Main

11.09.16

Test drive di una Toyota Yaris Hybrid

Cari amici

ero davvero curioso di provare un'auto ibrida, cioè un veicolo dotato di un sistema di propulsione a due componenti: un motore elettrico e un motore termico che lavorano in sinergia fra di loro al fine di ridurre i consumi di carburante.
Troverete centinaia di video sul web che illustrano le qualità e i difetti di questa vettura; nel breve video il mio spassionato (e spero interessante) contributo:

Toyota Yaris hybrid_welovemercuri_cavagnino.jpg

[clicca qui] per vedere il video su youtube [montaggio video di Elisabetta Cavagnino] oppure su Facebook:

E' un mezzo fantastico che si guida come un giocattolo grazie al cambio automatico; perfetto per la città e per chi vuole risparmiare carburante e approfittare degli incentivi (ad esempio a Vercelli dove vivo non si pagano i parcheggi blu con questo tipo di auto).
L'unico consiglio che posso dare a chiunque sia interessato è di provarla richiedendo un test drive come ho fatto io: la guida è diversa da quella tradizionale con cambio manuale.

Ringrazio la Concessionaria Toyota Essegi Auto di Caresanablot (VC) e l'amico Gabriele Ceruti per l'opportunità.

16.09.15

VIAGGIO A EXPO (di Chiara Lacchio)

Ragazzi ...
mettendo da parte le considerazioni etico/moraliste legate all'evento EXPO in corso a Rho Fiera, non posso non invitarVi ad almeno 1 visita giornaliera e 1 visita notturna (che costa pure meno)

Per invogliarvi all'impresa, segnalo un articolo stupendo scritto dall'amica Chiara Lacchio (Life Coach vercellese) che lo ha girato in lungo e in largo.

ecco un piccolo assaggio:
[...] Ma non è di disagi, caldo e fatica che vogliamo parlare, no? Se prendi la visita con lo spirito giusto, puoi davvero entrare in un’atmosfera da ‘turista per caso’, lasciandoti conquistare dai sapori e dai colori di tutti i continenti. Ciò che ho apprezzato davvero di EXPO sono le ‘interpretazioni’ del tema food. Aldilà delle scenografie tecnologiche e degli effetti speciali con i quali i BIG del mondo hanno voluto conquistarsi il podio (il podio delle code, lo hanno vinto di certo), ci sono padiglioni che hanno offerto squisiti spettacoli e scenari, pur discostandosi un po’ dall’idea del cibo e del nutrimento del pianeta....

VIAGGIO A EXPO_Chiara Lacchio_welovemercuri.jpg

da brivido il finale:
Un’ultima cosa…forse quella che mi ha colpito di più …
La pacifica convivenza sotto al ‘tetto dell’Expo’ di paesi eternamente in guerra...Quella è il vero spettacolo.

Articolo imperdibile [clicca qui] per leggerlo (fonte paroledordine.wordpress.com) .. da non perdere anche il suo album fotografico on line su Facebook [clicca qui]

grazie Chiara!!! grazie davvero...

12.07.15

Scatti dal mondo#144 - Intanto all'Expo...

Japan Day all'Expo 2015...
un'orgia di razze, gusti, sapori e uno spreco di risorse davvero degno di nota; dopo una visita all'Expo sorge spontanea una domanda: a che cosa serve l’Expo? Cosa mai vuol dire nutrire il pianeta? eccomi in azione in questo teatro dell'assurdo:

mercuri_expo_japan_day_2015.jpg

l'Expo sta al dramma della fame e della povertà nel mondo come Pacciani sta ad una lectio magistralis di ginecologia forense (cit.)

ma!?

08.07.15

Scopriamo insieme a Hello Kitty la cultura alimentare giapponese....

Expo ... sto arrivando!!!!

Allo stand giapponese Hello Kitty è la padrona di casa ovviamente....

hello_kitty_Giappone_Expo.jpg

se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte expo2015.jp)

MA!?

Ringrazio Elisabetta per la segnalazione

03.07.15

"Leninade", la bevanda per il rivoluzionario che non deve chiedere mai???

no dico ... sono basito!

Leninade_welovemercuri.jpg

[clicca qui] per vedere lo spot...

a parte l'acquisto on line... qualcuno ha mai assaggiato o visto questo bevanda in giro per il mondo?
Come in passato, urge un -Tried & Tested- al mitico "Chicco e l'acino" del barista più cool di Vercelli: il Laste [già detto su questo blog]

Ringrazio il profeta di Segrate Daniele G. per la segnalazione

15.04.15

Immagini INUTILI... ma interessanti! #427 - Coca Cola alla Vaniglia e alla ciliegia....

avvistate al Carrefour di Vercelli ...

Coca Cola alla Vaniglia e alla ciliegia_carrefour_VC_welovemercuri.jpg

costi? commenti? devo assolutamente provarle...^_^

[già detto su questo blog]

Ringrazio l'amico Ste B. per la segnalazione

27.01.15

Prova un esperienza da Stuntman con Simone Albertino ... a Vercelli

Ragazzi

lo stuntman bicciolano Simone Albertino [già detto su questo blog] è disponibile per far provare ADRENALINA PURA a tutti quelli interessati ovviamente nella massima sicurezza....

simone_stunt_albertino_emozioni.jpg

[clicca qui] per vedere uno spettacolare promo

Da non perdere il suo canale youtube [clicca qui] e la sua pagina Facebook [clicca qui]

.... presto nuovi video sempre più spettacolari ....

Grandissimo Simone e tutto lo STAFF capitanato da Luigi Bavagnoli

16.12.14

Fly Experience a Torino- centro commerciale Le Gru

Si chiama “Fly Experience” ed è il primo wind tunnel in Italia (si trova a Torino presso il centro commerciale Le Gru) che permette a tutti di vivere l’autentica emozione del volo con la sicurezza della tecnologia più avanzata e l’esperienza di uno staff specializzato. Si tratta di una camera di volo, ovvero un cilindro di vetro trasparente del diametro di 4,30 metri per 12 di altezza dove quattro motori, della potenza complessiva di 500 kw, generano un flusso d’aria ad altissima velocità. Questo permette di “galleggiare” riproducendo le stesse sensazioni che prova un paracadutista in caduta libera, tutto nella massima sicurezza.... (fonte testo lastampa.it)

Fly Experience _Torino.jpg

troppo bello!!!

Ringrazio l'amico Roberto per la segnalazione

20.06.14

Coca Cola fatta in casa??? tentativo 1 di Stefano B.

Cari amici ricordate questo articolo sulla coca cola fatta in casa? [già detto su questo blog]

Sono passate 2 settimane e l'amico Stefano B. ha tentato l'impossibile; preparare la coca cola in casa e testarla per tutti noi; eccolo in evidente stato di ebrezza...

coca_cola_in_casa_stefano_b_welovemercuri.jpg

e qui il suo commento: la bevanda che ho preparato ha un pessimo sapore; praticamente sa solo di caffè ma c'è da dire che essendo il primo esperimento potrei aver commesso alcuni errori. per esempio una fase critica è quella della miscelazione dello zucchero di canna e della melassa nel caffè. Forse non ho mescolato a sufficienza, infatti durante la diluizione in acqua e succo di arancia/limone ho notato la formazione di una sospensione che è lentamente precipitata. Potrei anche pensare di variare le dosi di melassa e caffè riducendo il secondo in favore della prima; vediamo... cercherò di ottenere una bevanda dal gusto ben equilibrato che possa essere un omaggio alla mitica coca, questa bevanda magica che sgorga purissima da una sorgente misteriosa in cima alle rocky mountains :-)

GRANDISSIMO Ste!!! facci sapere e cerca di non morire intossicato!! GRAZIE

17.01.14

Dormire in una "fottuta" bolla trasparente immersi nella natura

camere a forma di grandi bolle trasparenti immerse nella natura. è questa la soluzione offerta dall'hotel della catena attrap reves. il primo è sorto ad allauch, a circa 15 chilometri da marsiglia, in provenza. poi, piano piano, altre strutture del genere sono state realizzate in diverse località della francia.....

hotel_bolla_trasparente.jpg

fantastico!!!! [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte .idealista.it)

non sono disponibili dettagli tecnici sulla struttura della bolla... ma pare non essere un fake... ma!?
Tipo... e il ricambio d'aria? l'umidità interna? come fa la bolla a restare perfettamente gonfia???

Ringrazio il mitico Riccardo C. per la segnalazione

08.01.14

Torino in mongolfiera

Cari amici

se sognate di provare l'emozione di un giro su una mongolfiera, lo potete fare tranquillamente a Torino a 150 metri di altezza!

Torino-TurinEye.jpg

[clicca qui] per leggere un articolo utile fonte ecoditorino.org/) oppure info link www.mongolfieratorino.it

davvero interessante... qualcuno ha mai provato?

Ringrazio Elisabetta per la segnalazione

03.12.13

La mia "fottuta" stufetta a candeline

Cari amici

ricordate il precedente articolo sull'argomento [già detto su questo blog]; ecco la mia creazione (ho speso in tutto compreso le candeline circa 8 euro):

stufetta a candeline_welovemercuri.jpg

NON FUNZIONA!!!! - 2,3 o 4 o molte candeline non potranno MAI riscaldare una piccola stanza perché non producono sufficiente energia e perché il sistema dei vasi proposto non la moltiplica di sicuro; i principi della termodinamica non sono violati da questo magico dispositivo, che al più funziona come un dissipatore di calore e francamente non so neanche se sia tanto salutare ...

Riporto per i posteri il primo principio della termodinamica (che dovrei tatuarmi sulla schiena per punizione): l'energia di un sistema termodinamico non si crea né si distrugge, ma si trasforma, passando da una forma a un'altra.

Terrò il simpatico oggetto a monito della mia stupidità invitando tutti a NON condividere stronzate come queste! :-)

03.08.13

World Master Games al via a Torino

19 mila atleti over 35 da tutto il mondo, 94 anni la più anziana ... al via oggi a Torino...

Lo dimostrano gli oltre 19 mila atleti di ogni parte del mondo che da oggi e fino all'11 agosto saranno protagonisti, a Torino e in Piemonte, 8/a edizione dei World Master Games, principale evento sportivo mondiale per sportivi Over 35. 30 le discipline sportive, 165 le specialità e 66 siti di gara in 13 città.
L'eta' media dei partecipanti e' di 52 anni: Michiko Hamuro, giapponese di 94 anni che gareggerà nel nuoto e nell'atletica, è la più anziana (fonte ansa.it)

World Master Games_Antonello_Formaggio_welovemercuri.jpg

l'amico vercellese Antonello Formaggio (nel tondo) che aveva già condiviso con questo blog la sua esperienza alla Maratona di NY nel 2010 [già detto su questo blog] ... sarà credo l'unico atleta bicciolano in competizione....

Forza Antonello!!! facci sapere....

26.07.13

Lo strano caso del Comune di Capannori (LU)

Cari amici....

se vi dicessi che esiste un Comune in ITALIA che con circa 48mila abitanti raggiunge il 90% di raccolta differenziata e non ha cassonetti in giro per la strada e nessun inceneritore... mi credereste? (io NO)
Infatti, come tante altre delegazioni del mondo e soprattutto a prescindere dalle ideologie politiche di parte, ci sono andato di persona per capire come caz è possibile; eccomi "fiero" davanti al Comune toscano:

Capannori_welovemercuri.jpg

....per approfondire consiglio la lettura di questo articolo pubblicato su LA STAMPA di Vercelli del 24/07/2013 a firma dell'ottimo giornalista Roberto Maggio (che ringrazio anche per la foto ad personam):


l'immagine si ingrandisce cliccandoci sopra

per chi volesse ascoltare il discorso del Sindaco di Capannori durante la visita [clicca qui] (fonte vercellioggi.it)

Nei commenti alcune mie osservazioni personali....

Ringrazio l'amico Franco P. per la segnalazione

17.07.13

Anguria tradizionale VS Anguria senza semi ... testato per Voi

Cari amici

grazie alla mia colleguccia Nadia F. che ha procurato in Alessandria l'anguria senza semi [già detto su questo blog], è stata organizzata una spettacolare sfida -Tried & Tested- al mitico "Chicco e l'acino" del barista più cool di Vercelli: il Laste [già detto su questo blog]

anguria_VS_anguria_OGM_senza_semi_Tried_Tested_welovemercuri.jpg
l'immagine si ingrandisce cliccandoci sopra

Convocati e presenti all'assaggio:
- Il Barista: Cristian Lastella vero professionista del settore cocktails / aperitivi / bevande in generale;
- Assaggiatore n.1: ing. Isabella Quartero già conosciuta su questo blog come autrice dello scatto vercellese più originale di sempre [già detto su questo blog];
- Assaggiatore n.2: il PAIA detto anche l'uomo del monte;
- Assaggiatore n.3: Anna S. esperta commerciante "a tutto tondo";
- Assaggiatore n.4: il vostro fedelissimo blogger nelle vesti di supervisore.

i nostri giudizi / osservazioni sono sinteticamente i seguenti:

Dimensione e aspetto: come notate dalla foto l'anguria senza semi è circa 1/3 di quella tradizionale; lo spessore della buccia è circa uguale tra i due prodotti ma il colore della buccia esterna di quella senza semi è più scuro.

Colore della polpa: il colore della polpa di entrambe le angurie è rosso; notiamo che quello dell'anguria senza semi è meno intenso (è un rosso più spento) che in alcuni punti tende all'arancione.
Su questo aspetto incide in maniera determinante la "maturazione", dato su cui non abbiamo approfondito, quindi non è da considerarsi costante.

Profumo: identico; nessuna nota di differenza.

Taglio: l'anguria senza semi è molto più compatta e presenta una maggiore resistenza ad essere affettata sia come buccia che come polpa.
A prescindere dalla "maturazione" riteniamo che questo aspettiamo sia costante.

Provenienza: da etichetta entrambi prodotti Italiani (ma!? speriamo)

Costo: mediamente costo dell'anguria tradizionale 0,40/0,60 €/kg VS lo 0,80-0,90 €/kg per l'anguria senza semi in questo periodo dell'anno; i prezzi comunque sono variabili; questi sono solo indicativi.

Temperatura di servizio errore madornale da parte del sottoscritto; l'anguria senza semi era più fredda di quella tradizionale. La differenza di temperatura nella degustazione rende questo Tried & Tested NULLO!
E' evidente che la temperatura di servizio di un cibo, frutto, bevanda è troppo determinante in un giudizio comparativo.

Giudizio Finale condiviso da tutti:
Pur considerando l'errore sulla temperatura di servizio, tutti concordiamo nel giudizio: l'anguria senza semi è un prodotto nettamente superiore: un gusto più corposo e meno acquoso; migliore gestione della "sbrodolatura" durante il consumo e massimo godimento per l'assenza di semi.
Secondo Paia è perfino più digeribile.

Rimane il fatto che l'anguria senza semi è un prodotto OGM: ai posteri l'ardua sentenza...

A Vercelli il fruttivendolo di Piazza Solferino (vicino all'edicola) dovrebbe vendere le angurie senza semi nei prossimi giorni; se qualcuno conosce altri posti dove è possibile acquistarle, lasci un gradito commento.

Grazie a tutti e aspettiamo altri commenti o riscontri. Al prossimo Tried & Tested

05.07.13

Concerto di Bon Jovi a Milano 29/06/2013

Grazie agli amici JD&M guardate che chicca di contenuto....

Concerto di Bon Jovi a Milano 29-06-2013.JPG

[clicca qui] per vedere il video dell'apertura del concerto!!

SPETTACOLO!!!!

21.05.13

L'amico Drugo con Dan Aykroyd

Cari amici

ricorderete la simpatica segnalazione di qualche giorno fa [già detto su questo blog] ... ricevo questa email con foto allegata:

Caro Gianni grazie alla tua segnalazione ho realizzato un sogno...Se me la pubblichi sei un grande!! W i Nerds
Drugo

Drugo con Dan Aykroyd_welovemercuri.jpg

Caro Drugo email come la tua rinnovano in me la voglia di mantenere attivo questo blog. E' un onore pubblicare la tua testimonianza.

La rete connette persone, NON macchine.... ^_^

Con stima il tuo webmaster del cuore! GRAZIE

03.05.13

Mole Cola VS Coca Cola ... testato per Voi

Cari amici

grazie all'amico Davide G. che ha "pagato" e procurato direttamente a Torino le Mole Cola, è stata organizzata una spettacolare sfida -Tried & Tested- al mitico "Chicco e l'acino" del barista più cool di Vercelli: il Laste [già detto su questo blog]

Mole_Cola_VS_Coca_Cola_Tried_Tested_welovemercuri.jpg

Convocati e presenti all'assaggio:
- Il Barista: Cristian Lastella vero professionista del settore cocktails / bevande in generale;
- Assaggiatore n.1: Marco de Nanzio un uomo che secondo la scienza moderna, a causa del consumo di Coca Cola, dovrebbe già essere morto... invece è vivo e vegeto;
- Assaggiatore n.2: Davide Gastaldi già noto su questo blog come il precursore del Planking [già detto su questo blog];
- Assaggiatore n.3: il vostro fedelissimo blogger di quartiere.

i nostri giudizi osservazioni sul prodotto torinese Mole Cola [già detto su questo blog] sono sinteticamente i seguenti:

Lattina: notiamo che mentre la lattina di Coca Cola è di alluminio stampato, quella della Mole Cola è alluminio rivestito a sua volta da una pellicola di plastica che si stacca con una certa facilità (molto male per quanto riguarda la questione della raccolta differenziata).
Il colore della lattina di Mole Cola è un tono di rosso particolare; pare che si chiami "cinabro" per ricordare qualche colore della città di Torino; a me personalmente non convince molto, mentre a Marco questo colore piace...
Non essendo il classico rosso della Coca cola, richiama il prodotto e secondo lui potrebbe essere un ottimo richiamo nell'aspetto promozionale.

colore e schiuma: il colore delle 2 bevande è incredibilmente identico ma dopo essere state versate notiamo che il cappello di schiuma della Mole Cola è più persistente (nell'ordine di qualche secondo).

profumo: notiamo una differenza; la Mole Cola ha un nota di limone, ci sembra quasi Pepsi...

gasatura: notiamo che la Coca Cola è leggermente più gasata rispetto alla Mole Cola.

Giudizio Finale condiviso da tutti:
Ottimo prodotto all'altezza di competere con la Coca Cola.
Per Marco, Laste e per il sottoscritto: l'aroma di limone non ci convince molto, a parità di prezzo preferiamo la Coca Cola (Marco in particolare preferirebbe la Coca Cola anche se questa costasse di più).
Per Davide: tra le 2 sceglierebbe la Mole Cola; a sensazione gli pare più sana.

Il costo della Mole Cola in un locale è al momento fissato a 2,5 euro come la Coca cola, Davide mi indica che al M**BUN la Mole Cola è compresa nel Menù (hamburger a scelta + patatine fritte fresche a 9 euro).

Ai posteri l'ardua sentenza... vedremo se il prodotto made in Italy avrà successo....

Grazie a tutti e aspettiamo altri commenti o riscontri. Al prossimo Tried & Tested

15.04.13

Festival della Lasagna 2013 a Bologna

Ragazzi
... dopo aver "magnato" personalmente le seguenti porzioni di Lasagna a Bologna nello scorso w/e in occasione di un particolare ed unico Festival... ho visto in faccia la morte... ma credetemi ne è valsa la pena....

Festival_Lasagna_Bologna_13-04-13.jpg

1) lasagna tradizionale bolognese
2) lasagna alle verdure con ricotta di bufala e pomodoro verde
3) lasagna vegetariana con cipollotti al profumo di basilico e fondente di pecorino e zafferano
4) lasagna verde al ragù di cortile
5) lasagna rossa con trevigiano pancetta e besciamella al gruviera
6) lasagna tradizionale bolognese
7) la "dolce" lasagna alla bolognese (un dolce inventato per l'occasione)

neanche a dirlo: la lasagna tradizionale (foto 6) non ha eguali!!!
.... Bologna è di certo una delle città italiane dove, a livello di primi piatti, si mangia meglio in assoluto... cercherò di riprendermi dopo la scofanata di massimo livello...

che goduria e guarda caso...LASAGNA... è l'unica ricetta che fa rima con "gnagna" ... non poteva essere altrimenti...

Ringrazio Elisabetta per le foto, per la grafica e per aver retto con me l'urto...

10.03.13

Il profumo più costoso del mondo è No.1 di Clive Christian

dopo gli smalti chanel...[già detto su questo blog]... sono intimorito nel pubblicare questa notizia... ma il mio blog punta ad essere interessante e spaziare su tutto... quindi mi perdonerete la connotazione Extra Lusso di questa notizia...

No_1_For_Men_By_Clive_Christian_Perfume_Spray_welovemercuri.jpg

Forse non tutti sanno che il Profumo più costoso de mondo pare essere "No.1" (number one) di Clive Christian... in virtù degli ingredienti esotici adoperati per la delicata composizione.
Alle sue fragranze, rese celebri 135 anni fa dalla Regina Victoria, si ispirano i prodotti della linea in più “commerciale”, offerti col contagocce per un pubblico di ricchi intenditori.

Per garantire i più alti standard qualitativi, ogni anno vengono immessi sul mercato solo 2 mila flaconi di No.1, equamente distribuiti tra le declinazioni maschili e femminili.
Un contenitore da 30ml costa circa 2.400 dollari. Ma si può richiedere una versione ancora più costosa, personalizzata secondo le proprie fantasie....

Elton John ad esempio ha fatto confezionare il suo fluido in una bottiglia a forma di pianoforte, pagandola 250 mila dollari. (fonte testo deluxeblog.it)

Ma!? ... essendo io un villico ho provato personalmente la fragranza.... francamente non ci trovo niente di speciale... se non una persistenza leggermente superiore alla media...

Ringrazio l'amico Dux per la segnalazione e per il test ... credo che un paio di spruzzate costino un 5 euro... ^_^

24.12.12

Monumento del Vaffanculo a Piazza Affari di Milano

Cari amici

Ricordate il Monumento del Vaffanculo a Piazza Affari di Milano ... [già detto su questo blog] ... ci sono stato personalmente; eccomi mentre tento la scalata al potere...

piazza_affari_milano_welovemercuri.jpg

il significato è uno solo... il sistema finanziario, rappresentato dalla borsa, che manda a FANCULO il mondo ... ci sono altre chiavi di lettura di questa statua???

Assurda...

Ringrazio Elisabetta per lo scatto

06.12.12

Corso di guida sportiva su ghiaccio a Trento

Per chi ama le emozioni forti:

corso_guida_sportiva_ghiaccio_welovemercuri.jpg

i corsi sono tenuti da Alberto Cola, pilota ufficiale LAMBORGHINI [clicca qui] per accedere al suo profilo Facebook

spettacolare!

Ringrazio l'amico Claudio A. per la segnalazione

26.10.12

TIC TAC MIX STRAWBERRY ...

ragazzi

mai assaggiato?

TIC TAC MIX STRAWBERRY_welovemercuri.jpg

commenti???

Ringrazio Amica G. per la segnalazione

18.08.12

Al grande tempio di Buddha a Bangkok (Thailandia)

...al grande Tempio di Buddha nel centro di Bangkok...

grande tempio di Bangkok.jpg

un luogo pervaso di spiritualità...

una esperienza davvero significativa!

12.07.12

Rally in Mongolia....

Cari amici

avevo già parlato dei deserti mongoli grazie all'impresa dell'amico Luca Averono [già detto su questo blog]

oggi vi segnalo questa chicca: Mongol Rally [clicca qui] a cui ha partecipato recentemente Jack Osbourne (il figlio di Ozzy Osbourne) a bordo di una panda... :-)

mongol_rally.jpg

credo possa essere davvero una esperienza incredibile; [clicca qui] per vedere un video.

Mi piacerebbe partecipare con il mio collega Mana a bordo della sua Saxo del 2001 da 170mila km... A supportato l'amico Spino con il suo "Fiorino a metano" (il video di Spino a superato il mezzo milione di visite [clicca qui] per vederlo)

commenti?? organizziamo una delegazione vercellese??? :-)

Ringrazio l'amico Pier per la segnalazione

01.07.12

Mojito-Soda ... testato per Voi

Cari amici

avete già assaggiato questo prodotto ANALCOLICO?

mojito_soda_test_wlm.jpg

testato per voi al Bar Chicco e l'Acino di Vercelli dall'amico Steppi, dal Laste (il proprietario del bar) e dal sottoscritto...

è come bersi una lemon soda con forte gusto di menta, abbastanza amara, molto dissetante se servita freddissima... la proveremo in abbinamento con dei super alcolici tipo coca e lime :-)

commenti?

14.06.12

Correre il Grand Prix Podistico Città di "Novara" con la maglietta della PRO VERCELLI???? Carlo sei un mito!!!

Ragazzi... che spettacolo!!!

l'amico Carlo L. (vedi freccia rossa) vercellese di nascita e tifoso della Pro Vercelli, ora residente a Novara "per amore"... condivide con noi questi momenti meravigliosi:

carlo_GRAND PRIX_novara_.jpg

il mito ha corso il Grand Prix Podistico Città di "Novara" 2012 con la maglietta della Pro Vercelli che commemora la recente promozione in serie B...

no dico??? che UOMO meraviglioso... una vera cellula dormiente della vercellesità :-)

Non so come ti sei piazzato, ma per me HAI VINTO TU!!! grazie per la spettacolare segnalazione.

06.05.12

Vercelli Hawaii Life #1 - aperitivo italiano (Simona Fossati)

Cari amici

ricordate l'articolo sull'amica Simona Fossati?? Una vercellese alla Hawaii [clicca qui]... ecco una foto fresca fresca che arriva dalla terra di Magnum P.I.

ape_hawaiano.jpg

ecco come mantenere vivo il ricordo degli italici sapori... :-) un bel aperitivo al venerdì sera!! ...Questa immagine mi piace tantissimo Simo!!!

Ricordate di visitare il suo blog [clicca qui]

Al prossimo scatto per la serie "Vercelli Hawaii Life" ... (sembra un titolo di una serie TV) AH AH AH :-)

Kisses

24.09.11

il Fish-pedicure.... ma!?

Cari amici

se alcune VIPS come Sienna Miller, Uma Thurman e Jody Foster dicono che è una figata... io CI CREDO...
spopola in USA il Fish-pedicure che consiste nel affidare i propri piedi al "movimento" di abili pesciolini d'acqua dolce che letteralmente magiano la pelle morta :-) SI SI ... avete capito benissimo

fish-pedicure.jpg

questa tecnica è originaria dei paesi del Medio Oriente, soprattutto della Siria, Turchia e Giordania tramite pesci di piccole dimensioni che vivono in acqua dolce, originari del Medio Oriente: i Garra rufa.

In rete si trovano commenti e pareri contrastanti... alcuni ritengono sia una figata, altri un'aberrante maltrattamento dei poveri pesciolini costretti a stravolgere le loro abitudini alimentare... ma!?

commenti??... consiglio questo link per approfondire dottorfish.com (ci sono diversi centri vicino a Vercelli... quasi quasi....lo provo, anche se ho forti rimorsi etici)

che DIO mi perdoni.... :-)

Si ringrazia l'amico Valerio per la segnalazione

15.06.11

Visite guidate ai cantieri di Torino

Cari amici

Vi segnalo che l'Urban Center Metropolitano, con la collaborazione del Collegio Costruttori Edili Ance Torino, ha realizzato con un ciclo di visite guidate per scoprire alcuni dei più interessanti cantieri attualmente in corso a Torino.
Le visite, condotte dai progettisti degli interventi, sono state l'occasione per entrare nel vivo dei processi costruttivi, delle lavorazioni e dei materiali del progetto, immergendosi in un mondo complesso e spesso inaccessibile ai non addetti ai lavori, fondamentale luogo di ricerca e sperimentazione, primo passaggio per il raggiungimento della qualità dell'architettura.

porta susa.jpg

Per info e prenotazioni delle visite presso i cantieri [clicca qui]

sono previste visite guidate fino a novembre 2011... potrebbe sembrare una attività solo per tecnici, ma NON è così... Vi assicuro che visitare un cantiere di un'opera "importante" è altamente spettacolare anche da un punto di vista fotografico.

Io consiglio la visita al cantiere della stazione di Porta Susa (vedi immagine del post)

Non voglio essere di parte... ma Torino sta diventando di fatto una delle più belle, funzionali ed avanzate città d'Italia.

Si ringrazia l'amico Davide G. per la segnalazione

24.01.11

Diario di un vegetariano... mese 1

Un mese fa circa, in occasione di un viaggio nella mia NY, mi sono portato dietro un libro che giaceva nella libreria da parecchio tempo, scritto da uno dei miei scrittori preferiti (Jonathan Safran Foer).
L'avevo acquistato appena uscito ma non avevo mai avuto il coraggio di leggerlo per due motivi:
1. amo gli animali
2. adoro(avo) mangiare la carnazza.

images.jpg

Che dire, mi si sono aperti gli occhi su un mondo che non immaginavo neppure, che non conoscevo (o che facevo finta di non conoscere) e del quale ho deciso di non fare più parte.
I metodi di allevamento (e macellazione) industriale sono davvero cruenti e gli animali vengono fatti soffrire inutilmente.
In più quello che arriva nel piatto non è assolutamente un cibo sano ma una carne malata, di animali tirati su a farmaci, privi di difese immunitarie, malati e pieni di batteri.
Molte delle influenze "gastro intestinali" derivano da carne malata.
E' da un mese che non mangio più carne e se da un lato mi spiace per il palato da un altro lato devo dire che è stata una scelta azzeccata: mangio molta più frutta e verdura, non mi sono più ammalato (merito delle vitamine dei frutti e dei vegetali) e mi sento bene.
Per chi volesse approfondire il discorso degli allevamenti intensivi consiglio di cercare su internet il video "meet your meat" video che avviso non essere adatto a tutti a causa del suo contenuto.

Articolo pubblicato dal Blogger MAC

28.12.10

MAC nel regno della Gnagna a New York

Cari amici

ci tenevo a ringraziare l'amico e blogger MAC per aver portato un "pezzetto" di questo blog (e del mio cuore) nel luogo dove la GNAGNA è più potente su questo pianeta... sto parlando del fashion store di Victoria Secret a New York...

VS_NY.JPG

Grande MAC... adesso puoi anche tornare a casa... la tua missione è completata... Beato te!! :-)

Tanto per gradire direi di non perdere questo video [VSFS2010]

16.11.10

AAA Cercansi interessati per giocare a Curling a Biella

AAA Cercansi interessati ambo sesso per giocare a Curling a Biella.
No perditempo, le prossime Olimpiadi invernali in Russia del 2014 sono vicine :-)

Mercuri_Curling_.jpg

Visita il sito dell'impianto [clicca qui]

Sono a disposizione degli interessati. GRAZIE

13.11.10

Andrea Filato: un Vercellese alla maratona di New York #4

Ecco le foto del nostro concittadino Andrea Filato all'arrivo della Maratona di New York di quest'anno.

Andrea Filato_arrivo_NY.jpg

Sei un mito e grazie di cuore per aver condiviso questa tua esperienza con tutti noi anche su questo blog. A presto

08.11.10

Andrea Filato: un Vercellese alla maratona di New York #3

Cari amici

è con grande piacere che accolgo nel mio blog una iniziativa molto interessante.
L'amico "virtuale" e concittadino Andrea Filato sta partecipando alla Maratona di New York e ci rendiconterà della sua bella esperienza in forma di diario.... ecco il suo contributo finale:

Giorno 2
La conclusione della seconda giornata e' stata al Madison SquareGarden per tifare Gallinari (grande partita contro Washinghton).Tornando alla Maratona, dopo il divismo di Linus oggi alcuni amici hanno registrato quello di Stefano Baldini. Peccato per loro, io invece ho fatto la foto con l'umilissimo Gebre che con 2h03'59" detiene il record del mondo sulla 42k....e domani si corre! In diretta dalle 16 italiane sul sito della Nyc Marathon: BALI DURI!

andrea filato_finale.JPG

Giorno 3
La sciarpa dellaPro ha sfilato per NY ed e' stata esibita con orgoglio all'arrivo.
In attesa di ricevere e pubblicare le foto dell'evento posso dire che e' realmente un'emozione unica ciò che si vive in questa maratona. Gente che ti chiama per nome, chi ti incita per la bandiera, chi chiede il 5 (hugs), chi ti chiede di sposarla (!!! Ho già dato). Chi corre travestito, chi con protesi alle gambe, chi in memoria di amici. Ed in Central Park, all'arrivo, tutti vincitori. Nessun rigore contro, nessun arbitro partigiano: io, le mie gambe e la strada (42 km e 195 metri), e con 4h26'38" ho comunque realizzato il mio miglior tempo in maratona .
Ho scoperto che non solo nel rugby esiste il terzo tempo: ieri sera al ristorante la gente continuava a complimentarsi con i 'finisher' riconoscendoli (riconoscendoci) per la medaglia al colli. Nei pub canzoni dedicate a noi e concorrenti di altre nazioni che chiedono informazioni sulle maratone di Roma e Venezia.
Io a tutti loro ho dato appuntamento per il primo maggio 2011 a Vercelli: Maratona del Riso...Chi corre con noi?

Sei un mito carissimo... grazie... ci vediamo al rientro in patria!!

05.11.10

Andrea Filato: un Vercellese alla maratona di New York #2

Cari amici

è con grande piacere che accolgo nel mio blog una iniziativa molto interessante.
L'amico "virtuale" e concittadino Andrea Filato sta partecipando alla Maratona di New York e ci rendiconterà della sua bella esperienza in forma di diario.... ecco il suo secondo contributo:

Giorno 1:
Notte nervosa (minuti di sonno 45+4 di recupero) ed alle 4,30 in strada direzione Malpensa. Al check in mi prospettano il rischio OVERBOOKING (ma come? Ho prenotato un anno fa!!!!). Occhi dolci e complimenti per il sorriso all'addetta che ci trova posto alla fila 10. Incrocio Genny Di Napoli, primatista italiano dei 1500, e dopo un rapido saluto pronti al decollo!
Giorno 1 l'arrivo:
Da smaltire la fatica del viaggio...Anche il rito del ritiro del pettorale e' un evento, son troppo avanti 'sti americani. Correrà anche Edison Pena, uno dei minatori salvati in Cile dopo 70 giorni sottoterra: sara' lui la star quest'anno.

andrea_filato_2.JPG

Giorno 2:
Sveglia alle 6, foto di gruppo ed allenamento in Central Park. Il Dj Linus non e' antipatico, DEPPIUUU'! se la tira e non caga nessuno. Spero nessuno compri il suo libro. Correre in Central Park alle 8 del mattino circondato da gruppi provenienti da tutto il mondo ci da sentire come alle olimpiadi. ...ed in mezzo a quel 'mondo'... VERCELLI PRESENTE!!!!

Al prossimo aggiornamento

03.11.10

Andrea Filato: un Vercellese alla maratona di New York

Cari amici

è con grande piacere che accolgo nel mio blog una iniziativa molto interessante.
L'amico "virtuale" e concittadino Andrea Filato parteciperà alla prossima Maratona di New York e ci rendiconterà della sua bella esperienza in forma di diario.... ecco il suo primo contributo:

3 novembre 2010 - Giorno ZERO:
Partirò domattina da Malpensa con il gruppo di TERRAMIA, zaino in spalla con il necessario per correre (scarpe, canotta, pantaloncini) e l'INDISPENSABILE per portare un pò del nostro territorio nella Grande Mela: la sciarpa della ProVercelli autografata per l'occasione da Claudio Labriola.
Nessuna aspettativa cronometrica e nessuna ambizione di classifica: 42mila passi per New York assieme ad altri 45mila PAZZI per sentire se veramente su quel percorso si sente l'incitamento ed il calore della gente dal primo all'ultimo metro. Non so se lo sfarfallio che sento in pancia ora sia dovuto all'emozione per l'evento o alla tensione per ciò che ci gira attorno (viaggio aereo - documenti - visti - trasferimenti - albergo - cambio valuta - sveglia - fuso orario - alimentazione) so però che da quando ho deciso di intraprendere questa avventura ho corso per 3500km (in quasi 2 anni) tra allenamenti e gare, ho subito 2 infortuni, ho cambiato lavoro, ho pubblicato 2 romanzi. So anche che il bello di questo sport è che non c'è un arbitro da incolpare di eventuali insuccessi: io, le mie gambe e la strada, come TUTTI gli altri podisti. Nessun avversario, solo compagni di corsa, indipendentemente dallo stemma riportato sulla canotta. Caro Mercuri... si parte!

Andrea_Filato.JPG
nella foto a SX Andrea Filato e a DX il calciatore Claudio Labriola (bandiera della Pro Vercelli)

Andrea!!... novello cavaliere impavido... buona fortuna! Corri per te stesso e ... porta un pò di Vercelli a New York!

Se il fine è giusto non può essere sbagliata la lotta
[San Bernardo Padre Spirituale dei Templari]

Al prossimo aggiornamento

15.10.10

Attraversare il deserto della Mongolia in bici??? Si può fare!!! Con il Mongolia Bike Challenge

Cari amici

dedico questo articolo al mio vecchio amico Luca Averono che quest'estate ha compiuto una impresa davvero degna di nota: il Mongolia Bike Challenge (MBC)

luca_averono_MBC.jpg

ecco cosa mi ha scritto:
MBC è stata una bellissima sfida in un paese veramente affascinante. Prepararla ha richiesto sacrifici e tanto impegno, soprattutto per chi, come me, non è dotato di grande classe e ha poche esperienze, anzi nessuna, in gare a tappe di questa lunghezza. La Mongolia è un paese quasi incontaminato che offre paesaggi maestosi e sicure emozioni per cui se amate il contatto con la natura e potete fare a meno delle comodità, allora è il posto che fa per voi. Se poi avete voglia di soffrire ulteriormente e la mtb è la vostra passione, il Mongolia Bike Challenge è la sfida che fa per voi. Tappe desertiche dove il caldo che può superare i 40 gradi, la sabbia e il toulè ondulèe ti mettono alla frusta, e quando credi di aver superato il peggio, le montagne ti regalano temperature sottozero, magari la neve e di sicuro salite ripide e guadi da attraversare. Alla fine di tutto, però, quando sei finalmente tornato al tuo letto, la tua doccia e il tuo divano, ti accorgi che la Mongolia ti è entrata dentro e, nonostante le tante fatiche, avresti voglia di ricominciare. Lo consiglierei?
Assolutamente sì, è una sfida con te stesso prima ancora che con gli altri e riuscire a vincerla è un'occasione di crescita umana prima ancora che atletica.
Lo rifarei? No, ripeterla avrebbe poco senso, ci sono tanti altri posti altrettanto belli e selvaggi da vedere ma non fraintendetemi, sono estremamente contento di avervi partecipato

[clicca qui] per vedere il bellissimo video dell'MBC su Icarusnews
[clicca qui] per vedere il video dell'MBC su youtube

Per tutti gli appassionati, sulla rivista di settore Tecno MTB, di ottobre è stato pubblicato un articolo con molte foto.

GRANDISSIMO LUCA!! Ti ringrazio molto per il materiale che mi hai mandato e ... sono certo che le mazzate che hai preso ai tempi della scuola superiore (tra tutti i compagni di classe) ti hanno forgiato l'ironman che sei oggi :-)
Ma questo lo testerò quanto prima di persona!

Alla prossima impresa

10.10.10

European Bike Week Faaker

Cari amici

non tutti sanno che in Austria ogni anno si svolge uno spettacolare motoraduno soprattutto di Harley, ma in generale per tutti gli amanti delle 2 ruote; per info [clicca qui]...

Ricordando l'articolo del 2008 [clicca qui], l'affezionatissimo utente Paolo (che ringrazio) anche quest'anno mi ha mandato una foto "molto" significativa di questo evento... a cui francamente il prossimo anno devo proprio decidere di andare :-)

European Bike Week Faaker_2010.jpg

Voi che ne pensate??

Grazie Paolo...

06.08.10

welovemercuri incontra GAZEBO

Cari amici

ieri sera ad Callabiana (BI) in occasione della festa del paese il blogger MAC ed il sottoscritto abbiamo incontrato il mito della musica anni 80... l'inarrivabile Gazebo; eccoci:

Mac_Gazebo_io_05-08-10_WLM.jpg

Era sempre stato un mio sogno incontrarlo da quando vidi da bambino per la prima volta il video di "I Like Chopin" [clicca qui] ... e vi assicuro che è stato all'altezza delle mie aspettative...

La prossima sarà Sabrina Salerno... :-)

02.03.10

CONCERTO DEGLI SPANDAU BALLET.... STREPITOSO!

Cari amici, il titolo dice tutto... ieri sera a Milano gli Spandau sono stati strepitosi!
Da amante quale sono degli anni 80 non potevo esimermi di andare a vedere il concerto di una delle più grandi band del movimento "new romantics" degli anni 80.. gli Spandau Ballet.
Concerto non troppo lungo (poco più di un'ora e mezza) ma tanta buona musica.
Si inizia con una slide di diapositive che ripercorre la storia del gruppo, quando cala la tenda trasparente che copre il palco un gioco di luci anticipa il concerto.
Gli Spandau appaiono segnati dal tempo (e Tony Hadley, il cantante, anche dalla passione per la buona cucina) ma non la loro musica...

spandau_ballet_kika2.jpg

Le voci e le sonorità sono quelle di un tempo, nessuna pietra miliare viene tralasciata.
Con True e Through the barricades il forum si accende di migliaia di display di fotocamere, cellulari e qualunque altra cosa che possa catturare le emozioni di quei momenti.
Viene lasciato spazio anche per le canzoni del nuovo album... strepitoso!
Il finale viene lasciato a Fight for ourselves e gold con il Forum tutto in piedi sugli spalti a cantare a squarciagola e pogare!
I giganti sono tornati alla grande.. speriamo solo di non dover attendere altri 20 anni per un altro tour!

Articolo pubblicato dal Blogger MAC

06.01.10

Il Ponte della Costituzione a Venezia

Cari amici

per festeggiare il Capodanno, sono stato a Venezia; una città meravigliosa che però mi ha colpito in negativo per 2 questioni: la prima legata al costo dei bar (un caffè 2,50 euro) ma su questo non commento, il secondo è il Ponte della Costituzione progettato dall'architetto spagnolo Santiago Calatrava.
Questo ponte unisce il piazzale dove arrivano in laguna tutti i turisti su "gomma" (auto e bus) alla stazione ferroviaria di Venezia; insomma un punto nevralgico di accesso dove passano migliaia di persone al giorno....

capodanno_2009_Venezia_24.jpg

Guardate la foto che ho scattato il 3 gennaio... il ponte era ghiacciato e più del 70% del passaggio utile era "scivoloso", inoltre l'alternanza tra la pedata e l'alzata dei gradini è irregolare rendendo difficoltoso il consueto (e primitivo) uso del ponte...senza contare che è "impraticabile" da parte dei disabili (un cartello indica che il progetto si completerà con una ovovia per ovviare questo problema)... MA!?

Insomma il ponte è bellissimo come stile e design, ma sapendo che è costato circa 11,5 milioni di euro sono rimasto "senza parole" per le carenze progettuali oggettive sulla sicurezza e praticità che questo ponte dimostra in una posizione strategica per l'accesso in una delle più belle città del mondo.

Come tecnico sono allibito e come cittadino italiano sono davvero amareggiato.... per approfondire [clicca qui]

04.10.09

Che spettacolo le Frecce Tricolori...

Cari amici

oggi per la prima volta ho visto dal vivo a Cameri le Frecce Tricolori... Se non le avete mai viste, vi consiglio davvero di non perdere l'occasione.

frecce_cameri_04-10-09.jpg

Per vedere qualche altra foto in bassa risoluzione Download file.ZIP (600 KB)

Uno dei pochi momenti della mia vita in cui sono stato orgoglioso di essere italiano :-(

30.03.09

Delegazione welovemercuri.com a Striscia la Notizia

Cari Amici

Volevamo la Filippona... e non ci siamo riusciti....
Volevamo le Veline... e non ci siamo riusciti....

Alla fine siamo riusciti solo a farci una foto con il Gabibbo; meglio che niente!!

striscia_30-03-09.jpg
da SX: il blogger Jij, Mercuri, il Gabibbo e l'amico Mauro

Consigliamo a tutti di prenotarsi e di andare a vedere Striscia negli studi Mediaset di Milano 2.

Si ringrazia Jij per l'organizzazione

21.03.09

welovemercuri incontra Eugenio Benetazzo

Cari amici

ieri sera ad Alessandria in occasione di un convegno dal titolo CRISI ECONOMIA E DECRESCITA FELICE quasi tutto lo staff di welovemercuri.com incontra il noto analista e predicatore finanziario Eugenio Benetazzo

benetazzo_WLM.jpg
in ordine da SX: Hi-Fi, Mac, Benetazzo, Mercuri, Jij

L'evento è stato così interessante e coinvolgente che noi blogger abbiamo deciso di impegnarci per cercare di organizzare lo stesso evento (proprio con Benetazzo) anche nella nostra rantolante e piatta Vercelli per puro spirito filantropico.... STAY TUNED.... seguite il blog... presto grandi novità in merito.

07.09.08

Concerto di Gianna Nannini a Vigevano - 06/09/08

Cari amici

ieri sera Vigevano sono andato a vedere con la mia ragazza il concerto della Gianna Nazionale! Davvero grandissima...

Gianna_06-09-08.jpg

2 cose mi hanno colpito:
- il numero delle coppie lesbo presenti alla serata
- La Gianna dal vivo è molto più bellina... ha il fisico da rocker!!

Qualche foto ricordo Download file.zip (500 KB)

12.05.07

QUAD a Recetto (NO)... che spettacolo!

QUAD_12-05-07.jpg

RICKY il più veloce della giornata!

Bellissimo... ho provato personalmente con tutti gli amici che vedete... un consiglio! Da provare assolutamente: Ecco il link

Scarica le altre foto - Download file.zip

Si ringraziano Barbara e Gabo per le foto....alla prossima gara!

14.12.06

Foto dalla Thailandia

Bellissime.....

Thai.jpg

Download file.zip (3,4 MB)

Ringrazio Paola e Simone per le foto della loro vancanza


09.10.06

Concerto del Mitico George Michael

Come promesso, ecco una serie di foto ricordo del bellissimo concerto di George Michael che ho seguito personalmente con il mio amicone Cristian L lo scorso 06/10/06.... UNO SPETTACOLO!

front.JPG

Scarica le foto - file.zip (400 KB)
.... presto anche un piccolo video!

15.09.06

Softair a Cameri.... MITICO

Cari amici

Conoscete la SOFTAIR?

cameri.jpg

Guardate un pò cosa è successo domenica 10/09/06 a Cameri con un gruppo di amiconi, e capirete!!! Il file è un pò pesante.... ma ne vale assolutamente la pena! .... Download file.mpg (23 MB)

Per info su come e dove organizzare: http://www.charlieone.com