Main

21.03.17

Il Viscosity Bar in Australia...

Dal nome potete già intuire di cosa si tratta. Si chiama Viscosity Bar e si trova a Stanthorpe nel Queensland in Australia.

In questo specialissimo cocktail bar a conduzione familiare, da oltre 100 anni vengono inventati e proposti drink unici nel loro genere; mischiando azoto liquido, alcol in polvere, ingredienti in pillole, liquidi di diversa viscosità i bartender del Viscosity Bar uniscono arte e scienza creando vere e proprie opere d’arte commestibili.

viscositybar_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte absurdityisnothing.net)

MA!?

Ringrazio Sara S. per la segnalazione

27.11.16

Hipchips a Londra... il primo ristorante dedicato alla PATATINA

Un fascino morboso, quello esercitato da patatine fritte e chip, necessariamente relegato al prodotto industriale in sacchetto, per quanto rivisto in salsa gastrofighetta tra versioni cotte a mano, confezioni chic e grafiche retrò.

Ma finora, maldestri tentativi di Cracco a parte, le sottili sfoglie di patata nei pacchetti del super non erano mai entrate in un ristorante.

Ecco, appunto: finora....

Hipchips a Londra_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.dissapore.com)

MA!?

Ringrazio la patatona Alessia D. per la segnalazione

14.06.16

"L'Osteria Francescana" a Modena è il miglior ristorante del mondo

L'"Osteria Francescana" di Modena dello chef Massimo Bottura è stata incoronata come miglior ristorante al mondo nel corso di una cerimonia svoltasi a New York. É La prima volta che un locale italiano ottiene questo riconoscimento considerato una sorta di Oscar della gastronomia.

Osteria Francescana_Modena.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte repubblica.it)

ma!?

18.03.16

Al Bacareto da Lele a Venezia

Se andate a Venezia e volete spendere davvero poco (anzi pochissimo) è il locale giusto....tratto dal sito www.cibodistrada.it:

ll Bacareto da Lele è il luogo perfetto per sfuggire ai locali più turistici di una delle città più visitate al mondo. In pieno centro a Venezia, ma conosciuto e frequentato prevalentemente da autoctoni e studenti, ha un’offerta gastronomica molto limitata ma a buon mercato e di ottima qualità; soprattutto piccoli panini farciti con affettati, formaggi e verdure, mortadella e peperoni, porchetta, ma anche i ‘cicchetti’, tipici crostini veneziani, e baccalà mantecato, accompagnati da un’ombra, bicchiere di vino in veneziano, o uno spritz.
Il locale è piccolissimo e non ha posti a sedere, solo due botti all'esterno dove poter appoggiare il bicchiere e i panini, ma è possibile gustare le specialità di questo storico bacareto seduti sulle scale della chiesa di San Nicola da Tolentino, dalla parte opposta della piazza; eccomi in coda (sono riconoscibilissimo)...

Al Bacareto da Lele_welovemercuri.jpg

Ringrazio Elisabetta per la foto in action ...

24.01.16

Il "Les Arcades" a Torino e il cocktail TAMANGO

Non tutti sanno che a Torino in un piccolissimo bar (Il Les Arcades) al numero 10 di via Fratelli Calandra al numero 10 si prepara la risposta italiana all'Assenzio... si chiama TAMANGO... mai sentito? io mai!
(nella foto l'ingresso al bar; come vedere non ha insegna)

La proprietaria di Les Arcades ha spiegato alla BBC: “Il tamango è fatto con un mix di radici, infusioni e piante africane usate per migliorare il morale durante i funerali e rallegrare i matrimoni“.... ma!?

Les Arcades_tamango_torino_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte dissapore.com)

DEVO PROVARLO!!!

Ringrazio l'amico Pier P. per la segnalazione

13.11.15

Tutti al Maido: il ristorante di zio Marrabbio a Milano??

Cari nostalgici dei vecchi cartoni animati, preparate pancia e valigia: zio Marrabbio è arrivato in Italia! Ogni fan di Kiss me Licia avrà almeno una volta nella vita sognato di mangiare le famose polpette preparate sui tipici tavoli arroventati dell’anime, così c’è chi ha ben pensato di realizzare questa idea. A Milano, infatti, da qualche tempo via Savona odora di okonomiyaki, le frittelle ipercondite che piacevano tanto ad Andrea e al suo goloso gattone Giuliano.....

Quello della serie si chiamava MAMBO... in ogni caso ci piace lo stesso ....Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte vocidicitta.it)

Maido-Milano.jpg

per maggiorni info [clicca qui]; lo trovate anche su Facebook.... FANTASTICO!

Ringrazio Kiss Me Erica Z. per la segnalazione

27.10.15

InGalera - ristorante nel carcere di Bollate

Un cena galante in carcere? Perché no. A Bollate, precisamente tra le mura del carcere di Bollate, ha aperto i battenti InGalera, una delle prime realtà di ristorazione italiana gestita da persone che hanno debiti con la giustizia. Ambiente fresco, alle pareti fotografie che ritraggono altre carceri italiane. Si entra dalla guardiola del carcere senza lasciare il documento, basta la prenotazione...

InGalera_bollate_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere il sito dell'attività!

TUTTO VERO!!!! ....MA!?

Ringrazio la gourmet Alessia D. per la segnalazione

01.10.15

Le Sorelle Bandiera: la Pizzeria Geotermica di Napoli

Sta facendo il “giro del web” la notizia che a Napoli ci sarà la pizzeria “geotermica“, cioè una pizzeria dotata di camere tufacee per la lievitazione della pasta.

In realtà la pizzeria “geotermica” già c’è in città ed è un locale che utilizza forni realizzati in tufo e pasta lievitata moltissime ore esclusivamente in camere tufacee ottenendo così una pizza geotermica in assoluto.....Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte napolidavivere.it/)

Le Sorelle Bandiera_Pizzeria Geotermica di Napoli_welovemercuri.jpg

per approfondire [clicca qui]

MA!?

Ringrazio la geologica Alessia D. per la segnalazione

05.08.15

Alcoholic Architecture a Londra

Definito dai media inglesi, e non solo, come uno dei locali più stravaganti al mondo, questo bar aperto di recente all’interno di un bellissimo palazzo vittoriano a pochi passi dal Borough Market, nella zona sud-est della capitale britannica, non serve alcolici da bere, ma li vaporizza direttamente nell’aria, attraverso dei potenti umidificatori

AlcoholicArchitecture_bar_Londra_welovemercuri.jpg

I clienti, così, respirano il proprio drink, sia attraverso la bocca che i bulbi oculari e, al posto dei bicchieri, ricevono un impermeabile, per non uscire con i vestiti totalmente impregnati di alcol.... Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte winenews.it)

[clicca qui] per vedere un video su youtube

MA!?

Ringrazio l'amico J. per la segnalazione

01.07.15

"Al Trabucco da Mimì" a Peschici (FG)

Cari amici

ovviamente non sto qui a descrivere quanto bella sia la Puglia dal Gargano al Salento sotto tutti gli aspetti, ma in caso di un vostro viaggio nella zona di Peschici, Vi consiglio assolutamente una cena/aperitivo (rigorosamente al tramonto) in questo meraviglioso e caratteristico ristorante: "Al Trabucco da Mimì" [clicca qui] per visitare il loro sito ufficiale.

Eccomi in azione:

Al Trabucco da Mimì_Peschici_welovemercuri.jpg

il trabucco è quel dispositivo che vedete nella foto; anticamente veniva usato per pescare... oggi alcuni di questi hanno delle deroghe per continuare l'attività (diciamo a fini turistici), tutelati come patrimonio monumentale dal Parco Nazionale del Gargano e diffusi, non solo in Puglia, ma in tutto il basso Adriatico.

Francamente mi viene difficile dare un giudizio sul cibo, sul servizio o su tutti quegli aspetti caratteristici di un ristorante...

... la location unica, l'odore e il rumore del mare, il "trabucco" che entra in azione al tramonto mentre si cena, l'arredamento in legno (in stile minimal ma molto ricercato), i gabbiani che volteggiano, la luce e i colori del tramonto sul mare... trasmettono troppe stimolazioni emozionali e visuali al cervello.

Andare al Trabucco è senza dubbio una esperienza "sensoriale" che consiglio davvero a tutti i fortunati che potranno godersi una vacanza in Puglia....

Ringrazio l'amico Simone F. per la segnalazione

Tra l'altro in Puglia io ci ho fatto il mio viaggio di nozze con tanto di blog di viaggio curato da mia moglie Elisabetta; se volete dare una occhiata [clicca qui]

05.12.14

Camillo's Bakery a Vercelli

Cari amici

non sono ancora andato a provare il nuovo locale "trendy" vercellese... (cosa che farò molto presto)... una cosa è certo il logo dell'attività SPACCA TUTTO...

camillo's_bakery_vercelli_welovemercuri.jpg

se non fosse chiaro, il simbolo rappresenta il grande statista piemontese Camillo Benso Conte di Cavour con una baguette di pane... MERAVIGLIOSO!!!!

per tutte le info /www.camillosbakery.com/

Commenti?

Sono sicuro che il Conte ne sarà contento ....

Ringrazio Elisabetta per la segnalazione

12.08.14

Pizzeria Brandi a Napoli

ho fatto questo sforzo per Voi miei amati utenti... se andate a Napoli ( 'a città cchiù bell 'rò munn!!!) tenete a mente questo mio articolo/recensione...

pizzeria_Brandi_Napoli_welovemercuri.jpg

Premetto che le pizze a Napoli sono tutte di alto livello quindi è difficile dare un giudizio sul prodotto.
Brandi è una pizzeria molto famosa per la sua storia, immersa in un bellissimo contesto napoletano.
La saletta dove ho mangiato una classica pizza margherita DOP era arredata benissimo; molta scena con un bellissimo quadro di pulcinella e suonatore di chitarra neomelodico ad intrattenere.
Purtroppo aria condizionata a palla su collo e continuo squillo di telefono per non si capisce quali ordinazioni; tutto molto negativo.
Servizio rapido per la prima comanda, ma per le successive davvero TILT; per un limoncello dopo ordinazione ho dovuto insistere 3 volte.
La Pizza francamente non era ben cotta (trovata un po’ gommosa) e in generale non a livello della fama di questa pizzeria anche come sapore e condimento.
Assolutamente una esperienza da fare se si visita Napoli più per le foto ricordo che per la pizza in se stessa.
Da un punto di vista emozionale, visuale e spirituale è una delle più belle pizzerie in cui un turista può recarsi.

Alla prossima...

Ringrazio Elisabetta C. per le foto

18.07.14

APE-ritivo a Napoli

Nasce da un’idea del giovane cuoco napoletano Vincenzo Russo l’APEritivo itinerante, street food in Ape Car a Napoli. Lo Chef e il suo staff propongono un buffet, solo su commissione, in tutte le occasioni che possano richiederlo: all’uscita della Chiesa dopo la celebrazione dei matrimoni, alle inaugurazioni, feste private, aperitivi in spiaggia e così via, lauree e così via (fonte vesuviolive.it)

APEritivo-napoli.jpg

tutte le info [clicca qui]

SPETTACOLARE!!!

13.07.14

Burro e Salvia a Londra

Nel bel mezzo di Shoreditch, il quartiere piú trendy di Londra, c’è un angolo dell’Italia piú tradizionale e autentica. “Burro e Salvia” è il primo pastificio artigianale, è negozio ma anche ristorante, laboratorio, scuola di cucina e punto di ritrovo. All’ingresso si possono guardare le pastaie dietro il bancone fare la sfoglia a mano e decidere cosa cosa comprare per la cena a casa, mentre sul retro si può mangiare. Ci sono tre tavoli che sembrano usciti da una cucina di campagna italiana degli anni Cinquanta, dieci coperti in tutto, dove si può pranzare e tre sere a settimana anche cenare.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo

Burro e Salvia a Londra.jpg

l'italian food non ha eguali nel mondo... complimenti alla torinese Gaia Enria titolare e fondatrice dell'attività

Ringrazio Floriana R. per la segnalazione

06.07.14

da ZAFRAN - ristorante Indiano a Novara

Cari amici

finalmente! Per gli appassionati non è più necessario andare a Milano o Torino per assaporare i gusti speziati della cucina indiana [già detto su questo blog].

Nella vicina Novara è attivo ZAFRAN in Via Oxilia, 2; ecco delle foto scattate dal sottoscritto:

Zafran_novara_welovemercuri.jpg

mai vista una pubblicità ed è molto imboscato; si entra in un cortile interno e si deve salire su una scala per accedere al locale.

Consigliatissimo (anche se il costo non è proprio economico); locale pulitissimo e molto curato esteticamente, cucina raffinata e servizio rapido ed eccellente.

Chiudete il pasto con il liquore digestivo al cardamomo... fantastico!!!

Ringrazio l'amico Marco P. per la segnalazione

03.04.14

Riapre il più celebre dei ristoranti d'Italia: Del Cambio di Torino

Torino. Un ristorante fondato nel 1757. Il preferito di Camillo Benso Conte di Cavour. Un investimento, a sentire i rumors, tra i 7 e 10 milioni di euro. Uno degli chef più riservati e più celebri d'Italia: Matteo Baronetto, quello che fino a qualche mese fa firmava il menu di Carlo Cracco a Milano. Gli ingredienti per la notizia ci sono tutti. Per un ristorante di successo, lo si scoprirà dal 14 aprile quando dopo un restauro-kolossal rinascerà a nuova vita, come l'araba fenice, il più storico, il più blasonato, il più celebre ristorante di Torino..... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte vanityfair.it)

il cambio torino_.JPG

ma!?

Ringrazio Lizzi per la segnalazione

04.11.13

Conflict Kitchen: la cucina come strumento di pace

ragazzi

vi segnalo questa brillante idea per un temporary restaurant a Pittsburgh in USA:

Si chiama Conflict Kitchen e serve unicamente piatti provenienti da Paesi in conflitto con Washington. Il menu cambia in continuazione, così come l'immagine del locale, in modo da permettere ai clienti di immedesimarsi negli equilibri internazionali esistenti in quel preciso momento. Finora c'è stato spazio per i picadillos cubani, i bichak afghani, il pabellon criollo venezuelano e il ghorme sabzi iraniano. L'obiettivo è offrire, attraverso un viaggio nelle diverse tradizioni gastronomiche, uno spaccato realistico ed estremamente attuale delle relazioni che gli Usa intrattengono con il resto del mondo.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte lettera43.it)

Conflict Kitchen_welovemercuri.jpg

info link [clicca qui] ... commenti?

Ringrazio Elisabetta per la segnalazione

23.10.13

Il "Magic Restroom Cafe" a Los Angeles

Il "Magic Restroom Cafe", il primo ristorante di America tutto a tema toilette. Il filo conduttore dell'ambientazione si concretizza non solo nella scelta delle sedie (veri e propri water in ceramica) e dell'arredamento tutto, ma anche nella forma delle stoviglie: tanti mini-water - con tanto di sciacquone - e mini urinatoi. Nonostante l'idea possa sembrare a prima vista poco invitante, il "Magic Restroom Cafe" sta avendo un grandissimo successo da quando ha aperto, lo scorso 11 ottobre nella City of Industry di Los Angeles, in California. Il locale ha 68 coperti. La cucina? Taiwanese. Il locale appartiene al ristoratore cinese Yo Yo Li (fonte testo e foto corriere.it)

Magic Restroom Cafe_welovemercuri.jpg

per vedere altre foto [clicca qui]

ma!? ... una vera cagata!!!

Ringrazio l'amico Riccardo C. per la segnalazione

16.09.13

Chic & Go - panini di lusso a Milano

ragazzi

vi segnalo questo locale a Milano... via Montenapoleone ovviamente... si chiama "Chic & Go" specializzato in PANINI DI LUSSO... da vedere!

chic-go-milano.jpg

info link www.chic-and-go.com

il top del menù è il panino all' ARAGOSTA avvolta da delicata salsa all’avocado a "soli" 14 euro; ovviamente sono da accompagnare con selezionati prosecchi e champagne.... o no??

MOLTO BAUSCIA?? ... ma!? sono robe da milanesi...

Ringrazio Laste per la segnalazione

12.09.13

"Mangia che ti passa" PiadoHamburgeria a Vercelli

Cari amici

vi segnalo l'apertura a Vercelli di una PiadoHamburgeria in pieno stile streetfood; si chiama "Mangia che ti passa" in c.so libertà, 190 a Vercelli.

Hamburger di varie taglie e gusti, ma il pezzo forte è il panino sfida: circa 2 kg tra pane e hamburger + almeno 3 etti di patate fritte.... ecco una serie di foto esplicative:

mangia_che_ti_passa_vercelli_welovemercuri.jpg

Chi volesse tentare la sfida, deve prenotarla chiamando questo numero: 340.5135593.
Trovate il locale anche su Facebook [clicca qui]

Io ho provato una taglia XL da 500 gr di carne e devo dire che è molto buono, il macinato è ottimo (anche un po' speziato) e la cottura è stata perfetta... Consiglio inoltre la salsa Barbecue della casa...

Occhio: il locale venerdì e sabato sera è aperto fino a tardi per magnate da paura.

Pochi posti a sedere all'ingresso, ma potete asportare... ^_^

Ringrazio il Laste per la segnalazione e il colleguccio Manachino (che prima o poi tenterà la sfida ... dice) per il supporto

21.08.13

La Tana del Boia a Lucca

Cari amici

se in qualunque momento dell'anno vi recate nella splendida Lucca in Toscana, Vi consiglio almeno una puntatina in questo fantastico paninaro che si affaccia su Piazza San Michele (dentro le mura); si chiama LA TANA DEL BOIA... eccomi in posa da novello Teomondo Scrofalo mentre assaggio godurioso una delle specialità della casa (il panino classico: finocchiona toscana, pecorino e pepe con focaccia senza sale)

la tana del boia_LUCCA_welovemercuri.jpg

locale piccolissimo (credo 8, 10 posti a sedere), ambiente raccolto e rapporto qualità prezzo "altissimo" (panini dai 4 ai 5 euro e taglieri da urlo dai 8 ai 15 euro)

Affettati e formaggi tipici toscani (e non solo)... accostamenti nei panini con sapori studiati davvero eccezionali...

ATTENZIONE: se vedete da fuori il localino pieno di gente, non disperate....La tana del boia pratica servizio da asporto, quindi potete ordinare e consumare poi il panino anche sulla piazza adiacente (consigliato vista la spettacolare posizione).

RAGAZZI una bomba!! Da provare assolutamente.

Ringrazio il Costa per la segnalazione ed Elisabetta per la foto artistica

07.04.13

Pizzeria di Porta Garibaldi a Milano

Aperta da oltre 50 anni, la Pizzeria di Porta Garibaldi, arredata in stile “900, è situata nella via molto fashion di Corso Como, a due passi da Piazza XXV Aprile e dal futuristico Polo della Città della Moda.... ci sono stato personalmente sabato... e.... "sono stato costretto" ad assaggiare la caratteristica pizza -esclusivamente al trancio- e il dolce della casa: il tiramisù (di cui io sono un esperto assaggiatore di fama mondiale) :-)

pizzeria-di-porta-garibaldi-milano_welovemercuri.jpg
(foto tratta da tripadvisor.com)

ecco il mio sintetico giudizio...
location voto 10; soprattutto se si mangia la pizza fuori su Corso Como con vista su Porta Nuova [già detto su questo blog]
il locale ha il sapore delle vecchie osterie di un tempo: tavoli in legno, sedie con la paglia, tovaglietta a quadretti.

Storico locale di Milano, ma personale tutto extracomunitario; sono entrato ed il pizzaiolo con cui ho contrattato era cinese.... ^_^

La pizza è spessa, fondo croccante e bordo alto; cotta al forno con un gusto sicuramente molto particolare; credo venga usato un mix di formaggi filanti... ho sentito poco il gusto della mozzarella classica... ma!?

Il prezzo è tristemente adeguato al luogo; Corso Como non è proprio economico... un trancio di pizza margherita: 5 euro, porzione di tiramisù: 5 euro.

il tiramisù era assolutamente sublime...

In conclusione: personalmente consiglio l'assaggio da asporto o in orario aperitivo

info sul locale [clicca qui] (fonte milanodoveristoranti.it)

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

04.02.13

Modern Toilet (Taipei - Taiwan)

quando si dice una "cagata" di ristorante... :-)
si chiama Modern Toilet e si trova a Taipei [clicca qui] per leggere un articolo utile (fonte en.rocketnews24.com)

Modern Toilet_taipei_welovemercuri.jpg

se volete capire meglio [clicca qui] per un video esplicativo e [clicca qui] per il sito ufficiale del locale (pare molto famoso a Taipei)

davvero divertente... ma BUO, tu non ci sei mai andato? [già detto su questo blog]

Ringrazio l'amico Paia per la segnalazione

29.01.13

L' "Orti.ca" che cresce nei vicoli di Vercelli

Cari amici

oggi vi segnalo un nuovo locale Bar/caffè/caterig/bistrot/gastronomia aperto da poco tempo a Vercelli in vicolo Croce di Malta,4 che si chiama Orti.ca

Tutto basato sulla cultura del biologico e del km ZERO, è un locale dalla vision futuristica ma dove si respira una atmosfera molto intima; arredamento stile hand made (fatto a mano) offre una cucina tradizionale e di alta qualità contaminata però dalle esperienze cosmopolite delle 2 proprietarie: Anna e Lucilla....

Sono andato personalmente a prendere un aperitivo/cena con gli amiconi... abbiamo concordato una strepitosa bagna càuda... ecco il prima e il dopo:

ortica_vercelli_welovemercuri.jpg

...non solo tornerò per l'aperitivo, ma lo proverò per pranzi o cene e soprattutto come gastronomia ad asporto....

segui la loro pagina su Facebook [clicca qui]

davvero AVANTI per la nostra piccola e chiusa realtà cittadina!

Ringrazio l'amico MAC per la segnalazione

17.01.13

Ristorante "La Figa" a Salvador da Bahia in Brasile

Cari amici

gira da tempo in rete questa immagine:

LA_FIGA_ristorante_brasile_welovemercuri.jpg
fonte foto http://2.bp.blogspot.com

troppo forte... invece è tutto vero! [clicca qui] per visitare il sito di questo ristorante ... :-)

Ringrazio gli amici Paia e Vittorio per la segnalazione

07.11.12

Giò il pizz'ino ad Alessandria

Ragazzi

pare che questo pizzaiolo dopo una visione mistica ha prodotto e brevettato "Il pizz'ino" ...

"Il pizz'ino" è la via di mezzo tra le cotture esistenti: non è totalmente classica e non è totalmente a teglia (tegame) ..... ma semplicemente "corona" l'incontro di due strade differenti verso la cottura della pizza prendendo il meglio delle loro pur diverse caratteristiche ... in una toglie nell'altra mette" info link [clicca qui]

giò_il_Il pizz'ino_welovemercuri.jpg

il suo locale si trova ad Alessandria... io DEVO conoscerlo quanto prima... :-)

seguilo su Facebook [clicca qui]

Si ringrazia Nadia per la segnalazione

17.10.12

DISTRICT 39 a Milano .... troppo forte!!

Ragazzi troppo forte!!!

si chiama DISTRICT 39 ed è il Il primo locale in Italia dove puoi ordinare comodamente dal tuo cellulare.....

DISTRICT 39_milano_welovemercuri.jpg

Si arriva nel locale ci si collega alla rete WIRELESS e si comunica direttamente con la cucina. Una volta completata la connessione, si ordina a piacimento senza bisogno del cameriere... Unico locale in Italia di questo genere ovviamente a Milano :-)

info link [clicca qui]

Ringrazio Kitty per la segnalazione

21.04.12

L'Agrimacelleria Cascina Capello

Cari amici

visto che la primavera e l'estate sono ormai alle porte, guardate che idea meravigliosa...
Un posto dove arrivare, acquistare direttamente carnazza allevata in loco (rigorosamente biologica)...e spararsi un super BBQ in area attrezzata... no dico e che CAZ... SPETTACOLARE!!!!

Agrimacelleria Cascina Capello.jpg

...Tutto questo è l'Agrimacelleria Cascina Capello a Villanova d'Asti.... [clicca qui] per tutte le info...

...che cosa stiamo aspettando???

Si ringrazia l'amico Nigiu per la segnalazione

12.01.12

California Bakery a Milano

Cari amici

premetto che la cucina Italiana è sempre la migliore, ma nella vita è sempre bello variare (se possibile) e provare nuovi gusti e sapori...
A Milano da tempo è attiva questa catena di 5 locali: California Bakery [clicca qui] specializzati in gusti e sapori americani

california-bakery.jpg

qualcuno ha già provato e vuole lasciare un commento? sono curioso di testare qualche piatto a pranzo o cena.

Ringrazio l'amico Christian M. per la segnalazione

16.12.11

da “Zauo” ...ristorante del pesce a Tokio

“Zauo” che tradotto significa “siediti e pesca” è un ristorante credo unico al mondo...
In questo ristorante è possibile letteralmente pescare i pesci che poi saranno subito preparati per essere consumati...
La sala del ristorante ha una spettacolare forma di barca completamente circondata da vasche piene di pesci da pescare!

ZAUO.jpg
[clicca qui] per vedere un video

I Giappo.... che popolo meraviglioso... :-)

08.11.11

Il Dungeon Silk Motel a Lodi

Cari amici

oggi Vi segnalo una notizia davvero "particolare"... vicino Lodi è aperto un nuovo MOTEL con le classiche suite a tema... ma questo Motel ha qualche cosa di più :-) info link [clicca qui]

DSM.jpg

... Nell'area dungeon protete trovare una serie si suite attrezzate per il sadomaso; dal sito:
dominio, passione e piacere , tutto il resto è un materializzarsi nella tua mente , per esaudire ogni tua fantasia più trasgressiva.

DA NON PERDERE il video promozionale dell'interessante servizio [clicca qui]

Se qualcuno ci va davvero... è pregato da lasciare un commento! GRAZIE :-)

Si ringrazia l'amico P. per la segnalazione

26.09.11

Agriturismo "Cascina Rossa" a Trino Vercelli - evento autunnale

Cari amici

vi segnalo questa bella iniziativa dell'agriturismo CASCINA ROSSA a Trino Vercellese

l'immagine si ingrandisce cliccandoci sopra

Si ringrazia Vittorio per la segnalazione

18.09.11

M**BUN ... recensione di Roberta

Cari amici

dopo la segnalazione del M**BUN a Torino [clicca qui], l'amica e utente di questo blog Roberta è andata in missione per tutti NOI... ecco il suo interessantissimo report:

MBUN_foto.jpg

Ciao Gianni ti metto in allegato le foto ! ne ho fatte pochine perche i tipi mi guardavano gia male ahahah
Cmq passando al dunque sono molto soddisfatta ! Per trovarlo ci metti poco scendendo a porta susa solo che io nel mio stato di ritardata cronica non mi ero accorta delle insegne ma alla fine l'ho trovato XD
Apre a mezzogiorno puntuale e cerano gia davanti una ventina di persone che aspettavano di entrare .... il locale e davvero molto bello arredato in modo semplice .. ad accoglierti ci sono tipici canti piemontesi invece delle solite radio commerciali XD
I menu sono scritti tutti in piemontese ( ovviamente poi sotto c'è la traduzione ) ed era bello vedere intere famiglie con i genitori che insegnavano ai proprio figli a leggere in dialetto !
La cosa forte è che tu prenoti e ti danno come un telecomando in mano numerato .. tu inizi a sederti poi sto coso inizia a vibrare e cosi capisci che e pronto e vai al banco e trovi il tuo vassoio con la roba pronta col tuo numero !
Punti a favore :
-- Cibo ottimo ( almeno per me e per la combinazione che ho scelto )
-- Sono da provare la patatine fritte che nel menu si chiama Friciulà e la carne cruda ... uno spettacolo !
-- Il prezzo conveniente .... in un menu da 9 euro puoi prendere un panino ripieno di quel che vuoi ( sono abbastanza grossi ) o la carne cruda o bistecche o polpette , una bibita in lattina o alla spina e infine le patatine ... in quello da 10 invece puoi aggiungere pure il vino ! C'è anche un menu per i vegetariani con le insalate !
-- Velocità nel preparare le cose .. nonostante la fila a pranzo fosse fino fuori dal locale ci han messo davvero poco
-- Bagni pulitissimi ( cosa da non sottovalutare in un locale pubblico )
-- Una bella differenziata nei bidoni dove dividi pure il pane , i liquidi ... insomma tutto diviso per bene
-- Altra cosa : se io ho gia ordinato e voglio altro non devo rimettermi in fila con i "nuovi entrati" ma c'è una cassa fatta x le riprenotazioni e i take away

Punti a sfavore :
Devo essere onesta cose proprio negative non ne ho trovate ho solo dei piccoli appunti :
- Nella troppa velocità si dimenticavano certe cose nel vassoio XD
- Se siete un po impediti non prendete la coca alla spina perchè per andare a sedere bisogna andare al piano sotto e c'è una bella scalinata .... oggi nell'ora che siamo state li ne sono cadute 4 o 5 di bevande ...

per scaricare le foto scattate Download file.zip (1 MB)


Grazie Roberta!! alla prossima....

17.09.11

Il Papavero (Lignana - VC)

Cari amici

ci tenevo a segnalarvi un ottimo ristorante aperto da metà luglio a Lignana (VC)
Si chiama "IL PAPAVERO" per tutte le info [clicca qui] (sito in costruzione)

il papavero.jpg

Ambiente molto essenziale, atmosfera piacevole e raccolta, grande qualità.
Cucina alla carta molto curata, costi nella media, possibilità di pagamento con carta; consigliata prenotazione (che non è obbligatoria)

CONSIGLIATISSIMO... soprattutto la selezione di formaggi e i piatti tipici piemontesi.

per gli iscritti a Facebook [clicca qui] email: info@ristoranteilpapavero.com

Si ringrazia l'amico Stefano per la segnalazione

13.09.11

M**BUN ... il fastfood "piemontese"

Cari amici
avevo già trattato di una cosa simile su questo blog [clicca qui], ma oggi vi do una segnalazione ancora più interessante.... una vera chicca!!

A Torino è nato il primo fastfood TUTTO Piemontese che sia chiama M**BUN (gli asterichi sono stati insereti per una presunta diatriba legale con il più famoso McD's) .... non tutti sanno che in piemontese "mec bun" significa SOLO BUONO :-))) (ma questo gli americani non possono saperlo)

MBUN.jpg

tutto da vedere il sito e lo spettacolare menù ... [clicca qui] per vedere il sito.

cosa dire se non FANTASTICO!!! ... l'hambuger tra l'altro ha forma "quadrata" proprio per differenziarsi da tutti gli altri fastfood... :-))) e attenzione: NON c'è la Cocacola....

Si ringrazia Daniele FM e Erica per la segnalazione

17.08.11

Cena a Milano sulla terrazza panoramica della Rinascente

Cari amici

in chiave estiva segnalo una suggestiva alternativa per una cena davvero fashion a Milano. Al 7° piano della "Rinascente" sono attivi svariati ristoranti e servizi di cui 2 con vista panoramica sul Duomo dalla terrazza.

Non tutti sanno che anche dopo la chiusura serale della Rinascente, è possible arrivare lo stesso al 7°piano prendendo un ascensore in via Santa Radegonda (poco dopo l'ingresso principale della Rinascente a sinistra).
L'ascensore è collocato in un vano arancione ma davvero poco visibile dalla strada e senza nessuna segnalazione.

I 2 ristoranti sono i seguenti: òbikà un bar/ristorante specializzato in mozzarelle [clicca qui] e Maio Restaurant [clicca qui]; segue una foto scattata dal sottoscritto tanto per far capire la vista che si gode:

obika.jpg

Io personalmente conisiglio òbikà (anche per i costi più contenuti), ma in generale cenare su quella terrazza al tramonto è una esperienza davvero molto suggestiva che consiglio a tutti.

Ovviamente penotando, specificate di volere un tavolo in terrazza.

16.06.11

"La Granda in Mezzo al Pane" .... alto che McD's

Cari amici

vi segnalo davvero un chicca di notizia per tutti gli appassionati del mangiare SANO.
Ha aperto a Torino l'hamburgheria con i buoni prodotti di "Eataly" che si chiama: La Granda in Mezzo al Pane... alla faccia della più nota catena di fast food americana...

granda.jpg

cosa dire se non FANTASTICO....tutte le info [clicca qui] ... da provare quanto prima!

Si ringrazia Stefano M. per la segnalazione

[Già detto su questo blog]

15.06.11

"Null Stern Hotel": un Hotel a ZERO stelle... altro che LUSSO!

...E se il concetto di lusso fosse stato superato? Ecco un’idea innovativa, da provare almeno una volta nella vita, anche per coloro che al privilegio non sanno proprio rinunciare e che amano di un viaggio l’albergo più che la meta: l’Hotel a Zero Stelle! Si trova a Berna in Svizzera ed è ormai una vera e propria attrazione turistica: da ex bunker atomico al albergo. Lo troverete nel Cantone di San Gallo a Sevelen. Nessuna comodità per chi si accinge a stare qui, questa la vera novità del “Null Stern Hotel”. Lo dice la parola stessa: niente stelle, niente lusso. [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte viaggi.libero.it)

hotel_0_stelle.jpg

si ringrazia la "sprintosa" Chantal per la segnalazione

20.04.11

Martedì 10/05/2011 Inaugurazione del nuovo Bar/ristorante/Pub TERZO TEMPO a Vercelli

Cari amici

vi informo che martedì 10/05/2011 verrà inaugurato un nuovo super locale a Vercelli... il TERZO TEMPO in corso Torino, 15 (i non giovani ricorderanno l'ex bowling); FINALMENTE qualche cosa di nuovo nel "frizzante" panorama vercellese ... :-) ecco una foto esterna del locale in fase di ristrutturazione

TT_VC.jpg

direttamente dal Facebook dell'amico Giri:

UNA VASTA SCELTA DI BIRRE, UNA CUCINA UNICA E ALTERNATIVA,A PARTIRE DA PIATTI ETINCI PER FINIRE AD UN'ACCURATA SCELTA DI CARNI, PASSANDO PER LA PIU' CLASSICA DELLE PIZZE. IL TUTTO FARA' DA CORNICE AD UN INTRATTENIMENTO CHE VARIA OGNI GIORNO...
LIVE CONCERT CON UN APPUNTAMENTO SETTIMANALE, SERATE A TEMA CON DEGUSTAZIONI...UNICHE ...
E NEL FINE SETTIMANA CI SI SCATENA CON I MIGLIORI DJ DEL PANORAMA ITALIANO

C'è UN TEMO PER MANGIARE..... 1°...GRAN BUFFET ROYAL...
C'è UN TEMPO PER BERE...... 2°...BIRRA HINEKEN IN OMAGGIO PER TUTTI
C'è UN TEMPO PER BALLARE.... 3° "SHARY BAND" IN CONCERTO E A SEGUIRE DJ SET.....

INFO: 338.7665608 389.9114385 oppure vercelli@terzotempopub.it

15.04.11

Ristorante Pizzeria "AL TEATRO" (Vercelli)

Cari amici

mi sento oggi di suggerivi un nuovo locale che ha aperto proprio a Vercelli da poco tempo; il Ristorante Pizzeria "AL TEATRO" in via Monte di Pietà, 7 (a fianco del Teatro Civico).

Ragazzi... al momento ho provato solo la PIZZA e ve la consiglio alla grande: STREPITOSA!!!

pizza_REGINA_AL TEATRO.jpg

nella foto scattata dall'amica Stefania potete "ammirare" la pizza REGINA... praticamente una pizza doppia che segue la vera ricetta napoletana con un bordo di uno spessore e di una bontà MAI VISTO!
Senza dubbio la pizza migliore che io abbia mai mangiato (NB richiedete questa pizza "specificatamente" se non la trovate nel menù)

Appena si entra nel locale a dominare la scena è un forno spettacolare "artigianale" capace di raggiungere temperature altissime (i più esperti sapranno che la temperatura è "uno" degli ingredienti fondamentali per ottenere la PIZZA perfetta incidendo nella chimica della cottura)...

Vi segnalo il sito web [clicca qui] e la pagina su Facebook [clicca qui].

Nei prossimi articoli altri "dettagli" chicche sul pizza e sulle prossime iniziative che animeranno il locale.

Si ringrazia l'amico Marco per la segnalazione

23.03.11

Ristorante Ruchè a Castagnole Monferrato (AT)

Cari amici

oggi mi sento proprio di segnalarvi questo ristorante: Ruchè a Castagnole Monferrato (AT) [clicca qui] per accedere al sito web

ecco il mio giudizio spassionato:
- Ambiente davvero accogliente con un sala molto intima e suggestiva cantina a vista ricavata nella roccia.
- Menù molto incentrato sui prodotti locali e alla tradizione monferrina con l'aggiunta del pesce (che non ho provato)
- Servizio molto attento al consiglio sui possibili abbinamenti gastronimici ed enologici.
- Cantina Vini ... IMMENSA ... uno dei punti di forza di questo locale.
- Prenotate perchè i posti in sala sono pochi.
- Costo: dai € 25.00 ai € 45.00 a persona (dipende molto dal vino).

Consigliato davvero per serate speciali; in particolare (per mio gusto) gli agnolotti “quadri” Monferrini in ristretto di brasato al Ruchè ... ovviamente!!

Si ringrazia l'Amica G. per la segnalazione

04.03.11

IlMangione.it: come ti trovo il locale giusto!

Cari utenti di WeLoveMercuri...

Oggi vorrei sottoporre alla vostra attenzione, o perlomeno a chi non ne fosse a conoscenza, un sito veramente utile e ben fatto: si tratta de ilmangione.it, portale degli amanti della buona tavola. Siete a Canicattì e non sapete dove andare a mangiare? Volete organizzare una cenetta con il vostro amante e volete fare bella figura, ma magari organizzandola in un altra provincia? Volete fare un tet a tet staccando un assegno a fine cena, sperando che la serata si concluda nel migliore dei modi?? Allora quel sito fa per voi. La parte più interessante del portale sono sicuramente le recensioni da parte degli utenti dei ristoranti, catalogati per zona d'appartenenza. Di ogni Regione d'Italia si possono leggere i pareri di chi ci è stato realmente a tavola, ordinarli a seconda del giudizio o del nome. La cosa più interessante a mio parere è l'assoluta veridicità e schiettezza dei commenti, spesso positivi ma non mancano comunque i pareri critici: si giudica ovviamente la qualità dei cibi, ma anche il servizio, l'eleganza del posto e il prezzo. Ovviamente possiamo interagire anche noi recensendo un locale in cui siamo stati! Molto utile da utilizzare in viaggio. Tanto, ormai, quasi tutti possediamo l'iPhone, vero?? :D


mangione.jpg

Sito ufficiale del portale [clicca qui]

Articolo pubblicato dal Blogger Blurissimo

26.12.10

Food & Company a Torino

cari amici

Food and Company è un’azienda di ristorazione con sede nella città di Torino di proprietà di Piero Chiambretti, propone numerosi ristoranti di successo sparsi per la città: Porto di Savona, Birilli, Arcadia, Fratelli La Cozza e Sfashion Cafè.

F&C.jpg

Ecco il link al sito di riferimento [clicca qui] da cui è possibile accedere a tutti i ristoranti del gruppo.

Io personalmente consiglio Arcadia, non solo per la sua spettacolare posizione in galleria Subalpina vicino a piazza Castello, ma anche per il particolare ricco menù che offre specilità della cucina italiana e sushi.

Da non perdere...

Si ringrazia Monica F. per la segnalazione

29.11.10

Tutti a cena al Guolizhuang di Pechino....

Forse non tutti sanno che al noto ristorante di Pechino "Guolizhuang" è specializzato nel cucinare i peni animali... eccone un simpatico esempio:

pene-di-asino.jpg pene-di-bisonte.jpg

Rispettivamente a SX pene d'asino servito su un letto di lattuga, a DX pene di bisonte con insalata e dragone.

Commenti? ... AHHHHHHH

28.11.10

BISLAKKO... nuovo ristorante a Vercelli ... una "cioccoristoreria"

Cari amici

Nuova proposta per lo storico Hotel Ristorante Garibaldi a Vercelli che da pochi giorni ha inaugurato BISLAKKO

bislakko_vc.jpg

Il nuovo ristorante offre i piatti di cucina tipica vercellese e non solo... in un ambiente estremamente fusion/moderno.
Ho visto 2 sale: una più ampia all'ingresso e una più raccolta molto intima.
Nota davvero di merito di questo ristorante (per ora provato solo una volta) è di certo il reparto pasticceria in bella mostra all'ingresso e la lavorazione del cioccolato...
Rapporto qualità prezzo molto valido, oltre che menù alla carta varie possibilità di menù fissi.

CONSIGLIATO!!

[clicca qui] per accedere al sito per ora in costruzione.

Bislakko in Via Thaon de Revel,67 a Vercelli
tel. 0161/302460 - 302443

Si ringrazia Elena per la segnalazione

23.10.10

IL RITROVO a Trino Vercellese (VC)

Cari amici

se vi piace la cucina monferrina Vi consiglio assolutamente di andare a pranzo o a cena nel weekend al ristorante IL RITROVO a Trino Vercellese.
Rapporto qualità/prezzo altissimo, atmosfera festaiola, "oste" simpaticissimo e le porzioni sono enormi!

il ritrovo.jpg

Lo trovo adattissimo per un bel pranzo/cena di una compagnia di amici pronti a "scofanare", non adatto a una serata intima in quanto nel locale il livello di rumore è un po' alto :-)
Chicca: ho notato che hanno la Ceres alla spina.

Via piave, 9 - 13039 - Trino Vercellese (VC)
tel: 0161.829971 - cell. 339.4807356
Chiuso il mercoledì, Vi consiglio di prenotare, soprattutto per il weekend.

Per gli iscritti a FB [clicca qui]

Si ringraziano Marco F. per la segnalazione

11.10.10

Guinness Time a Nibbia (NO)

Cari amici

se vi piace la carne alla griglia e volete passare una serata giovane in un bellissimo pub, vi segnalo il Guinness Time a Nibbia vicino a Novara!!

giunness time.jpg

[clicca qui] per visitare il sito del locale.

Il locale è molto conosciuto per gli Hamburger Giganti anche se io personalmente consiglio la carne alla griglia... e poi i fantastici dolci.

Si ringraziano Carlo&Itala per la segnalazione e per aver organizzato la cena sabato sera... che magnata!!

30.07.10

"BillyBau" Bar&Restaurant a Rocca delle Donne (AL)

Cari amici

oggi vorrei segnalarvi la riapertura e nuova gestione dello storico locale BillyBau di Rocca delle Donne - Camino (AL) inaugurato lo scorso 10 luglio con la partecipazione di Francesco Baccini.

BILLYBAU_B&R_300.jpg

Lo stabile è dotato di due sale ristorante, una veranda con vista panoramica mozzafiato, e un giardino interno con portico. BillyBau è un progetto che miscela cucina, cultura e musica, badando all’essenzialità e alla semplicità.
Diventerà a breve anche un marchio che identifica una linea di prodotti naturali e di qualità, partendo da una linea di tisane di loro produzione.
La cucina è di tradizione monferrina con piatti tipici della nostra zona cercando però di innovare il servizio, ad esempio con piatti di carne viene portata una pietra ollare direttamente al tavolo.
Il bar invece è disponibille per merende e aperitivi in giardino.

Il loro sito è ancora in costruzione [clicca qui] ma vi avviso che troverete molte informazioni e foto anche sul loro gruppo di Facebook [clicca qui] (per gli iscritti al Social Network)

Seguiranno in futuro altre informazioni sulle loro iniziative.

Si ringraziano Stefano, Gabriele e Marta per la segnalazione

07.07.10

Stazione Sassi a Torino

Cari amici

se volete passare una bellissima serata, vi consiglio di visitare Superga sopra Torino al tramonto... partendo dalla stazione SASSI. Ogni ora un vagone stile primi del '900 su una "dentiera" si arrampicherà sulla collina torinese fino alla Basica. Una volta scesi Vi consiglio poi di fermarvi a cena al ristorante omonimo.
Eccovi una foto che ho scattato personalmente:

sassi.jpg

Info link [clicca qui]

Vi assicuro che l'atmosfera è fantastica ... insomma una serata "romantica" che consiglio proprio a tutti.

Si ringrazia Mirella per la segnalazione

08.04.10

Birrificio Abbà a Livorno Ferraris (VC)

Cari amici

forse non tutti sanno che nelle vicinanze di Vercelli sorge il Birrificio Abbà dove è possibile ovviamente acquistare diverse birre artigianali, visitare il birrificio e farsi delle belle "magnate" presso la taverna annessa.
La cosa che però mi ha davvero colpito è la produzione di un particolare tipo di birra di riso (clicca sulla foto)....

l'immagine si ingrandisce cliccandoci sopra

Assaggiata devo dire che mi è anche piaciuta molto. DA PROVARE!
Per tutte le info ecco il link [clicca qui]
Se qualcuno ci è già stato, prego lasciare un commento. GRAZIE

Si ringrazia Erica Z. per la segnalazione

01.02.10

Nuovo Jappo a Vercelli?!

Cari utenti di WeLoveMercuri...


Passando per corso Prestinari, nella nostra amata città, mi è balzato agli occhi l'insegna che hanno montato sulle vetrine dell'ex profumeria Guarino. Ma che stanno aprendo, un altro ristorante giapponese??

ristorante_jappo2.jpg
Foto [clicca qui]

Che ne pensate?? Io dico questo....uno ok, ma addirittura due a Vercelli no! D'accordo, sono di parte, il sushi mi fa decisamente schifo...ma un ristorante messicano, una rhumeria, un locale bavarese...è chiedere troppo???

Articolo pubblicato dal Blogger Blurissimo

15.11.09

Welcome in the "Fratelli La Bufala" World

Cari amici

se siete appassionati di mozzarella di bufala e di tutti i prodotti affini... forse non tutti sanno che esiste una catena di ristoranti specializzati proprio su questa specialità campana. La catena di ristoranti si chiama FRATELLI LA BUFALA [clicca qui].

fratelli_la_bufala_logo.gif

... ci sono decine di ristoranti in italia e nel mondo... io non ne sapevo nulla fino a qualche giorno fa!

L'ho provato con amici e devo dire che si mangia benissimo e a costi contenuti; consiglio ovvimanete la pizza e la carne di bufala cucinata in molti modi (mai assaggiata prima). Personalmente ho trovato molto pesanti i dolci ... ma consiglio a tutti di andare a provarlo.
Vicino a Vercelli, troverete i ristoranti della catena FLB a Novara (in fondo a corso Trieste) e a Biella nella gallaria del centro commerciale gli Orsi.

Io quasi quasi ne vorrei aprire uno in franchising... :-)

Lasciate i commenti. GRAZIE

18.09.09

Canterino a Biella ... classe e bontà

Cari amici

forse non tutti sanno che a Biella il Bar/pasticceria Canterino è uno dei più rinomati in Italia. Addirittura si colloca al 3° posto nella Penisola per bontà delle brioches.. :-)
Io ho testato personalmente e devo dire che è davvero fantastico: CONSIGLIO DI PROVARLO ASSOLUTAMENTE. Il locale dispone anche di ci carta delle acque.

Scarica qui un pò di informazioni Download file.PDF (365 KB)

Si ringrazia Erica Z. per la segnalazione e ....per avermi offerto anche la brioches e il caffè!

31.08.09

Cena in Tram anche a Torino

Vi ricordate questo post apparso qualche tempo fa sul nostro sito? [cenare in tram a Milano]
La stessa possibilità esiste anche a Torino ed è offerto dal Gruppo Torinese Trasporti, sul sito sono anche presenti i menù delle varie serate.

ristocolorGGTorino.bmp

[clicca qui]

Si ringrazia Aliosa per la segnalazione

Articolo pubblicato dal Blogger Luckino

05.07.09

Pizzeria Roxy (ad Alessandria)

Cari amici

vi consiglio davvero di provare questo locale; è una pizzeria e si chiama Roxy in via Milazzo, 5 ad Alessandria.
Per i fans della pizza sottile e cotta a legna, questo posto è proprio da non perdere... La pizza è davvero particolare con i suoi 45 cm di diametro. Inoltre, dettaglio non trascurabile, il gestore, la piazzaiola e le cameriere sono tutte DONNE.... ragazzi! Un posto meraviglioso.

Info link [clicca qui]

Il posto ha pochi posti a sedere, quindi bisogna sempre prenotare!

Ringrazio la mia collega Nadia per la segnalazione

31.03.09

Ristorante Archigusto

Cari amici

oggi vi segnalo un ristorante davvero meraviglioso: ARCHIGUSTO in via Mazzini,41 a Crescentino VC - tel. 0161/842592 - cell. 333/1715512

La cucina è davvero raffinata, servizio elegante, carta dei vini ottima e porzioni più che abbondanti. Il Locale è un pò piccolo, quindi richiede una prenotazione anticipata.

Si ringrazia l'amico Dux per la segnalazione e ... per l'organizzazione della cena

16.02.09

La Brasca

Cari amici

oggi vi voglio segnalare un locale molto carino a Ghislarengo che si chiama LA BRASCA (bar, griglieria e vineria)
Da fuori è un pò bruttino, ma dentro l'ambiente si presenta accogliente e molto intimo; arredamento etnico senza eccessive particolarità.

Lo consiglio a tutti quelli appassionati di carne alla brace... è davvero un bel posticino, si mangia bene e a prezzi modici (anche per quanto riguarda la carta dei vini) Ci tornerò di sicuro quanto prima.

LA BRASCA
Piazzale piscina a Ghislarengo
cell. 347-0561887
tel. 0161-860225

Si ringrazia MAC per la segnalazione e per l'organizzazione della cena

27.01.09

Music live Happy Hour Dinner - Hotel Ristorante LA MONDINA

Cari amici

vi segnalo che tutti i venerdì a partire dal 30/01 all' Hotel Risotrante LA MONDINA parte il progetto

Music live Happy Hour Dinner

mondina.jpg

ovvero un aperitivo/cena con sottofondo di musica dal vivo... a partire dalle 19.30.
Venerdì 30/01 in scena il gruppo degli "Scomunica"

Per info:
Hotel ristorante La Mondina
SS 596 dei Cairolo - loc. Mulino Nuovo a Robbio (PV)
Tel. 0384-679611
email lamondinahotel@libero.it

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

13.01.09

Dal BISTECCAO

Cari amici

se volete passare una serata diversa dal solito, vi consiglio di andare il sabato sera al nuovo ristorante Brasialiano in Frazione Colombara vicino a Livorno Ferraris (VC)

bisteccao.jpg

Menù brasialiano, costo abbastanza contenuto, bell'ambientino e il sabato sera in genere c'è lo spettacolo con animazione brasialiana per il dopo cena (chiedere al momento della prenotazione)

Consiglio di prenotare:
TEL: 0161 421087 - oppure direttamente MARCELA al 349/6411225 oppure Denis al 339/6598848


Si ringrazia Carlo L. per la segnalazione

10.12.08

Cenare in tram a Milano

Cari amici

è da qualche tempo che vorrei provare questa nuova esperienza da fare a Milano, ovvero cenare in tram...

tram.jpg
[clicca qui]

Qualcuno degli utenti di questo blog lo ha mai fatto?

se si, spero in qualche commento o consiglio, visto che non vorrei buttare via 50 €/persona più lo spostamento a Milano... GRAZIE

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

28.11.08

Pizza al Kebab ... da provare ... a Vercelli

cari amici

oggi vi segnalo la Kebabberia " Il Sultano " in viale Rimembranza a Vercelli.
Oltre al classico panino Kebab, vi suggerisco di provare la pizza Sultano proprio con il kebab... strano accostamento di sapori... ma vi assicuro che è molto buona davvero.

pizzakebab.jpg

Commenti?

Si ringrazia Massimo per la segnalazione

20.11.08

Il Merlo Ghiottone

Ciao Amici!!

Questa volta vorrei segnalarvi un locale del Monferrato dove si mangia veramente molto bene..

Ilmerloghiottone.jpg

Per vedere il sito del locale [Clicca qui]

16.11.08

Ristorante Cinzia a Vercelli

Cari amici

forse non tutti sanno che il Ristorante nell'Hotel Cinzia a Vercelli da qualche tempo dispone di 2 chef molto giovani, che a detta degli esperti del settore rappresentano una promessa della cucina italiana... per leggere un articolo del giornalista Paolo Massobrio [clicca qui] download file.PDF (125 KB) ... e si!!! Proprio a VERCELLI!!!!!

A mio parere i piatti più rappresentativi sono i risotti... ben 25 ricette [clicca qui], anche se l'aspetto più spettacolare è rappresentato forse dalla cucina creativa, come il raviolo astratto [clicca qui] o il sorbetto allo Xilitolo.

Cinzia.jpg
Per visitare il sito web [clicca qui]

E' sempre bello da buon cittadino segnalare "finalmente" un chicca di locale proprio nella "ectoplasmatica" e rantolante movida Vercellese.

Si ringrazia Marco C. per la segnalazione

01.11.08

Bar Accademia - Vercelli

Mi è capitato di andare a cena in questo locale e devo ammettere che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso: il menù fisso tutto pesce è infinito e costa solo 25 €! Incredibile!
In totale ci ha portato più di una decina di antipasti caldi e freddi, una mega porzione di tagliolini ai funghi e vongole, un'altra mega porzione di fritto e grigliata di mare, dolci, caffè, amari. In più vino (in bottglia) a volontà.

accademia.jpg

Visto da fuori può sembrare un pò "sgrauso" ma la saletta ristorante è davvero bellina.

Corso Palestro, 24 - 13100 Vercelli (VC) - 0161 253470‎

27.10.08

Il Ciabot - Rivanazzano (PV)

Mi è stato segnalato da un mio amico questo bellissimo ristorante che, appena possibile, proverò!
Tratto dal sito web del locale:
Il "Ciabot" è stato aperto nel 1976 da Franco Bona, e appena ci si arriva ci si sente subito in un ambiente familiare. Tavoli di legno, il camino, arredi molto semplici in una antica "casaforte" militare del 1300. L' aperitivo vi verrà letteralmente sparato nel bicchiere con una pompa per il fertilizzante, e la pasta verrrà servita con il trattore (del resto, siamo o no in una trattoria??). Il "risotto alla muratora" portato con una bella carriola), vi verrà servito con cazzuola e frattazzo. Dopo gli ottimi secondi di carne, è il momento del dolce, che è buonissimo, ma somiglia tanto a...non per niente viene servito nel vaso da notte! E per finire, l'ammazzacaffè, che vi verrà servito direttamente in bocca con un imbuto! Non mancano anche le serate in cui viene chiamato a suonare qualche complesso o cantante. Bè, quindi le trovate non mancano per passare una originale e divertentissima serata in compagnia!

ciabot.jpg
[Il Ciabot]

Il Ciabot si trova a Rivanazzano (PV).

Devo assolutamente andarci al più presto...
E pensandoci bene, perchè non organizzare una spedizione WLM al suddetto locale?

Si ringrazia Simone V. per la segnalazione.

26.10.08

Fattoria delle Rose

Cari amici

oggi vi segnalo un posticino davvero carino che si trova a Vigellio vicino Salussola.
Si chiama "Fattoria delle rose" [clicca qui] per info.

fattoria_rose.jpg

Un ottimo rapporto qualità/prezzo, inoltre tutti i prodotti sono coltivati e lavorati in loco... si tratta di un agriturismo biologico. Infine il Sig. Eliseo (gestore dell'azienda agricola e del ristorante) è un personaggio davvero da non perdere!

Si ringrazia Giuly e Giancarlo per la segnalazione

01.10.08

Il Ritrovo - Ovvero "Dal Giorgio"

Mi trovo questa sera a parlare di un locale di Trino, molto noto agli autoctoni, che spilla una gustosa Ceres alla spina senza uguali! Il simpatico Giorgio, uomo baffuto e a volte bubero, allieta i clienti con questa birra danese sevita molto fredda e aperitivi (soprattutto la domenica) che sono vere e proprie cene: patatine, pizza, fritto misto alla piemontese, fagioli in insalata, tartine, insalata russa, salsicce e salame sono un must di ogni fine settimana!

giorgio.jpg


Da provare assolutamente, io personalmente sono anni che ci vado!
Il Bar/Ristrorante è in via Piave a Trino.

15.09.08

GUNTHER STUBE... la Baviera in Novara!

Cari amici

oggi vi segnalo un locale dove è possibile degustare cucina tedesca non troppo distanti da Vercelli.
Si chiama GUNTHER STUBE [clicca qui]

gunther.jpg

Molto carino... da provare assolutamente... consiglio di prenotare!

Si ringrazia il blogger MAC che lo scorso sabato ha pure organizzato una cena proprio nel locale segnalato....BRAVISSIMO

17.08.08

Jamaica Pub a Bollengo (TO)

Cari amici

oggi vi segnalo un locale davvero spettacolare che si trova a Bollengo poco dopo Viverone. Si chiama Jamaica; per info [clicca qui]

jamaica.jpg

Mi raccomando di segnalarmi altri locali strepitosi in zona come questo.

Si ringrazia Dany per la segnalazione

02.08.08

Alpe Seccio - Loc. Rivetto - Boccioleto (VC)

Cari amici

oggi vi segnalo un posticino davvero niente male gestito dall'amico Sabbio e dalla sua ragazza Federica: l'Alpe Seccio a Boccioleto [clicca qui]

seccio.jpg

Grande Sabbio... e chi sta meglio di te?

14.04.08

Porky's a Casale Monferrato

Cari amici

oggi vi segnalo un nuovo locale specializzato in carne alla griglia con un ambiente molto particolare.
Davvero carino... è sopra il MY CAFÈ di Casale (dentro la Chiesa sconsacrata).

Il locale si chiama Porky's
Via Roma,77
Galleria Santa Croce - primo piano
Tel. 0142 435271 Cell. 3202334216

Si ringrazia Jij per la segnalazione

08.03.08

Eikey... ottimo ristorante a Vercelli

Cari amici

forse non tutti sanno che annesso all'Area24 l'amico Fabione ha aperto da un pò di tempo un nuovo ristorante che sia chiama Eikey. Il ristorante è specializzato in cucina fusion, si mangia benissimo e l'ambiete è molto elegante.

Per info e prenotazioni:
Eikey
Via Caduti sul lavoro - tel. 0161/1850249

Io sono andato già diverse volte e mi sono trovato benissimo... commenti?

05.03.08

Maratona di assaggi di risotti... al ristorante B&B Oryza

Cari amici

vi informo che tutti i venerdì sera il ristorante Oryza (di Desana VC) propone "a cena risotti a più non posso": una maratona di assaggi di risotti diversi fino a sazietà.....e oltre!! ....e per finire gelato al fior di riso o sorbetto, acqua, barbera dalla botte e caffè.

Insomma tanto per capirci: paghi 20 euri e magni finchè puoi!!

Ristorante Oryza e Bed & Breackfast
DESANA (VC) p.za Castello, 8
0161/318565
www.oryzariso.it

Si ringrazia Andrea M. per la segnalazione

11.02.08

La cucina come una volta

Cari amici

oggi vi voglio segnalare un locale dove si mangia davvero bene!
La cucina come una volta a Casale Monferrato:

cucinacomeunavolta.jpg

Ecco il link www.lacucinacomeunavolta.com/

La specialità della casa sono gli gnocchi fatti in casa, e la carne alla griglia!!!

Davvero un bel localino!!

Si ringrazia Marco F. per la segnalazione

17.01.08

Da Oscar

Cari amici

ecco un locale da non perdere a Milano!

Una piccola trattoria, dove Oscar, ex parà della folgore, ogni sera si diletta in una sorta di recita, insultando gli avventori, urlando contro la moglie, e servendo piatti di dimensioni enormi ai propri clienti. Appesi, molti cimeli storici del ventennio fascista. Unico problema: bisogna andarci con lo spirito giusto, goliardico e con l'idea che sia solo una recita ed una rievocazione storica. Se siete fanciulle o in compagnia di tali, non spaventatevi...Oscar vi accoglierà con "un applauso alla passera!!!"

Ristorante molto alla mano, ottimo per una mangiata tra amici, un po' meno per una cenetta intima.

http://www.daoscar.com/

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

14.12.07

Cafénoir a Milano.... un'idea originale!

Cari amici

se volete passare una serata davvero "particolare" non perdetevi questa esperienza estrema che metterà a dura prova i vostri 4 sensi.... SI 4 sensi! Perchè al Cafénoir la vista non vi servirà proprio!!!

Cafénoir, ovvero un tributo alla "parola" quale strumento di comunicazione. L'idea è semplice, nel contempo geniale. Bastano pochi elementi: un tavolo da bar, cocktails, stuzzichini, brillanti note di piano bar e… il buio, un buio incolore, più nero del nero; un buio che rende il locale magico, indefinibile, indescrivibile…

La cena al buio è un evento promosso dall'istituo dei ciechi di Milano....ecco il link

buio.jpg

In tenebris opera solacium (che l’operare sia di sollievo anche nelle tenebre)

Si ringrazia P.M. per la segnalazione

22.11.07

Big Sister a Praga..... che business!!!!!!

Cari amici

so che quando si parla di prostituzione, l'argomento è scottante!
Però NON potevo non dedicare sul mio sito blog, uno spazio per una delle idee commerciali più incredibili del mondo hard.... e che frutta (cash dichiarato senza sfruttamento) circa 1,8 milioni di euro al mese!!!!!

Conoscete il noto locale "Big Sister" di Praga??.... ecco un video tratto dalla trasmissione delle Iene di qualche anno fa che spiega il tutto.

BigSister.jpg

Per chi volesse avventurarsi ecco il link. Attenzione sito pornografico e contenuti a pagamento.

Commenti?

20.11.07

Cavalli & Stalloni.... nuovo locale a Vercelli

Cari amici

molti sapranno che a Vercelli è aperto da poco un nuovo locale veramente strepitoso; ecco una foto dell'interno:

cavalli&stalloni.jpg

Ecco altre foto Download file.zip

Prenotare per una cena nel weekend è praticamente impossibile, ma al piano terra del locale è attivo un lounge bar elegantissimo.... Consiglio vivamente di fare almeno una puntatina per vedere il tutto!

Commenti?

19.11.07

Eataly a Torino

Cari amici

non tutti sanno che a Torino è aperto il più grande centro enogastronomico del mondo! Una sorta di supermercato dove poter acquistare, degustare e studiare cibi di alta qualità. All'interno di Eataly sono collocati 8 ristoranti temateci, 2 caffè bar e 1 agrigelateria.

eataly.jpg

ecco il link con tutte le informazioni: cene, degustazioni letterarie, aperitivi, corsi di cucina con grandi chef... DA NON PERDERE!

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

26.06.07

BAR CHIUSO a Moleto

Cari amici vorrei segnalarvi questo locale:

Il BAR CHIUSO a Moleto (vicino ad ottiglio Monferrato)
che è aperto da Maggio con seguenti orari:
da Martedì a Sabato dalle 18:30; la Domenica dalle 12:30.

Ogni Giovedì c’è il concerto Jazz dal vivo (eccetto quando piove) e ogni Sabato musica con Dj set.
Tutte le sere e la domenica anche a pranzo, il Bar Chiuso propone grigliate di carne e verdure, piatti di salumi e taglieri di formaggi, crostate.

Se si desidera essere costantemente aggiornati via e-mail sui programmi jazzistici, fare richiesta a questo indirizzo barchiuso@gmail.com

Si ringrazia P.M. per la segnalazione

30.05.07

Ristorante D'O...Alta cucina, prezzi bassi

Cari amici

vi segnalo questa chicca di ristorante: D’O
S. Pietro all'Olmo-Cornaredo (Mi), via Magenta 18
Tel 02.93.62.209 (per prenotazione)

Il proprietario Davide Oldani è uno dei più promettenti giovani cuochi del nostro Paese.

Ecco ul link utile

Io ho provato la cipolla caramellata col parmigiano caldo, i pisarei con passata di cicerchi e addirittura un trancio di trippa fondente con salsa agrodolce.... Tutto veramente spettacolare!!!
I prezzi inoltre sono accessibilissimi; diciamo dai 30 a 45 euri (a seconda del vino)

Si ringrazia Monica per la segnalazione

06.05.07

Ristorante CARPE DIEM

DUM LOQUIRIUM, FUGERIT INVIDIA AETAS:
CARPE DIEM, QUAM MINIMUM CREDULA POSTERO.

NOI PARLIAMO, E GIA' E' FUGGITA L'INVIDIOSA ETA':
AFFERRA L'OGGI, MENO CHE PUOI CREDENDO NEL DOMANI.

a Gattinara (VC) bellissimo ristorante con specialità tipiche piemontesi

Corso Garibaldi, 244
tel. 0163/823778

Si ringrazia Thomas F. per la segnalazione

02.04.07

PICANHA'S

...per chi gradisce gustare carne di ogni tipo servita con spadoni e coltelli armeggiati da abile personale brasiliano,in un'atmosfera carioca,grazie all'accompagnamento live di musicisti verdeoro...

prezzo da 50 euri in su (le bevande sono escluse)

Picanha.JPG

Si ringrazia Nigiu per la segnalazione


31.03.07

Le Rogge

Cari amici

vi segnalo questo bellissimo Pub con Ristorante e musica dal vivo!
Si trova a Villanova Monferrato vicino a Casale Monferrato.

Info link: http://www.lerogge.it/

Si ringrazia P.M. per la segnalazione

27.02.07

Ristorante Waldgeist in Hofheim (Danimarca)

Se siete veramente affamati dovreste fare una capatina al ristorante Waldgeist in Hofheim (D).
Vi serviranno la più grande Wienerschnitzel che abbiate mai mangiato, delle dimensioni di una Pizza!
E il tutto a prezzi più che accessibili. Ogni tavolo è fornito di rotoli di foglio di alluminio pronti all‘uso, per portare a casa eventuali avanzi. Chi però dovesse farne uso è considerato un codardo!.Le bevande vengono servite in bicchieri da 2 litri minimo, ma il loro bestseller è “Der Bembel des Todes” (Il boccale del morto) un bicchiere da 5 litri di Bacardi-Cola per soli 35 Euro.

minchia!.jpg

Download file.pps (1 MB)

Si ringrazia Paolo B. per la segnalazione

10.02.07

Pirates Cove

Cari amici
vi consiglio questo Disco Pub molto carino e particolare...
... inoltre sono disponibili anche piatti di cucina Indiana!

Str. Statale n. 21 14036 Moncalvo (AT)
Info Line: 347/2777789

il sito è sconsigliato; comunque ecco il link

05.02.07

Ristorante "Armistizio 1848"

Via Avogadro di Collobiano, 18
13040 Salasco (VC)
tel: 0161 95910

Sabato sera ho mangiato addirittura "carne di orso bruno dei carpazzi"! ...
ora mi sento un pò in colpa, però un ottimo ristorante che consiglio a tutti.
Specialità Piemontesi e una cantina di Vini pazzesca!


29.12.06

Ca’ San Sebastiano e Vinoterapia

Cari amici

una vera chicca.... sapevate che nei pressi di Camino a pochi km da Vercelli, esiste un Agriturismo dotato di ogni confort che tra l'altro nell'area benesse offre la possibilità di praticare un trattamento molto speciale... direi unico: la VINOTERAPIA!

Non ci credete? Visitate: http://www.casansebastiano.it/

VINOTERAPIA.jpg

Si ringrazia Elena per la segnalazione

14.12.06

Oryza

Ristorante Bed & Breakfast
ORYZA

Tutti i sapori del riso....

Desana (VC)
Piazza castello,8 - tel. 0161-318565
info link: http://www.oryzariso.it
info link: http://www.tenutacatello.com

04.12.06

Crèperie IL DRUIDO

Locale molto carino; crepes dolci e salate....

A Borgosesia località Villa S.Giovanni, 52
tel. 0163/26574

Consiglio di prenotare!

Si ringrazia Monica F. per la segnalazione

27.11.06

Ristorante Giapponese a Vercelli

Cari amici

aperto a Vercelli in largo Chatillon (zona area 24) il ristorante giapponese FUJI
Tutte le specialità giapponesi a portata di mano....

Per chi interessa una vera novità!

Locale segnalato da Cristian l.

25.11.06

Cascina Smeralda

Bellissimo Agriturismo...

str. CONIOLO VIALARDA
15027 PONTESTURA (AL)
tel. 0142.466275 - fax 0142.467714
cascinasmeralda@genie.it

Info link: http://www.agriturismocascinasmeralda.it/

Locale segnalato da Giry

18.11.06

E' aperto il MOTEL PIRANHA

Cari amici

è aperto dopo mesi di ristrutturazione il MOTEL PIRANHA sulla strada per Novara!
Addirittura un 4 stelle....

motel.jpg

Info link: http://www.motelpiranha.it/

.....Però!!!!!

Si ringrazia Alberto T. per la segnalazione

13.11.06

Birreria il Cantuccio

Birreria Il cantuccio
Via Marconi 35
Legro di Orta (VB)

Bellissimo locale e bellissima vista sul lago...

Locale segnalato da Jij

30.10.06

Road House Grill

ROADHOUSE GRILL - Rozzano (MI)
Via Valleambrosia, 100
20089 ROZZANO (MI) Tel. +39 02 57506996

Aperto tutti i giorni! ...solo carne alla griglia molto molto gustosa!

http://www.roadhousegrill.it

Locale segnalato da Marco D.

27.10.06

da Mario

Cari amici

vi segnalo il Ristorante "da Mario"
Indirizzo: Via S. Carpoforo, 51 - Cantavenna di Gabiano (AL)
tel: 0142 945474
Particolarità: Cucina tipica del Monferrato e vista spettacolare dalla terrazza!

Locale segnalato da Marco D.

25.10.06

La Quercia Rossa

Bellissimo agriturismo!!

Strada Grazzano, 22
Moncalvo d'Asti 14026 (ASTI)
tel. 0141/917535
http://www.querciarossa.com

Locale segnalato da Thomas F.

22.10.06

Lo Convento

Lo Convento
il locale più caratteristico d'Italia...

Indirizzo: Localita' Arnad Le Vieux, 1 - Arnad (AO)
Particolarità: Cucina tipica valdostana e i camerieri servono vestiti da monaci
Tel. 0125/966150

Info link: http://loconvento.com

Locale segnalato da Marco de. e P.M.

12.10.06

La Cantina di Lentate

ristorante & pizzeria - musica & spettacolo
via per Mariano, 14
20030 Lentate sul Seveso (MI)
tel. 0362.542397 (chiuso il lunedì)

Info link http://www.lacantinadilentate.it/site/INDEX.HTML

Locale segnalato da Max U.

21.09.06

la Trattoria La Cà di Funs

Per tutti quelli a cui piaciono particolarmente i funghi, si consiglia questo Ristorante!
C.na San Sebastiano, 71
15030 Rosignano Monferrato (AL)
Tel. 0142/488825 - 348/0826850

Si ringrazia P.M. per la segnalazione

20.09.06

"Ice bar" a Milano

Cosa dire.... troppo bello.... da provare almeno 1 volta!
tutte le info su http://www.townhouse.it

Ecco una foto che ho scattato personalmente...
icebar.jpg


"La Signora in rosso" a Nizza Monferrato

E' una vineria spettacolare! .... Si mangia anche molto bene!
Tutte le info su: http://www.signorainrosso.com

Si ringrazia Mauro e Daniele per la segnalazione