Immagini INUTILI... ma interessanti! #458 - l'impermeabile per cani
non credo ci sia nulla da commentare...
ai posteri l'ardua sentenza...
MA!?
« Febbraio 2016 | Main | Aprile 2016 »
non credo ci sia nulla da commentare...
ai posteri l'ardua sentenza...
MA!?
Circo Independent è il progetto (ancora in fase embrionale) che vuole combattere lo spreco d’acqua durante il lavaggio dei piatti. È la prima “lavastoviglie” a emissioni zero che ci farà risparmiare tempo e denaro???
Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte thenexttech.startupitalia.eu)
che pacco .... ma!?
Ringrazio l'ecologica Alessia D. per la segnalazione
continua il viaggio virtuale in giro per i Comuni e le Frazioni più "particolari" d'Italia:
... ecco una luogo adatto all'imminente periodo Pasquale...
se avete altri suggerimenti scrivete a gianni@welovemercuri.com (GRAZIE)
guarda gli altri LUOGHI SPETTACOLARI [consulta la rubrica] on line su questo blog
Ringrazio Simone P. per la segnalazione
Le sigarette "green": nei filtri ci sono semi di piante e fiori????
Alcune aziende, in questi anni, sono riuscite ad inventare e a produrre filtri biodegradabili che, una volta dispersi nell'ambiente, non solo non procurano danni, ma hanno anche degli effetti positivi.
Ad esempio, a San Diego è in produzione "Greenbutts", dei filtri naturali che, quando vengono gettati, diventano dei fiori.....
Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte it.blastingnews.com)
MA!?
Ringrazio l'ecologica Alessia D. per la segnalazione
non credo ci sia nulla da commentare....
Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte dailybest.it/)
MERAVIGLIOSO!
Ringrazio Valeria F. per la segnalazione
Perché non usare ingredienti e sapori della tradizione VERCELLESE per creare pizze del territorio?
E’ questa la stimolante idea lanciata dalla Città del Riso, capofila tra le Associazioni de LA RETE, rivolta in particolare ai pizzaioli bicciolani.
Siete tutti invitati mercoledì 30/03, dalle 18,30 al Teatro 26 di corso Prestinari in occasione di un evento che coinvolgerà un gruppo di operatori del settore: Teatro 26 di Vercelli, Osteria come una volta di Prarolo, Locanda di Caresana, Edelweiss di Ronsecco, il BSA di Vercelli e un produttore di farina di riso.
Si svolgerà un APERIPIZZA aperto ai giornalisti (”giuria”) e al pubblico ad un costo di 7 euro.
Saranno proposti gli assaggi di 3 RICETTE DI PIZZE DEL TERRITORIO; evento imperdibile!
Nell'immagine articolo pubblicato da LA SESIA del 22/03/2016 con una immagine di una pizza Peperoni e Bagna càuda... o no?
Se tutto va bene, il vostro blogger del cuore farà parte della giuria tecnica.... TAC!
L'HAPPY HOUR CON L'ACQUA???? UN SOMMELIER SPIEGA COME MIGLIORARE LA NOSTRA ACQUA DEL RUBINETTO: NO AI DEPURATORI, SÌ ALLE RICETTE PER CREARE GUSTOSI COCKTAIL D’ACQUA???
Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte dagospia.com)
MA!?
Ringrazio Elena per la segnalazione
comparso nella prima puntata di Ciao Darwin 7... Fabio Filisetti è diventato un mito in rete... nate pagine con migliaia di mi piace su Facebook nel giro di poche ore dalla fine della trasmissione; incredibile; eccolo:
Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte ilsussidiario.net) oppure ecco il video imperdibile [clicca qui]
MA!?
Amazon traina i cambiamenti in materia di sicurezza e dopo avere brevettato il sistema “compra ora con un click” ha iniziato l’iter per registrare il brevetto pay-by-selfie, procedura attraverso la quale è possibile fare acquisti utilizzando selfie o video di se stessi al posto della classica password... la foto che segue non c'entra niente... ma rende bene l'idea:
Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.wired.it)
NOOOO con tutto va bene... ma il seflie NOOOOOOO
Ringrazio la fotogenica Alessia D. per la segnalazione
Viviamo nell'era dei termini inglesi (o mutuati da altre lingue) che usiamo TROPPO nel nostro quotidiano, dal lavoro al tempo libero.
Ho deciso quindi di pubblicare settimanalmente bellissime parole italiane dimenticate cadute in disuso....eccovi la numero 27:
SBERTUCCIARE: schernire, deridere oppure maltrattare, ridurre in cattive condizioni spiegazzando
se avete delle parole da suggerire per arricchire questa rubrica, scrivete fiduciosi una epistola informativa a gianni@welovemercuri.com
[consulta la rubrica] on line su questo blog on line su questo blog
cosa voterete al Referendum del 17/04??
io consiglio questa lettura di questi articoli ... [clicca qui] (fonte stradeonline.it) e [clicca qui] (fonte nextquotidiano.it)
spero di leggere molti commenti?
I piranha solitamente non sono pesci di grossa taglia, solitamente la loro lunghezza è di 15/25 cm, anche se sono stati scoperti piranha lunghi 40 cm. Ma questo che potete vedere, pescato in Congo, è uno dei casi più rari al mondo, questo piranha è arrivato a pesare ben 50 Kg per quasi un metro di lunghezza
ecco il video del 2010 che ha totalizzato più di 4 milioni di visualizzazioni...[clicca qui] MA!?
Se crede alle persone che leggono le mani, non stenterete a credere anche alla storia di Ulf Buck, un medium tedesco cieco che toccando il sedere dei suoi clienti riesce a capirne il carattere e a prevederne il destino (fonte testo e foto www.focus.it/)
ma voi avevate mai sentito parlare di rumpologia??? io mai ...
Ringrazio l'amico J. dalla dubbia sessualità per la segnalazione
Cari amici
se siete appassionati di puzzle/casual games (quella particolare categoria di videogiochi dedicata alla soluzioni di enigmi sotto forma di puzzle logici o strategici) non perdetevi questa intrigante novità; si chiama "Magnetic Brain" disponibile gratis su Google play [clicca qui]
ruota il magnete e fai attaccare il numero massimo di palline magnetiche dello stesso colore...
Lo sviluppatore del gioco è Alessandro Schillaci che, tra le altre cose, cura un blog proprio sulla creazione di videogiochi; se vi ho incuriosito [clicca qui]
Penso che tornerò a parlare molto presto della sua attività e di tutto il suo team che si chiama "GAME A.D.E.S." per maggiori informazioni [clicca qui]
Ringrazio l'amico Maurizio R. per la segnalazione
Se andate a Venezia e volete spendere davvero poco (anzi pochissimo) è il locale giusto....tratto dal sito www.cibodistrada.it:
ll Bacareto da Lele è il luogo perfetto per sfuggire ai locali più turistici di una delle città più visitate al mondo. In pieno centro a Venezia, ma conosciuto e frequentato prevalentemente da autoctoni e studenti, ha un’offerta gastronomica molto limitata ma a buon mercato e di ottima qualità; soprattutto piccoli panini farciti con affettati, formaggi e verdure, mortadella e peperoni, porchetta, ma anche i ‘cicchetti’, tipici crostini veneziani, e baccalà mantecato, accompagnati da un’ombra, bicchiere di vino in veneziano, o uno spritz.
Il locale è piccolissimo e non ha posti a sedere, solo due botti all'esterno dove poter appoggiare il bicchiere e i panini, ma è possibile gustare le specialità di questo storico bacareto seduti sulle scale della chiesa di San Nicola da Tolentino, dalla parte opposta della piazza; eccomi in coda (sono riconoscibilissimo)...
Ringrazio Elisabetta per la foto in action ...
Cari amici
continua la rubrica dedicata all'Astronomia curata dall'amico Vittorio B. che ringrazio.
Oggi parliamo della mitica Galassia di Andromeda; eccola nella sua magnificenza:
commento di Vittorio
La Galassia di Andromeda (nota talvolta anche con il vecchio nome Grande Nebulosa di Andromeda o con la sigla M31) è una galassia spirale gigante facente parte del Gruppo Locale assieme alla Via Lattea; si trova a circa 2,5 milioni di anni luce dalla Terra in direzione della costellazione boreale di Andromeda, da cui prende il nome. Si tratta della galassia spirale di grandi dimensioni più vicina alla nostra galassia; è visibile anche ad occhio nudo e si tratta dell'oggetto più lontano visibile da occhi umani senza l'ausilio di strumenti di osservazione.
La Galassia di Andromeda è la più grande del Gruppo Locale, un gruppo di galassie formato dalla Via Lattea, da M31 e dalla Galassia del Triangolo, più circa cinquanta altre galassie minori, molte delle quali satelliti delle principali. Sebbene sia la più estesa, sembra che non sia la più massiccia, poiché alcuni studi suggeriscono che la Via Lattea contenga più materia oscura e potrebbe così essere quella con la massa più grande del gruppo. M31 secondo studi recenti conterrebbe circa mille miliardi di stelle, un numero di gran lunga superiore rispetto a quello della nostra galassia.
La Galassia di Andromeda si individua con estrema facilità: una volta individuata la costellazione di appartenenza e in particolare la stella Mirach (β Andromedae), si prosegue in direzione nordovest seguendo l'allineamento delle stelle μ Andromedae e ν Andromedae, in direzione NE/SW, fra Perseo e Pegaso, per arrivare a identificare una macchia a forma di fuso, allungato in senso nordest-sudovest; è possibile notarlo anche ad occhio nudo se il cielo è in condizione ottimali e senza inquinamento luminoso.
[consulta la rubrica] on line su questo blog
La sublime scienza dell'astronomia... eleva la mente dell'uomo allo sdegno per il suo piccolo pianeta e per la sua esistenza momentanea. (cit.)
Il Pinocchio: il rubinetto creato per i bambini ....
Se vi ho incuriosito [clicca qui] per conosce meglio l'articolo (fonte /ilpinocchiomcm.com)
Fossi un bambino, una volta cresciuto con un rubinetto come questo, la farei pagare cara ai miei genitori ... ma!?
Pala e bitume: Roma è sempre più la città del fai da te, dove il cittadino è costretto a colmare da solo le inadempienze delle istituzioni. Così nasce "Tappami" un'associazione di volontari che "si dedica al recupero e al decoro urbano con particolare riguardo alla riqualificazione delle strade e delle vie di Roma Capitale" (fonte testo romatoday.it/)
Se vi ho incuriosito [clicca qui] per seguire la loro pagina Facebook
MA!?
Credo siamo tutti d’accordo che delle montagne russe alte 30 metri non abbiano bisogno di ulteriori brividi. C’è un limite alla sopportazione dei nostri nervi. Ma alla VR Coaster la pensano diversamente, e hanno deciso di alzare il livello di adrenalina portando Oculus Rift in un parco di divertimenti...
Thomas Wagner, professore del dipartimento di Virtual Desing dell’Università di Scienze Applicate Kaiserslautern, ha voluto unire la realtà virtuale a una corsa da brivido, in collaborazione con la Mack Rides, azienda tedesca che produce montagne russe....
Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo e vedere il video (fonte thecreatorsproject.vice.com)
MINKIA!!!
Ringrazio Valeria F. per la segnalazione
Il “fika” in Svezia è un’istituzione.
Non ridete! Non sto dicendo cose sconvenienti.
Fika significa grosso modo “pausa caffè” anche se è difficile dare una traduzione esatta del termine in quanto comprende anche tutto quanto sta intorno alla pausa fatta di chiacchiere, dolci, pane, insalate etc. In molti uffici il “fika” è obbligatorio, generalmente uno al mattino ed uno al pomeriggio della durata di 10/15 minuti durante il quale gli impiegati, armati della loro tazzona, vanno nella cucina dell’ufficio e si servono del caffè con relativi dolcetti.
Un “fika” è dunque un momento di relax con parenti, amici o colleghi e si può fare in caffetteria, in pasticceria, a casa o, appunto, in ufficio.
Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte diarionordico.com)
da domani in ufficio sotto con la FIKA! ma!?
Scoprite la più incredibile Escape Room di Vercelli! I minuti scorrono sempre più veloci. Chiusi in una stanza assieme ai vostri amici dovrete trovare la via di fuga risolvendo un’avvincente serie di enigmi prima dello scadere del tempo. Nulla è come sembra nelle nostre stanze. I nostri giochi, unici nel loro genere, sono pronti a stupirvi e a farvi divertire come mai prima d’ora.
Se vi ho incuriosito [clicca qui] per visitare il sito
Assolutamente da provare!
Ringrazio l'amico Laste per la segnalazione
continua su questo blog la simpatica rubrica dedicata alle "perle di cultura" da spendere durante momenti goliardici con amici o al bar ...oggi parliamo della particolare specie anfibia detta Hyalinobatrachium pellucidum (nota come Rana di Vetro) ... mai sentita? io mai... eccola:
E' così chiamata per la sua pelle, che è trasparente a causa della mancanza di pigmento, a tal punto da permettere di scorgere i suoi organi interni.
impressionante!
Ringrazio Sabrina M. per la segnalazione
Ecco una delle perle della Calabria e, secondo molti, uno delle più belle località per una vacanza estiva nel sud d'Italia; sto parlando di Rocca Imperiale:
non fatevi ingannare dalla stupenda immagine qui sopra; a soli 4 km dalla rocca è fruibile una delle spiagge più belle del litorale Ionico; se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte zingarate.com)
Ringrazio l'amico LucaZ per la segnalazione
Viviamo nell'era dei termini inglesi (o mutuati da altre lingue) che usiamo TROPPO nel nostro quotidiano, dal lavoro al tempo libero.
Ho deciso quindi di pubblicare settimanalmente bellissime parole italiane dimenticate cadute in disuso....eccovi la numero 26:
GIULEBBE: bevanda fatta con succo di frutti bolliti con zucchero, diluito e chiarificato; ma anche sciroppo fatto con acqua zuccherata e aromatizzata. Oppure: di cibo o bevanda troppo dolce, o persona o cosa sdolcinata.
esempio: "vivere, tuffarsi nel giulebbe" : vivere in uno stato di beatitudine inerte, cullati da speranze illusorie.
Ringrazio "Civetta Crusca" per la segnalazione
se avete delle parole da suggerire per arricchire questa rubrica, scrivete fiduciosi una epistola informativa a gianni@welovemercuri.com
[consulta la rubrica] on line su questo blog
Amici
guardate questa foto:
vediamo se qualcuno riesce a capire a cosa serve questo oggetto...ma!?
[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]
Ringrazio il mitico Pier P. per la segnalazione
Un sottomarino nordcoreano non è rientrato alla base da una missione al largo della costa orientale del Paese, nel Mar del Giappone noto anche come Mare dell’Est. Secondo fonti militari americane il battello è presumibilmente affondato...
Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte www.corriere.it)
ma il nostro dittatore preferito "purtroppo" non era a bordo ... ma!?
Coloratissime lumache giganti invadono la stazione metro di piazza Garibaldi: non è la trama di una nuova serie-tv apocalittica ma la Cracking art che arriva a Napoli....
da Wikipedia:
Il termine Cracking deriva dal verbo di lingua inglese to crack, traducibile con schioccare, spaccarsi, cedere.
La scelta di questo nome indica sia le intenzioni di proporsi come innovazione e rottura all'interno della storia dell'arte, sia il divario di fondo tra la materia naturale e quella artificiale, tra il materiale organico e quello sintetico. Quest'ultima contrapposizione in particolare si riflette nella scelta dei materiali (plastica riciclata) e quindi nell'impegno sociale e ambientale del movimento. ... movimento che pare nascere a BIELLA???
cercate Cracking Art Group ... anche se in questo articolo (da cui è tratta la foto) si parla di Milano Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte vesuviolive.it/)
io li contatto subito per la mitica idea del King Kong Bicciolano [già detto su questo blog]
SPETTACOLO!!!
Matteo cala nei sondaggi e promette: "Cancellerò il bollo auto" (cit. Matteo Renzi)
ormai l'indomabile Premier è ospite fisso della mia rubrica [consulta la rubrica] on line su questo blog
MA!?
ma allora è per questo che le chiamano CIABATTINE???
ma!?
continua su questo blog la simpatica rubrica dedicata alle "perle di cultura" da spendere durante momenti goliardici con amici o al bar ...oggi parliamo del pesce Zorro (scoperto solo pochi anni fa) 'cugino vegetariano' del piranha ... mai sentito? (io mai!) eccolo:
Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte www.ansa.it)
Ma!?
Ringrazio l'ittica amica Alessia D. per la segnalazione
Amici
guardate questa foto:
vediamo se qualcuno riesce a capire a cosa serve questo oggetto...ma!?
[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]
Ringrazio la pettinatissima Alessia D. per la segnalazione
Direttamente dalla trasmissione di RAI3 Scala Mercalli
il Prof. Luca Mercalli sarà protagonista dell'evento:
LA TERRA E' IN PERICOLO... E IL SUO FUTURO E' NELLE NOSTRE MANI
Per info e dettagli prego contattare la società ENER.BIT di Biella: Lavinia Bozzalla Bondio
lavinia.bozzalla@enerbit.it
Tel. 015.405852
Fax 015.8490121
Per festeggiare la decisione italiana di candidare la pizza a patrimonio immateriale dell'Unesco a Modena è stata sfornata la prima 'pizza petalosa 100% italiana'....
Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte ansa.it/)
ma!?
Alzi la mano a chi non è mai successo. Sentire vibrare lo smartphone in tasca, o nella borsa, prenderlo in mano e scoprire di non aver ricevuto alcuna notifica o sms. Succede quando siamo in metropolitana, magari in piedi, un po’ annoiati con il desiderio recondito di comunicare (via chat) con qualcuno. Oppure se siamo in riunione, quando c’è sempre la speranza di interrompere una lunga e noiosa esposizione. Ecco, sappiate che non siete soli. Ben 9 persone su 10 hanno a che fare con la cosiddetta «sindrome della vibrazione fantasma». Almeno così spiegano i ricercatori del Georgia Institute of Technology che hanno condotto uno studio su un gruppo di studenti, pubblicato sulla rivista Computers in Human Behavoiur.....
Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte corriere.it)
MA!?
Ringrazio l'amico Pier P. per la segnalazione
Il metodo dello storage in 5 dimensioni (pare se ne sia parlato per la prima volta nel 2013) è realtà!
Gli esperti hanno creato un nuovo formato per la conservazione dei dati che codifica l'informazione in nanostrutture di vetro. Un disco standard in 5D conserva circa 360 terabyte di dati e dura fino a 13,8 miliardi di anni se mantenuto entro una temperatura di 190° Centigradi.... minkia!!!
Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte corrierecomunicazioni.it)
Come ha spiegato il professore Peter Kazansky dell'ORC (Optoelectronic Research Centre), «questa tecnologia può garantire la sopravvivenza della nostra civiltà: tutto quello che abbiamo imparato non verrà mai dimenticato». A meno di non dimenticare la tecnologia per leggere questi supporti (fonte focus.it/)
MA!?
Ringrazio la tecnologia AlessiA D. per la segnalazione
avete mai sentito parlare della Clownterapia?
se siete portati verso questa importantissima attività di volontariato, ecco una segnalazione fa per voi...
Attenzione i corsi si svolgeranno a Novara; per tutte le informazioni [clicca qui] oppure visita il sito www.pianetadeiclown.it
Ringrazio l'amica Giovanna per la segnalazione
Ikea sta progettando di introdurre un nuovo tipo di packaging realizzato con un certo tipo di funghi. Sarebbe utile per sostituire il più inquinante polistirolo.
Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte www.greenbiz.it/)
L'Ikea salverà il mondo... non ci sono dubbi [già detto su questo blog]
MA!?
Ringrazio l'ecologica Alessia D. per la segnalazione
il Budino di petto di pollo???? Pare sia una specialità secolare della Turchia...
Se vi ho incuriosito [clicca qui]
sembra buono.... ma!?
Qualcuno lo ha mai assaggiato?
comunque vada...CRIBBIO suona meglio di GOSH .... ihihihih
ma!?
Un un folle esperimento, il fisico norvegese Andreas Wahl dimostra l’effetto dell’attrito dell’acqua su un corpo in movimento, mettendo a rischio la propria vita sparandosi da solo (fonte testo http://tv.ilfattoquotidiano.it/)
Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere il video su youtube (quasi 17 milioni di visualizzazioni)
quando si dice rischiare la vita per la scienza... ma!?
Ringrazio l'amico Pier P. per la segnalazione
continua su questo blog la simpatica rubrica dedicata alle "perle di cultura" da spendere durante momenti goliardici con amici o al bar ...oggi parliamo della Sinagoga ebraica di Biella...
sapevate che il rotolo Torah più antico al mondo in uso è proprio quello della Sinagoga di Biella? io NO!
Lo conferma analisi Università Illinois, pare sia risalente attorno 1250 ... ma!?
Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ansa.it)
Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione
Ci sono Gmail, Google Maps e naturalmente il motore di ricerca.... ma l'account Google offre decine di servizi
lo sapevate? io no!
Se vi ho incuriosito [clicca qui] per scoprirli (fonte corriere.it)
Ringrazio la tecnologica Alessia D. per la segnalazione
Mi hanno detto: 'Ci sono diecimila euro per lei e per l'orchestra'". Morricone con eleganza non fornisce dettagli su chi gli abbia potuto fare un'offerta così imbarazzante, da parte sua però è arrivato un rifiuto senza condizioni riuscendo a dare una lezione a tutti gli aspiranti professionisti: "Ora, io posso anche decidere di lavorare gratis per la tv del mio Paese, ma i musicisti vanno rispettati. Incidere una colonna sonora con un'orchestra costa almeno 20, 30, forse 40mila euro. È stato un momento di grande imbarazzo. Così ho dovuto dire: basta, grazie".
Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte liberoquotidiano.it)
MA!?