« Novembre 2012 | Main | Gennaio 2013 »
Ha il sedere prominente e guarnito con colori sfavillanti: per questo una nuova specie di tafano scoperta nello stato australiano del Queensland è stata battezzata Beyoncé, come la bellissima cantante americana, neo mamma e sposa del rapper Jai-Z. Questa specie rarissima di tafano, individuata dagli entomologi australiani nel 1981, anno di nascita della star americana, non aveva mai ricevuto un nome scientifico. Da oggi quindi è denominato "Scaptia Plinthina beyonceae" questo nuovo insetto di colore nero che presenta al termine dell'addome una grossa rotondità punteggiata di piccoli peli dorati. Caratteristiche questo che l'ha fatto definire dal ricercatore Bryan Lessard, del Centro australiano per la ricerca scientifica, "la diva dei tafani"..... (fonte http://www.ogginotizie.it)
effettivamente... noto alcune somiglianze... :-)
Ringrazio l'amico Ics per la segnalazione
È un bulbo a led multicolore che si connette via wi-fi con smarphone e pc e si gestisce, da solo o in gruppo, con un’app. Il progetto ha sbancato su Kickstarter: dai 100mila dollari richiesti è arrivato oltre un milione....
....sotto il tuo totale controllo, riducendo i costi energetici. Senza contare che ciascuna promette di durare 25 anni (o 40mila ore di utilizzo) (fonte testo e foto http://gadget.wired.it)
per approfondire visita il sito ufficiale http://lifx.co/
Ringrazio P&F per la segnalazione
davvero interessante non trovate?
ATTENZIONE: ma non è che la plastica della campana dei cdrom non va bene come porta alimenti?
commenti?
Cari amici
grazie all'amico Fabio B. ho deciso di aprire una rubrica ricorrente sul giornalista Oscar Giannino e sui suoi improbabili e stilosi look che lo rendono un personaggio, oltre che preparato e competente, davvero particolare.... ecco il settimo (da notare le scarpe):
come chiamereste il suo stile? [già detto su questo blog]
Se avete altre foto del mitico giornalista, spedite a gianni@welovemercuri.com per arricchire questa rubrica. GRAZIE
non tutti sanno che....(testo e immagine seguente fonte http://www.repubblica.it):
Una freccia bianca in campo rosso e la scritta "Fare". E' stato presentato il simbolo del movimento di Oscar Giannino. "Siamo quelli del Fare - spiega- perchè è il momento di agire con concretezza per fermare il declino. La politica in cui crediamo è fattiva, pragmatica, con poche chiacchiere e molti fatti".... [clicca qui] per approfondire (fonte ilfattoquotidiano.it)
commenti?
Cari amici
come preannunciato parte oggi la rubrica che sono certo appassionerà uomini e donne su questo blog ... "gnagna in palestra" .. ecco il primo scatto:
la rubrica punta anche a "motivare" tutti ad andare in palestra dopo le abbuffate festive... :-)
se avete immagini utili per arricchire questa rubrica, scrivete fiduciosi a gianni@welovemercuri.com .... GRAZIE :-)
Ringrazio Pier Paolo la segnalazione
Mark Elliott Zuckerberg, ovvero il giovane guru di Facebook sta per metter su casa nell’astigiano, acquistando il bellissimo castello di Lavezzole, frazione di San Damiano, tra langhe, Monferrato e Roero. Dopo il suo recente matrimonio con Priscilla Chan e il viaggio di nozze in Italia, il ricco 28enne americano avrebbe scelto le colline astigiane per una dimora in mezzo alla natura, tra buon vino, cibo d’eccellenza e pace. Lontano dalla fama e dalle grandi città Usa.... (fonte quotidianopiemontese.it)
E' inutile... comprare casa in Italia fa davvero figo tra i divi e miliardari americani....
Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione
Cari amici
continua la nuova rubrica dedicata ai possibili regali NERD... cosa vogliamo dire di questa chicca per tablet o smartphone? (nell'immagine associata ad un iphone) ... si tratta di mini-tastiere bluetooth
sono certissimo che alcuni utenti di questo blog sono già in possesso di un oggetto come questo...
esistono anche tastiere più grandi con lo stesso concetto.
commenti?
Un buon Natale a chi mi ha sopportato, a chi mi ha illuso, a chi mi ha insultato, a chi mi ha sorriso, a chi mi ha reso felice ed anche a chi mi ha fatto soffrire. Un buon Natale a tutti coloro che nel bene e nel male sono entrati nella mia vita...
un abbraccio a tutti....
Le attività del blog riprenderanno il 27/12/2012 o in alternativa il 02/01/2013
Ringrazio Elisabetta per la grafica
Cari amici
ricordate l'articolo su Valeriya Lukyanova (la la Barbie umana) [clicca qui] ... non poteva certamente mancare anche KEN .... :-(
si chiama Justin Jedlica e con 100mila dollari e tanto coraggio ha affrontato fra le 90 e le 100 operazioni chirurgiche per assomigliare al popolare “fidanzato Ken” ....
cercate pure in rete.... troverete tante immagini ed interviste...
commenti? [consulta la rubrica] on line su questo blog
Ringrazio l'amica Carola per la segnalazione
Nuovo metodo africano contro la calvizie. Solo qualche leggero effetto collaterale...
troppo divertente... mi chiedo solo 2 cose: 1 se funziona... 2 chissà cosa diavolo dicono... :-)
Ringrazio l'amico Paia per la segnalazione
Cari amici
Poteva mancare Alessandra Mussolini? eccola:
Secondo voi può' competere con la Santanchè?? ... [consulta la rubrica] on line su questo blog
Se avete immagini che riprendono donne dello spettacolo impegnate nella difficile espressione dell'OVOLOLLO inviate fiduciosi a gianni@welovemercuri.com per arricchire questa fantastica rubrica (unica al mondo che io sappia), GRAZIE :-)
Ringrazio l'amica Na per la segnalazione
Cari amici
Ricordate il Monumento del Vaffanculo a Piazza Affari di Milano ... [già detto su questo blog] ... ci sono stato personalmente; eccomi mentre tento la scalata al potere...
il significato è uno solo... il sistema finanziario, rappresentato dalla borsa, che manda a FANCULO il mondo ... ci sono altre chiavi di lettura di questa statua???
Assurda...
Ringrazio Elisabetta per lo scatto
Cari amici
La "Tasca del la Pro" per Natale invece della calza della befana.... :-)
ecco il CD musicale "special edition" per tutti i vercellesi (e non solo) amanti della musica e della Pro Vercelli .... [già detto su questo blog] ...
CD esaurito da FaSport di Vercelli ....Momentaneamente certo perchè Natale è alle porte e lunedì saranno disponibili altre copie per chi volesse regalare o regalarsi questa chicca.. Nonostante la crisi e il fatto che il CD non tira più questa è la prova che un progetto fatto bene e con il cuore può ancora funzionare ....
Inoltre è possibile ordinarlo anche via email scrivendo direttamente al mito Jacopo Massa: info@jacopomassa.it ma le copie si riceveranno in questo caso solo per posta a metà gennaio.
per poter ascoltare tutte e 6 le tracce del CD [clicca qui]
spettacolare!!!! ....Grazie JM ... Stay Tuned and Merry Christmas!
Oggi alle 18.00 intanto Novara / Pro Vercelli.... io ci sarò!
Cari amici
ricordate l'evento dell'anno scorso? [già detto su questo blog].... quest'anno si replica:
I corridori si troveranno in Piazza Roma (piazza della stazione) alle 17:45. La corsa partira' alle 18:30 e finira' in Piazza Cavour. Costo di partecipazione di 4euro devoluto in beneficenza a Tata Mia.
Segui l'evento su Facebook [clicca qui]
Info Gualti 3356890436 Simo V 3402377133 Simo Z 3286615173
Cari amici
continua la nuova rubrica dedicata ai possibili regali NERD... cosa vogliamo dire di questa chicca per un cucina di un vero NERD
FANTASTICO!!! [consulta la rubrica] on line su questo blog
Noi Nerd salveremo il mondo dalla decadenza... lunga vita alla cultura nerd :-)
Ringrazio l'amico Ics per la segnalazione
Cari amici
dopo le ultime pubblicazioni, continua la seguitissima rubrica "gnagna in cucina" .. ecco un nuovo meraviglioso scatto:
...Poi dicono che gli uomini non amano aiutare le donne "in cucina"... [guarda le altre immagini]
ragazzi questa è l'ultima... come avevo annunciato, dopo le feste partirà la rubrica "GNAGNA IN PALESTRA"
se avete immagini utili per arricchire la prossima fantastica rubrica, scrivete a gianni@welovemercuri.com .... GRAZIE :-)
Cari amici
la C-1 è metà moto e metà auto.... è per un solo passeggero e si guida con il volante; inoltre 2 giroscopi la tengono in perfetto equilibrio anche in caso di urto. Sarà commercializzata nel 2014....
visita il sito litmotors.com/ e guarda il video del test drive [clicca qui] per vedere il video
commenti? ... a me piace tantissimo!!!!
ragazzi ...
questa è la beffa delle beffe:
Michele Giovine, esponente della maggioranza di centrodestra in Regione Piemonte, e‘ stato sospeso dal Consiglio regionale. Il decreto del presidente del consiglio dei ministri e‘ stato notificato a Palazzo Lascaris, sede del Consiglio piemontese, ieri mattina. A Giovine subentra la fidanzata Sara Franchino, prima dei non eletti con 98 voti, con il risultato paradossale che ora la Regione dovrà‘ pagare due stipendi: quello di Giovine (che viene dimezzato) e quello della sua compagna.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte lindipendenza.com)
cioè avete capito? a fronte di una condanna di 2° grado, questa "coppia" percepirà per diverso tempo ben 2 stipendi...
A parte il fatto della fidanzata, spiegatemi voi che CAZZO di regole sono queste che permettono un doppio esborso alla Regione in una situazione del genere....ma!?
anche questo succede del profondo NORD...:-(
Dopo l’annuncio del fidanzamento fatto da Berlusconi in tv si continua a parlare di Francesca Pascale. In questo video d’archivio, la ragazza napoletana è impegnata in un videoclip per “Telecafona”. Insieme ad altre vallette balla e canta mangiando un “calippo”.
[clicca qui] per leggere l'articolo e vedere il video (TRASH) ... (fonte lastampa.it)
Sono certissimo che, vista l'esperienza pluriennale dell'ex premier, questa ragazza deve essere una professionista assoluta nella gestione del calippo... :-)
Ringrazio gli amici Eusebio&Gabo per la segnalazione
cari amici
vista la data, ripropongo sul mio blog un articolo del 2007 scritto dall'amica Chiara che ringrazio. Leggetelo tutti...
La fine del mondo...la teoria del salto vibrazionale [clicca qui]
se dovesse finire qui.... è stato un piacere...
Santanchè, rissa con l'avvocato di Cicciolina: "Queste cose le dici alle puttane"....
Durante la puntata di Quinta Colonna con Paolo Del Debbio si parla di vitalizi ai parlamentari. In studio la temperatura sale subito ed è baruffa in diretta .... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte liberoquotidiano.it)
secondo me... a OVOLOLLI la Santanchè batte perfino Cicciolina... [guarda qui] per capire... :-)
secondo voi? [consulta la rubrica] on line su questo blog
e dopo Biancaneve... [già detto su questo blog] ecco la vera fine della famosa fiaba... CENERENTOLA si è lasciata:
qualcosa è andato storto??? :-)
Ringrazio Francesca per la segnalazione
Ragazzi...
questa è incredibile:
Guidare come un cane può non essere un'offesa se al volante siete bravi come Monty. A Auckland, in Nuova Zelanda, un'associazione in difesa degli animali abbandonati ha messo questo schnauzer al volante di una Mini modificata apposta per lui. Dopo poche settimane di scuola, il pilota a quattro zampe è riuscito a ingranare la marcia e a guidare, frenando, sterzando e accelerando, come se fosse la cosa più naturale del mondo. Eccolo all'opera in questo video realizzato dalla Bbc. Come lui altri due trovatelli, Ginny e Porter che la prossima settimana faranno il loro esordio in diretta tv. L'esperimento fa parte di un progetto serio che punta a sensibilizzare ancora di più l'opinione pubblica sull'intelligenza dei cani più sfortunati....
[clicca qui] per leggere l'articolo e soprattutto per vedere il video (fonte video.repubblica.it)
FANTASTICO!!!!
Ringrazio l'amica Ely e l'amico Riccardo C. per la segnalazione
Cari amici
continua la nuova rubrica dedicata ai possibili regali NERD... cosa vogliamo dire di questa chicca di design.... un tavolino da salotto a forma di floppy disk:
FANTASTICO!!! [consulta la rubrica] on line su questo blog
Noi Nerd salveremo il mondo dalla decadenza... lunga vita alla cultura nerd :-)
Ringrazio l'amico Claudio D. per la segnalazione
ecco una notizia su cui riflettere...
Un fatto particolare vede protagonista un bambino di soli cinque anni, la città di Venezia e una valigia. Un bimbo afgano è stato trovato indenne, chiuso in un trolley e addestrato a non parlare, non rispondere, e non dire nulla, neanche dove si trova o chi è la sua mamma. Il piccolo ha eseguito alla lettera gli ordini che gli hanno dato i suoi stessi genitori o parenti, e da quando è arrivato in Italia, al porto della città della laguna, non ha aperto bocca..... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte bebeblog.it)
terribile....
Ciao Amici!!
Ecco FINALMENTE un altro scatto del gioco più bello del web... in questo caso la gnagna misteriosa non è italiana...
in versione Babba Natale....ma chi sarà mai???? :-)
[consulta la rubrica] on line su questo blog
Ringrazio l'amico Pier Paolo per la segnalazione
se ve lo siete perso... godetevi Roberto Benigni sulla Costituzione italiana .... dal 7° minuto in avanti... è arte!
davvero toccante... sono minuti della vostra vita spesi benissimo! Ogni tanto è bello sentirsi ITALIANI...
Cari amici
ricordate questa goliardica iniziativa nata in collaborazione con l'amico vercellese BUO? ...[clicca qui]
....ecco la 16esima spettacolare uscita di questa rubrica ... qui siamo al Bar il Chicco e l'Acino di Vercelli a fianco del regalo di Natale che ho fatto al mio amico Laste (il proprietario) ...[già detto su questo blog]
quale miglior regalo per un barista professionista??? Una bottiglia del mitico whisky VAT69 ... Non sapete di cosa si tratta? [clicca qui] per vedere il video del mitico Gigi Proietti in Febbre da Cavallo...
se sei vercellese e vuoi diventare ambasciatore di questo blog nel mondo, contattami su gianni@welovemercuri.com sarai omaggiato dal webmaster del simpatico flyer 15x10 cm plastificato da portare con te in viaggio per scattare immagini come queste
Esportiamo nel mondo "ammore" e vercellesità anche tramite le pagine di questo blog.... :-) GRAZIE
Il Paese che in età sovietica fu il regno dei lavori pesanti non ha più manodopera. Una campagna governativa tenta di far recuperare al mestiere l'antico prestigio.... ecco un esempio:
I manifesti con ragazze sexy sotto lo slogan "Ho urgente bisogno di un operaio" contrastano con l'iconografia sovietica del mito operai. La campagna lanciata dal governo nella speranza di mettere riparo alla mancanza di manodopera ... [clicca qui] per leggere l'articolo (fonte repubblica.it)
mi chiedo poi se alla fine questa campagna abbia funzionato.... l'articolo è di novembre 2012...commenti?? :-)
Ringrazio il mitico Riccardo C. per la segnalazione
altro che l'odiata Hello Kitty... questa versione ci piace molto di più ....
o no? :-) se cercate in rete, troverete altre immagini molto carine....
Ringrazio Mary per la segnalazione
Cari amici
se volete sapere tutto sui bagagli in volo, metto in evidenza questo interessantissimo articolo scansionato da Panorama Travel di dicembre 2012)
scarica l'articolo Download file.pdf (550 KB)
molto utile....
RIngrazio Elisabetta per la segnalazione
Gerard Depardieu restituisce il suo passaporto francese e chiede quello belga dopo le critiche e le polemiche legate al suo esilio fiscale in Belgio. L'attore francese, in una lettera pubblicata oggi sul 'Journal du Dimanche', risponde cosi' al premier francese, Jean-Marc Ayrault, che qualche giorno fa aveva qualificato come "abbastanza patetica'' la decisione di Depardieu di trasferirsi a Nechin, una cittadina famosa per ospitare i ricchi espatriati fiscali francesi.
''Vi restituisco il mio passaporto e la mia Securite' Sociale (la Protezione sociale francese) che non ho mai utilizzato. Non abbiamo piu' la stessa patria, sono un vero europeo, un cittadino del mondo, come mio padre me lo ha sempre inculcato'' afferma Depardieu rivolgendosi a Ayrault. ''Tutti quelli che hanno lasciato la Francia -sottolinea ancora l'attore francese- non sono stati insultati come lo sono stato io. Me ne vado, dopo aver pagato in 2012,l'85% di imposte sui miei redditi''. [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte qn.quotidiano.net)
ma!?
Cari amici
continua la nuova rubrica dedicata ai possibili regali NERD... cosa vogliamo dire di questa chicca Star Wars?
per comprare la forma in silicone [clicca qui]
FANTASTICO!! [consulta la rubrica] on line su questo blog
Ringrazio l'amico Riccardo C. per la segnalazione
Ragazzi
continua su questo blog la simpatica rubrica dedicata alle "perle di cultura" da spendere durante momenti goliardici con amici o al bar ... oggi parliamo dei tartufi cinesi... mai sentiti? ....(io NO!)
non ci credere... leggete qui [clicca qui] (fonte guidatartufo.com)
... commenti?
Ringrazio Ics per la segnalazione
Amici
segniamoci questo nome: Sen. Anna Cinzia BONFRISCO (del PDL) ... [clicca qui] per sapere tutto su di lei (fonte senato.it)
riporto dall'ANSA di oggi:
LEGGE AL RUSH FINALE, SPUNTA 'SALVA PENSIONI D'ORO' - Via al rush finale in Parlamento sulla Legge di Stabilita', preludio allo scioglimento delle Camere. Sul tavolo, le ultime proposte concordate fra i maggiori partiti, che vanno dal congelamento della riforma delle province al pacchetto di proroghe ma anche le numerose e variegate proposte dei singoli parlamentari. Nel pacchetto spunta ad esempio un emendamento del Pdl che punta a salvare le cosiddette pensioni d'oro della pubblica amministrazione. ''La norma - spiega pero' la presentatrice della proposta, la senatrice Cinzia Bonfrisco - punta a rimediare a un errore e vale solo per le figure apicali dello Stato'', dal Capo della polizia al Ragionerie dello Stato..... [clicca qui] per leggere la notizia completa fonte ansa.it/)
Ragazzi... sotto con le email di insulti sulla sua casella di posta PUBBLICA: bonfrisco_a@posta.senato.it
e ricordatevi che insultare via email (secondo la CASSAZIONE) non è reato [clicca qui] (fonte xbaccosolution.net)
commenti???
Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione
Su questo blog, celebro spesso e volentieri la bellezza femminile, ma oggi è doveroso celebrare la forza d'animo straordinaria di questa ragazza che mi ha davvero colpito....
Un anno fa l’ex marito di Valentina l’ha cosparsa di cherosene e le ha dato fuoco. Valentina vuole continuare a vivere e tornare ad essere autonoma ...
vi prego leggete la sua storia [clicca qui] (fonte net1news.org) ...
"Lui mi ha fatto una cosa mostruosa ma non era un mostro - ha detto. E ha raccontato di quanto sia inutile e dannoso tentare di fare le crocerossine, occorre aiuto e sostegno da parte di persone esperte, esterne alla coppia, prima che le situazioni degenerino, prima che sia troppo tardi. Valentina - rivolgendosi alle donne alle prese con mariti e fidanzati violenti o troppo gelosi - ha detto: "Guardatemi, prima di finire così."
Se volete contribuire con una offerta per lei... e per l'acquisto del suo nuovo arto artificiale seguite la sua pagina su Facebook [Un sorriso per Vale]
Ringrazio Carola per la segnalazione
Cari amici
dopo le ultime pubblicazioni, continua la seguitissima rubrica "gnagna in cucina" .. ecco un nuovo meraviglioso scatto:
...Poi dicono che gli uomini non amano aiutare le donne "in cucina"... [guarda le altre immagini]
se avete immagini di gnagne in cucina per arricchire questa fantastica rubrica, scrivete a gianni@welovemercuri.com .... GRAZIE :-)
Cari amici, vi segnalo: BLITZ! LA NUOVA BIRRA del Birrificio Sant'Andrea di Vercelli
venerdì 14 dicembre e sabato 15 dicembre tutti al GluGluCLUB di Via Cima Dodici 22.
tutte le info sul sito www.birrificiobsa.com
Cari amici
in evidenza il "Buongiorno" di Massimo Gramellini di oggi 14 dicembre 2012 su un argomento inedito; una riflessione sul fim Pretty Woman...
Com’è possibile che alla ventiduesima replica «Pretty Woman» abbia radunato ancora davanti al video quasi cinque milioni di persone? Esiste un filo onirico che unisce Cenerentola a Sissi, Sissi alla prostituta di Julia Roberts e la prostituta alle eroine di «Twilight» e delle «Cinquanta Sfumature»? E’ così originale la vicenda di un miliardario che affitta una escort (una sola, poi) per qualche cena elegante?
Le domande sono molte e, poiché esiste la fondata ipotesi che una delle ventidue repliche vi abbia attraversato la retina, non starò a ripercorrere la trama del film per filo e per segno. Basterà ricordare che «Pretty woman» racconta la fiaba d’amore fra una moderna cenerentola e un moderno principe azzurro: un finanziere prima della crisi dei mutui, quindi ancora circonfuso da un alone immacolato di irresistibilità. Ma un sogno esclusivamente materialista sarebbe evaporato in fretta. Se l’immaginario delle donne è rimasto segnato per sempre, ci deve essere qualcosa che agisce a livelli più profondi. Ho il sospetto che sia il rovesciamento dei ruoli nell'interiorità. La prostituta è povera e volgare, ma si vuole bene. Il manager è ricco e raffinato, ma si detesta. Il più disgraziato dei due, alla fine, è lui. Infatti la escort può anche ricominciare a vivere senza il lusso garantitole dal finanziatore. E’ il manager che si sente sperduto senza l’energia vitale della ragazza. Andando a riprenderla, non salva lei, ma se stesso. Meglio, si salvano a vicenda. Perché cos’è in fondo l’amore, se non l’eterna storia di due naufraghi che decidono di salvarsi a vicenda?
Gramellini ... sei il Massimo!!!! :-)
Sarà che guardo troppi film oppure basta aprire gli occhi alla verità???
ascoltate tutti questi discorso del Presidente USA John Fitzgerald Kennedy ....
chissà come mai alla fine a sto uomo hanno sparato in testa?? Noi complottisti del NWO siamo proprio dei visionari .... vero?
Avete mai sentito parlare dell'ordine esecutivo 11110??? [clicca qui] per approfondire...
Si... si parla del presidente contro il Signoraggio Bancario [già detto su questo blog]
Vi ringrazio per la vostra libera attenzione
Grazie Massimo AS per la segnalazione del video
Si chiama "We the People". Sottotitolo: "Your voice in our governement". Una sezione sul sito della Casa Bianca dove i cittadini possono far sentire la propria voce, appunto. Come? Proponendo e sottoscrivendo delle petizioni. Se queste superano entro un mese le 25mila firme, allora Obama e il suo staff hanno l'obbligo di prenderle in considerazione. La curiosità è che a raggiungere questo obiettivo è la richiesta delle attuali 24 mila persone che hanno aderito all'ironica petizione lanciata dal sito 4chan: la costruzione di una Morte Nera, l'astronave gigante di Star Wars ... [clicca qui] per approfondire (fonte repubblica.it)
questo è davvero ORGOGLIO NERD... :-)
Ringrazio Eusebio S. per la segnalazione
Cari amici
avevo già parlato su questo blog della realtà aumenta (augmented reality) [clicca qui] ... oggi vi propongo questo video inerente applicazioni di questa tecnologia prodotte dall'azienda LAYAR
Per vedere il video spettacolare [clicca qui]
info link www.layar.com
Ringrazio Elisabetta per la segnalazione
Cari amici
grazie all'amico Fabio B. ho deciso di aprire una rubrica ricorrente sul giornalista Oscar Giannino e sui suoi improbabili e stilosi look che lo rendono un personaggio, oltre che preparato e competente, davvero particolare.... ecco il sesto:
come chiamereste il suo stile? [già detto su questo blog]
Se avete altre foto del mitico giornalista, spedite a gianni@welovemercuri.com per arricchire questa rubrica. GRAZIE
Lo sapevate che l’Italia è uno dei paesi del mondo più a rischio per un possibile impatto di asteroidi provenienti dallo spazio? Non si tratta di un allarme lanciato a caso, ma lo studio serio condotto dalla Nasa insieme all'Università di Southampton, che avrebbe stilato la classifica delle nazioni del mondo più a rischio impatto con schegge di asteroidi o altri corpi celesti provenienti dallo spazio. Il nostro paese è tra i primi in questa classifica: come sempre quando si tratta di liste brutte, noi siamo sempre in pole position, cosa che non accade per classifiche positive! [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte incredinews.it)
...ma perchè???? ma!? secondo me è una cagata..... :-)
Ringrazio il Mana per la segnalazione
capisco che sia un manzo da urlo... ma il ghiacciolo a forma di DANIEL CRAIG è davvero incredibile:
"007 Licence to chill", ovvero "007 Licenza di raffreddare" ... :-) ...commenti?
Ringrazio LANNA per la segnalazione
continua il viaggio virtuale in giro per i Comuni e le Frazioni più "particolari" d'Italia:
e dopo "Vergate sul membro" e "Cagate di sotto" (che non esistono), "Chiavano" vicino a Perugia in Umbria, "Via Mura delle Chiappe" a Genova, "Bastardo" (Frazione del Comune di Giano in Umbria), "Via delle Zoccolette" a Roma abbiamo scoperto l'esistenza di frazione "BETLEMME" vicino a Chivasso (TO).
chissà che bello il Natale in frazione Betlemme... :-)
se avete altri suggerimenti scrivete a gianni@welovemercuri.com (GRAZIE)
guarda gli altri LUOGHI SPETTACOLARI [consulta la rubrica] on line su questo blog
Ringrazio l'amico Rici per la segnalazione
si avvicina Natale...
se volete fare un regalino fashion, eccovi una proposta:
Si chiama CENTIMENTRO il braccialetto in pelle tutto made in Italy ... www.ilcentimetro.it/
commenti? credo che si venda anche qui a Vercelli al Carrefour
Ringrazio le stilose Erica&Chantal per la segnalazione
Nel caos dell’imminente caduta, il governo tecnico si prepara a mettere in salvo uno dei provvedimenti che gli sono più cari: la riforma della forze armate, nel segno degli F35. Oggi la Camera dei Deputati inizia il voto finale sulla legge delega, già approvata dal Senato, che affida all’esecutivo la “revisione dello strumento militare”. Legge bipartisan, che piace al Pd e al Pdl .... [clicca qui] (fonte ilfattoquotidiano.it)
e si... questi si che servono ... :-( a dimenticavo... servono per le missioni di "PACE" ...AH AH AH AH :-)
Ringrazio Matteo M. per la segnalazione
«La nostra cultura», potremmo dire scherzando, «è sempre più nerd». O geek, se preferiamo.
E ci sarebbe un discreto fondo di verità. Fino a pochi anni fa il mondo delle tecnologie era considerato un dominio tipico di queste due categorie, spesso vicine ed entrambe caratterizzate da una connotazione non sempre positiva. Oggi che la nostra cultura è sempre più digitale, invece, c'è un rovesciamento di prospettiva.
La tecnologia è diventata il sistema nervoso attraverso cui la nostra cultura circola e viene elaborata. Sta cambiando il modo in cui la cultura funziona. E il «lessico geek» è sempre più centrale nel descrivere come funzionano i settori cruciali del nostro quotidiano: dalla politica all'istruzione, dal giornalismo alla circolazione delle idee, dai prodotti culturali alle logiche interne delle nostre città. [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte lastampa.it)
non lo dico forse sempre ad ogni articolo? [consulta la rubrica] on line su questo blog
Noi Nerd salveremo il mondo dalla decadenza... lunga vita alla cultura nerd :-)
Ringrazio l'amica Erica per la segnalazione
sono senza parole.... guardate voi stessi cosa si è inventato dal 2002 ad oggi un certo Massimiliano Goglio alle porte di Milano:
[clicca qui] per vedere il sito...
si trova in via dei Platani a Melegnano (MI)
se avete bimbi a vario titolo... direi di farci una scappata prima di Natale... :-)
Ringrazio Ics per la segnalazione
Cari amici
oggi dedico un articolo al più spettacolare critico d'arte Italiano; sto parlando del mitico Andrea Diprè; l'uomo che ha portato al successo in rete personaggi come il maestro Osvaldo Paniccia (RIP) oppure un Giacomo De Michelis....eccoli:
Vi prego; guardate queste interviste: non ho mai riso così tanto da anni...
Andrea Diprè intervista il maestro Osvaldo Paniccia [clicca qui]
Andrea Diprè intervista Giacomo De Michelis [clicca qui]
ATTENZIONE qualcuno penserà che siano dei fake, delle comiche.... ma è tutto vero!!!... dal suo sito ufficiale www.andreadipre.it/
DIPRE' MUSEUM in NEW YORK CITY: the new way for CONTEMPORARY ART!
E' nato a New York City il DIPRE' MUSEUM, ovvero l'esaltante Galleria d'Arte Contemporanea diretta dal Critico d'Arte dott. Andrea Diprè. Se vuoi partecipare alla selezione per esporre le tue opere nel DIPRE' MUSEUM con sede in NEW YORK CITY chiama il 339-1741293.....
Sono estasiato... :-) se qualcuno vuole segnalare altre interviste, lasci un commento.
Io devo acquistare un'opera di Osvaldo Paniccia ... il vero volto dell'arte :-)
....l'arte è una cosa seria, molto seria. Da non prendere sottogamba (cit. Osvaldo Paniccia)
Ringrazio l'amico Milo per questa spettacolare segnalazione... una delle migliori del mio blog
Pace: Ponte Avente Comuni Estremità”. Con questo tweet Elena Nicoletta Garbujo, studentessa 16enne della provincia di Milano, ha vinto il concorso dell’Unione europea che premia le migliori risposte alla domanda “Cosa significa per te la pace in Europa?”. Oggi, a Oslo, l’Unione europea riceverà il Premio Nobel per la Pace: a ritirarlo le mani dei tre presidenti delle Istituzioni comunitarie e ad assistere ci sarà anche Elena, presente insieme a tre coetanei in rappresentanza dei milioni di adolescenti che vivono in Europa....
[clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte tgcom24.mediaset.it)
complimenti alla giovane Elena ...
Mi chiedo se sia una vera realizzazione... ma!?
qualcuno ha mai visto davvero una cosa simile?
Cari amici
dopo il ribelle libico Mohammed al-Bibi (quello che avrebbe sparato in faccia a Gheddafi), il sindaco di Catenanuova Aldo Ubaldo Biondi (uguale a Cetto La Qualunque) e il piccolo Gianni (il 12enne che ha insultato l'ex allenatore del Milan Leonardo).... nomino UOMO DELL'ANNO su questo blog... Dimitri Medvedev
tutto vero... o si è ubriacato di Vodka oppure ....
Gli alieni sono tra noi e agiscono anche in Russia, tanto che il capo del Cremlino ha una cartella, che trasporta insieme alla valigetta con i codici di lancio dei missili nucleari, sulle loro visite alla terra, e controlla l'attività di segretissimi «men in black» russi, sulla falsariga di quelli immaginati da Hollywood. Il tutto è ovviamente segretissimo, perchè‚ altrimenti si spargerebbe il panico. Queste dichiarazioni - intrecciate a varie considerazioni scherzose su Babbo Natale e sul suo mentore Vladimir Putin - se l'è lasciate scappare il premier (ed ex presidente) russo, Dimitri Medvedev, in un dialogo fuori onda coi giornalisti durante pause di interviste rilasciate a cinque televisioni. Il fuori onda finito su Youtube in due versioni è ovviamente in russo. (fonte http://www.ilmattino.it)
[clicca qui] per ascoltare e la traduzione di quello che ha detto fuori onda....
a voi le debite conclusioni...
Cari amici
Si vocifera di un Film su Sofia Loren e la brava e bellissima Dorotea Mercuri, Calabrese Doc nata a Torino, potrebbe esserne la protagonista; guardatela:
Dorotea Mercuri, Attrice di Cinema e Teatro, ha Studiato al Lee Strasberg Theater di New York [clicca qui] per approfondire.
avevo già parlato di Dorotea su questo blog [clicca qui] ...
Ringrazio Giovanni M. (suo padre ed utente di questo blog) per la segnalazione
Ragazzi
Natale è vicino; regalate ad un NERD sportivo questa maglia e lo farete felice...
ecco un ink su ebay [clicca qui]
per approfondire [clicca qui] ... W la BI-ZONA.... :-) [consulta la rubrica] on line su questo blog
Ringrazio l'amico Fabio B. per la segnalazione
La causa più improbabile di FORUM: l'attacco degli ZOMBIES...
porta il fratello alla nota trasmissione TV perchè ha speso denaro del patrimonio di famiglia (18mila euro) per proteggersi dall'imminente attacco degli zombies.... puntatona di Lunedì 15 ottobre, Rete 4
[clicca qui] per vedere il tutto....
Ma!? dite che è tutta colpa dei telefilm dei video giochi... oppure siamo davanti ad un pirla?
a voi i commenti? [già detto su questo blog]
Ringrazio Kitty per la segnalazione
nel mondo succede OGGI anche questo...
per la serie GNAGNA LIFE.... Rihanna si sta rilassando :-)
Ringrazio Rihanna per la segnalazione
Cari amici
.... torno a parlare su questo blog dell'amico e noto pornodivo vercellese OMAR GALANTI che sarà tra i protagonisti del nuovo reality "XXX fucktor" di Rocco Siffredi... eccolo in una posa "artistica":
vai OMAR!!!! [già detto su questo blog]
Ringrazio Claudio ed Erica Z. per la segnalazione
La Visteon ha presentato all'Electronica Trade Show di Monaco di Baviera la e-Bee Concept, un prototipo che racchiude in sé tutte le ultime novità in fatto di componentistica elettronica e hi-tech. La e-Bee rappresenta l'idea della Visteon per i sistemi di infotainment delle auto del prossimo decennio, come i controlli su display e il salvataggio dei dati con tecnologia Cloud, supporto che permetterà di personalizzare al massimo l'esperienza di guida.....[clicca qui] per leggere l'articolo completo e soprattutto per vedere il video (fonte quattroruote.it)
Mi ha colpito davvero moltissimo il concetto di car sharing e noleggio a breve termine...
commenti?
Ringrazio il mitico Riccardo C. per la segnalazione
Cari amici
continua la nuova rubrica dedicata ai possibili regali NERD... cosa vogliamo dire di questa particolare taglia pizza a forma di Enterprise la famosa astronave spaziale della serie Star Trek?????
troppo forte.... [consulta la rubrica] on line su questo blog
Ringrazio l'amico Igor per la segnalazione
Cari amici
dopo le ultime pubblicazioni, continua la seguitissima rubrica "gnagna in cucina" .. ecco un nuovo meraviglioso scatto:
...Poi dicono che gli uomini non amano aiutare le donne "in cucina"... [guarda le altre immagini]
se avete immagini di gnagne in cucina per arricchire questa fantastica rubrica, scrivete a gianni@welovemercuri.com .... GRAZIE :-)
In fase di acquisto, spesso non c'è chiarezza nelle indicazioni contenute sull'etichetta. Ogni prodotto che viene messo in commercio contiene un codice a barre, eccovi qualche nozione per capire come leggerlo e sapere con esattezza il paese dal quale proviene:
Ad ogni paese sono assegnati uno o più codici identificativi: sono le prime 2 o 3 cifre del codice detto EAN (European Article Number) Le successive 4 cifre rappresentano l'indirizzo del produttore oppure del fornitore.
Le ulteriori 5 cifre si riferiscono all'articolo stesso. L'ultimo numero è un codice di controllo.
volete approfondire? eccovi un link [clicca qui] (fonte /ilfattaccio.org)
Prime cifre codice a barre Origine
890 India
690, 691, 692 Cina
40-44 Germania
471 Taiwan
30-37 Francia
50 Regno Unito
49 Giappone
00 – 09 USA e Canada
800-839 Italia
84 Spagna
[clicca qui] per leggere altro articolo con una lista più ampia (fonte ilblogdiradharani.blogspot.it)
Ma esiste una APP per leggere direttamente un codice a barre e avere tutte le informazioni direttamente?
commenti?
Ringrazio l'amico Simone F. per la segnalazione
Per chi ama le emozioni forti:
i corsi sono tenuti da Alberto Cola, pilota ufficiale LAMBORGHINI [clicca qui] per accedere al suo profilo Facebook
spettacolare!
Ringrazio l'amico Claudio A. per la segnalazione
continua la strepitosa rubrica che impazza nel web; ecco l'emergente pop star Kamaliya impegnata in un nobile OVOLOLLO:
guarda il video [clicca qui]
da non perdere gli altri....[consulta la rubrica] on line su questo blog
Se avete immagini che riprendono donne dello spettacolo impegnate nella difficile espressione dell'OVOLOLLO inviate fiduciosi a gianni@welovemercuri.com per arricchire questa fantastica rubrica (unica al mondo che io sappia), GRAZIE :-)
Il singolare pittore statunitense, forse per calmare i suoi pruriti alla luce del sole, ha inventato un sistema assai redditizio.
Insomma... avete capito: dipinge col pene!
[clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte funweek.it)
ma!? è uno che ci da dentro con il pennello :-) .... commenti? [consulta la rubrica] on line su questo blog
Ringrazio la critica d'arte Chantal per la segnalazione
Cari amici
Se siete muniti di smartphone, Vi segnalo questo utilissimo servizio per verificare e controllare lo status dei treni delle Ferrovie Italiane; eccolo:
è possibile sapere in anticipo, rispetto ai messaggi in stazione, ritardi ed eventuali soppressioni.
Davvero utile! :-)
Ringrazio Elisabetta per la segnalazione
Cari amici
non mi stancherò mai di "ammirare" il popolo giapponese su questo blog... [già detto su questo blog] ma... la segnalazione di oggi ha davvero dell'incredibile; praticamente il sogno di tutti i NERD.....
A volte i sogni diventano realtà: succede in Giappone dove un ingegnere ha realizzato il grande desiderio che aveva da bambino, costruendo e mettendosi ai comandi di un robot a grandezza naturale
visita il sito kuratasrobot.com oppure guarda questo video [clicca qui] (fonte video.corriere.it)
NON HO PAROLE....
Ringrazio l'amico Riccardo C. per la spettacolare segnalazione
Cari amici
ricordate il concorso Miss Bumbum Brasile 2012 [già detto su questo blog] ... ecco la vincitrice; si chiama CARINE FELIZARDO
... a voi gli opportuni commenti .... :-)
Ringrazio Massimo DS per la segnalazione
Cari amici
in evidenza il "Buongiorno" di Massimo Gramellini di oggi 05 dicembre 2012: solo una parola: SPETTACOLO
In occasione del Santo Natale e del Santissimo Twitter, dove Benedetto XVI sbarcherà a giorni con il profilo Pontifex, da ieri è possibile inviare una domanda al Papa digitando un massimo di 140 caratteri sul telefonino. Gli italiani, popolo profondo e spirituale, ne hanno immediatamente approfittato per rivelare a Ratzinger i loro tormenti interiori. «Benedè, di’ la verità. Ogni tanto ce ’a metti ’a nutella dentro l’ostia?», «Se ti mando un po’ di casse d’acqua, mi rimandi indietro i boccioni di vino?», «Santo Padre, ma è lei a essere responsabile dell’evoluzione di Terence Hill da Trinità a don Matteo?», «Visto che c’hai contatti boni, ti fai dire perché Noè ha caricato quelle minchia di zanzare?», «Se qui sulla terra c’è il digitale terrestre, in paradiso hanno il digitale celeste?», «Ok l’invasione delle cavallette e la tramutazione dell’acqua in sangue, ma la Santanché era indispensabile?», «E’ vero che chi fa la spia è figlio di Maria?», «Si mette mai sui condotti d’aria con la gonna per imitare Marilyn Monroe?», «Se il diavolo veste Prada, lei veste Dolce & Gabbana?», «Che me prendi ’na stecca de sigarette, che ’ndo stai tu costano meno?», «Ti è piaciuto l’ultimo di Lady Gaga?», «Sopra la papamobile come stai messo co’ la sinusite?», «Ma er papa c’ha ’e scarpette rosse perché giocava a basket?», «E’ vero che il terzo segreto di Fatima è la birra non pastorizzata?».
Non si offenda, Santità. Siamo italiani. Comici per timidezza. E leoni da tastiera quando nessuno ci vede. Dal vivo, metà di questi le bacerebbe l’anello e l’altra metà, baciandolo, glielo sfilerebbe dal dito.
Gramellini ... sei il Massimo!!!! :-) [già detto su questo blog]
incredibile....
[clicca qui] per accedere al suo sito
nata il 29 marzo del 1940, è una disc jockey britannica che a 72 anni spacca un casino.... soprattutto in Francia....sono senza parole... :-)
MA!?
Ragazzi
continua su questo blog la simpatica rubrica dedicata alle "perle di cultura" da spendere durante momenti goliardici con amici o al bar ... oggi parliamo del "Cameltoe" un termine slang angloamericano che identifica la visibilità della vulva umana attraverso gli indumenti. La parola deriva dalla contrazione delle parole camel's toe, cioè l'alluce del cammello, la cui forma di due mezze lune affiancate richiama la vulva (fonte http://it.wikipedia.org)
credo che l'immagine qui sopra sia eloquente... ma tranquille donne!!! esistono oggettini come quello che vedete, da usare in ogni occasione utile, al fine di evitare lo "sgradevole" effetto visivo :-)
AH AH AH AH :-) commenti? [consulta la rubrica] on line su questo blog
Ringrazio l'amico Pale per la segnalazione
E' la soluzione choc al problema della scarsità idrica: riciclare le acque di scarico, incluse quelle dei gabinetti, trasformandole in acqua potabile. “Toilets to tap” è il nome di un’idea che può sembrare rivoltante, ma che è già stata accettata da buona parte dei quasi cinque milioni di abitanti dell’isola .... [clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte ilfattoquotidiano.it)
....incredibile!!!
vi consiglio davvero di leggere questo articolo: l'acqua potabile sarà il vero problema da affrontare dall'umanità nei prossimi anni
Ringrazio il Mana per la segnalazione
troppo forte davvero...
[clicca qui] per vedere il video
e voi cosa fareste vedendo degli zombies in giro per la vostra città? :-)
Cari amici
e dopo la Ferrari e il SUV mimetico dell'inimitabile LAPO [già detto su questo blog] e [già detto su questo blog] ... ecco un nuovo tamarro che copia lo stile Italian Independent ....
di chi sarà questa Bentley ??? :-)
un piccolo aiuto? ... ho parlato di lui moltissime volte su questo blog... ed ecco la mia solita frase che uso in queste occasioni: Ma perchè Dio non mi ha fatto la grazia di nascere calciatore? :-)
RIngrazio l'amico Ste per la segnalazione
Cari amici
grazie all'amico Fabio B. ho deciso di aprire una rubrica ricorrente sul giornalista Oscar Giannino e sui suoi improbabili e stilosi look che lo rendono un personaggio, oltre che preparato e competente, davvero particolare.... ecco il quinto:
ma!?
come chiamereste il suo stile? [già detto su questo blog]
Se avete altre foto del mitico giornalista, spedite a gianni@welovemercuri.com per arricchire questa rubrica. GRAZIE
Cari amici
vi segnalo questo spettacolare progetto fotografico dell'amico Luca Andrini, talentuoso fotografo vercellese, che si intitola "The Double Dark Side Of The Moon"
Per capire ed approfondire il progetto Download file.PDF
porto in evidenza lo scatto che mi ha colpito di più... l'amico e utente di questo blog Roberto Maggio; eccolo:
nella foto di destra è praticamente la trasposizione umana di Homer Simpson ... :-)
A breve comincerà la 4° sessione di scatto; se siete interessati a partecipare, anche per semplice curiosità, scrivete nella bacheca del gruppo su Facebook [clicca qui] o a luca.andrini@gmail.com
IO MI SONO GIA' PRENOTATO!!!! e voi?
Cari amici
domani 04 dicembre ricorre Santa Barbara patrona dei Vigili del Fuoco [clicca qui] per approfondire
In ogni caserma e distaccamento d'Italia si dovrebbe festeggiare la ricorrenza con visite e attività varie come il percorso pompieropoli per i bimbi ...
grande stima e riconoscenza per il corpo dei Vigili del Fuoco :-) [consulta la rubrica] on line su questo blog
Ringrazio Davide Z. per la segnalazione
e dopo "Vergate sul membro" e "Cagate di sotto" (che non esistono) e "Chiavano" vicino a Perugia in Umbria, "Via Mura delle Chiappe" a Genova e "Bastardo" (Frazione del Comune di Giano in Umbria) abbiamo scoperto l'esistenza di "Via delle Zoccolette" a Roma....
tutto vero! [clicca qui] per approfondire
se avete altri suggerimenti scrivete a gianni@welovemercuri.com (GRAZIE)
guarda gli altri LUOGHI SPETTACOLARI [consulta la rubrica] on line su questo blog
Ringrazio l'amica Emi per la segnalazione
Cari amici
continua la nuova rubrica dedicata ai possibili regali NERD... cosa vogliamo dire di questa particolare mutanda invernale?
riporto anche il commento dell'amico Massimo DS che ringrazio per la segnalazione:
Volevo renderti partecipe di un oggetto utile per l'inverno..lo scaldamuscoli in allegato, possibilmente lana fuori e cotone dentro, giusto perché spesso la lana grezza sulla pelle mi scatena il gratta-gratta...a tal proposito, in caso si trovasse solo in lana, prevederei l'acquisto di un giaccone con disegnata una chitarra davanti in modo da passare inosservati in quanto il movimento della mano servirebbe apparentemente a "suonare" la chitarra e non a grattarsi le palle...
qualcuno sa dove è possibile acquistare? :-) [consulta la rubrica] on line su questo blog