisse...

aspetto di vedere le foto anche io... poi indago per sapere l'esatta posizione della USS Enterprise.

saluti

Stavo per mandarti le foto quando mi sono accorto di aver preso un granchio, eh già, quella che ho visto io è la USS Intrepid, e quindi ritiro tutto.
Vi lascio continuare a complottare :D

Dr. Mouse...
domani mattina avrò delle risposte concrete, ma pare che la USS Enterprise arriverà nei pressi dello stretto di Hormuz entro la fine della prossima settimana.

saluti

Al mio segnale scatenate l'inferno...

Caro Mac,
opinioni con sfaccettature diverse ma, in buona sostanza, quoto in pieno il tuo ultimo commento:
tutto vero!
Che schifo di mondo!

guardate che la enterprise e' ritornata lo scorso venerdi da alcune esercitazioni... e partira alla meta' di marzo. lo so perche ci lavoro...

e io la comando.

Post a comment