« Agosto 2013 | Main | Ottobre 2013 »

30.09.13

A mezzanotte governo degli Stati Uniti senza fondi

leggo questa notizia BASITO a dir poco...

Il fallimento del budget pubblico è sempre più probabile, dopo che ieri sono saltate le trattative ed è stata approvata una norma sul rinvio della riforma sanitaria voluta da Obama. ... [clicca qui] per leggere la notizia completa (fonte wallstreetitalia.com)

DollarCrisis.jpg

ma!? ... commenti?

Ringrazio l'amico Massimo AD per la segnalazione

Video Tutorial Photoshop #1 - Come cambiare il colore degli occhi in una foto (di Elisabetta Cavagnino)

Cari amici

parte oggi una nuova rubrica dedicata all'uso di Photoshop (versione CS6).
La grafica vercellese Elisabetta Cavagnino in brevi video tutorial, fornirà chiare e dettagliate perle di conoscenza per imparare varie funzioni grafiche dell'importante software; iniziamo con il primo esercizio: Come cambiare il colore degli occhi in una foto

Video Tutorial Photoshop #1_Elisabetta_Cavagnino_welovemercuri.jpg

[clicca qui] per vedere il tutorial gratuitamente

Per domande o per eventuali attività grafiche, contattare Elisabetta a questo indirizzo email elisabettacavagnino@gmail.com oppure info web [clicca qui]

e ricordate....

"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista."

Scatti dal mondo#39 - Intanto al derby della Mole

il più bello sfottò mai visto sugli spalti... dedicato dal Toro alla Juve...

derby_toro_juve_derby della mole.jpg

NB io sono Juventino, ma apprezzo più di ogni altra cosa la creatività!!!

FANTASTICO!!!

29.09.13

Frasi del giorno#26 - l'Alfano confuso

"...sarò diversamente berlusconiano" (cit. Angelino Alfano)

angelino-alfano_citazione.jpg

[clicca qui] per approfondire (fonte ilsole24ore.com)

...ma!?

28.09.13

weworldmercuri#47 - Roasio Marche Coast to Coast (ph Massimo De Simone)

Cari amici

ricordate questa goliardica iniziativa nata in collaborazione con l'amico vercellese BUO? ...[clicca qui]

....ecco la 47esima spettacolare uscita di questa rubrica; qui siamo in viaggio verso le splendide Marche dove l'amico Massimo, l'enogastronauta di Roasio, in varie tappe ci delizia con queste splendide immagini:

Roasio Umbria Coast to Coast_ph Massimo De Simone_1_i_weworldmercuri.jpg
qui Massimo si beve un bicchierino di "Visciolata" a Pergola

e qui altre foto che mi ha invitato (in ordine da SX: all'annuale mietitura storica di Montevecchio di Pergola, all'anfiteatro di Gubbio e sempre Massimo nello spettacolare Forte di San Leo)


le immagini si ingrandiscono cliccandoci sopra

... SPETTACOLARE Massimo!!!!! Grazie....

se sei vercellese (o vivi a Vercelli) e vuoi diventare ambasciatore di questo blog nel mondo, contattami su gianni@welovemercuri.com sarai omaggiato dal webmaster del simpatico flyer 15x10 cm plastificato da portare con te in viaggio per scattare immagini come queste; oppure scarica e stampa direttamente il flyer [cliccando qui]

[consulta la rubrica] on line su questo blog

esportiamo nel mondo "ammore" e vercellesità anche tramite le pagine di questo blog.... :-) GRAZIE a tutti!!

Immagini INUTILI... ma interessanti! #357 - il WC più comodo del mondo

una realizzazione degna di nota....

wc_comodo_welovemercuri.jpg

il sogno di tanti uomini!

Ringrazio Fabio per la segnalazione

27.09.13

Scatti dal mondo#38 - Intanto a Montecitorio

l'On. Buonanno espone un finocchio in Aula e poi scappa fuori per evitare la presa degli assistenti parlamentari... sfiorata la rissa...

buonanno_finocchio_motecitorio.jpg

come ha detto il premier Letta qualche giorno fa? ... a sì ... siamo un paese credibile .... ^_^

MA!?

Si perde il pelo ma non il vizio - Spot TV spettacolari #20

uno spot spettacolare della DUREX.... guardatelo....

pelo_durex_welovemercuri.jpg

[clicca qui] per vedere lo spot

[guarda gli altri raccolti su questo blog]

Il Mercante di Birre #2 - Flying Dog IPA

Cari amici

continua la nuova rubrica dedicate al mondo della BIRRA. Curerà la rubrica l'amico Mauro Braghin, responsabile dell'attività vercellese Il Mercante di Birre dove potete acquistare tutte le birre che verranno segnalate nella rubrica; oggi parliamo della "Flying Dog IPA".

Il Mercante di Birra #2 - Flying Dog IPA _welovemercuri.jpg

Nella scorsa puntata abbiamo dato uno sguardo ai tre macrostili in cui sono divise le birre, ma cos'è la birra?
La birra è il prodotto della fermentazione del malto d'orzo aromatizzata con luppolo.
Questa semplice definizione raggruppa la quasi totalità delle birre ma in realtà ci dice ben poco sulla nostra bevanda preferita, intanto non cita almeno 2 degli ingredienti fondamentali delle birre: l'acqua e il lievito.
Cominciamo dall'acqua: molto ci sarebbe da dire sull'elemento più presente nella bevanda di Gambrinus ma entreremo in tecnicismi chimici che non sono propri di questa rubrica, sappiate solo che non tutta l'acqua va bene per tutti gli stili, ognuno richiede un certo grado di durezza, pH, quantità e tipi di sali disciolti e quando questi tipi di acqua si trovano naturalmente nel territorio danno vita a grandi tradizioni birrarie come le ales di Burton on Trent in Inghilterra o le pils di Pilsen in Repubblica Ceca.
Per quanto riguarda l'orzo nella birra viene usata la versione maltata ed essiccata di questo cereale: dopo la raccolta viene posto in ambiente umido finché non inizia a germogliare (diventando malto) dopodiché viene riscaldato in grandi forni per togliere l'umidità residua, il colore della birra dipende solo dalla temperatura e dalla durata di questa fase (temperature più alte danno origine a birre più scure, fino alla torrefazione per le nere); esistono decine di tipi di malto diversi che danno alla birra corposità e colori differenti, in percentuali non superiori al 40% si possono usare altri cereali per burrificare, maltati e non, come il grano, il riso, il mais, eccetera. Anche del luppolo esistono molte varietà che fondamentalmente si dividono in luppoli da amaro e luppoli da aroma che vengono aggiunti in momenti diversi della bollitura per conferire alla birra appunto l'amaro e l'aroma specifico per ogni tipologia birraria.
In molte birre vengono aggiunte anche alcuni tipi di spezie (ad esempio coriandolo e buccia d'arancia nelle blanche belghe o anice stellato nelle birre di natale), frutta fresca ( le ciliegie nelle kriek o i lamponi nelle franboise) o addirittura miele.
E infine lo lievito: senza parlare dei lambic che usano i batteri presenti nell'aria ne esistono due grandi famiglie: saccharomyces cervisiae per le birre ad alta fermentazione e il saccharomyces carlbergensis per quelle a bassa fermentazione, all'interno di queste famiglie ci sono una moltitudine di speci adatte ad ogni stile specifico. Gli lieviti sono batteri che essenzialmente si nutrono degli zuccheri presenti nel mosto trasformandoli in alcool etilico e anidride carbonica senza di loro la nostra "amica" sarebbe solo un the al luppolo! Approfondiremo in altre puntate i processi produttivi che da questi ingredienti danno origine alla bevanda di Cerere. La birra della settimana è la Flying Dog IPA: prodotta negli USA dal birrificio Flying Dog si presenta con una schiuma fine simile all'albume sbattuto, colore ambrato tendente all'arancione, al naso sensazioni di erba e pompelmo, all'assaggio presenta un corpo molto leggero, beverino, conferma l'agrumato dell'odore con una forte persistenza dell'amaro; da segnalare le fantastiche etichette realizzate dall'artista Ralphsteadman....A presto e prosit!

L'amico Mauro vi aspetta in Via dei Mercati,15 a Vercelli; oppure segui il Mercante su Facebook [clicca qui]

A presto con un'altra birra del Mercante!

26.09.13

Immagini INUTILI... ma interessanti! #356 - gnagna al supermarket#2

Cari amici

dopo le ultime pubblicazioni, riprendiamo la rubrica "gnagna al supermarket" .. ecco il 2° scatto segnalato dall'amico Mario ...

gnagna al supermarket#2.jpg

commenti?? ^_^ [consulta la rubrica] on line su questo blog

se avete immagini utili per arricchire le rubriche sulla gnagna nei vari contesti (cucina, palestra, ufficio, campagna, supermarket, supereroine e marittime) scrivete a gianni@welovemercuri.com .... GRAZIE :-)

L'uomo della settimana #104 - Guido Barilla

Mai uno spot con famiglie gay, se a qualcuno non va, mangi un'altra pasta (cit. Guido Barilla)

Guido Barilla_.jpg

[clicca qui] per approfondire (fonte corriere.it)

a forza di parlare di farfalle e maccheroni ^_^'

Guido Barilla_farfalle e maccheroni.jpg

... commenti?

Ringrazio il Mana per la segnalazione

Scatti dal mondo#37 - Intanto a Monaco di Baviera...

Usain Bolt all’Oktoberfest ... un perfetto BAVARESE...

Usain Bolt_Oktoberfest.jpg

chissà se le signorine tedesche della foto hanno offerto il loro brezel al noto sportivo... ma!?

[consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio la frizzante Erica Z. per la segnalazione

Il Papa scomunica l'eretico Padre Greg Reynolds

ecco una notizia particolare sul Papa: Se da una parte Papa Francesco non smette di sorprendere con la sua voglia di dialogo e confronto con tutti, altrettanto ferme sono le sue posizioni che appartengono alla linea di una Chiesa tradizionalista.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ilgiornale.it)

...chi sarà il prossimo?

Ringrazio Alessandro M. per la segnalazione

Tesori Vercellesi scomparsi#1 - La Tazza di Ennione (di Marco Reis)

Cari amici

su questo blog abbiamo parlato della vercelli romana sotto vari aspetti (anfiteatro, opificio, campi raudii ecc. ecc.) intrinsecamente quindi sappiamo che sotto i nostri piedi erano (e sono) presenti una quantità smodata di reperti e ricchezze archeologiche... ma una volta tanto, parliamone praticamente e non sulla carta...
GRAZIE alla memoria storica di chi, negli anni '70 e '80, ha visto direttamente molte delle ricchezze vercellesi distrutte, traslocate altrove o peggio "depredate" ...

Iniziamo con la storia tragicomica raccontata dall'amico vercellese Marco Reis sulla "Tazza di Ennione":

Tazza di Ennione_welovemercuri.jpg

ecco il suo racconto:

I giornali di oggi dicono che forse addirittura nientepopodimenoche la 'Tazza di Ennione' tornerà a Vercelli. Un capolavoro del vetraio siriano Ennione, I secolo dC, scoperto a Vercelli dai fratelli Gaviglio mentre combattevamo (loro gli esperti, io solo il chiacchierone, per carità) la inutile battaglia per salvare la necropoli poi trasformata in Area artigianale. Trentacinque anni fa o qualcosa meno?
***
Bah. Per capire di che si tratta ve lo faccio dire dalla Treccani: [clicca qui]
Trovata dai Gaviglio e… portata a Torino, naturalmente.
Ci sono non camion ma vagoni di reperti vercellesi a Torino.
Riace si lamenta che i ‘Bronzi di Riace’ li hanno portati a Reggio Calabria? Beh, a noi Torino ha preso 120.000 reperti, secondo la stima proprio di un Soprintendente.
***
Porca vacca, quanti ricordi. E l’emozione. Io l’ho avuta in mano, la Tazza. Me la portarono di corsa i Gaviglio a casa: “Guarda, Marco !”.
***
Ecchemminchia era mai: un grumo di cocci incrostati di terra nerastra. O di terra con cocci nerastri incrostati? Manco si capiva se erano di vetro. Mi fidavo di loro, e poi infatti, quando la vidi intera, restaurata, capii. Gli tirerei un pugno sul naso, ma sul campo quei due sono incredibili, e infatti solo un Mago Zurlì poteva capire che quei poveri cocci che a malapena spuntavano dalla terra erano un tesoro. Loro erano il Mago Zurlì, mentre l’assistente ai lavori di ‘sorveglianza archeologica’ leggeva il giornale in macchina (era una Renault R4 blu, a essere pignoli) in attesa che la ruspa andasse avanti. Ecco i ‘sondaggi archeologici’: una ruspa che pettinava il terreno.
Capito, chi l’aveva rotta, la Tazza? La ruspa della Soprintendenza.
Capito chi l’ha salvata? Gli odiati Gaviglio.
Altro esempio di mondo al contrario.
***
Ma nessuno lo sa, e vi svelo un segreto. Tragicomico.
Ce n’era un’altra, di Tazza. Ce n'E' un'altra, di Tazza vercellese.
Sì: c’era un’altra Tazza e non devastata dalla ‘ruspa archeologica’. Si diceva essere intera, e di un altro colore. Ce l’aveva un tombarolo. Già, perché negli anni doro delle distruzioni a Vercelli c’erano i tombaroli come in Etruria: ci hanno devastato.
I Gaviglio sapevano le cose, io facevo solo il portaborse. Ma –hem- facevo già il giornalista e il mio mestiere era raccogliere informazioni. Diciamo insomma che noi avevamo anche degli uccellini che ci raccontavano delle cose, e che quindi sapevamo un sacco di robe. Compresa l’altra tazza.
E avevamo un filo diretto con la Polizia, naturalmente.
***
Beh, dopo inutili appostamenti di notte (nell’area artigianale passavi la sera e magari contavi 5 scavi di plinti per i capannoni? beh, tornavi la mattina e ce n’erano 7; un tombarolo in particolare era una ruspa umana notturna)… dicevo: dopo inutili appostamenti di notte con i binocoli a infrarossi (inutili perché anche il tombarolo aveva probabilmente i suoi controservizi di informazione) la polizia andò dove noi sapevamo.
***
Era diventato anche un giocare del gatto col topo. Notte, alba, alba notte… Attorno a quegli scavi c’era un viavai di figure notturne: qualcuna col piccone, altre con gli infrarossi. Ma non si sono mai incrociate. Minchia, non l’hanno mai preso sul fatto.
E adesso bisognava recuperare anche la seconda Tazza. Al mondo ce ne sono una quindicina, e averne trovate noi 2 nello stesso posto… dove c’era una vetreria… Ennione ha lavorato anche qui?
Vabbè: bisognava recuperare la seconda, quella non frantumata dalla… ruspa archeologica. Quella intera, accidenti.
***
E a un certo punto l’uccellino mi ha portato la dritta giusta: “La nasconde in casa”.
Giriamo la dritta ai miei amici in divisa.
La polizia si fionda a casa del tombarolo.
Perquisizione notturna, così impara… Dài che lo teniamo allenato… Dài che salviamo anche quella…
Gli agenti in casa, ma anche noi passammo ore in attesa. La troveremo?
***
All’alba, dopo tanto aspettare, il risultato della perquisizione a caccia della seconda tazza: “No, ragazzi (eravamo ragazzi, mille anni fa, ndr). Non l’abbiamo trovata. Ma siete sicuri che la tenesse in casa?”.
Omminchia…. Ma no. E’ impossibile. Avevamo la dritta giusta… Omminchia, l’abbiamo persa.
Mando di nuovo in giro l’uccellino, che promette di ritornare e dirci cosa era successo: perché la polizia non ha trovato la seconda tazza a casa del tombarolo? Ti sei sbagliato tu, uccellino, o lui l’aveva già portata via? Omminchia, l’abbiamo persa…
L’uccellino va e si informa. Scopre tutto e ritorna.
****
“Ce l’aveva in casa, non l’aveva portata via. Anzi, la teneva in cucina. Nella credenza, in piena vista. Lui (il tombarolo, ndr) è ancora lì che ride perché non l’hanno vista”.
Omminchia! E perché non l’hanno vista?
“Perché… l’aveva messa in bella vista. Nella credenza. Con dentro lo zucchero e un cucchiaino. Se aprivi la credenza, la prima cosa che vedevi non era un tesoro ma una zuccheriera. Loro hanno aperto anche lì e non hanno visto la Tazza di Ennione, ma una zuccheriera”.
Ci aveva fregati.
***
Ecco, ora ricordo: credo che fosse il 1981. Gli articoli di oggi mi hanno riaperto una ferita.
Ma quella tazza la troveremo. Omminchia, se la troveremo: c’è un filo sottile che ci unisce. Il file non è chiuso.
A costo di fare le indagini dalla Casa di riposo, io la ritrovo, quella minchia di Tazza.

.... to be continued

Sempre che Marco non finisca la repartino... vi rimando al prossimo "reperto".

La speranza che ci anima è quella di far tornare a casa tutti i "nostri" reperti e magari non solo poter visionare i più significativi, ma usare mezzi come il M.O.L. proposto dai TESES [già detto su questo blog] per archiviarli e renderli fruibili on line a tutti....

che figata sto blog!!!

25.09.13

Car2Go a Milano

Cari amici

ricordate questo articolo di diversi mesi fa sul "car sharing"? [già detto su questo blog]

sembrava fantascienza, e invece a Milano è partito da poco tempo proprio questo servizio e pare andare benissimo!

car2go_milano_welovemercuri.jpg

vi invito a leggere questo articolo [clicca qui] (fonte linkiesta.it)

davvero NOTEVOLE.... e qui il link al servizio www.car2go.com/it/milano/

Ringrazio l'ing. J. per la segnalazione

Collezione privata di antichi giochi dell’Oca in mostra al Museo Leone di Vercelli

Davvero una mostra particolare al Museo Leone di Vercelli:

Collezione_giochi_Oca_Museo_Leone_Vercelli.jpg

per tutte le info Download file.pdf (320 KB)

....al Museo Leone dal 22 settembre al 20 ottobre... www.museoleone.it

Ringrazio Luca B. per la segnalazione

la boutique di PRADA nel deserto???

Si chiama ''Prada Marfa'' l'installazione permanente a firma degli artisti Elmgreen e Dragset che sorge nel mezzo del deserto del Texas, nelle vicinanze della cittadina di Marfa. L'opera riproduce una boutique del marchio Prada e dal 2005, anno della sua creazione, è diventata una meta del turismo alternativo. Sono centinaia i curiosi che si fermano nel deserto per una foto ricordo da Prada ma ora la struttura è stata classificata dal Dipartimento dei trasporti del Texas come una pubblicità illegale all'aperto e potrebbe essere rimossa... (fonte testo e foto repubblica.it)

la boutique di PRADA nel deserto.jpg

ma!?

Ringrazio la fashion victim Chantal per la segnalazione

Svezia, via libera alla masturbazione in pubblico???

leggo basito....

Una sentenza manda in soffitta l'antico reato di "atti osceni". Ci si può masturbare in spiaggio o al parco: l'importante è non guardare ... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte liberoquotidiano.it/)

ma!?

ovviamente l'articolo non è corredato da foto... ^_^

Ringrazio Ics per la segnalazione

24.09.13

weworldmercuri#46 - Panissa a Marrakech (ph Marco Reis)

Cari amici

ricordate questa goliardica iniziativa nata in collaborazione con l'amico vercellese BUO? ...[clicca qui]

....ecco la 46esima spettacolare uscita di questa rubrica che vede protagonista il mito (e amico da sempre di questo blog) Marco Reis (detto Walker) ... eccolo nei panni di un coraggioso "afrika korps bicciolano" mentre incanta due cobra a Marrakech in Morocco ....

weworldmercuri#46 - Panissa a Marrakech_ph Marco Reis.jpg

che foto spettacolare!!!! GRAZIE.... spero non sia stata troppo pericolosa.... da notare la faccia delle signore sullo sfondo....

se sei vercellese (o vivi a Vercelli) e vuoi diventare ambasciatore di questo blog nel mondo, contattami su gianni@welovemercuri.com sarai omaggiato dal webmaster del simpatico flyer 15x10 cm plastificato da portare con te in viaggio per scattare immagini come queste; oppure scarica e stampa direttamente il flyer [cliccando qui]

[consulta la rubrica] on line su questo blog

esportiamo nel mondo "ammore" e vercellesità anche tramite le pagine di questo blog.... :-) GRAZIE a tutti!!

Sesso calorie e cibo

Francamente pensavo si bruciassero molte più calorie... in ogni caso vi consiglio la visione di questo interesante link

Sesso calorie e cibo.jpg


[clicca qui] per vedere il resto...

ma!?

Ringrazio Renzo V. per la segnalazione

La crisi colpisce anche i Savoia

È di qualche giorno fa la notizia che Amedeo d’Aosta, erede al trono d’Italia, ha deciso di mettere all’asta gioielli e preziosi di casa Savoia. Il motivo? La crisi economica! Lo stesso duca ha dichiarato infatti che «I tempi sono duri per tutti». L’asta si terrà il prossimo 25 settembre nella sede storica di Bolaffi a Torino. Saranno circa 300 i lotti all’incanto, tutti di grande valore.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte torinofree.it)

cosa dire? ognuno ha i RE che si merita... ma!?

Ringrazio Ics per la segnalazione

Nasce l’Accademia per diventare degustatori di riso

una bella notizia per Vercelli ...Nasce l’accademia per diventare degustatori di riso [clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte lastampa.it)

Accademia Italiana Degustatori di Riso_Vercelli.jpg

per chi fosse interessato www.degustariso.it o su Facebook [clicca qui]

chissà quanto costano i corsi ....

23.09.13

Regali da Nerd#61 - il cofanetto RIM (Rest in Memory)

praticamente un FACEBOOK per DEFUNTI....

RIM_qrcode_lapide_welovemercuri.jpg

...direi che questo articolo è proprio da leggere [clicca qui] (fonte corriere.it)

ma!? vi piace?

Ringrazio l'amico Riccardo C. per la segnalazione

Immagini INUTILI... ma interessanti! #355 - La nuova Fiat 500 bianconera "pied de poule" di LAPO

....da notare la la fiat 500 completamente bianconera con motivo "pied de poule" ...

fiat_500_lapo_bianco_nera.jpg

ma!? grana e stile non vanno sempre d'accordo....

Ringrazio l'esuberante Chantal per la segnalazione

Ibra e Nicole Minetti ... ma!?

Tra Nicole Minetti e Zlatan Ibrahimovic ci sarebbe una presunta storia d'amore. I due, secondo fonti vicine all'ex consigliera regionale del Pdl confermate da Leggo, si frequenterebbero da circa un anno. Ultimamente avrebbero trascorso qualche giorno insieme in un lussuoso hotel di Parigi.....(fonte sportmediaset.mediaset.it)

Ibra e Nicole Minetti.jpg

tanto io con ci credo... per me IBRA è omosessuale! [già detto su questo blog]

Ringrazio il Mana per la segnalazione

Il mio voto 2014

in evidenza link interessante:

il_mio_voto_EU_welovemercuri.jpg

www.myvote2014.eu

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

UniOrto - corso Università Popolare di Vercelli

Cari amici

segnalo una interessante iniziativa targata UniPop a Vercelli: UniOrto

UniOrto.jpg

il corso è finalizzato a:
- Imparare a coltivare ortaggi da mangiare per ottenere risparmi economici sulla spesa.
- Coltivazione di un piccolo orto e soprattutto di ortaggi sul terrazzo.
- Conoscenze delle tecniche dell’orto sinergico.
- Imparare a rispettare l’ambiente e la natura.
- Diffondere la conoscenza del compostaggio.

per tutte le info scaricate la Guida ai corsi dell'Associazione vercellese [clicca qui]

Per info e iscrizioni contattare la segreteria UniPop in Via Attone Vescovo 4 – Vercelli, Tel 0161.56285 – Fax 0161.58746 E-mail: unipopvc@tiscali.it

Da una proposta di: Mauro Lastella e del sottoscritto; grafica del logo: Elisabetta Cavagnino

..lo sapevate che il termine "cultura" (intesa anche come bagaglio di conoscenze) deriva dal verbo latino colere che significa proprio "coltivare", proprio a dimostrare quanto profondo e primordiale sia il legame tra l'uomo e la terra...

Guido Meda alla Mondadori di Vercelli - 01/10/2013

Tutti in piedi sul divano: Meda c'è! E già perché il 1 ottobre alle 18.00 alla Libreria Mondadori di Vercelli sarà ospite Guido Meda per presentare il suo libro "Il Miglior tempo" (Rizzoli). Vi aspettiamo. E alle 19.00 sarà alla Bottega CaffèCacao Vercelli per un aperitivo e per firmare le copie del libro.

Guido Meda alla Mondadori di Vercelli.jpg

segui l'evento su Facebook [clicca qui] (da cui è tratto il testo)

22.09.13

In corso il Crowd-funding dell'edizione italiana di Dungeon World!

Si è aperta il 2 settembre 2013 la raccolta fondi da parte di Narrattiva per l'edizione italiana di Dungeon World, gioco di ruolo indipendente che riprende lo spirito del celebre Dungeons & Dragons, donandogli però un impianto più narrativo....

dungeon_world_.jpg

diffondiamo la cultura dei giochi di ruolo...[clicca qui] per vedere un video esplicativo

oppure visita www.narrattiva.it e sosteniamo il progetto [clicca qui]

LUNGA VITA AI NERD

20.09.13

Dare è la migliore comunicazione

'Dare è la migliore comunicazione' è il motto usato per lo spot pubblicitario dell'azienda thailandese di telecomunicazioni True Move H, un capolavoro di bellezza della durata di tre minuti.

Dare è la migliore comunicazione.jpg

[clicca qui] per vedere il corto di 3 minuti...

mi sono perfino commosso alla fine!! ... uno dei contenuti più belli che abbia mai pubblicato....

Ringrazio Rosa A. per la segnalazione

Oggetti misteriosi #49

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi .... questo di oggi è davvero interessante e credo anche utile; eccolo:

ogg_mist_49.jpg

qualcuno lo usa e conosce la soluzione??? :-)

un piccolo aiuto... non ha scopo sessuale che io sappia...
[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

Ringrazio la "Mo" per la segnalazione

Gnocco del giorno#27 - Mads Mikkelsen

sugli schermi di Italia1 il giovedì sera protagonista dell'inquietante serie TV "HANNIBAL"... ecco a voi il danese Mads Mikkelsen...

mads-mikkelsen.jpg

Donne del blog? cosa ne pensate di questo manzo del giorno?? [consulta la rubrica] on line su questo blog

Se avete altre segnalazioni di manzi che volete vedere su questo blog, scrivete a gianni@welovemercuri.com

Ringrazio Daniele L. per la segnalazione

l'imponente DOCKWISE VANGUARD

Ecco la Nave che porterà via la Costa Concordia dal Giglio; si chiama DOCKWISE VANGUARD.

DOCKWISE VANGUARD_costa_giglio_welovemercuri.jpg

.....imponente a dir poco [clicca qui] per info (fonte wikipedia.org)

alla faccia di Capitan Findus....

Ringrazio l'attivissimo Massimo AD per la segnalazione

La Nasa offre 3500 euro al mese per stare a letto

AAA cercansi aspiranti astronauti disposti a stare a letto 24 ore al dì per 70 giorni. L'annuncio viene dalla Nasa che ritiene necessario "addestrare" le sue reclute prima di spedirle in missione nello spazio. La gavetta frutterà ai fortunati prescelti un guadagno pari a 3.500 euro al mese. La sede di lavoro sarà il centro di ricerca "Faru" della Nasa presso l'università del Texas a Galveston. Qui le reclute verranno esaminate per testare la loro resistenza durante i viaggi interplanetari.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte livesicilia.it/)

ma!?

Ringrazio HT per la segnalazione

19.09.13

L'abitante consapevole in 100 utili consigli

Limitare il nostro impatto su una terra che non ci appartiene diventa sempre più impellente, ma non dobbiamo farci angosciare. Un profondo respiro, ci fermiamo. Cominciamo dalla nostra casa. Guardiamo tra le nostre cose come se fossimo ospiti esterni, immaginiamo per loro una storia diversa e costruiamola noi. 100 possibili mosse per dare una vita diversa e più lunga alle cose..... ecco i primi 7 consigli....

Nonsprecare.jpg

- un riduttore di flusso per consumare la metà dell’acqua rispetto a un comune rubinetto
- una lampadina a led per illuminare consumando meno
- un fazzoletto da naso in cotone, invece di quelli usa e getta
- la busta della spesa in cotone, invece di quella di plastica
- un tovagliolo di cotone, invece di tanti tovaglioli di carta
- una saponetta fatta in casa
- il detersivo per piatti fatto con limone, sale, aceto e acqua

[clicca qui] per leggere l'articolo completo e leggere tutti e 100 i consigli....

Quantomeno interessante....

Ringrazio Federica C. per la segnalazione

L'uomo della settimana #103 - Jürgen Klopp

Il tecnico del Borussia Dortmund, Jürgen Klopp, è stato espulso per proteste ieri sera nella partita contro un Napoli stellare; a fine gara si è scusato con l'assistente dell'arbitro facendo pubblica ammenda per il suo comportamento.... guardate un po' voi ....

Jürgen Klopp_proteste_Napoli.jpg

AH AH AH ...un criceto incazzato!!! (cit. Alessandro M.)

FANTASTICO!!! NB fate conto che il personaggio sarà alto 1,90 cm ... io francamente pensavo uccidesse qualcuno...

Immagini INUTILI... ma interessanti! #354 - Darth Vader in cucina

Solo un vero e potente NERD può capire il profondo significato che si nasconde dietro questa immagine che per molti non avrà nessun significato....

Darth Vader in cucina_welovemercuri.jpg

Jar Jar Binks è il personaggio più inutile della saga di Star Wars.... ma!?

Ringrazio l'amico Massimo AD per la segnalazione

PRIMAPIETRA - sabato 21/09 in Piazza Cavour a Vercelli

VERCELLI - OVEST SESIA E JAZZ RE FOUND insieme per un'iniziativa che animerà i due ultimi week-end di settembre. Si comincia la sera del 21 settembre , sabato, con "PRIMAPIETRA il Canale Cavour nel 150° della sua fondazione " in piazza Cavour quando sarà collocata a fianco del monumento dedicato al grande statista ed agricoltore un'installazione. Il pubblico, avvicinandosi a quest'ultima, potrà interagire ed osservare i risultati della propria azione proiettati sulla facciata di uno degli edifici che si affacciano sulla piazza. A corollario alle immagini anche suoni base di tipo tonale che arricchiscono l'esperienza e il livello di interattività. A quelli lanciati dalle immagini e dai suoni, poi, si uniranno altri contenuti legati alla storia del Canale Cavour di cui quest'anno si celebrano i 150 dalla posa della prima pietra .

primapietra_cavour_ovest_sesia_vercelli.jpg

L'iniziativa, riprodotta in loop per tutta la serata del 21 in una piazza Cavour sarà anche una preview. Verrà infatti ripetuta in occasione Jazz Re-Found refound che si svolgerà in area Montefibre dal 27 al 29 settembre e che accoglierà ospiti di grande profilo. Tra questi il pianista e jazzista Ludovico Einaudi.

segui l'evento su Facebook [clicca qui]

Ringrazio il Laste e Elena A. per la segnalazione

18.09.13

Il Mercante di Birre #1 - Newcastle Brown Ale

Cari amici

parte oggi una nuova rubrica dedicate al mondo della BIRRA. Curerà la rubrica l'amico Mauro Braghin, responsabile dell'attività vercellese Il Mercante di Birre dove potete acquistare tutte le birre che verranno segnalate nella rubrica; oggi parliamo della "Newcastle Brown Ale".

Il Mercante di Birra #1 - Newcastle Brown Ale_welovemercuri.jpg

In questi appuntamenti vorrei fornirvi un po' di informazioni sulla birra in generale: le classificazioni, gli stili, gli ingredienti, per passare a recensire una birra che potete trovare al Mercante di birre in via dei Mercati a Vercelli.
Gli stili delle birre sono moltissimi e ne nascono di nuovi di continuo, ma si dividono tutte in 3 grandi generi:
Birre a fermentazione spontanea: lasciate a fermentare all'aria, è lo stile più antico e produce birre molto acide, difficili da apprezzare al primo assaggio, per questo spesso vengono addizionate con frutta come ciliegie, lamponi, fragole, ecc. Appartengono a questo stile i lambic, le kriek, le geuze...
Birre ad alta fermentazione in genere chiamate Ales (Ale al plurale): vengono fatte fermentare con uno lievito che lavora sopra i 20°C, le birre di questo stile sono generalmente più complesse, con sensazioni di fruttato più o meno intense; appartengono a questo stile tutte le birre belghe, le inglesi e alcuni stili tedeschi come le weizen, le kolsch, le alt...
Birre a bassa fermentazione dette anche "lager" dal tedesco deposito, che fermentano a temperature sotto i 10°C; queste sono birre, in genere, meno complesse dal gusto più lineare e pulito, è lo stile più giovane e il più diffuso sul mercato vi appartengono le Pils, le Bock e tutte le lager "commerciali".
Proseguiremo il discorso sugli stili nelle prossime puntate, ora vorrei proporvi la birra della settimana: Newcastle Brown Ale.
La Newcastle smentisce tutti quelli che pensano che le "rosse" sono birre per forza pesanti e alcoliche, questa Ale inglese si presenta con un colore rosso tendente al marrone, una schiuma bianca di grana fine abbastanza persistente, all'olfatto sensazioni di malto e leggerissimamente di alcool, al palato troviamo un corpo appena percettibile, la quasi assenza di frizzantezza, il gusto è moderatamente dolce di malto, quasi per niente amaro, lascia in bocca una piacevole sensazione di tostato e miele.
Questa birra senza troppe pretese è ottima da bere al bar facendo 4 chiacchiere senza impegno o abbinata a piatti non troppo saporiti come pesce, pasta o risotti. Titola 4,7° alcolici.

L'amico Mauro vi aspetta in Via dei Mercati,15 a Vercelli; oppure segui il Mercante su Facebook [clicca qui]

A presto con un'altra birra del Mercante!

Immagini INUTILI... ma interessanti! #353 - iPad e MORTAI

ci puoi fare proprio tutto con un iPad... chissà che APP usa questo personaggio...

iPad_mortaio_welovemercuri.jpg

non so dove sia stata scattata la foto... in ogni caso ....

il comico è il tragico visto di spalle (cit.)

ma!?

video INUTILI... ma interessanti #100 - Ben Lapps

ma chi caz è sto Ben Lapps???

Ben Lapps_welovemercuri.jpg

[clicca qui] per vedere una sua esecuzione

un chitarrista pazzesco!!!!.... guardate anche il suo sito ufficiale [clicca qui]

MA!? commenti?

Ringrazio Paolo C. per la segnalazione

17.09.13

weworldmercuri#45 - Buo in Corsica (ph Marco Buoso)

Cari amici

ricordate questa goliardica iniziativa nata in collaborazione con l'amico vercellese BUO? ...[clicca qui]

....ecco la 45esima spettacolare uscita di questa rubrica che vede proprio il BUO di nuovo protagonista!!! Qui siamo in CORSICA durante un addestramento del nostro "Parà bicciolano" che sfoggia orgoglioso il flyer di questo blog... ormai simbolo della vercellesità in the world....

weworldmercuri#45 - Buoso_Corsica_welovemercuri.jpg

Buo sei un mito!!! .... questa la considero il preludio de LA FOTO che ti consacrerà eroe di questo blog; tu lo sai a cosa mi riferisco!!!

se sei vercellese (o vivi a Vercelli) e vuoi diventare ambasciatore di questo blog nel mondo, contattami su gianni@welovemercuri.com sarai omaggiato dal webmaster del simpatico flyer 15x10 cm plastificato da portare con te in viaggio per scattare immagini come queste; oppure scarica e stampa direttamente il flyer [cliccando qui]

[consulta la rubrica] on line su questo blog

esportiamo nel mondo "ammore" e vercellesità anche tramite le pagine di questo blog.... :-) GRAZIE a tutti!!

POS obbligatorio per i professionisti, si parte da gennaio 2014

in evidenza:

Tra le scadenze che tra non molto riguarderanno i Professionisti, c’è quella del 1° gennaio 2014, giorno a partire dal quale tutti gli Studi Professionali saranno costretti a utilizzare il POS (Point of Sale) per ricevere i pagamenti dai clienti.
Il motivo della decisione, confermata definitivamente tramite la pubblicazione del decreto sviluppo bis in Gazzetta Ufficiale avvenuta nel dicembre 2012, è da ricercare nella volontà di aumentare i pagamenti in moneta elettronica per combattere l’evasione fiscale. Tutto porterà a utilizzare meno i contanti e quindi a una maggiore tranciabilità dei pagamenti.
Già il d.lgs 231/2007 aveva imposto il divieto di trasferire denaro contante o titoli al portatore per somme maggiori o uguali a 1.000 euro.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ediltecnico.it)

Ringrazio il Mana per la segnalazione

Lo strano caso di Manu Tuilagi

Un fuoriprogramma ha segnato l’incontro a a Downing Street tra il primo ministro David Cameron e la selezione “British e Irish Lions” di rugby. Nella bufera è finito l’inglese Manu Tuilagi, reo di aver irriso il premier mimando le “orecchie da coniglio” durante la foto ufficiale. L’interessato si è subito scusato ringraziando Cameron «per l’accoglienza». Ma la figuraccia resta.... (fonte testo e foto lastampa.it)

Manu Tuilagi_irride_cameron.jpg

fantastico!!!!!!!! [consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio la tecnologia Erica Z. per la segnalazione

Piazza della Passera a Firenze

continua il viaggio virtuale in giro per i Comuni e le Frazioni più "particolari" d'Italia:

e dopo "Vergate sul membro" e "Cagate di sotto" (che non esistono), "Chiavano" vicino a Perugia in Umbria, "Via Mura delle Chiappe" a Genova, "Bastardo" (Frazione del Comune di Giano in Umbria), "Via delle Zoccolette" a Roma, frazione "Betlemme" vicino a Chivasso (TO), il Comune di "Sesso" vicino a Reggio Emilia,"Frazione Gnocca" vicino a Porto Tolle (Rovigo) la "Valle delle Fiche" sull'isola d'Elba, "il ponte delle tette" a Venezia ...scopriamo oggi la "PIAZZA DELLA PASSERA" a Firenze...

piazza della passera_firenze_welovemercuri.jpg

....qualcuno si è mai infilato "dentro" questa piazza? ^_^

se avete altri suggerimenti scrivete a gianni@welovemercuri.com (GRAZIE)

[consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio l'amico Andy per la segnalazione

Commandos vegani VS arrosticini abruzzesi

Veganismo e Giustizia???? "Alf" Animal Liberation Front?? leggo basito questo notizia di oggi:

ALF_welovemercuri.jpg

Attacco vegano alla «Festa della Famiglia Abruzzese e Molisana» che si è tenuta lo scorso weekend a Sassi, in piazza Giovanni delle Bande Nere. Nella notte fra giovedì e venerdì l’allestimento è stato preso di mira da un gruppo di vegani che ha imbrattato i teloni con vernice indelebile e - soprattutto - tranciato i cavi elettrici.
Il danno è stato ingente, ma l’assalto non ha fermato la festa, che si è tenuta regolarmente con il previsto enorme successo di pubblico: circa 8 mila le persone, in tre giorni di evento. ... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte lastampa.it)

ma!? ...Commenti?

Ringrazio l'amico Riccarco C. per la segnalazione

16.09.13

Scatti dal mondo#36 - Intanto al Giglio....

vediamo come va a finire....

concordia.jpg

l'inchino più costoso della storia umana!!

ma!? .... [consulta la rubrica] on line su questo blog

video INUTILI... ma interessanti #99 - il criceto della Volvo

Ragazzi

pensavo di aver visto di tutto... ma un criceto che guida un camion VOLVO da 15 tonnellate è davvero fuori dall'ordinario...

Volvo Trucks - The Hamster Stunt_welovemercuri.jpg

[clicca qui] per guardare il video

complimenti davvero ai creativi che hanno pensato questa chicca di pubblicità... tutto per dimostrare la maneggevolezza dello sterzo del pesantissimo mezzo da lavoro ...anche in condizioni "estreme".

....TANTO DI CAPPELLO!!!

spero in nessun commento di animalisti incazzati, visto il contesto del video.

Ringrazio l'amico Paia per la segnalazione

Chic & Go - panini di lusso a Milano

ragazzi

vi segnalo questo locale a Milano... via Montenapoleone ovviamente... si chiama "Chic & Go" specializzato in PANINI DI LUSSO... da vedere!

chic-go-milano.jpg

info link www.chic-and-go.com

il top del menù è il panino all' ARAGOSTA avvolta da delicata salsa all’avocado a "soli" 14 euro; ovviamente sono da accompagnare con selezionati prosecchi e champagne.... o no??

MOLTO BAUSCIA?? ... ma!? sono robe da milanesi...

Ringrazio Laste per la segnalazione

15.09.13

Ungheria emette moneta senza debito???

Ragazzi

una notizia sconvolgente gira tra i siti di informazione indipendente (lontani dal potere politico):

L’Ungheria si libera dei vincoli dei banchieri.
Dopo che è stato ordinato all’FMI di abbandonare il paese, la nazione adesso stampa moneta senza debito
L’Ungheria sta facendo la storia.
Mai più dagli anni ’30, con il caso della Germania, un paese europeo aveva osato sfuggire alle grinfie dei cartelli bancari internazionali controllati dai Rothschilds. Questa è una notizia stupenda che dovrebbe incoraggiare i patrioti nazionalisti del mondo intero ad intensificare la lotta per la libertà dalla dittatura finanziaria.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte informatitalia.blogspot.com)

Viktor-Orban.jpg

Ma!? ... nell'immagine il Presidente Viktor Orban .....

fonti più autorevoli? TG e carta stampata non mi pare che abbiano riportato la notizia...

commenti? [clicca qui] per un video che ne parla

Ringrazio Rosa A. per la segnalazione

video INUTILI... ma interessanti #98 - Niente più password con Nymi

Grazie ai due elettrodi, il braccialetto della startup canadese Bionym utilizza il nostro battito cardiaco come chiave di autenticazione a dispositivi tecnologici e servizi online

nymi.jpg

[clicca qui] per guardare un video futuristo oppure www.getnymi.com/

....MA!? ... commenti?

Ringrazio il Paia per la segnalazione

Immagini INUTILI... ma interessanti! #352 - un biliardo trasparente

stupendo....

biliardo_trasparente_welovemercuri.jpg

davvero fortissimo.... non trovate?

Ringrazio Ics per la segnalazione

14.09.13

I campioni del mondo di Cosplay 2013 sono 2 italiani: Andrea Vesnaver e Massimo Barbera

Cari amici

ecco una di quelle notizie spettacolari che godo nel pubblicare sul mio blog.... non tutti sanno che i campioni del mondo di Cosplay in carica sono 2 italiani: Andrea Vesnaver e Massimo Barbera; guardate che chicca:

Andrea Vesnaver e Massimo Barbera_campioni del mondo di Cosplay 2013_welovemercuri.jpg

ecco 'intervista rilasciata proprio da Massimo Barbera per questo blog:

"World Cosplay Summit 2013, the world champion is... entry number 12, Italy!" Con queste parole il 3 Agosto Andrea Vesnaver e Massimo Barbera (il team italiano "Roboticpizza") venivano incoronati campioni del mondo di cosplay.
Il termine “cosplay”, contrazione dei due termini inglesi “costume “ e “player” e pertanto traducibile in modo approssimativo in italiano come “giocare al costume”, è un neologismo coniato in Giappone negli anni Ottanta e identifica quella categoria di appassionati d’anime e manga che amano calarsi totalmente nelle vesti dei loro beniamini, e lo fanno realizzando in prima
persona con cura quasi maniacale o con l’aiuto di sarti et similia gli abiti nonché i vari strumenti (armi, oggetti ecc) che caratterizzano appieno il loro personaggio.
Quello che ai più sfugge, è che non si tratta di una carnevalata fuori tempo: lo spirito che muove il cosplayer - e qui torna in gioco il termine “player” nel senso più squisitamente cinetico del lemma - è ben diverso, più affine forse a quello di un attore, e per convincersene basta girare per una qualsiasi fiera e sincerarsi di come per un’intera giornata si possa davvero diventare qualcun altro, assumerne le movenze, la gestualità, carpirne l’essenza, ripeterne imperterriti per ore le pose più o meno plastiche davanti a centinaia di obbiettivi fotografici: atteggiarsi in sostanza proprio come lui.
Il World Cosplay Summit, è un evento annuale internazionale di cosplay che dal 2003 promuove gli scambi internazionali sulla cultura. L'evento è ospitato dalla TV Aichi e si svolge a Nagoya, Giappone. Dal 2005, durante l'evento si svolge una gara internazionale di cosplay, il World Cosplay Championship, di cui le fasi preliminari avvengono nei paesi di origine dei
partecipanti che nel 2013 sono stati 20.
Il duo Roboticpizza si è guadagnato l'accesso al WCS grazie alla qualificazione ottenuta lo scorso Settembre 2012 alla fiera di Romics; l'esibizione portata proponeva uno scontro il robot per eccellenza Goldrake ed Mazinkaiser, un'evoluzione dei Mazinga [clicca qui]

La manifestazione WCS di quest'anno è durata una decina di giorni (25/7 - 6/8) durante i quali il duo italiano ha partecipato a parate, incontri con celebrità locali (tra cui il viceministro degli esteri giapponese), feste, gite e cene. L'episodio clue è stato la finalissima del 3 Agosto svoltasi sul palco all'Oasis 21, generalmente centro commerciale, che si trasforma ogni anno nel teatro per questo grande evento.
Durante questa magica serata i Roboticpizza hanno vestito i panni di Mazinkaiser (Massimo) e del suo acerrimo nemico il Generale Nero, o Ankoku Daishogun in giapponese; il pubblico presente all'Oasis e quello che ha assistito in tutto il mondo alla trasmissione in streaming è stato stupito dallo scontro finale tra questi due personaggi che hanno sfoderato effetti speciali (creati dalle sapienti mani di Andrea) tra cui raggi i laser dagli occhi [clicca qui]

Di seguito il video della premiazione filmata da Arianna, la supporter ed aiutante sul campo, dove si vede e si sente tutta l'emozione per la vittoria: [clicca qui]

La realizzazione dell'intero progetto in durato circa 4 anni: 3 per i costumi delle qualificazioni e 10 mesi per modifica del Mazinkaiser e creazione del nuovo Generale Nero. Essendo i costumi costruiti interamente da Andrea e Massimo (con qualche aiuto da parte di parenti e amici), il lavoro ha richiesto un numero "infinito" di ore/uomo durante serate, weekend, vacanze e... ore notti insonni. Il materiale utilizzato è principalmente vetroresina, mentre di sono diverse parti più morbide; adattare i costumi robotici al corpo umano e consentir loro di muoversi agevolmente (e di correre!) ha richiesto studi di diverse soluzioni innovative.
Con questa vittoria l'Italia porta a tre il numero di titoli mondiali dopo quelli ottenuti nel 2005 e 2010.

davvero fantastico!!!!!! siete mitici....

Ringrazio l'amico Riccardo C. per la segnalazione

Cultura generale #133 - codice Fao sulle confezioni di pesce

Non ho ancora capito se è un obbligo di legge o meno, ma vi segnalo un dettaglio comunque interessante; sulle scatolette di pesce dovrebbe essere indicata, secondo le norme europee, il codice FAO (l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’agricoltura e l’alimentazione) che identifica l’area di cattura (ed in futuro pare anche il "metodo utilizzato per la pesca") ecco la mappa:

mappa_aree_pesca_FAO.jpg

io personalmente ho visto il codice FAO raramente... ma purtroppo quando l'ho identificato ho riscontrato che le aree di cattura di prodotti italiani erano sempre la "FAO 612 e la "FAO 71"... aree oggi contaminate dall'acqua radioattiva di Fukushima.... ma come indicato dal mitico PAOLO ATTIVISSIMO al momento non ci sono problemi per quanto riguarda il tonno [clicca qui] per leggere uno dei suoi articoli (grazie Adriano R. per la segnalazione)

Per approfondire [clicca qui]

se qualcuno conosce l'argomento, prego lasciare un commento. GRAZIE

[clicca qui] per un argomento correlato già trattato su questo blog.

Ringrazio Paola M. per la segnalazione

SOS Concordia (di Massimo Gramellini)

Cari amici

in evidenza il "Buongiorno" di Massimo Gramellini di oggi 14 settembre 2013 ... consiglio la solita attenta e tristissima lettura:

Quando, la sera di un venerdì 13, la Concordia a furia di inchinarsi si piegò su un fianco, anche i meno versati nell’arte dei simboli capirono di trovarsi di fronte a una Tac. Quella balena di metallo spiaggiata per futili motivi era la politica imbelle, l’economia stagnante, la società immobile. Fu allora che in tanti di noi scaturì l’esigenza di una scena liberatoria: un giorno la grande nave si sarebbe rimessa in piedi e quel giorno avrebbe rappresentato l’alba della riscossa.

Dopo venti mesi di stallo e di buio illuminato dai lampi fiochi delle larghe intese, sembrerebbe che ci siamo. La Concordia sta per darsi una mossa, e proprio in concomitanza con l’annuncio di una conclusione possibile della recessione. Una notizia buona, finalmente. O almeno discreta, se non ci fosse di mezzo la crapa giuliva degli italiani. L’ingombrante malata non è ancora in salvo e già i porti di Piombino e Palermo se ne contendono il ricovero a colpi di allusioni, sospetti e intrallazzi: il solito mare nostrum in cui naufragano tutte le buone intenzioni. Da questo scoglio lancio il mio disilluso SOS: e se per una volta provassimo a non farci del male? Ringrazio con un inchino.

...vediamo come va a finire lunedì!!

13.09.13

video INUTILI... ma interessanti #97 - Mike Mago - The Show

un video praticamente realizzato con risorse ZERO, ma guardate voi stessi.... è un spettacolo di originalità!

Mike-Mago-The-Show-Ministry-of-sound.jpg

[clicca qui] per vedere il video

commenti?

Ringrazio l'amico Riccardo C. per la segnalazione

Scatti dal mondo#35 - Intanto a Città del Vaticano...

sembra la famosa barzelletta della mia infanzia, ma è tutto vero!

Renault 4_papa.jpg

la macchina del Papa... va da DIO e non consuma un'Ostia... ^_^

per chi non conosce la storia... [clicca qui]

Ringrazio Monica per la segnalazione

La Voyager 1 è uscita dal Sistema Solare

La sonda americana Voyager 1 è il primo oggetto costruito dall'uomo a superare i confini del Sistema Solare.
Più volte, nei mesi passati lo storico veicolo spaziale lanciato nel 1977 sembrava sul punto di lasciare il nostro sistema planetario, ma soltanto adesso è arrivata la conferma definitiva del grande passo nello spazio interstellare....

Voyager_1.jpg

la sonda è a soli 19 miliardi di chilometri dalla Terra... chissà se qualche civiltà aliena leggerà ed interpreterà mai il messaggio che porta... [clicca qui] per leggere un articolo utile (fonte focus.it)

... la Voyager non è più solo una sonda... ora è diventata un messaggero cosmico dell'umanità!

BUON VIAGGIO!

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

12.09.13

Giuliano Amato neo giudice alla Corte Costituzionale

NON CI POSSO CREDERE!!! torno a parlare di Giuliano Amato (31 o 32 mila euro di pensione al MESE)...

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, «con decreto in data odierna, ha nominato ai sensi dell’art. 135 della Costituzione, Giudice della Corte Costituzionale il Professore Giuliano Amato». È quanto si legge in un comunicato del Quirinale. .... [clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte www.lastampa.it)

giuliano_amato_welovemercuri.jpg

io non ho la forza di commentare...

dovrebbe cambiarsi nome in ODIATO... altro che AMATO!!

ricordiamo alcune delle sue perle [già detto su questo blog]

Se mai scamperà dalla giustizia degli uomini, spero che brucerà per sempre nelle fiamme più calde dell'inferno... io ti maledico (per l'ennesima volta) dalle pagine di questo blog...

Ringrazio il Mana per la segnalazione

"Mangia che ti passa" PiadoHamburgeria a Vercelli

Cari amici

vi segnalo l'apertura a Vercelli di una PiadoHamburgeria in pieno stile streetfood; si chiama "Mangia che ti passa" in c.so libertà, 190 a Vercelli.

Hamburger di varie taglie e gusti, ma il pezzo forte è il panino sfida: circa 2 kg tra pane e hamburger + almeno 3 etti di patate fritte.... ecco una serie di foto esplicative:

mangia_che_ti_passa_vercelli_welovemercuri.jpg

Chi volesse tentare la sfida, deve prenotarla chiamando questo numero: 340.5135593.
Trovate il locale anche su Facebook [clicca qui]

Io ho provato una taglia XL da 500 gr di carne e devo dire che è molto buono, il macinato è ottimo (anche un po' speziato) e la cottura è stata perfetta... Consiglio inoltre la salsa Barbecue della casa...

Occhio: il locale venerdì e sabato sera è aperto fino a tardi per magnate da paura.

Pochi posti a sedere all'ingresso, ma potete asportare... ^_^

Ringrazio il Laste per la segnalazione e il colleguccio Manachino (che prima o poi tenterà la sfida ... dice) per il supporto

ad ARONA è caccia all uomo con la maschera da cavallo

C'è un ragazzo che gira per l'aronese con la maschera da cavallo in testa. Uno scherzo, una scommessa persa, manie di protagonismo: non si sa. Fatto sta che si moltiplicano le segnalazioni di questo individuo (fonte giornalediarona.it) ... ecco una foto di un avvistamento:

arona_uomo_mascherato_cavallo_welovemercuri.jpg

ma!?

Secondo me è Spino!

Ringrazio Massimo AD per la segnalazione

Tiger stores

Cari amici

in molte città italiani sono presente i negozi della catena TIGER che vendono prodotti per la casa, ufficio, infanzia e varie a costi molto economici... li conoscete?

Purtroppo i più vicini a Vercelli sono a Torino, Milano ed Alessandria

tiger_stores_welovemercuri.jpg

....per approfondire [clicca qui]

Commenti?

Ringrazio Elisabetta e Isabella Q. per la segnalazione

Lo strano caso di Sergey Sirotkin

mentre tutti noi italiani ci masturbiamo per il ritorno di Raikkonen in Ferrari, è passato in secondo piano l'arrivo in Formula 1 del 17enne russo Sergey Sirotkin ... un campione direte voi, invece NO... il padre del rampollo, Oleg Sirotkin, pare essere molto ricco ed influente e soprattutto molto vicino al nostro amico Putin ... devo aggiungere altro?

Ecco il nostro pilotino che prenderà il volante di una Sauber grazie ai soldi/influenza del suo paposky

SIROTKIN SERGEY.jpg

Se Sirotkin prenderà parte al Gran Premio d'Australia a marzo nel 2014, diventerà il più giovane pilota della storia della Formula 1....

...Commenti?

Ringrazio l'amico Paia per la segnalazione

11.09.13

In Perù prodotto un idrocartellone pubblicitario

un innovativo cartello pubblicitario... che ha prodotto in 3 mesi di attività circa 10mila litri di acqua potabile dissetando centinaia di famiglia nella città di Lima in Perù .... fantastico!!!! [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte lastampa.it)

idrocartellone pubblicitario_welovemercuri.jpg

commenti?

Ringrazio il Domi per la segnalazione

Regali da Nerd#60 - Caffettiera BATMAN Accademia Mugnano

Con la caffettiera Batman di Accademia Mugnano i poteri dell'uomo pipistrello entrano in cucina.

Caffettiera_BATMAN_Accademia_Mugnano.jpg

sono estasiato... per acquisti [clicca qui]

Solo un vero e potente NERD può capire il profondo significato che si nasconde dietro questa immagine che per molti non avrà nessun significato....

Ringrazio l'amico Massimo AD per la segnalazione

SOLO IN ITALIA#45 - Marilina Intrieri

un caso da far venire i conati di vomito:

Marilina Intrieri, ex deputata: “Chiamatemi onorevole o non ispeziono i bambini” ... succede anche questo in Calabria:

Marilina-Intrieri.jpg

La signora Marilina Intrieri vuole essere chiamata onorevole. Anche se da 5 anni non è più onorevole. Se non la chiamano onorevole, scrive il Corriere della Sera, non va a ispezionare i bambini. Anche se è Garante per l’infanzia nella Regione Calabria. La sua storia fa venire in mente in mente la storia di Eduardo De Filippo quando rise dei potenti con una rumorosissima pernacchia... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte blitzquotidiano.it/)

ai posteri l'ardua sentenza... [consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio Alessandro M. per la segnalazione

...il futuro è sempre più svizzero

Come già detto più volte su questo fottuto blog... il futuro è svizzero!

....e mentre nel mondo imperversano crisi e guerre, cosa succede in Svizzera? Crescita del Pil a +2,2% nel 2014 e a +2,5% nel 2015 ....

MALEDETTI BASTARDI!!!! ....ma perché non sono nato svizzero????? [clicca qui] per leggere un articolo utile(fonte lindipendenza.com)

ma!?

10.09.13

Scatti dal mondo#34 - Intanto a Vercelli...

ecco delle interessanti letture.....

libri_gambe_pussy_culo_welovemercuri.jpg

disponibili anche alla libreria Mondadori di Vercelli ^_^ il libro "in mezzo" (ovviamente) è davvero interessante.

[già detto su questo blog]

Ringrazio l'esuberante Erica Z. per la segnalazione e per lo scatto

Immagini INUTILI... ma interessanti! #351 - X Gnagna#5

Cari amici

dopo le ultime pubblicazioni, riprendiamo la rubrica "X Gnagna" .. ecco un divertentissimo scatto segnalato dall'amico ICS ...

X Gnagna#5_welovemercuri.jpg

Raccoglierò in questa rubrica immagini di gnagne travestite da supereroi o personaggi dei cartoon.... davvero SPETTACOLARE!!! ...ecco a voi una sexy WONDER WOMAN... anche se nella foto il personaggio più spettacolare è senza dubbio l'individuo vestito da MAESTRO MUTEN (il genio delle tartarughe dalla serie Dragon Ball)

[consulta la rubrica] on line su questo blog

se avete immagini utili per arricchire le rubriche sulla gnagna nei vari contesti (cucina, palestra, ufficio, campagna, supermarket, supereroine e marittime) scrivete a gianni@welovemercuri.com .... GRAZIE :-)

SLOW FOOD Vercelli - serata Degustazione Birra - 27/09/2013 presso A.B.A. Vercelli

Evento in evidenza: La birra ai Vinerdì

slow_food_vercelli_birra_ABA_welovemercuri.jpg

Il mondo delle birre artigianali è in continuo “fermento” e noi vogliamo condividere con voi questa passione, invitando per questo Vinerdì il birrificio Civale e il mastro birraio Daniele Cosenza che ci racconterà le produzioni che poi andremo a degustare:

- Monflowers: birra ispirata alle blanche belghe, prodotta con malti d'orzo italiani, segale e frumento piemontesi e un elegante mix di spezie e fiori del Monferrato. Abbinata ad un tomino di capra

- Lumina: american pale ale caratterizzata dai profumatissimi luppoli americani, da un amaro delicato e da una grandissima bevibilità.

- Ulula: birra di grande personalità, classificabile come american ipa, caratterizzata dal perfetto bilanciamento tra i profumi dei luppoli americani, l'amaro deciso e la forte presenza di malto a equilibrare il tutto

- Moonrise: belgian strong ale caratterizzata da un impronta dolce e speziata, ben bilanciata da una luppolatura decisa e particolare

Con queste 4 birre verranno proposti diversi abbinamenti: parmigiano stagionato 36 mesi, fontina della Valle d’Aosta stagionata 15 mesi, gorgonzola, Paletta di Coggiola, salame cotto del Monferrato

- Imperiosa: Imperial stout che propone le tipiche note di caffè, cacao e liquirizia. Grande bevibilità nonostante il grado alcolico deciso (10%). Abbinata al BIRRAMISU’ della pasticceria Lesca di Vercelli

Condurranno la serata Fulvio Giublena e Paolo Celoria

Costo della degustazione: 12,00 € per i soci Slow Food e ABA; 15,00 € per gli aspiranti soci
Prenotazioni ed informazioni: slowfood.vercelli@libero.it Luigi 339 4682148

[già detto su questo blog]

Ringrazio l'amico Paolo C. per la segnalazione

In Europa non stirano i bucato??

amici

leggo basito questo articolo:

In Italia c'è un'abitudine vecchia come il mondo, consolidata da generazioni e considerata imprescindibile per ogni casa perfetta e in ordine: stirare il bucato.
I nostri amici europei (tedeschi e spagnoli al primo posto), invece, spesso non possiedono nemmeno il ferro da stiro, e addirittura ignorano l'esistenza e l'utilizzo dell'asse da stiro..... [clicca qui] per leggere l'articolo completo

vietato-stirare.jpg

scusate, ma è vero? a me sembra una cazz*ta.... MA!?

qualcuno che vive all'estero può commentare? GRAZIE

Ringrazio Davide G. per la segnalazione

09.09.13

Frasi del giorno#25 - I bisessuali domineranno l'umanità (cit. Umberto Veronesi)

L'esperto, intervistato da Repubblica, spiega: La sessualità si evolve per "aprirsi" sempre più alla omosessualità e alla bisessualità....

veronesi.jpg

insomma: I bisessuali domineranno l'umanità (cit. Umberto Veronesi)

MA!?

Ringrazio Marco R. per la segnalazione

Immagini INUTILI... ma interessanti! #350 - MD-160 Lun-class ekranoplan

Ma che caz eh???

MD-160, Soviet Navy Lun-class ekranoplan.jpg

un residuo della grande madre Russia... ecco dove è stato avvistato [clicca qui]

Ringrazio Massimo AD per la segnalazione

Lo strano caso del gioco Candy Crush

ho letto i numeri di questo simpatico "giochino" e mi sono ricresciuti i capelli... ad oggi ci giocano più di 132 milioni di persone e ogni 24 ore vengono concluse circa 600 milioni di partite con guadagni sull'ordine degli 850mila dollari al giorno .... l'azienda che ha creato tutto questo.... è fondata da un italiano: Riccardo Zacconi

Candy Crash_Riccardo Zacconi_welovemercuri.jpg

conoscete il gioco in oggetto? [clicca qui] per leggere un articolo utile sull'argomento (fonte lastampa.it)

[consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio Rossella M. per la segnalazione

In Cina esiste la professione di “pugnettista”

Ragazzi...

questa è una delle notizie più "caratteristiche" mai pubblicate su questo blog... pare che in Cina esista una lavoro molto particolare; guardate la foto che segue:

pugnettista_professione_cina.jpg

devo spiegare altro?? [clicca qui] per leggere un articolo utile (fonte corrierediroma.it)

MA!? con la crisi di lavoro che c'è... potrebbe essere un'idea vincente anche in Italia secondo voi?

Ai posteri l'ardua sentenza

Ringrazio Alessandro C. e Massimo AD per la segnalazione

07.09.13

La Patria è mobile (di Massimo Gramellini)

Cari amici

in evidenza il "Buongiorno" di Massimo Gramellini di oggi 07 settembre 2013 ... consiglio la solita attenta e tristissima lettura:

Quando al G20 sulla Siria hanno fatto la conta delle nazioni schierate con Obama e di quelle che concordavano con la posizione opposta sostenuta da Putin, un solo Paese si è ritrovato inserito in entrambi gli elenchi. Inutile scriverne il nome. Lo conoscete dai tempi della scuola, dai libri di storia dove leggevate di questo popolo di mercanti e mediatori apparentemente astutissimi che non aveva mai finito una guerra, un conflitto, un litigio per il parcheggio dalla stessa parte in cui lo aveva iniziato. La terza guerra di indipendenza, per dirne una, fu un tripudio di equilibrismi e giravolte come non se ne vedono neanche al Cirque du Soleil. Alla fine, pur perdendo tutte le battaglie, riuscimmo nell’impresa di riportare a casa il Veneto. L’imperatore francese Napoleone III commentò sprezzante: «Ah, gli italiani, ancora una sconfitta e mi avrebbero chiesto Parigi!» Dopo Caporetto e la «vittoria mutilata» che ne seguì, saltò su un dittatore smanioso di trasformarci in antichi romani. Ci trascinò in una catastrofe e non trasformò un bel nulla. La mattina di settant’anni fa, il re che da poco lo aveva fatto arrestare ricevette l’ambasciatore nazista per rassicurarlo sulla fedeltà all’alleanza con la Germania: il giorno seguente sarebbe stato l’Otto Settembre.
Considerati i precedenti, la partita doppia sulla Siria rappresenta una bazzecola. Siamo d’accordo con Obama nel ritenere Assad un criminale di guerra e siamo d’accordo con Putin nel non volerlo bombardare. È così complicato? A me sembra di una chiarezza cristallina. Ma non faccio testo: sono un italiano.

a voi le tristi riflessioni di questo articolo...

04.09.13

La posizione migliore del rotolo di carta igienica

Pare che il 50% delle persone sul pianeta sia molto attento alla posizione del rotolo di carta igienica...

Un’eterna questione: la parte da afferrare della carta igienica deve quindi stare davanti o dietro?
La moderna ingegneria ha creato una industria efficiente per fornire la carta igienica (si parla di 15 miliardi di rotoli all'anno) ma ha "purtroppo" lasciato al consumatore l’atto finale.....

La posizione migliore del rotolo di carta igienica.jpg

E voi, che posizione preferite del rotolo? Votate il sondaggio e lasciate un commento serio sull'argomento... ^_^

Per approfondire [clicca qui]

Ringrazio l'amico Riccardo C. per a segnalazione

Immagini INUTILI... ma interessanti! #349 - M16 Hello Kitty???

non credo io debba commentare....

M16_hello kitty.jpg

incredibile.... ma!?

Ringrazio il mitico Massimo AD per la segnalazione

Ministero della Salute: ecco i 44 siti più inquinati d’Italia

D’Aosta alla Sicilia. Quarantaquattro aree del Paese inquinate oltre ogni limite di legge. Sei milioni di persone esposti a rischio malattie, tutte mortali: tumori, malattie respiratorie, malattie circolatorie, malattie neurologiche, malattie renali. Popoff è in grado di darvi la lista completa dei siti a rischio e la lista di malattie che gli abitanti devono temere. Tutto ufficiale, anche se scritto in burocratese. La fonte: il ministero della Salute.

[clicca qui] per leggere il terribile articolo.

la Liguria.... è un disastro!

Ringrazio Marco per la segnalazione

video INUTILI... ma interessanti #96 - costruiscono un Tie Fighter

Venti appassionati hanno messo insieme le loro energie (e finanze) per costruire un modello in scala 1:2 di un Tie Fighter, il caccia stellare dell’Impero presente nella saga.
Il modello è largo 5,30 metri, lungo 4,80 ed alto 4,30, per un peso di circa 1.400 kg. I fan hanno speso circa 14.000 euro impiegando circa 1.000 ore/uomo di lavoro.... (fonte testo http://notizie.delmondo.info)

costruiscono Tie Fighter.jpg


[clicca qui] per vedere il video

Solo un vero e potente NERD può capire il godimento che si nasconde dietro questa notizia che per molti non avrà nessun significato....

Ringrazio lo scatenato Massimo AD per la segnalazione

Scatti dal mondo#33 - Intanto a Tokio...

La bava di lumaca è uno degli ultimi ritrovati cosmetici, utilizzato nelle creme anti-age. Un centro di bellezza di Tokyo ha promosso un trattamento particolare che consiste in un massaggio facciale prodotto direttamente dal movimento delle lumache, posizionate in diverse zone del viso (foto reuters)

trattamento bellezza lumache tokio_welovemercuri.jpg

[clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte ansa.it)

...ma!? ...non mi stancherò mai di "ammirare" il popolo giapponese su questo blog.

[consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio l'amico Riccarco C. per la segnalazione

03.09.13

weworldmercuri#44 - USA BiccioTour 2013 (ph Tony & Mariella)

Cari amici

ricordate questa goliardica iniziativa nata in collaborazione con l'amico vercellese BUO? ...[clicca qui]

....ecco la 44esima spettacolare uscita di questa rubrica; qui siamo a zonzo per gli USA partendo da Chicago... la coppia Bicciolana Tony & Mariella in una vacanza da sogno ci deliziano con queste immagini "american dream on the road style".... eccoli davanti alla skyline di Chicago (di giorno) ^_^

USA_bicciotour_2013_Mariella_Toni_weworldmercuri.jpg

e qui altre foto che mi ha invitato (in ordine da SX: parco nazionale di Yellowstone (Wyoming), Parco nazionale delle Badlands (Dakota) e la cittadina di Sturgis (Dakota) famosa per essere la location di uno dei più importanti raduni motociclistici annuali del mondo, lo Sturgis Motorcycle Rally.

... SPETTACOLARE!!! ...Inoltre vi ringrazio in quanto vi siete approvvigionati, stampato e plastificato il mio flyer tutto da soli ... siete fantastici!!! aspetto altre foto dei vostri viaggi in futuro....

se sei vercellese (o vivi a Vercelli) e vuoi diventare ambasciatore di questo blog nel mondo, contattami su gianni@welovemercuri.com sarai omaggiato dal webmaster del simpatico flyer 15x10 cm plastificato da portare con te in viaggio per scattare immagini come queste; oppure scarica e stampa direttamente il flyer [cliccando qui]

[consulta la rubrica] on line su questo blog

esportiamo nel mondo "ammore" e vercellesità anche tramite le pagine di questo blog.... :-) GRAZIE a tutti!!

La nuova frontiere del Lusso: Migaloo un sommergibile da cazzeggio

Incredibile...

Per chi è dell’idea che possedere uno yacht oggi non sia più abbastanza e che l’oceano abbia molto più da offrire della “semplice” navigazione in superficie, lo studio austriaco di design motion code: blue ha sviluppato un nuovo, avveniristico concept di sommergibile che trasuda esclusività da ogni ponte e paratia: Migaloo, dal nome di un rarissimo esemplare di balena megattera albina.

Come avrete già intuito, Migaloo può sia muoversi a pelo d’acqua sia immergersi negli abissi marini fino ad una profondità massima di 240 metri. L’imponente struttura (115 metri di lunghezza, 11 in larghezza) è infatti mutuata da quella dei più moderni sottomarini, soprattutto a livello dello scafo, ma rivisitata in modo tale da offrire ai passeggeri tutto il comfort e l’eleganza di un super yacht.

Migaloo_sommergibile_lusso_.jpg

....che lusso senza limiti... (fonte testo e foto ilgiornaledellusso.it)

A parte che gente come Roman Abramovič ... sono sicuro che già ne possiede uno militare... o no?

Ringrazio l'amico Paia per la segnalazione

Helga Costa la giovane fidanzata di Galliani....

diciamolo ... l'amore è cieco ... ma sa contare bene i soldi!! (citazione AM)
Guardate questa immagine; non credo debba aggiungere altro:

galliani_helga costa_.jpg

....per fortuna non vale per tutte le donne del creato ... però!

Ringrazio il Mana per la segnalazione

I formaggi italiani con gli insetti - ricette impossibili #8

Cari amici

appena si parla di mangiare insetti... l'orrido scorre nelle vene di quasi tutti quelli che conosco... ma senza scandalizzarci per piatti dal sapore asiatico, non tutti sanno che l'Italia primeggia nel mondo per la produzione di formaggi "particolari" .... sono tutti formaggi che vengono lasciati fermentare in modo che le larve della Phiophila Casei o mosca casearia vi depongano le uova.... le piccole larve una volta nate si muovono ne formaggio, sono vive e vengono consumate anch'esse come una prelibatezza.

casumarzu_welovemercuri.jpg

in rete ho trovato questi: il Casu marzu, il ”cacio marcio” in Sardegna (vedi foto), il Marcetto o cace fraceche in Abruzzo, Salterello nel Friuli (Udine), Ribiòla cui bèg in Lombardia, Furmai nis (formaggio Nisso) in Emilia Romagna, Frmag punt (formaggio punto) a Bari e il Casu du quagghiu in Calabria....

ma in Piemonte? strano che nelle zone montane (tipo Valsesia) non esista una tipologia di formaggi di questo tipo... mi piacerebbe assaggiarlo...

se qualcuno ha delle info in più, lasci un commento.

Ringrazio Max D. per la segnalazione

Sul carro del rottamatore (di Massimo Gramellini)

Cari amici

in evidenza il "Buongiorno" di Massimo Gramellini di oggi 03 settembre 2013 ... consiglio la solita attenta e tristissima lettura:

Ammesso che esista, la diversità antropologica della sinistra è un virus che non rischia di intaccare i suoi dirigenti. Un anno fa non ne trovavi uno disposto a prendere un caffè con Renzi, se non per avvelenarglielo. Il sindaco di Firenze era un moccioso, un arrogante, il nipotino prediletto di zio Berluscone. Ora è diventato il fratello bianco di Obama, il cugino toscano di Blair, la reincarnazione di Bob Kennedy e non c’è signore delle tessere democratico o sperduto assessore appenninico che non ostenti il desiderio incomprimibile di applaudirlo, abbracciarlo, incoronarlo segretario del Pd di tutte le galassie.

Renzi, sia detto a suo merito, non è cambiato. Continua a dire le cose che diceva prima, e cioè che se prende il potere li farà fuori tutti: altrimenti loro, dopo Prodi e Veltroni, faranno fuori anche lui. I notabili lo sanno, ma non resistono egualmente alla tentazione, che in Italia è una vocazione, di saltare sul carro del vincitore. E pazienza se si tratta dello stesso carro a cui fino a ieri cercavano di segare le ruote. La loro speranza, una volta saliti a bordo, è di riuscire a mimetizzarsi nella paglia per acchiappare qualche schizzo di gloria e, soprattutto, saltare fuori al momento opportuno armati di pugnale. Gli illusi confidano nel fatto che, prima di essere un obamiano, Renzi è un democristiano. Noi invece confidiamo nella proverbiale cattiveria di Renzi, sicuri che non ci deluderà.

a voi le tristi riflessioni di questo articolo...

02.09.13

La Guerra "sporca" in Siria incombe

Cari amici

una nuova guerra incombe sul pianeta... ovviamente si cerca sempre di mascherarla con la questione umanitaria di cui invece non fotte niente a nessuno... se vi interessa leggete questo interessante articolo [clicca qui] (fonte rischiocalcolato.it)

siria-oltre-la-guerra-civile.jpg
(nell'immagine il Presidente Siriano Bashar al-Assad che non tutti sanno ... ha studiato oftalmologia a Londra... sì, insomma è un oculista)

mi pare evidente che il motivo sia la costruzione del gasdotto che guarda caso "passerebbe" proprio per la SIRIA per portare direttamente in Europa il petrolio dell'Iraq (informalmente una colonia americana)

Terribile!!! come in Libia, come in Iraq .... ma in fondo le chiamano missioni di PACE!!!

Denti d'oro e diamanti... la nuova moda delle star

Dall'apparecchio scintillante di Madonna ai denti gioiello di Katy Perry, passando per l'inutile Justin Biber... le star si fanno contagiare dalla moda Hip Hop e sfoggiano sorrisi a 18 carati....

denti diamanti_oro_star_welovemercuri.jpg

indovinate chi è la pazza nell'immagine? ^_^

Per vedere una carrellata di costose inutili protesi dentali [clicca qui] (fonte iodonna.it)

Ma!? ... commenti?

Ringrazio l'intrigante Elena F. per la segnalazione

Cultura generale #132 - la cacca a cubetti dei Vombato

Cari amici

continua su questo blog la simpatica rubrica dedicata alle "perle di cultura" da spendere durante momenti goliardici con amici o al bar ... oggi parliamo dei piccoli mammiferi Vombatus ursinus ....e del loro particolare adattamento all'ambiente:

vombato_urinus_cacca_cubica_welovemercuri.jpg

Il fare "cacca a cubetti" è un utile adattamento di questi Mammiferi per segnalare il loro territorio: vivendo spesso in zone rialzate e ripide, facendola "normale" rotolerebbe via, così si è evoluto questo spettacolare metodo per evitare che altri animali entrino nel loro spazio vitale...quando la cacca ti salva la vita!
(© Peterdownunder)

INCREDIBILE!!!!

Gnagna Misteriosa #149

Ciao Amici!!

Ecco un altro scatto del gioco più bello del web... in questo caso la gnagna misteriosa è italiana...

gnagna_mist_#149.jpg

....qualcuno conosce la soluzione? un piccolo aiuto: ha più di 50 anni... INCREDIBILE..... dovrebbero studiarla alla NASA.... ma!?

[guarda le altre gnagne misteriose] on line su questo blog

01.09.13

L'uomo della settimana #102 - l'eminenza grigia Tarcisio Bertone è OUT?

ora diranno che voleva andarsene per l'età... ma informalmente lo sappiamo tutti: il banchiere di Dio è stato deposto dal nuovo Papa...

tarcisio-bertone.jpg

Ma allora questo nuovo Papa allora vuole davvero cambiare le cose?

commetti?

Come dice mio fratello, se il nuovo Papa continua così torniamo a giocare all'oratorio... ^_^

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

Scatti dal mondo#32 - Intanto a Taiwan....

Anche il preservativo ha il suo museo
Aperto a Taiwan dalla Fuji Latex, si puo' assistere anche a produzione....

museo_preservativo_.jpg

foto © Copyright ANSA

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

Cultura generale #131 - gli Angry Birds sono finlandesi

Cari amici

continua su questo blog la simpatica rubrica dedicata alle "perle di cultura" da spendere durante momenti goliardici con amici o al bar ... oggi parliamo dei mitici Angry Birds

Angry Birds_finlandesi_bodom_welovemercuri.jpg

ecco un commento inviato dalla amica Carola (vercellese di nascita ma oggi Finlandese):
....non tutti sanno che gli Angry Birds sono finlandesi. Qui i bambini ne vanno matti e ci sono pure i parchetti gioco a tema, sparsi qua e la nella terra dei ghiacci. Eccone uno appena ultimato in riva al lago Bodom. NB i bimbi in Finlandia giocano all'aperto gran parte della giornata in qualsiasi stagione e temperatura, si anche a -20! Che piova o nevichi non ha nessuna importanza.. o che sia buio per esempio! Niente a che vedere con la concezione tutta italiana per la quale in inverno si sta in casa ...che altrimenti ci si ammala!

capito!? [già detto su questo blog]

un Remake di Robocop????

dopo Batman VS Superman mi aspetto ormai il peggio...si parla di un Remake del mitico Robocop.....

Robocop_Remake_Josè_Padilha_welovemercuri.jpg

.... ormai il mondo della cinema non ha più idee nuove?

Ma!?

Ringrazio Elisabetta per la segnalazione

"Ciao Ciao Zanzare” una nuova APP

“Ciao Ciao Zanzare” è il novo titolo pubblicato su App Store da SoftMe. Condividi i “zanzaricidi” immortalando le tue personali e “sanguinarie imprese”. Diventa il giustiziere più famoso della storia.....

Ciao Ciao Zanzare_welovemercuri.jpg

[clicca qui] per accedere alla APP ...

Per noi vercellesi dovrebbe essere facile... ^_^ forse ci possono battere solo con scatti in qualche palude vietnamita... ma li non credo che giochino con le APP ...

Ringrazio Marco R. per la segnalazione