Main

03.02.17

La battaglia di Hacksaw Ridge

L'atteggiamento di Mel Gibson nei confronti della violenza non è facile da definire. Accusato di truculenza per certe scene della Passione di Cristo e di Apocalypto, eccolo tornare alla regia dopo dieci anni d’intervallo con un film di guerra che contiene sequenze non meno impressionanti: però lo fa in nome della non-violenza. La storia, vera, è quella di Desmond Doss, soldato americano che partecipò come volontario alla guerra nel Pacifico, ma rifiutandosi risolutamente di imbracciare un fucile. Deciso a osservare il giuramento di non violenza, il giovane avventista del Settimo Giorno fu tacciato di viltà, malmenato dai commilitoni, perseguitato dalle gerarchie militari senza mai cedere. Alla fine partecipò alla battaglia di Okinawa come ausiliario nella sanità, armato solo della propria fede e riuscendo, da solo, a salvare dozzine di feriti durante la presa della scogliera di Maeda. Impresa per cui l'eroico obiettore di coscienza fu decorato con la Medaglia d'onore (fonte testo repubblica.it)

Hacksaw-Ridge.jpg

assolutamente da vedere... Attenzione le scene di guerra sono molto "truculente" ... secondo me la migliore interpretazione è quella del mitico Hugo Weaving nel ruolo del padre del protagonista...

18.04.16

The modular body... attenzione è Science (web) Fiction

Signori
circa 11 milioni di visualizzazioni, ecco i numeri del video pubblicato il 14 aprile 2016 nella pagina Facebook “The Modular Body”, dove si assisterebbe ad un "presunto" esperimento scientifico che unisce stampa 3D ed ingegneria genetica...

The modular body_welovemercuri.jpg

Il video mostra questi “pezzi di carne” che attraverso un elemento artificiale (che pare il cervello) si legano tra di loro prendendo “vita”... Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere l'inquietante video....

MINKIA... questi dati di diffusione fanno capire molte cose sugli utenti che popolano la rete...Basta andare nell'area “informazioni” della pagina Facebook per capire di cosa si parla:

“SciFi”, ossia “Science Fiction”. A dirla “semplice” è una “web serie di fantascienza”....MA!?

In ogni caso complimenti davvero a chi ha avuto e realizzato l'idea; imperdibile il sito di riferimento [clicca qui]

Ringrazio il mitico Riccardo C. per la segnalazione

17.04.16

Guardians: Soviet Union Superheroes ????

Soviet Union Superheroes???? è l'inizio della guerra fredda cinematografica???

Guardians Soviet Union Superheroes_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www. .lastampa.it/)

Sono basito... dico solo che lo scontro con Capitan America e soci è praticamente scontato....

MA!?

Ringrazio il leggendario Nicola B. per la segnalazione

08.04.16

"Rogue One" a dicembre 2016

È stato diffuso il primo trailer di Rogue One, il primo di una trilogia di film che faranno da spin-off per la saga fantascientifica di Star Wars (di cui finora sono usciti sette film). Rogue One è una specie di prequel del primissimo film della saga, Una nuova speranza, e uscirà il 16 dicembre 2016. Finora si sapeva molto poco della trama: solamente che sarebbe stato incentrato sul gruppo di ribelli che riesce a rubare i piani per distruggere la Morte Nera, l’enorme stazione spaziale del malvagio Impero galattico, che viene distrutta alla fine di Una nuova speranza. Le vicende e i personaggi di Rogue One sono indipendenti dai film della saga principale, ma è probabile che ci saranno continui riferimenti e rimandi soprattutto ai film della trilogia “originale”, usciti fra il 1977 e il 1983.

rogue_one_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo e vedere il trailer

Ringrazio Ezio C. per la segnalazione

06.04.16

Lui è tornato (il film di David Wnendt)

Cosa accadrebbe se Adolf Hitler si risvegliasse ai giorni nostri?

Arriva al cinema il caso cinematografico campione di incassi che ha impressionato la Germania.
Nelle sale italiane solo il 26, 27 e 28 aprile 2016 il film di David Wnendt “Lui è tornato“.
La pellicola è ispirata al romanzo best seller di Timur Vermes, pubblicato in Italia da Bompiani, che ha venduto oltre 2 milioni di copie solo in Germania e vede traduzioni in corso in oltre 40 paesi, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Russia, Giappone e Cina.

lui_è_tornato_welovemercuri.jpg

da non perdere il trailer e la lettura del resto dell'articolo [clicca qui] (font www.nexodigital.it)

MA!?

Ringrazio l'amico Ciko per la segnalazione

27.02.16

THE ROCK sarà la star di BAYWATCH The Movie???

ragazzi... davvero... BAYWATCH è un must della mia gioventù ... il telefilm che ha fatto perdere diottrie ad intere generazioni di uomini in tutto il mondo di tutte le razze e religioni; questa cosa non si può vedere:

THE ROCK _BAYWATCH The Movie_welovemercuri.jpg

ma basta! ma possibile che le idee/sceneggiature nel mondo del cinema internazionale siano finite??

MA!?

Ringrazio l'amico Zaba per la segnalazione

06.02.16

Point Break 2015 - si salva solo Ono Osaki

Amici

sono andato a vedere con alcuni amici estremi il remake di Point Break, l'action thriller del 1991 che ha segnato la mia generazione... posso dire solo una cosa con tutto il cuore: MA ANDATE A CAGARE... ecco come rovinare un cult della storia del cinema.

Però attenti: nel film viene citato un personaggio di fantasia... un guru... un certo ONO OSAKI un poli-atleta estremo ideatore di "8 prove" (le otto di Osaki appunto che consistono in un misto di sciamanesimo, guerriglia eco-solidale e diatribe filosofiche zen) da compiere in omaggio alla bellezza della natura per celebrarla e per evidenziare alla società il suo sfruttamento indiscriminato; sono riuscito a estrapolare alcuni fotogrammi con il suo volto; eccolo:


l'immagine si ingrandisce cliccandoci sopra

io pretendo che si faccia un film spin-off solo su questo personaggio misterioso dalla sessualità ambigua che muore, dopo essersi fermato alla 3° delle sue prove, su un gommone a largo della Norvegia nel tentativo di fermare una baleniera ... ragazzi un mito!

Uscendo dalla sala ti restano soltanto in testa alcuni aspetti del film: la totale/ingiustificata assenza di gnagna, un sentore latente di omosessualità dei protagonisti e l’ostentazione del product placement delle multinazionali, probabilmente sponsor, di questo pacco di film; tra tutte: The North Face, Red Bull, GoPro e la caz di Volkswagen Touran onnipresente...

MA!?

22.01.16

The Revenant ... immenso solo Leonardo DiCaprio

Ragazzi

ho visto il filmone candidato e vincitore di kg di premi internazionali... davvero ... mi stavo addormentando... lento lungo ... che 2 palle!!!!
Per calarsi nel personaggio "Leo" DiCaprio ha fatto delle cose incredibili da far vergognare Bear Grylls e sono certo che gli permetteranno di vincere il premio Oscar come miglior attore protagonista.

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere un articolo che le sintetizza bene (fonte deejay.it)

DiCaprio_Tauntaun_Hoth_weelovemercuri.jpg

Oltre al combattimento con un grizzly sono rimasto davvero commosso per due particolarità NERD... certamente omaggi a Star Wars:
1) è praticamente vestito da Ewok per quasi tutto il film ^_^
2) si infila in una carcassa di un cavallo morto per scampare al gelo, evocando la leggendaria scena di Luke Skywalker dentro il Tauntaun sul pianeta Hoth.... o no? (vedi immagine dell'articolo)

tutto il resto è noia...

05.01.16

Lo chiamavano Jeeg Robot????

Arriverà nelle sale il 25 febbraio "Lo chiamavano Jeeg Robot", il primo vero cinecomic italiano con protagonisti Claudio Santamaria e Luca Marinelli.... Tra le mega produzioni hollywoodiane si inserisce un autentico outsider made in Italy del genere(se si esclude il tentativo fallito con "Il ragazzo invisibile" di Salvatores)

Lo chiamavano Jeeg Robot_welovemercuri.jpg

è già un cult ... [clicca qui] per vedere il trailer

SONO BASITO!!!

Ringrazio l'amico Maurizio R. per la segnalazione

Limitless la serie TV, su Raidue

iniziato dal 03 gennaio 2016 in prima serata su RAI2

C'è molta azione, molto poliziesco, ma anche della commedia, in Limitless.
La serie tv della Cbs è sequel dell'omonimo film con Bradley Cooper, qui in veste anche di produttore. Il personaggio che interpreta nel film, Edward Morra, compare anche nello show, sebbene il protagonista qui sia un altro, ovvero Brian Finch....

Limitless_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte tvblog.it)

Personalmente il film Limitless è uno dei miei preferiti di sempre e la serie la consiglio davvero a tutti...

commenti?

29.12.15

Colony ... nel futuro tutti in bici!

Ambientato nel futuro, Colony narra le vicissitudini della famiglia Bowman guidata da Josh Holloway e Sarah Wayne Callies, una coppia che deve prendere decisioni difficili per cercare di sopravvivere. La famiglia Bowman vive infatti in una Los Angeles occupata da invasori ALIENI.. e mentre alcune persone hanno scelto di collaborare con le nuove autorità e beneficiare del nuovo ordine, altri hanno deciso di ribellarsi e subirne dunque le conseguenze… (fonte testo telefilm-central.org)

Colony .jpg

la trama sembra ricalcare quella dello storico VISITORS ... mi ha colpito però il fatto che gli invasori E.T. hanno imposto agli umani di muoversi esclusivamente in BICI; davvero attuale per chi vive nella ridente Pianura Padana...

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere il trailer...

MA!?

27.11.15

Experimenter (la storia dello psicosociologo Stanley Milgram)

Nel 1961 lo psicosociologo Stanley Milgram conduce una serie di controversi esperimenti comportamentali all'Università di Yale. Gli esperimenti coinvolgevano gente comune, a cui veniva fatto credere di inviare scosse elettriche ad altre persone, al fine di testare il facile condizionamento dell'essere umano nei confronti dell'autorità.

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere il trailer; segue una immagine del film

experimenter.jpg

Lo scopo era vedere fino a che punto il soggetto avrebbe accettato di continuare a somministrare le scosse (che potevano arrivare anche fino a 450 V ed erano contrassegnate con diciture fino a “scossa pericolosa”) pur in presenza dei lamenti, delle proteste e infine degli urli e dei rantoli della “cavia”
Per saperne di più [clicca qui]

non so se è uscito in italiano, io l'ho visto con i sottotitoli e lo consiglio davvero a tutti.

21.09.15

INSIDE OUT

Cari amici

incuriosito da un Buongiorno di Massimo Gramellini [clicca qui], sono andato a vedere il nuovo cartoon della Pixar...

INSIDE OUT.jpg

INSIDE OUT....la necessità di accettare la sofferenza e la tristezza come parti integranti della nostra vita....

bellissimo film per un adulto... credo che nessun bambino al mondo capisca neanche 1 minuto di questo cartoon e soprattutto non credo possa in nessun modo divertirlo... sbaglio? ma!?

In ogni caso per me è il film dell'anno; se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere il trailer.

Commenti da parte di chi lo ha visto?

05.09.15

The Interview

ho visto il discusso film "The Interview" che la Sony ha preferito di censurare a fine del 2014...in quanto la trama è incentrata sul regime totalitario del giovane dittatore nord coreano (fan di questo blog) Kim Jong-un...

The Interview _welovemercuri_link.jpg

lo avete mai visto?
se vi interessa è disponibile on line gratuitamente su youtube [clicca qui]

commenti?

Ringrazio dall'Australia con furore, l'amico Stefano L. per la segnalazione

15.07.15

Ghostbusters 3 al femminile???

non sono sessista... ma Ghostbusters 3?? per giunta tutto al femminile?

ghostbusters-3.jpg

... per me è NO! ^_^

commenti??

Ringrazio la spumggiante Alessia D. per la segnalazione

06.07.15

E' ancora Minions mania

Sandra Bullock si è presentata sabato scorso con queste calzature proprio alla premiere di “Minions“, l’attesissimo prequel di Cattivissimo Me che uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 10 luglio e in quelle italiane il 27 agosto....

Sandra-Bullock_scarpe_Minions_welovemercuri.jpg

[già detto su questo blog]

lo stile dei Minions si è diffuso nel mondo ... e questo succedeva a Crema nel settembre 2014 ...

Denise Ferrari_Minions_Crema.JPG

[clicca qui] (fonte ilgiorno.it/cremona)

MA!?

Ringrazio la frizzante Alessia D. per la segnalazione

Predestination ... da fumarsi l'impossibile!

...Per tutti quelli che hanno passato l'infanzia a discutere con gli amici sui paradossi del continuum spazio temporale...
... Per tutti quelli che gridano GRANDE GIOVE durante l'attività sessuale ...drogatevi e guardate il nuovo filmome sul tema: "Predestination" ...

predestination_welovemercuri.jpg

Dall'Esercito delle 12 scimmie a TimeCop passando per La casa sul lago del tempo ... amici NERD credetemi: non rimarrete delusi.
1° tempo: voto zero... ma dal 2° tempo fino a casa, le "pippe mentali" sono assicurate, rendendo il nuovo film un must del genere!

Attenzione: non aspettatevi un "Minority Report" ... secondo me Predestination è principalmente un film drammatico sotteso a riflessioni profonde, privo di scene d’azione ed effetti speciali; aspetto rarissimo per il cinema moderno!

[clicca qui] per il trailer

commenti da parte di chi lo ha visto?

Ma secondo voi nell'eterno paradosso: è nato prima l'uovo o la gallina??? ^_^
questo film vi darà una risposta....

05.07.15

Contagious con Arnold Schwarzenegger

Cari amici

ho visto il nuovo film di Arnold Schwarzenegger, in sintesi: un padre la cui figlia viene morsa e che non si vuole arrendere al suo triste destino: che la stessa si trasformi in uno zombie affamato di carne umana... bello eh?

Contagious-Epidemia-mortale.jpg

Io pensavo fosse una cagata di un film destinato a "rimaneggiare" il tema ZOMBIES (caro a noi nerd) ma il personaggio interpretato da Arnold Schwarzenegger è davvero incredibile.

Arnold (neanche a dirlo) è uno dei miei attori preferiti per gli action movie, ma francamente non pensavo sapesse davvero recitare.

Siamo sempre abituati a vederlo come un personaggio vincente nei suoi film che spacca tutto e risolve ogni situazione con muscoli e piombo; in questo film invece è un uomo vinto dal dolore, perdente e costretto ad accettare il destino della perdita prima della moglie e poi lentamente della figlia per tutta la durata del film.
Incapace di prendere decisioni difficili... insomma un lato umano che non pensavo fosse capace di interpretare ... ricordiamo che Arnold Schwarzenegger per me resterà sempre "CONAN IL BARBARO" o il "TERMINATOR"... tanto per citare alcuni miti ....

commenti da parte di chi lo ha visto?

NB il film è tristissimo... da non vedere nel weekend.... ^_^

Arnold resta sempre un gran bel manzo anche con la camicia da boscaiolo ....

15.05.15

Batman v Superman il trailer...

"Comincia così la febbre, la rabbia, il senso di impotenza, che rende gli uomini buoni crudeli."

Batman v Superman.jpg

[clicca qui] per vedere il trailer

trattengo a stento l'erezione..."corcalo" di mazzate Batman.... ^_^

non vedo l'ora!

20.04.15

ZOOLANDER 2 - Cyrus Arnold sarà Derek Zoolander Jr.

....È stato lo stesso Ben Stiller a presentare al mondo l'attore che impersonerà il giovane rampollo di casa Zoolander: si tratta di Cyrus Arnold. Ecco la foto rivelatrice:

Derek Zoolander Jr_welovemercuri.jpg

i fans scalpitano per ZOOLANDER 2... staremo a vedere!

03.04.15

Mad Max: Fury Road

....per tutti i fans di Mad Max "Beyond Thunderdome" film cult del 1985 ... il remake 2015 dal titolo Fury Road è goduria allo stato puro...

Mad Max Fury Road.jpg

Beccatevi il trailer [clicca qui] con rispettoso silenzio....

manca solo Tina Turner ...

Ringrazio il Laste per la segnalazione

04.03.15

il film di Jem e le Holograms ????

non credo debba commentare....

jem_prima_foto.jpg

fonte foto www.comingsoon.it

MA!?

Ringrazio la frizzante Erica Z. per la segnalazione

18.01.15

Exodus - Dei e re VS I dieci comandamenti

ragazzi...

ho visto ieri sera il flimone biblico Exodus - Dei e re .... a parte che ho aspettato tutto il film che Mosè indossasse il costume da Batman e facesse il culo a Ramses, a mio parere "I dieci comandamenti" del 1956 lo batte 10 a zero...

Charlton Heston e Yul Brynner inarrivabili.... Christian Bale diciamo sufficiente ma Joel Edgerton (nel ruolo di Ramses) proprio non regge il confronto ....

Exodus - Dei e re VS I dieci comandamenti_welovemercuri.jpg

inquietante la scelta di rappresentare Dio in un bambino e la scena del mar Rosso che si apre ... vi assicuro... quella del 1956 è molto più spettacolare... ma!?

se poi penso che (per 2) ho speso 17 euro... mi viene male.. ^_^

commenti da parte di chi lo ha visto?

27.12.14

Immagini INUTILI... ma interessanti! #418 - la scrofa da guerra di Dain (Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate)

l'unica nota di colore del filmone natalizio "Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate" ... è la scrofa da guerra del nano Dain (cugino di Torin)... incazzatissima...

scrofa_sa guerra_dain_lo hobbit.jpg

Solo un vero e potente NERD può capire la grande ironia che si nasconde dietro questa immagine che per molti non avrà nessun significato....

MA!?

22.10.14

Il sale della terra (di Wim Wenders)

Un film documentario imperdibile per gli appassionati di fotografia naturalistica...

Il sale della terra (di Wim Wenders).jpg

se vi ho incuriosito [clicca qui] per tutte le info (fonte mymovies.it/)

Da vedere....

12.10.14

INTERSTELLAR

ragazzi....

contiamo i giorni; dal 6/11 ... INTERSTELLAR .... un film che promette benissimo!!!!

interstellar_film.png

[clicca qui] per vedere il trailer

spettacolare!!!! c'è "puzza" di capolavoro??? ..... ^_^ vedremo....

Ringrazio Luca A. per la segnalazione

05.10.14

Lucy (2014)

non mi sono ancora ripreso da questa cagata; un mix tra i film Limitless e Transcendence .... questa è senza dubbio la scena più assurda...

lucy.jpg

Ma alla fine del film, trascende acquisendo il 100% dell'uso del suo cervello, diventa ....Dio???

Parliamo di Scarlett Johansson come protagonista; solo qualche camminata velatamente hot... più dura di Nikita... sensuale come un calcio nei testicoli ...ma!?

il messaggio subliminale della infelice pellicola di Luc Besson: USARE LE DROGHE FA BENONE!!!! ^_^

non spendete i vostri soldi al cinema...

13.09.14

Il Remake di Point Break???

fermiamo le riprese....

A 23 anni dal cult firmato Kathryn Bigelow, torna sul grande schermo Point Break (Punto di rottura), l'action movie dagli sport estremi con protagonisti due giovanissimi attori: Keanu Reeves e Patrick Swayze. Nella nuova pellicola, diretta da Ericson Core, sarà Edgar Ramirez il volto di Bodhi (allora interpretato da Patrick Swayze), criminale amante del surf, che insieme ad altri tre complici rapinava banche con il volto coperto dalle maschere di quattro presidenti americani: Reagan, Johnson, Nixon e Carter..... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte .repubblica.it)

Remake_Point Break.jpg

per me è un sacrilegio.... e poi leggete bene, alcune riprese in Valle d'Aosta... NOOOOOOOOOOO ancora? [già detto su questo blog]

Ringrazio l'amico Carlo NR per la segnalazione

31.05.14

X-Men Giorni di un futuro passato ... vincono le Sentinelle e Bolivar Trask

Ragazzi

il film "X-Men Giorni di un futuro passato" è spettacolare....
Mi hanno colpito moltissimo le SENTINELE per il concept e per gli effettivi visivi a dir poco INCREDIBILI ....

future-sentinel-old.jpg

Solo un vero e potente NERD può capire il profondo significato che si nasconde dietro queste immagini che per molti non avranno nessun significato.

Dinklage-Bolivar-Trask.jpeg

"X-Men Giorni di un futuro passato" intanto impazza nel mondo... prova "gigantesca" del mitico Peter Dinklage nel ruolo di Bolivar Trask .... o no???

Commenti da parte di chi lo ha visto?

11.05.14

Transcendence ... SUPER PACCO

Dopo tanta attesa ho visto il film Transcendence; veramente un passo falso nella carriera di Johnny Depp... che PACCO assurdo....

transcendence-new-intelligence.jpg

riporto il commento di Michael Phillips dal Chicago Tribune: Dopo un inizio intrigante, "Transcendence" offre all'incirca lo stesso livello di eccitazione dell'ascoltare la musica durante una chiamata al supporto tecnico.

AH AH AH AH condivido al 100%

Tantissimi spunti interessanti per un film, a mio parere, orribile, confuso, banale....

Il più interessante spunto della trama: la nascita in un futuro imminente dei "disconnessi", essere umani che hanno perso la capacità di rapporti interpersonali e di linguaggio diretto; questi vivono solo on line dialogando via sms.... (non credo siamo così lontani)

commenti?? al prossimo pacco.... ^_^

19.04.14

Noah.... che CAGATA!!!!!

Ragazzi

ieri sera ho visto il nuovo filmone NOAH... cosa dire?
la trama non c'entra assolutamente nulla con la storia orginale... si potrebbe dire a questo punto che siamo davanti al primo "fantasy biblico" della storia del cinema? ma!? ci sono altri esempi? ecco Russel impegnato in un ovolollo in scena:

Noah-furioso.jpg

Un film davvero incasinato... senza capo né coda... gli unici elementi chiari sono l'arca e l'acqua a manetta!
Molti elementi scenografici richiamano film quali “Il Signore degli Anelli” .... uno su tutti.... Anthony Hopkins (nel ruolo di Matusalemme) nel finale è UGUALE a GOLLUM... credo un copia/incolla degli algoritmi grafici.

Fotografia ed effetti speciali da urlo ovviamente... dico solo 125 milioni di dollari... e ti passa la paura....

alla fine credo che vegetariani e ambientalisti, cristiani, ebrei e musulmani, femministe e i single, scienziati tutti e gli storici, teologi e appassionati NERD di cinema fantasy....TUTTI INCAZZATI per questo film... complimenti davvero!!

ultima assurdità... nel film la moglie di Noah è interpretata da Jennifer Connelly ... mentre tutti invecchiano le rimane praticamente uguale dall'inizio alla fine del film... ma!? davvero magra... in alcuni punti del film quasi anoressica... una scelta davvero infelice...

VOTO COMPLESSIVO DEL FILM: PACCO MORTALE!!!!.... non buttate i vostri soldi se ancora non lo avete visto... sconsigliato a bimbi di ogni religione... potrebbero restare "confusi" per tutta la vita... ^_^'

Commenti?

Ringrazio Elisabetta per la compagnia durante la visione

10.04.14

Transcendence ... sta arrivando!!!

il mio "Gianni" Depp sta per salire in cattedra... sta arrivando Transcendence ... per me è già il film dell'anno ...

johnnydepp_transcendence.jpeg

[clicca qui] per vedere il trailer

Aspettative a mille....

Ringrazio Ics per la segnalazione

07.04.14

Alien 2 - Sulla Terra ????

io non ci potevo credere...

conoscete tutti la saga di ALIEN con la mitica Sigourney Weaver, giusto? ....credeteci o no nel 1980 un certo Ciro Ippolito firmò la regia del film -Alien 2 sulla Terra- "arrubbando" il titolo a quello del 1979 diretto dal più famoso Ridley Scott....eccolo:

alien_2_sulla_terra.jpg

[clicca qui] per approfondire (fonte wikipedia)

DEVO ASSOLUTAMENTE VEDERLO... [clicca qui] il trailer

MA!?

Ringrazio il mitico Milo per la segnalazione

24.03.14

Jem e le Holograms diventano un film????

.... è notizia che il regista Jon M. Chu (G.I. Joe: Retaliation) dirigerà l’adattamento live-action del cartone Jem e le Holograms ....

Jem-e-le-Holograms.jpg

[clicca qui] per vedere il video dell'annuncio....

Sono commosso!!!... io ero un loro fan e a distanza di anni ricordo perfettamente la sigla a memoria!!! [clicca qui] per ascoltarla ancora una volta....

Ringrazio Chantal e Daniele L. per la segnalazione

02.03.14

THE WOLF OF WALL STREET - la frase più bella della storia del cinema....

Jordan Belfort (interpretato dal mio Leo) su uno yacht in mezzo a una tempesta urla “NON MORIRÒ SOBRIO!” e manda il suo socio Donnie Azoff (interpretato da Jonah Hill) a recuperare pasticche di QUAALUDES per morire fatto!

Mentre... (cosa lo dico a fare)... la scena più bella è l'apertura delle gambe di sua moglie Naomi (interpretata da Margot Robbie) nella stanzetta della loro bambina; è dai tempi di Basic Instinct che non si vedevano aperture di questa potenza.... ^_^'

the-wolf-of-wall-street-leonardo-di-caprio.jpg

un film tristissimo che dura 3 ore!!!!

Leonardo DiCaprio è MONUMENTALE....

28.02.14

GODZILLA 2014 ...ed è più incazzato che mai!!

tutti in piedi... the king came back: sto parlando del nuovo GODZILLA!!!!

godzilla_2014.jpg

[clicca qui] per il trailer... in 3 giorni 12,5 milioni di visite!!!

LUNGA VITA AI NERD!!!!

Ringrazio l'amico Gianpabi per la segnalazione

23.02.14

Jupiter Ascending

Cari amici

tutti i NERD del pianeta sperano che nel 2014 il film Jupiter Ascending possa essere un nuovo MATRIX... ma francamente il ganzo protagonista, il super model/actor/dancer Channing Tatum, nel ruolo Caine mi pare abbastanza ambiguo...

Jupiter-Ascending.jpg

ma!? vedremo.... intanto da non perdere il trailer [clicca qui]

Ringrazio Max per la segnalazione

22.02.14

HER

Ragazzi... che film!!!!

Lei (Her) è un film del 2013 scritto e diretto da Spike Jonze, con protagonista Joaquin Phoenix.
Her immagina un futuro non troppo lontano dal nostro in cui gli uomini vivranno in simbiosi con la tecnologia e macchine, computer e telefonini saranno in grado di provare emozioni, di suscitarle e rielaborarle.....

her_film.jpg

candidato agli OSCAR è un film davvero pesante... un film che fa male... ma che consiglio davvero di vedere!

Sempre più soli in noi stessi con l'apparente "conforto" delle nuove tecnologie SOCIAL legate alla comunicazione, HER prospetta un futuro non così lontano... (terribile!!!)

commenti?

Ringrazio la Lizzi e la Silvietta per la segnalazione

04.02.14

Jared Leto in DALLAS BUYERS CLUB

Ragazzi....

Jared Leto nel film DALLAS BUYERS CLUB interpreta Rayon... un gay tossico e malato di AIDS...

Jared Leto_DALLAS BUYERS CLUB.jpg

FANTASTICO... deve per forza vincere l'Oscar 2014 come migliore attore non protagonista!

06.01.14

Captain Harlock ... che pacco!

fottuti sceneggiatori giapponesi... con tutte le stramaledette teorie eco-sado-ambientaliste da samurai (comprese rinascite cosmiche e nodi spazio temporali)... avete rovinato un cartoon FONDAMENTALE della mia infanzia... BASTARDI!!!

Captain Harlock_pacco.jpg

il film del Capitan Harlock è una cagata mondiale... 9 euro buttati nel cesso...[già detto su questo blog]

Ringrazio l'amico Mauro per aver condiviso con me la sofferenza

21.12.13

Dark Resurrection vol.2

Ragazzi

era il 2007 e qui si godeva... [già detto su questo blog]

Dark Resurrection_vol2_welovemercuri.jpg

tra breve... uscirà il vol.2 .... per tutti i fans... DA NON PERDERE!!!!

Fantastico.... [clicca qui] per tutte le info

Ringrazio LucaZ per la segnalazione

20.12.13

Noah

non pensavo che dopo il gladiatore il mio Russel potesse interpretare un ruolo più cazzuto... mi sbagliavo...
Nei panni del biblico Noè ... il mito promette di superare l'indimenticabile Massimo!!!!

Noah_Russel_Crowe.JPG

[clicca qui] per vedere il trailer...

IMPERDIBILE!!!!!!!!!

Ringrazio l'amico Mauro(a) per la segnalazione

19.12.13

Dietro i candelabri

ecco come demolire 2 "duri" del cinema... Michael Douglas e Matt Damon ...

Dietro i candelabri.jpg

da vedere il film dal titolo che è tutto un programma: "DIETRO I CANDELABRI"

... io non mi sono ancora ripreso ... la scena in cui i 2 protagonisti fanno sesso è da pelle d'oca... bo!? ma!?

Se volete vederlo, scrivetemi su gianni@welovemercuri.com; sarò felice di condividere un link per visionarlo in streaming... mica devo soffrire solo io!

Ringrazio Massimo AD per la segnalazione

13.12.13

Under the Dome su RAI4

La serie segue le vicende degli abitanti di Chester's Mill, una piccola cittadina del Maine, che si ritrovano tagliati fuori dal resto del mondo a causa di un impenetrabile, misterioso e invisibile campo di forza che circonda tutta la città, comparso improvvisamente dal nulla. Impossibilitati ad uscire dalla città presa ormai dal panico, un piccolo gruppo di persone cercherà di mantenere l'ordine e la pace e cercherà anche di scoprire come fuggire da quella che per loro è ormai diventata una prigione.... (fonte wikipedia)

under_the_dome_welovemercuri.jpg

potete vederla su RAI4 info [clicca qui]

... dopo le prime 4 puntate devo dire che mi piace molto...commenti?

17.11.13

JOBS (con Ashton Kutcher)

Cari amici

avevo già parlato di questo film [già detto su questo blog] ... e finalmente l'ho visto anche io...

Ashton-Kutcher-Steve-Jobs.jpg

a me è piaciuto molto... Steve Jobs è stato dipinto come un perfetto STRONZO, ARRIVISTA ma GENIALE UOMO D'AFFARI... profondamente triste e solo senza un amico... un film che consiglio proprio di vedere ...

...è sufficiente ricordare la sua affermazione che più è stata citata: "A tutti i folli. I solitari. I ribelli. Quelli che non si adattano. Quelli che non ci stanno. Quelli che sembrano sempre fuori luogo. Quelli che vedono le cose in modo differente. Quelli che non si adattano alle regole. E non hanno rispetto per lo status quo. Potete essere d'accordo con loro o non essere d'accordo. Li potete glorificare o diffamare. L'unica cosa che non potete fare è ignorarli. Perché cambiano le cose. Spingono la razza umana in avanti. E mentre qualcuno li considera dei folli, noi li consideriamo dei geni. Perché le persone che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo sono coloro che lo cambiano davvero."

11.11.13

Rush

Rush è un film del 2013 di Ron Howard. Basato su una sceneggiatura di Peter Morgan, racconta l'intensa rivalità tra i piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda, interpretati rispettivamente da Chris Hemsworth e Daniel Brühl; nell'immagine la locandina del film e sotto i veri piloti in una foto del 1976 Niki Lauda (a SX) James Hunt (a DX)

rush_welovemercuri.jpg

ragazzi un film spettacolare che consiglio a tutti di vedere!
altri tempi che UOMINI prima di tutto....se ripenso a quei campioni e vedo i bimbiminkia di oggi che guidano astronavi ... capisco proprio perchè da anni non seguo più la NOIOSISSIMA Formula 1.

più recentemente con Eddie Irvine e Jean Alesi... quella tipologia romantica di piloti di Formula 1, secondo me, si è estinta.

....commenti da parte di chi lo ha visto?

nel film un mitico Pierfrancesco Favino nei panni di Clay Regazzoni....

07.11.13

Thor: The Dark World

Solo un vero e potente NERD può capire il profondo significato che si nasconde dietro questa immagine che per molti non avrà nessun significato....

Thor_The Dark World.jpg

è imminente... ^_^

Ringrazio l'amico Massimo AD per la segnalazione

06.11.13

CI PENSA ROCCO ????

Ragazzi

ieri sera è andata in onda la prima puntata della serie CI PENSA ROCCO su CIELO [clicca qui] per info

Ci-pensa-Rocco-Cielo.jpg

...commenti da parte di chi l'ha visto?

Ringrazio il Laste per la segnalazione

03.11.13

Ender's Game

Ragazzi...

sono andato a vedere il filmone di fantascienza Ender's Game; cosa dire? Quale giudizio dare a questa produzione? ...Quasi ridicolo in alcuni passaggi, mi ricordava molto l'assurdità di Starship Troopers (un film del '97) dove i nemici erano gli Aracnidi; nel nuovo film pacco ci sono i FORMIC: una razza di formiche intelligenti.

Dopo la super interpretazione del Mandarino in Iron Man 3 [già detto su questo blog] l'unico che si salva è ancora il mitico Ben Kingsley nei panni del Comandante Mazer Rackham, questa volta con tatuaggio maori sul viso; va che ometto:

Ben Kingsley_Mazer Rackham.jpg

SPAZIALE!!!! ....ma per il resto ragazzi..... UNA CAGATA!!!

mi vergognavo quasi per il leggendario Harrison Ford; ma perchè queste cadute di stile??? lo farà solo per i soldi? ma!?

22.10.13

L’Armata delle Tenebre 2 ????

Se ne parla sempre con maggiore insistenza .... [clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte bestmovie.it)

armata-delle-tenebre-bruce-campbell.jpeg

Solo un vero e potente NERD può capire il profondo significato che si nasconde dietro questa immagine che per molti non avrà nessun significato....

SONO COMMOSSO!!!!! uno dei miei film preferiti di sempre...

Ringrazio Matteo M. per la segnalazione

08.10.13

Gravity

Cari amici

ho visto il filmone con George Clooney e Sandra Bullok e devo dire che sono rimasto davvero colpito.
Certo in 2D non avrebbe senso, ma l'effetto 3D nello spazio è una esperienza fantastica... solo quello vale il prezzo del biglietto (io comunque ci sono andato di lunedì a 6 euro per risparmiare)

gravity_film.jpg

è il primo film di fantascienza che vedo in cui si evidenzia chiaramente la difficoltà della vita nello spazio per l'assenza di gravità.
Vedendo Gravity si capisce davvero quanto siano "cazzuti" gli uomini e le donne che vengono scelti per andare nello spazio, non solo per questioni fisiche ma anche (e credo soprattutto) per determinazione e forza d'animo.

- Regia e impatto visivo 10 e lode
- trama banale e lineare
- riprese in soggettiva spettacolari!!!
- una super Sandra Bullok che, alla sua età, sfoggia un fisichino da astro-gnagna davvero notevole.

Gravity (costo stimato da 80 milioni per la produzione) negli USA incassa 55,6 milioni di dollari dopo solo 4 giorni; in Italia 2 milioni di € ... vedremo il risultato finale di questo film.

Insomma: consigliatissimo!!! ... commenti da parte di chi lo ha visto?

01.09.13

un Remake di Robocop????

dopo Batman VS Superman mi aspetto ormai il peggio...si parla di un Remake del mitico Robocop.....

Robocop_Remake_Josè_Padilha_welovemercuri.jpg

.... ormai il mondo della cinema non ha più idee nuove?

Ma!?

Ringrazio Elisabetta per la segnalazione

29.08.13

Goldrake, TRAILER FAN

Cari amici

peccato sia un FAKE (grazie Doa per la segnalazione) ma questo TRAILER FAN su un possibile film di Goldrake è stupendo!

goldrake_film_welovemercuri.jpg

[clicca qui] per vedere il trailer.

Speriamo un giorno diventi realtà...

Ringrazio Franco P. per la segnalazione

28.08.13

Batman VS Superman ???

non ci posso credere... non ho la forza di commentare questo film che dovrebbe uscire nel 2015...

Batman VS Superman_welovemercuri.jpg

tra l'altro con un inutile BEN AFFLECK nei panni di Batman al posto di Christian Bale????

Credo che dopo questo film non andrò mai più al cinema; siamo davvero alla frutta...

MA VAFFANCULO VA!

23.08.13

JOBS (con Ashton Kutcher)

Bocciato dai critici, snobbato dal pubblico. Male al botteghino
una cosa è certa: la somiglianza tra Ashton Kutcher (famoso più che altro per essere stato il baby marito di Demi Moore) ... c'è!!

Ashton-Kutcher-Steve-Jobs.jpg

[clicca qui] per leggere un articolo (fonte corriere.it/)

Ma!? chissà come sarà felice il mio vecchio amico MAC di vedere questo film... ^_^

Ringrazio Elisabetta per la segnalazione

20.08.13

Riddick ... ci siamo quasi!!

.... finalmente il mito Vin Diesel torna a vestire i panni del criminale spaziale Richard B. Riddick

Riddick_2013.jpg

Va bene; non posso negarlo... sono eccitato...[clicca qui] per vedere il trailer; dal 5 settembre al cinema.

Vin ti amo!!! ...e in questo film sarà protagonista un altro MANZO... l'ex wrestler BATISTA...[già detto su questo blog] (pensate nel 2005)

Questi sono i films che vogliamo vedere, CAZ*O!

Ringrazio il Laste per la segnalazione

27.07.13

"The Tiger Mask" il film giappo dell'UOMO TIGRE

quando ho letto questa notizia sono sobbalzato sulla sedia... uno dei miei cartoon preferito... diventa film in giappone... sto parlando dell'unico, inarrivabile, indimenticabile UOMO TIGRE.....

Tiger-Mask-Luomo-tigre-film-trailer.jpg

[clicca qui] per vedere il teaser trailer....

Ma allora inizio a sognare una produzione americana con l'Uomo Trigre VS Yury Boyka [già detto su questo blog]

Spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ringrazio Marco F. per la segnalazione

26.07.13

"Gravity" con George Clooney e Sandra Bullock

uscito il trailer del nuovo film di Giorgione.... GRAVITY ....

Gravity_ George Clooney_welovemercuri.jpg

[clicca qui] per vedere il trailer

cosa ne pensate???

Ringrazio l'amico Paia per la segnalazione

18.07.13

World War Z (che pacco colossale)

Cari amici

ho faticato per trovare amici disposti ad andare a vedere il filmone World War Z ... questo già la dice lunga sull'appeal di questa produzione che ricordo essere costata 190 milioni di dollari!!!!!! (non so se ci rendiamo conto!!!)

World War Z _mura di gerusalemme.jpg

Brad Pitt, protagonista assoluto, riveste il ruolo di buon padre di famiglia ritiratosi a vita privata che, unto dal Signore, è costretto a salvare il mondo per ritrovare poi la sua famiglia... ma!?

gli Zombie in questo film sono per tutta la famiglia... NESSUNA scena splatter caratteristica di questo filone... no ma dico siamo pazzi??? un film sugli zombie e non vedo un fiotto di sangue o un cranio spaccato???

La cicin che accompagna Brad Pitt nel film, la soldatessa israeliana Segen, è praticamente INUTILE... una finta dura che dovrebbe far parte dei corpi speciali israeliani?? AH AH AH AH ... (credo che si siano ispirati all'indimenticabile "Vasquez" il marines spaziale di "Alien scontro finale") ma proprio ragazzi NON CI SIAMO!!!!

potrei dilungarmi in decine di commenti negativi ma ragazzi... la parte del film sulla caduta di Gerusalemme con il richiamo alle MURA di crociata memoria, è davvero una STRONZATA senza precedenti... vi sintetizzo:

Brad Pitt arriva in Israele sulle tracce del paziente ZERO per isolare il virus mortale... lo accoglie un funzionario di stato che si bulla con Pitt del fatto che questa volta Israele sia stato previdente e quindi, innalzando mura da 50 metri, non hanno il minimo problema a proteggersi dalle orde di infedeli ZOMBIE!!! capito??? Vi giuro che questa è la sintesi perfetta... e intorta per 10 minuti buoni il protagonista con una delirante "teoria del 10° uomo"... cioè: se 9 la pensano alla stessa maniera sull'affrontate un certo difficile problema, il 10° deve pensare in maniera completamente opposta ed imprevedibile...

QUINDI è per questa assurda teoria che lo stato di Israele nel film investe milioni per costruire la linea di difesa contro gli zombie prima dell'effettivo inizio della pandemia... ma!? (risate a crepapelle durante la visione con gli amici Laste e Paia)

Ma se anche la storia pacco delle mura regge, la caduta di Gerusalemme ha dell'incredibile: una profuga prende in mano un microfono in una pizza delle città e intona un canto .. il simpatico karaoke a sfondo religioso si espande tra tutti i fedeli che intonano in coro le lodi al Signore come bravi figli di Abramo... e ....cosa succede?

La moltitudine di Zombie fuori dalle mura, attratti dal rumore, si incazzano come delle bestie e formano una piramide umana scavalcando le mura e mettendo la parola FINE alla città...(vedi immagine dell'articolo) NON CI POSSO CREDERE!!!! una cagata di trama colossale!!!

la chicca: gli zombi nel film si muovono esattamente con gli stessi sintomi de LA FEBBRA del mitico Maccio Capatonda... [clicca qui] per vedere il trailer ... incredibile ma vero!!

in conclusione: se non avessi pagato in promozione la visione del film 3 euro, sarei davvero incazzato!

VOTO DEL FILM: ZERO!!! il peggiore film sugli zombie che abbia mai visto in vita mia; spero in un flop totale in modo che non si ritenti mai più una cosa del genere: gli zombie non sono intrattenimento per famiglie ...che caz!!

visto il budget si salvano solo gli effetti speciali, le scene apocalittiche di combattimento contro gli zombie, la partecipazione del nostro Pierfrancesco Favino e la teoria dell'onda zombie su cui penso scriverò in futuro un altro articolo....

26.06.13

L'uomo d'acciaio (Superman)

cari amici

ho visto il nuovo filmone dedicato a Superman con protagonista il super ganzo Henry Cavill [già detto su questo blog]

uomo d'acciaio.jpg

... effetti speciali e stupore visivo voto 10 e lode; soprattutto le scene di Krypton e tutto quanto riguarda il design alieno: attrezzature, veicoli, tute, astronavi ecc...

Devo dire che L'uomo d'acciaio è un film a se stante... ovvero non rivedo in questo Superman lo spessore e le caratteristiche del personaggio dei fumetti che siamo abituati a pensare nell'immaginario collettivo... sembra quasi che sia un film che prende le distanze dai precedenti....In questo film Superman incarna un DIO inviato sulla Terra per guidare i poveri ed indifesi esseri umani al fine di non commettere gli stessi errori dei Kryptoniani.... praticamente un messia con genitori umani (dove ho già sentito questa storia??)

La perla di questo film è, a mio parere, l'interpretazione PERFETTA del mitico Kevin Costner nei panni di "Jonathan Kent" (il padre terrestre di Superman)... il personaggio più riuscito di tutti .... commovente in alcune scene anche se fa davvero la fine di un pirla... ^_^

faccio notare la totale assenza di gnagna nel film... (in evidenza solo Antje Traue nei panni del subcomandante Faora) ... sul PACCO di Superman avvolto nella tutina restyling hi-tec non commento... ma ravviso una eresia per tutti noi NERD: i colori del suo costume non sono proprio quelli originali... terribile!

commenti?

17.06.13

Star Trek Into Darkness

Cari amici

ho visto il filmone "Star Trek into darkness" in 3D... ovviamente ho goduto per la spettacolarità della produzione... però...

A mio parere manca di originalità in quanto riprende "Star Trek II L'ira di Khan" del 1982; la storia è troppo scontata; poi il mitico Hikaru Sulu (uno dei miei preferiti) in questo episodio è praticamente una comparsa...

Poi volete mettere il Khan originale interpretato da Ricardo Montalbán con la moderna "fighetta hi-tec" interpretata da Benedict Cumberbatch... no no... non ci siamo proprio! Io avrei optato per uno sullo stile di Hugh Jackman ...

Star-Trek-Khan_welovemercuri.jpg

commenti?

altro momento degno di nota: Alice Eve (che interpreta la Dott.ssa Marcus) resta in intimo davanti al "durissimo" Capitano Kirk (scena non apprezzata nel mondo Nerd, ma su questo blog moltissimo) ...

movies_star-trek-into-darkness.jpg

Sottolineo che il mio amico Mauro L. si è addormentato nel secondo tempo del film... scandaloso!!! ^_^

06.06.13

Fast & Furious 6

Ragazzi lo sapevate?

Alfa Romeo Giulietta è una delle protagoniste dell'ultimo episodio della saga Fast & Furious.... [clicca qui] per vedere il trailer in italiano...

visto il film? commenti? questa che segue è una delle scene più assurde della storia del cinema d'azione con autoveicoli... degna solo del più sgangherato DRIVEN o peggio ancora dell'indimenticabile TORQUE ... conoscete?

Fast & Furious 6_welovemercuri_tank.jpg

un film da paura... spettacolare, adrenalinico... assolutamente da vedere al cinema!
...Attenti al finale che apre la pista al numero 7 della saga ancora più imperdibile...

The Rock nel film è inguardabile tanto è grosso!

21.05.13

Il grande Gatsby

Mi perdonerà LEO (il mio attore preferito non so ancora per quanto tempo se continua così) ... ma "Il grande Gatsby" dal costo 130 milioni di dollari... è una cagata pazzesca!
Non voglio lanciarmi in elucubrazioni culturali legate alla trasposizione a film del romanzo di Francis Scott Fitzgerald che non mi appartengono .... il film (credetemi) si sintetizza così:

primo tempo: musiche hip hop niente male, colori, suoni, feste, eccessi, fashion e glamour (insomma una normale serata infrasettimanale ad Arcore)
secondo tempo: una tristezza infinita e una trama legata ad una sorta di storia d'amore straccia palle ... volevo alzarmi e andare via!

IlGrandeGatsby.jpg

SCONSIGLIATO e dir poco...

Unico che si salva: ovviamente LEO + costumi e fotografia davvero eccezionali (ritengo da premio Oscar)....ma in ogni caso ho buttato via i soldi del costoso cinema.

Ricordatevi che nella mia ignoranza questo è quello che penso dei film da andare a vedere [già detto su questo blog]

commenti? W i giudizi da BAR!!!!

17.05.13

Akira 25° annivesario

Il capolavoro dell'animazione giapponese compie 25 anni e si festeggia al cinema, con una proiezione evento.

akira-25-anniversario.jpg

dedicato agli amici Marco P. e Mauro L. con cui, un numero infinito di anni fa, vidi questo capolavoro per la prima volta.... indimenticabile!

DA NON PERDERE per tutti i "giovani" che magari non lo conoscono....

Noi Nerd salveremo "forse" il mondo dalla decadenza... lunga vita alla cultura nerd :-)

09.05.13

Space Pirate Captain Harlock

Ragazzi fermi tutti....

..... in Giappone per l'autunno 2013 uscirà il film del mitico Capitan Harlock ... ecco il trailer:

capitano_harlock_film_welovemercuri.jpg

[clicca qui] per vedere il video

Captain Harlock, uno dei personaggi più suggestivi creati dagli artisti dell'animazione nipponica, in questo caso nato come manga nel 1976 per mano di Leiji Matsumoto divenuto poi nel 1978 una serie televisiva targata Toei Animation (stessa casa di produzione de "L'uomo tigre", "Devilman" e "Jeeg Robot") (fonte cineblog.it)

...."Fammi volare Capitan senza una meta tra i pianeti sconosciuti per rubare a chi ha di più..."

DA NON PERDERE!!!

Articolo segnalato dal Blogger MAC

04.05.13

The Karate Kid - La leggenda continua

Ma porca miseria....
scopro il film del 2010 "The Karate Kid - La leggenda continua" ????
io me lo sono perso.... IMPERDONABILE!

the-karate-kid-2011_welovemercuri.jpg

vedo il mito Jackie Chan nei panni dell'inarrivabile maestro Kesuke Miyagi ... devo recuperare!!!

Per i nostalgici del grande Maestro ... consiglio la visione di questo video [clicca qui] (le 12 perle di saggezza)

Commenti da parte di chi ha visto il film?

Ringrazio Ics per la segnalazione

01.05.13

Il Mandarino di Iron Man 3 (Ben Kingsley)

Ragazzi

se non avete visto Iron Man 3 lo consiglio alla grande... stupendo!!
ecco un film da vedere al cinema... in particolare superiore interpretazione di Ben Kingsley nel ruolo del MANDARINO

mandarin-iron-man-620x350.jpg

il Mandarino provoca una sensazione di potenza. E' uno dei personaggi più potenti che abbia mai interpretato (cit. Ben Kingsley)

“Sapete chi sono. Non sapete dove sono. E non mi vedrete mai arrivare” (il Mandarino)

22.04.13

Il trono di spade in chiaro su Rai 4

ragazzi una chicca per Nerd e non solo... la fortunata serie Il trono di spade sarà in chiaro su Rai4 dal 2 maggio...

La prima stagione della serie televisiva tratta dalle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin arriva sulla televisione pubblica. Dal 2 maggio sul digitale terrestre sbarcheranno i signori dei Sette Regni.... [clicca qui] per leggere un articolo (fonte fantasymagazine.it)

Peter-Dinklage_welovemercuri.jpg

DA NON PERDERE!!! ... nella foto il mito Peter Dinklage ... uno dei protagonisti... che presto metterò come gnocco del giorno... ^_^

commenti da parte di chi ha già visto la 1° serie?

Ringrazio Ics per la segnalazione

16.04.13

Oblivion

Ragazzi

visto il filmone di Tom? [clicca qui] per vedere il trailer

Tom-Cruise-Oblivion.jpg
fonte immagine http://www.filmdispenser.com

quando nel cast hai una gnagna del calibro di Olga Kurylenko ([clicca qui] tanto per gradire) e non la sfrutti neanche per un fotogramma... io resto sempre basito... ma!?

tornando al film... senza dubbio SPETTACOLARE per quanto riguarda effetti speciali; sono rimasto affascinato dallo studio del Design mozzafiato dei dispositivi nel film e soprattutto dalla "casa hi-tec" dove vivono i protagonisti (soprattutto la piscina trasparente sospesa nel vuoto ) ... ma la trama e la sceneggiatura sono davvero scontati, manca totalmente di originalità ... comunque vale la pena vederlo al cinema... ^_^

Commenti da parte di chi lo ha visto?

20.03.13

IRON MAN 3 sta arrivando....

Ragazzi... conto alla rovescia per IRON MAN 3 ... attesissimo capitolo della saga griffata naturalmente Marvel... avete già visto il trailer?

ironman3.jpg

[clicca qui] per vedere il trailer...

.... Il film sarà nelle sale il 24 aprile 2013... da non perdere!

Ringrazio l'amico Adriano per la segnalazione

25.02.13

Zero Dark Thirty

Ragazzi

avete visto il film “Zero Dark Thirty”??? termine che si usa per riferirsi ad un orario ignoto quando c’è buio.. è un film lento, lunghissimo, con i personaggi principali davvero terribili...

Soprattutto la protagonista, l'agente MAYA, frustrata femminista senza una vita sociale .... unica nota di merito? L'azione spettacolare di un gruppo di US Navy SEAL che a bordo di due elicotteri invisibili, sviluppati nell'Area 51, entrano segretamente in Pakistan e prendono d'assalto il compound dove "presumibilmente" era nascosto OSAMA BIN LADEN... 15 minuti di adrenalina pura...

zero-dark-thirty_US_navy_Seal_welovemercuri.jpg

... scena d'assalto tra le migliori e realistiche che abbia mai visto al cinema, con i SEALs veri e propri killer senza pietà...irrompono e fanno fuori tutti i maschi che trovano; colpiscono per ammazzare: quando gli uomini sono a terra sparano loro in testa e li terminano, compresa una donna che lasciano morire dissanguata davanti ai figli... un finale in cui neanche un cane dice GRAZIE o ottimo lavoro alla povera MAYA che dopo 12 anni di lavoro per scovare lo sceicco del terrore, la caricano su un cargo merci per una destinazione ignota... bo!? e lei giustamente si commuove ... e pensa tra se e se... "MA CHI CAZZO ME LO HA FATTO FARE... ma vafanculo" .... ^_^

“Zero Dark Thirty” mostra anche la tortura in modo crudo, in particolare il waterboarding (asciugamano sulla faccia, su cui si versa una caraffa d’acqua).... ecco un film da vedere, ma NON AL CINEMA!

commenti?

22.02.13

Leonardo DiCaprio in Django Unchained

Leonardo DiCaprio interpreta Calvin Candie nel film Django Unchained ... ragazzi che SPETTACOLO!!!!!!

Leonardo DiCaprio_Calvin Candie_welovemercuri_Django Unchained.jpg

interpretazione da OSCAR come attore non protagonista... il resto del film non mi è piaciuto... ^_^

Leonardo DC. interprete di film di successo, partner di donne strepitose, bello, biondo, ricco e famoso, sembra che abbia deciso di prendersi una pausa di riflessione per dedicarsi all'ecologia. In una intervista a un giornale tedesco ha espresso la volontà di abbandonare il jet set per dedicarsi solo alle campagne ambientaliste. Impegno vero o solo capricci da divo? (fonte http://cultura.panorama.it)

commenti?

18.01.13

Lincoln con il leggendario Daniel Day Lewis

Candidato a 11 premi Oscar... ecco quello che credo sarà il film dell'anno: Lincoln interpretato dal leggendario Daniel Day Lewis ....

lincoln_Daniel Day Lewis_welovemercuri.jpg

vedremo se sarà all'altezza delle aspettative...

il mio attore preferito rimane sempre però Leonardo Di Caprio...anche lui nelle sale con Django Unchained ...

Ti ho visto su Facebook

Cari amici

segnalo questo interessante libro: Ti ho visto su Facebook [clicca qui]

ti_ho_visto_su_facebook_welovemercuri.jpg

Domenica 27 gennaio 2013 alle ore 16.00 a Castelletto Ticino la presentazione; segui l'evento su Facebook [clicca qui]

....io acquisterò la versione eBook

Ringrazio Maurizio F. per la segnalazione

22.11.12

Robert Downey Jr. sarà Geppetto

ma!?

da Iron Man a Geppetto è proprio un bel salto... :-)

tim burton robert downay jr pinocchio_welovemercuri.jpg

Al burattino di legno - reso speciale da Carlo Collodi nel 1883 ed animato da Walt Disney negli anni Quaranta - continua a crescere il naso. Bugie divenute ormai patrimonio creativo, quelle di Pinocchio. Lo sa bene Enzo D'Alò che, in occasione dell'ultima Mostra del Cinema di Venezia, ha presentato la sua versione animata con le tavole e i disegni di Lorenzo Mattotti. Il regista e produttore Guillermo Del Toro sta perfezionando la tecnica in stop-motion più efficace, per far rivivere Pinocchio in sala, nel 2013. E arriviamo al grande maestro della fantasia, Tim Burton, segnato già dalle prime illustrazioni di Enrico Mazzanti e pronto a trasformare l'attore Robert Downey Jr. nell'umile falegname Geppetto. Umile e, naturalmente, un po' freak. All'attore di Iron Man, il Tony Stark cinematografico, l'arduo compito di esprimere un desiderio e veder trasformato in bambino un pezzo di legno con il vizio di mentire. [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte trovacinema.repubblica.it)

ringrazio Ics per la segnalazione

28.08.12

Mercenari 2: ma non manca qualcosa?

Cari amici

ieri sera ho visto il filmone MERCENARI 2 con un cast stellare: Sylvester Stallone, Jason Statham, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Jean-Claude Van Damme, Chuck Norris, Jet Li, Dolph Lundgren, Terry Crews, Randy Couture, Scott Adkins ....

cast_mercenari-2_welovemercuri.jpg

ma scusate, oltre a Bud Spencer e Terence Hill, manca un mito senza senso: STEVEN SEAGAL!!!!! o no??

Il film è divertentissimo e le apparizioni del mito Chuck Norris sono proprio comiche al limite della demenzialità; la battuta che vale il prezzo del biglietto:
Sylvester Stallone dopo aver crivellato un poveraccio (credo albanese) chiude dicendo: "riposa in pezzi"

il più rovinato di tutti è purtroppo Jean-Claude Van Damme ... mamma mia!!! poveraccio... :-(

Ringrazio gli amici Mauro L., Luca A., Ste, Ciko e Max per aver condiviso con me questo momento altamente significativo .... :-)

17.08.12

Blow .... un capolavoro

Se non lo avete mai visto, consiglio assolutamente la visione di "Blow"... un film del 2001 basato su un romanzo di Bruce Porter su George Jung, un trafficante di droga legato al cartello di Medellín, attivo negli anni settanta e ottanta...

blow1.jpg

....questo film con protagonista Johnny Deep entra di diritto tra i miei preferiti e il monologo finale è davvero da brivido...

E' sempre l'ultimo giorno d'estate e io sono rimasto fuori al freddo senza una porta aperta in cui poter entrare, lo ammetto ho avuto una buona dose di momenti intensi, molti fanno grandi progetti e intanto la vita gli sfugge dalle mani, nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qua e la e ormai quasi non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita, ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di granlunga il mio talento, ormai non trovo più cavalli bianchi o belle donne alla mia porta.

Ringrazio gli amici Ste e Ciko per la segnalazione

04.07.12

The Dark Knight Rises ....

Ragazzi

questo film promette di essere il migliore di tutta saga ...

the dark knight rises_WLM.jpg
trailer ufficiale [clicca qui]

BATMAN è incazzato nero... :-)

ORGOGLIO NERD....

06.05.12

Silvester Stallone sarà RAMBO 5

Non è uno scherzo... è tutto vero!!!

rambo5.jpg

In questo nuovo episodio RAMBO combatterà contro un nemico invincibile ... la lombosciatalgia :-)

AH AH AH ... :-) ... IMPERDIBILE!!!!!

Si ringrazia l'amica Elena per la segnalazione

03.05.12

THE AVENGERS prima e .. dopo

questo confronto è bellissimo...

l'immagine si ingrandisce cliccandoci sopra

L'unico più bello prima... era il mitico ed inarrivabile "Lou Ferrigno" nei panni di Hulk...
il bambolotto moderno tutto computer grafica e merchandising proprio non mi piace!

Avete visto il nuovo film THE AVENGERS??? commenti?

Si ringrazia Daniele S. per la segnalazione

25.04.12

Dogma... il film

Ragazzi

se volete farvi 2 risate e riflettere sul significato della religione cattolica, vi consiglio la visione del film DOGMA del 1999 scritto e diretto da Kevin Smith (che nel film interpreta "zittino Bob")

Dogma_buddy_christ.jpg

...nell'immagine una spettacolare rappresentazione del "Cristo Compagnone" ... :-)

una perla che mancava nella mia cultura "trash" cinematografica...

Ringrazio gli amici Ste e Ciko per la segnalazione

15.04.12

Battleship .... che delusione!!!

Ragazzi...

aspettavo Battleship dall'agosto dell'anno scorso [clicca qui] ... visto ieri sera... Mio giudizio ampiamente negativo sopratutto per la totale assenza di GNAGNA...

Rihanna_battleship.jpg

cioè... mi scritturi nel casting Rhianna... e non mi fai vedere di sfuggita un lato B... una maglietta bagnata... una posa sexy??? ... NULLA???? :-)

(l'immagine riporta l'unico fotogramma "sexy" del film con un primo piano esclusivo della bocca della pop star)

Degna di nota anche l'altra protagonista bionda l'attrice Brooklyn Decker ... che compare in una posa sexy sopra il protagonista per 3 secondi...

BOCCIATO.... non andate a vederlo così imparano a non usare come si deve il fattore "gnagna" ingrediente fondamentale per la riuscita di un film dove spegnere il cervello come questo... BASTARDI!!!! :-)

08.01.12

Episodio 1 di Guerre Stellari in 3D

Ragazzi...

Il 2012 sarà l’anno del 3D anche per Star Wars, precisamente dal 10 febbraio, anche nelle sale italiane vedrà la luce la riconversione in questa tecnologia di "Episodio I – La Minaccia Fantasma".... cosa si nota subito? che nella locandina il personaggio principale è il mitico Darth Maul (il MIO personaggio preferito) ....[già detto su questo blog]

star-wars-episode-1-the-phantom-menace-3d-poster_400x641.jpg

cosa dire??? ....il marketing scorre potente!

Vi anticipo una “chicca” di cui si vocifera in rete....
l’unico evento ufficiale della 20th Century Fox e Lucasfilm in Italia per la promozione dell’uscita di episodio 1 al cinema sarà la partecipazione al carnevale di Viareggio con una serie di eventi Star Wars.

Vi ricordo infine che il 22 gennaio è in programma a Vercelli questo evento aperto a tutti [clicca qui] per imparare a maneggiare le spade laser... questo sport si chiama LightSaber Combat (LSC)

Sento che presto anche a Vercelli vedremo degli eventi Star Wars...

07.01.12

J. Edgar Hoover ... ma!?

Ragazzi

il film J. Edgar ... lentissimo, tristissimo e le scene di omosessualità latenti sono da "paura" allo stato puro....mio giudizio personale: DA NON VEDERE al cinema ma al massimo a casa (se proprio si vuole soffrire!)

...il mio mito Leonardo Di Caprio ne esce comunque alla grande con una interpretazione grandiosa in un ruolo difficilissimo... (gli occhi da cerbiatto innamorato sono incredibili...)

JE-FP.jpg

Credo che il fulcro del film si comunque l’irrisolta "relazione" tra i due uomini protagonisti: J.Edgar (il nostro Leo) e Clyde Tolson (interpretato dall'attore Armie Hammer). La politica, il potere i ricatti passano in secondo piano rispetto alla storia del loro amore disperato ed impossibile....
Il povero J. Edgar Hoover vive la propria omosessualità come una colpa, la più insopportabile delle debolezze di un uomo che vuole a tutti i costi essere forte senza mai riuscirci pienamente.

davvero discutibile il make up invecchiante di Leo... non all'altezza del cinema moderno a cui siamo abituati...

In conclusione un film davvero tragico e pesantissimo... :-(

03.01.12

The Troll Hunter ??????

Ragazzi

ho visto il film "The Troll Hunter" ... sono rimasto senza parole; Vi prego guardatelo anche voi... mal comune mezzo gaudio .... :-)

TheTrollHunter.jpg

[clicca qui] per vedere il trailer

TERRIBILE... ma lo consiglio... :-)

30.12.11

Top Gun 2???

Cari amici

sono sempre più insistenti i rumors sul web riguardo Top Gun 2 ... un attesissimo sequel del mitico film degli anni '80. Non capisco se è una bufala o se è vero! Intanto ricordiamo quanto erano fighi i protagonisti:

top-gun.jpg

su alcuni siti si parla di una sceneggiatura incentrata sui piloti di aerei-droni teleguidati in cui il mio Tom Cruise (nei panni di Maverik) avrebbe un ruolo minore... in altri il mitico protagonista vestirebbe i panni di un istruttore alle prese con un pilota da combattimento "donna"... insomma notizie varie e tendenziose!

qualcuno ha delle informazioni più attendibili a riguardo? :-)

26.12.11

Sherlock Holmes - Giochi di Ombre ...consigliato!

Cari amici

ho visto Sherlock Holmes - Giochi di Ombre e lo consiglio davvero a tutti :-)

SherlockHolmes2.jpg

davvero spettacolari le scene d'azione e soprattutto di lotta ....una grandissimo Robert Downey Jr.

21.11.11

Immortal.... che pacco!

Cari amici

ho visto il film IMMORTAL... cosa dire? lo sconsiglio davvero... :-)
l'unica scena davvero piacevole è la scena in cui la gnagna indiana Freida Pinto (più conosciuta per la sua partecipazione al film "The Millionaire") si spoglia per accoppiarsi con Teseo con un primo piano da urlo sul suo lato B ... ecco il fotogramma della scena in oggetto:

immortal.jpg

Vi assicuro che tutti i presenti in sala hanno avuto un fremito (donne comprese)... e alla fine cosa ti scopro?? che non era il suo... era ua controfigura [clicca qui] per leggere l'articolo.

TERRIBILE!!!

NOOOOOO .... che delusione!

01.09.11

Il nuovo "Conan the Barbarian": per Krom ma che film è???

‎"Vivo, amo, uccido e sono contento" (Conan il Barbaro)
l'unico momento del filmone da 90 milioni di dollari che mi ha fatto quasi godere; per il resto neanche paragonabile al Conan di Swarzy... unico personaggio degno di nota è "Corin" il papà di Conan interpretato da Ron Perlman (IMPECCABILE) eccolo:

Ron Perlman.jpg

in molte recensioni si parla di questo Conan come "remake" dei precedenti...ma a mio parere sarebbe più corretto parlare di reboot! Questo film con i precedenti ha in comune SOLO il nome e la fonte da cui è stato tratto il personaggio, ovvero l'omonima serie di racconti scritti da R. E. Howard nel lontano 1932.

Confermo quanto avevo già scritto nel precedente articolo.... [clicca qui]

Fighissime le ambientazioni in 3D ...commenti da parte di chi lo ha visto??

04.08.11

Battleship ... ecco il film da NON PERDERE!!!

Ragazzi...

questo film promette SPETTACOLO... Battleship

Battleship_film.jpg

beccatevi il trailer [clicca qui]

Quindi in sintesi: gnagna a gogo... UFO... cannoneggiamenti, esplosioni e adrenalia??? ...ma questo potrebbe diventare il film della vita!!! Battleship esordirà negli Usa il 18 maggio 2012

Si ringrazia Igor per la segnalazione

02.08.11

Captain America: Il primo vendicatore .. Hugo Weaving è il migliore!

Cari amici

ieri sera ho visto il film "Captain America: Il primo vendicatore" su cui non mi sento di esprimere pareri... io sono un NERD quindi... in ogni caso sottolineo nel cast il mitico Hugo Weaving nel ruolo del comandante nazista Johann Schmidt a capo della divisione scientifica Hydra (Teschio Rosso per i Nerd)

Johann Schmidt.jpg

Hugo Weaving non fa che confermare di essere uno dei miei attori preferiti ... certo non eguaglierà mai il ruolo dell'Agente Smith in Matrix...ma devo dire che come nazista è perfetto!

30.07.11

Una Biancaneve guerriera ed incazzata????

Snow White and the Huntsman (in uscita il 1° giugno 2012), propone la star di Twilight Kristen Stewart nei panni della dolce Principessa, Charlize Theron in quelli della matrigna, e il più figo dell'universo Chris Hemsworth (protagonista del film pacco "Thor") in quelli del cacciatore.... in una versione MAI vista prima:

kristen-stewart-biancaneve.jpg

per maggiori info [clicca qui] (fonte vanityfair.it)

qui qualcuno si è fumato l'impossibile....

Si ringrazia la fantasiosa Erica per la segnalazione

24.07.11

Priest ... che film

Cari amici

per tutti quelli a cui la visione romantica dei VAMPIRI alla twilight sta proprio sulle balle... consiglio questo spettacolare film che credo non abbia avuto molto successo al botteghino: PRIEST con uno spettacolare Paul Bettany nel ruolo di Ivan Isaacs, sacerdote e cacciatore di vampiri

Priest.jpg

Se cercate in rete... troverete trailer ed immagini di un film che mi è proprio piaciuto!

io segnalo questo [clicca qui]

Si ringraziano i blasfemi Erica e DFM (detto l'innominato) per la segnalazione

20.07.11

da Disney nature: African Cats

Cari amici

A me piacciono molto i grossi felini africani... in particolare i LEONI...per tutti gli appassionati del genere, segnalo l'uscita di questo film documentario targato Disney nature che si intitola: African Cats

african-cats-poster.jpg
[clicca qui] per vedere il trailer

Davvero spettacolare....

18.06.11

Sta arrivando il nuovo CONAN.... agosto 2011

Cari amici

il mio film preferito di tutti i tempi è CONAN IL BARBARO con il mitico ed inarrivabile Arnold Schwarzenegger [già detto su questo blog] non c'è confronto...

conan_confronto.jpg

Devo dire in ogni caso il trailer del remake, in uscita ad agosto, non mi pare niente male.... [clicca qui] per vedere il video...

Sono già gasatissimo!!! .. anche se il nuovo protagonista, Jason Momoa, secondo me è troppo fico per essere un vero barbaro... gli hanno messo perfino la matita sotto gli occhi.... :-(

11.05.11

Fast & Furios 5 ... testosterone a manetta!!!

Cari amici

ieri sera ho visto il filmone Fast & Furios 5 ... nessun commento... diciamo che per gli appassionati del genere è un MUST da vedere indipendentemente dal film.
Il prezzo del biglietto viene però ripagato dal pestaggio mortale a mani nude tra Vin Diesel (nei panni del mitico Dominic Toretto) e Dwayne Johnson THE ROCK (nei panni dell'agente Hobbs)

fast_five_rock.jpg

DAVVERO UNO SCONTRO DA PAURA...però gli occhioni da cerbiatto di Vin Diesel in alcune scene, mi fanno davvero credere che la sua presunta e spifferata omosessualità... non sia poi così campata per aria!

cosa ne pensate? ... commenti?

25.04.11

Cultura generale #37 - il monolgo più bello della storia del cinema: il finale di Blade Runner

Cari amici

continua su questo blog la simpatica rubrica dedicata alle "perle di cultura" da spendere durante momenti goliardici con amici o al bar; oggi vi parlo del monologo considerato dai critici il più bello e significativo di tutta la storia del cinema; mi riferisco alla scena finale del film Blade Runner dove l'attore Rutger Hauer, nei panni del replicante Roy Batty, prima di morire .... [clicca qui] per vedere questo capolavoro da brivido.

roy.jpg

Cosa ne pensate? Ho notato che i più giovani non conoscono questo capolavoro... nel mio piccolo vorrei almeno citarlo su questo blog.

Si ringrazia Cristian L. per la segnalazione

17.04.11

Limitless

Cari amici

qualcuno in questo primo weekend di programmazione ha visto il film Limitless ???
[clicca qui] per vedere il trailer

limitless-trailer-bradley-cooper.jpg

Il protagonista è Bradley Cooper (nell'immagine) un MANZO che, a quanto ho letto nei commenti, non è passato inosservato tra le lettrici di questo blog :-)

Se qualcuno lo ha visto, prego lasciare un commento. GRAZIE

13.04.11

World Invasion -Battle: Los Angeles-

Cari amici

sembra davvero avvicente il nuovo film fanta/guerra/invasione/aliena dal titolo:
World Invasion -Battle: Los Angeles-

Battle Los Angeles Film.jpg

per vedere il trailer [clicca qui]

cosa ne pensate?

si ringrazia l'amico Max per la segnalazione

28.03.11

Sucker Punch .... Jamie Chung ... GNAGNA DA PAURA

Cari amici

ho visto il film Sucker Punch ... copio/incollo la recensione:
il film racconta la storia di una ragazza di nome Babydoll che negli anni Cinquanta viene rinchiusa dal patrigno in un manicomio con l’intenzione di farla lobotomizzare di lì a cinque anni: per sfuggire a quel luogo orribile, Babydoll si rifugerà in un mondo di fantasia dal quale inizierà a pianificare la sua evasione.

Jamie_Chung_wlm.jpg

Non so dare un giudizio di questo film davvero surreale... ma 2 cose sono certe:
- i combattimenti nel mondo fantasy black gothic sono fantastici!!!
- il livello di gnagna delle protagoniste emo/sadomaso/marines... è di altissimo livello (Emily Browning, Jena Malone, Jamie Chung, Vanessa Hudgens, Abbie Cornish)

Su tutte, a mio parere, spicca Jamie Chung (nel ruolo di Amber vedi immagini) ... DA PAURA!!!... (10 dolla: faccio amore lungo lungo)

In conclusione un film consigliato da vedere "solo" al cinema per la spettacolarità delle immagini.

20.02.11

THOR

Cari Amici

finalmente uno dei miei personaggi preferiti della Marvell sarà un film... sarà una cagata di film da non perdere assolutamente; sto parlando di THOR (interpretato da Chris Hemsworth)

thor-the-movie.jpg

[clicca qui] per vedere il trailer

FANTASTICO....

19.01.11

....il sequel di Zoolander????

Cari amici

uno dei miei film preferiti è Zoolender con i mitici Ben Stiller e Owen Wilson ... un film mitico e divertentissimo... anche io a MAGNUM me la cavo bene!!

magnum.jpg

...in questi giorni è notiza del possibile sequel del film... un sogno [clicca qui] (fonte TGCOM)

Io farei interpretare MUGATU a Lele Mora... sarebbe perfetto!

Si ringrazia Mattia M per la segnalazione

01.01.11

Il miglior film del 2010 è INCEPTION

I voti degli utenti di IMDB, la più popolosa comunità cinematografica del web hanno decretato che INCEPTION è stato il miglior film del 2010... [clicca qui] è io sono assolutamente d'accordo!!

inception_m.jpg

[già detto su questo blog]

LEO... I LOVE YOU!!!

30.12.10

TRON Legacy 3D ... cosa sono le ISO (Isomorphic Algorithms)??

Cari amici

ieri sera ho visto TRON Legacy 3D e devo dire che, a parte la spettacolarità delle scene, non ho capito quasi niente... Quello che mi ha davvero gasato sono l'ambientazione e i costumi hi-tec dei protagonisti.

Mi stavo chiedendo come mai nessuno stilista o grande azienda del settore ha mai seriamante pensato alla realizzazione di abiti con inserti luminosi davvero spettacolari.
Magari già esistono, anche perchè il mio sogno sarebbe proprio avere una!!

Tron-legacy,-Olivia-Wilde.jpg

Una nota di merito va ad Olivia Wilde (nell'immagine) che interpreta QUORRA una ISO (Isomorphic Algorithms).
....La riconoscete? E' la bella dottoressa dello staff del Dott. House... con i capelli corti e la tutina tron style... è una gnagna da paura!!

[già detto su questo blog]

19.11.10

The Social Network ... il film

Cari amici

dal 12 novembre è nei cinema italiani il film “The Social Network” che negli USA ha sbancato tutto come incassi.... Il film è basato sulla storia di Mark Zuckberg, il giovane divenuto milionario e famoso dopo aver lanciato nel 2004 il social network più usato al mondo; stiamo parlando di Facebook.
Facebook è il classico American Dream (sogno americano): una semplice idea nata per caso con pochi mezzi che in poco tempo si trasforma in una macchina per far soldi e oggi fenomeno sociale di massa.

social network_film.jpg

Questo film potrebbe essere paragonato ad un altro titolo similare del 1999: “I Pirati di Silicon Valley” basato però sulla vita dei giovanissimi Steve Jobs e Bill Gates che, nella metà degli anni settanta, arriveranno a realizzare il sogno degli “home computer” (computer da casa) con la produzione del popolare Apple Macintosh e del seguente trionfo dei sistemi operativi e software della Microsoft.
Periodi molto diversi e lontani tra loro, ma un filo conduttore unisce questi films incentrati sul racconto al grande pubblico della vita e del lavoro di uomini diventati quasi leggendari.

Amministratori delegati a capo di multinazionali capaci di influenzare la vita di milioni di persone e che, agli occhi dei lavoratori, non sono più uomini ma esseri perfetti che tendono all’entità astratta del “Mega Direttore Galattico” che i cinefili ricorderanno benissimo nei films del povero Fantozzi Rag. Ugo.

Commenti da parte di chi l'ha visto?

30.10.10

TRON Legacy... sta per arrivare

da brivio... sta per arrivare anche in Italia, uscita prevista per il 29 dicembre del 2010, il film TRON Legacy.
...da non perdere "Derezzed" il nuovo singolo dei Daft Punk che sarà uno dei pezzi della colonna sonora.

tron.jpg
[clicca qui] per vedere il video

il film cult TRON del 1982 mi ha sempre affascinato, ed ora finalmente nel 2010 il remake promette un super spettacolo da non perdere soprattutto in 3D.

curiosità: Il termine "Tron" identifica un comando del linguaggio BASIC, contrazione dei termini "TRace ON", impiegato per la ricerca di errori nelle linee di un programma. L'effetto del comando è di mostrare a schermo, in tempo reale, le linee di codice mandate in esecuzione, permettendo di tenerne traccia. Il regista del primo film affermò tuttavia di non essere a conoscenza di tale istruzione, e che il titolo Tron era più semplicemente derivato dalla contrazione di "elecTRONics...

03.10.10

Inception... BELLISSIMO

Cari amici

consiglio davvero di andare a vedere questo film... con protagonista l'amico Leonardo Di Caprio (che non è utente di questo blog)

inception.jpg

Dom Cobb è un estrattore che ruba segreti dalle menti delle persone, mentre queste stanno dormendo e sognando. Spesso in bilico tra il mondo reale e quello onirico, Cobb porta sempre con sé un piccola trottola di metallo, un oggetto personale (da lui definito "totem") che gli permette di accorgersi se sta sognando o meno. Nei sogni, infatti, la trottola gira all'infinito, mentre nella realtà si ferma e cade.

Non si può raccontare... bisogna vederlo! ... innovativo, coinvolgente, girato benissimo... e costosissimo!
Si parla di un badget tra i 180 e 200 milioni di dollari...insomma per me un capolavoro!!

Credo che vincerà anche molti oscar! ... da non perdere.

21.09.10

Big Bang Theory ... FINALMENTE

Cari amici

è finalmente iniziata su Italia1 ore 19:30 una delle più divertenti sit-com che abbia mai visto; sto parlando di Big Bang Theory

Da wikipedia: La serie, ambientata a Pasadena, in California, racconta le vicende di quattro giovani scienziati, Leonard, Sheldon, Raj e Howard, che lavorano insieme al California Institute of Technology e fanno amicizia con Penny, una bellissima ragazza venuta a vivere nell'appartamento di fronte a quello condiviso da Leonard e Sheldon.
Quando Leonard si innamora di Penny, lo strano mondo dei quattro amici, nerd a tutti gli effetti (molto intelligenti, amanti di fumetti, videogiochi, giochi di ruolo e fantascienza), si scontra con quello semplice e superficiale di lei.

Trama, personaggi, tutto fantastico, come meravigliosa è la protagonista femminile: Kaley Cuoco, che nella sit interpreta Penny... una gnagna niente male davvero... cosa ne dite?

tbbt-38.jpg

Io consiglio davvero di guardalo... commenti?

RIngrazio l'amico Andrea M. che mi ha fatto conoscere questa fortunata serie.

18.09.10

da Alfred Hitchcock a Resident Evil Afterlife 3D e presto... Mediaset Premium 3D

Cari amici

ieri sera ho proprio capito che la dilagante tecnologia 3D nel cinema, permette di rendere interessante e una piacevole esperienza "qualsiasi" tipo di film.... Dopo tanta attesa infatti ho visto Resident Evil Afterlife 3D che, a parte la presenza di alcune gnagne da paura, è senza alcun dubbio UNA CAGATA PAZZESCA che non consiglio di vedere proprio a nessuno.

Forse non tutti sanno che nel '54 il maestro Alfred Hitchcock aveva girato un film dal titolo "Il delitto perfetto" ... già allora proprio in 3D. Pensate che i produttori cinematografici di allora lo rifiutarono perchè di fatto non credevano nell'opportunità di investire nel 3D e nella distribuizione degli opportuni occhialini agli spettatori.

Alfred Hitchcock.jpg

Cosa direbbe il buon Alfred se potesse andare oggi in un qualunque multisala del mondo occidentale? ... io avrei una mezza idea.... :-)

Inoltre la "tredìmania" dilaga... pare infatti che Mediaset Premium si starebbe preparando a inaugurare un'offerta 3D HD on demand [clicca qui]

Si ringrazia Alessandro A. per le segnalazioni che, da oggi, nomino consulente in telecomunicazione di questo blog... GRATIS ovviamente :-)

19.08.10

True Blood... a settembre su MTV

Cari amici

io sono tra quelli che sta aspettando con impazienza il lancio della nuova serie TV sui Vampiri che ha appassionato e scandalizzato gli USA a causa di molte scene di nudo, di sesso esplicito e di scene ritenute splatter... quindi io... figlio della TV TRASH non posso proprio perderlo....

True Blood arriverà in chiaro in Italia il prossimo 24 Settembre 2010 su MTV, ogni venerdì alle 22:30. ecco di seguito la "significativa" e bellissima foto con i protagonisti della serie su Rolling Stone

trueblood.jpg

Fantastico... qualcuno lo conosce? lo ha già visto ... commenti?

L'immagine è stata tratta dal web se fosse coperta da copyright verrà immediatamente rimossa

03.08.10

Sucker Punch ...

Ho scoperto per caso il trailer di questo film: Sucker Punch un action fantasy con strabilianti effetti speciali che sembra davvero spettacolare...in uscita negli USA a marzo 2011... .

SP_.jpg
[clicca qui] per vedere il trailer

Qualcuno lo conosce o può fornire maggiori informazioni utili a riguardo?

23.07.10

Il film dei PUFFI in 3D????

Il loro nome originale "Schtroumpfs" nasce nel 1958, ma per tutti quelli della mia generazione i PUFFI sono diventati famosi in Italia grazie a diverse serie a cartoni animati prodotte da Hanna & Barbera.

Ebbene dopo più di 50 anni... la SONY PICTURES punta nel 2011 proprio sui simpatici amici blu della foresta per un nuovo spettacolare film 3D....

puffi3D.jpg
ecco il trailer in italiano [clicca qui]

Incredibile... nel 2011 mi pufferò al cinema a vederlo... :-)

[già detto su questo blog]

04.07.10

This Ain’t Avatar XXX ... lo sapevo!!

Non mi stancherò mai di dirlo... ma il futuro del cinema porno è il 3D... [clicca qui] e [clicca qui]

Ma oggi direi che la mitica casa di produzione americana Hustler ... ha fugato proprio ogni dubbio.
Con il budget più alto di tutti i tempi (nel mondo dell'hard) presto uscirà: This Ain’t Avatar XXX ovviamente in 3D... :-)

This Ain’t Avatar XXX.jpg

Certo che pensare a delle sexy Na’vi tutte bluastre che si aggrovigliano tra code e "ben altro"... devo dire che non mi lascia indifferente!! :-)

SONO COMMOSSO!!!! Non mi perderò questo film per niente al mondo.... A presto per i commenti su questo blog...

Maestro??? andiamo insieme???

L'immagine è stata tratta dal web se fosse coperta da copyright verrà immediatamente rimossa

02.07.10

PREDATORS 2010

Ragazzi!!!!!

Non vedo l'ora di vedere PREDATORS....

predators.jpg

Per vedere il trailer [clicca qui] Commenti?

L'immagine è stata tratta dal web se fosse coperta da copyright verrà immediatamente rimossa

23.06.10

Remake di Conan il Barbaro?? ecco Jason Momoa

Cari amici

ricordando questo precedente articolo [clicca qui] ecco una delle prime immagini di Jason Momoa... il nuovo protagonista

conan_JM.jpg

fico è fico... ma continuo a pensare che nessuno mai potrà eguagliare Arnoldino nostro....

L'immagine è stata tratta dal web se fosse coperta da copyright verrà immediatamente rimossa

16.06.10

sta per uscire il nuovo Nightmare...

Che spettacolo... per tutti i fans (come il osttoscritto) una data da non perdere è il 27 agosto 2010... data in cui è prevista l'uscita del reebot di Nightmare in Italia.

Nightmare.jpg

Io, dopo attente considerazioni, ritengo che Freddy Kruger sia il personaggio Horror più fico della storia del cinema....

Nei prossimi giorni stilerò un campionato dei cattivi del cinema da proporvi in sfide successive, come proposto anni fa dall'indimenticato blogger "Luckino" [Già detto su questo blog] ... che ha lasciato un vuoto incolmabile sulle pagine di questo blog.

Commenti?

25.05.10

Film porno 3D, ciak si gira e si presume un successo

Lo sapevo!!!!!
... ricordando questo articolo pubblicato in precedenza sull'argomento [clicca qui]

ricevo questa segnalazione "spettacolare" da parte dell'amico e super esperto in TLC (Telecomunicazioni) Alessandro A. che vi ripropongo qui di seguito:

Secondo molti il porno rimane un settore chiave per l'industria cinematografica, anche se in verità il Web ne sta rivoluzionando i modelli di business. Nella guerra dei formati è sempre stato ago della bilancia (ricordate Betamax vs VHS, oppure la rapida diffusione del DVD), quindi ha senza dubbio le carte in regola (e sufficiente audience) per soffiare anche sulle vele del 3D.

marc-dorcel-3d-porn_t.jpg

Un produttore francese ha dichiarato di aver dato il via alle riprese del primo film porno in 3D [clicca qui] per leggere l'articolo

Grazie Alessandro... continua a tenermi informato... alla prossima!

13.05.10

Mickey Rourke in Iron Man 2 ... che uomo!!!!

Ragazzi

sul film Iron Man 2 non mi sento di commentare... però devo assolutamente mettere in evidenza il look di Mickey Rourke nel ruolo del cattivo di turno... semplicemente FANTASTICO... che uomo!!

Iron-Man-2-Mickey-Rourke-02.jpg

Ho deciso che se arrivo a 50 anni di vita mi faccio fare un trapianto di capelli, mi cospargo di tatuaggi e divento come lui in questo film... UN MITO!!

07.05.10

Il remake di GOLA PROFONDA??? ... quasi....

Cari amici

Con le lacrime agli occhi che vi informo di questa strepitosa notizia:

La Lindsay Lohan è la nuova "gola profonda"; Nel film "Inferno" prenderà i panni di Linda Lovelace, protagonista del più famoso film porno della storia [clicca qui] per continuare a leggere l'articolo (fonte CORRIERE DELLA SERA)

lindsay_lohan.jpg

per chi non lo sapesse, GOLA PROFONDA è il film porno "cult" più famoso ed imporante della storia: che spettacolo!!
Ricordo ancora oggi il giorno che ho visto questo film da ragazzino per la prima volta e l'impressione che mi aveva fatto...poi ho cambiato idea... :-)

Si ringrazia Mirella per la segnalazione

01.05.10

Johan Hex

Cari amici

dopo aver visto questo fotogramma del nuovo film western soprannaturale Johan Hex che uscirà in Italia a ottobre 2010, ho deciso che questo film non sarà da perdere...

Johan_Hex.jpg

2 mitragliatori a manovella montati su un cavallo non li avevo mai visti!!! Inoltre nel film pare ci sia una scena di sesso della supergnagna Megan Fox, quindi solo per questo è da vedere :-)

Cercate in rete e scoprirete tutte le info...

11.04.10

Voglio diventare come il Dott. Lightman

Cari amici

sto impazzendo per la nuova serie della FOX dal titolo LIE TO ME.... ecco di cosa si tratta:

[...] il Dott. Lightman (interpretato da Tim Roth) ha studiato per oltre vent'anni, viaggiando per il mondo, la comunicazione non verbale e le emozioni umane alla base degli indizi della menzogna dimostrando l'universalità delle espressioni emozionali di base (paura, felicità, rabbia, disgusto, sorpresa, disprezzo). Ha fondato il "Lightman Group", un'agenzia privata che fornisce consulenza ad enti privati o pubblici (Dipartimento della Difesa, FBI, Dipartimento di Polizia) per stabilire la sincerità delle persone. [...]

lietome.jpg

Se non lo avete mai visto, ve lo consiglio davvero!! TROPPO INTERESSANTE....

Si ringraziano Cristian L e Luca A per la segnalazione

15.03.10

Scontro tra Titani

Cari amici

ecco il prossimo film da non perdere (anche in versione 3D)... Scontro tra Titani con uno strepitoso Sam Worthington nel ruolo di Perseo e Liam Neeson nel ruolo di Zeus... da non perdere....

titani.jpg
[clicca qui] per vedere il trailer in italiano

LIBERATE IL KRAKEN...

Si ringrazia Jij per la segnalazione

09.03.10

Wall Street 2: Il Denaro Non Dorme Mai

Cari amici

se come me siete super fans di Gordon Gekko, il personaggio che nel 1987 diede l'oscar come migliore attore protagonista a Michael Douglas, sappiate che uscirà il prossimo 23 aprile 2010 Wall Street 2: Il Denaro Non Dorme Mai

ghecco.jpg
[clicca qui] per vedere il trailer....

Che spettacolo; non vedo l'ora di vederlo.... sono già gasato a mille e consiglio a tutti di rivedere il primo Wall Street

16.02.10

Remake di Conan il Barbaro?? NOOOOOO!

Cari amici

ho letto in rete che cominceranno a marzo in Bulgaria con un budget di 100 milioni di dollari, le riprese del nuovo remake del leggendario film CONAN IL BARBARO; l'uscita è prevista per la metà del 2011.

NOOOOOOO ... che scempio... non è possibile "toccare" questa opera d'arte.
L'interpretazione di Arnold Schwarzenegger è, secondo me, INARRIVABILE... fino alla fine dei tempi se un umano pensa ad un barbaro tutto muscoli è solo l'immagine di Conan interpretato da Schwarzenegger a cui deve tendere la sua immaginazione... guardatelo qui sotto che uomo meravigliso (era il 1982):

conan.jpg

Non si capisce ancora chi sarà il protagonista, ma nessuno potrà eguagliare Arnoldino nostro...Il più gettonato pare essere un certo Jason Momoa... :-(((

28.01.10

Tinto Brass girerà il primo film erotico 3D della storia ribattezzato "CHIAVATAR"

I miei amici lo possono testimoniare; uscito dal cinema dopo aver visto AVATAR, le mie prime parole sono state:
... ragazzi pensate vedere un bel pornazzo in 3D..... :-)

bene .... sono passati 10 gg e cosa ti scopro?? Tinto Brass: "Girerò Chiavatar" il primo film erotico in 3d della storia del cinema [clicca qui] per leggere l'articolo completo [fonte TG5]

tinto.jpg

Io adoro quest'uomo.... W la GNAGNA!!

Si ringrazia Monica per la segnalazione

20.01.10

Ho visto AVATAR e sono gasatissimo... ma per il 3D

Cari amici
ieri sera ho visto AVATAR in versione 3D e mi permetto di darvi il mio personale giudizio.
Il film è una storia fanta/buonaria/ecologista già vista e ritrita... nel primo tempo mi sembrava di vedere il mitico BALLA COI LUPI con il leggendario Kevin Costner, senza contare i vari Pocahontas e altri famosi film che non cito.

avatar_.jpg

In ogni caso ad un nerd come il sottoscritto la trama poco importa; la versione 3D che prevede l'uso degli occhiali è talmente spettacolare che del resto ... chi se frega!

Consiglio a tutti di provare questa esperienza perchè è davvero unica! Spero infatti che il futuro del cinema segua proprio questo filone tecnologico. In alcuni momenti era incredibile la percezione del volume e dello spazio ...stando comodamente seduto in poltrona! Insomma ho vissuto e percepito davvero tutta l'avventura e l'azione del film.

Spero in tanti commenti da parte vostra; io il film lo rivedrò quanto prima per giudicare meglio i personaggi e la storia.

AUGH!!!

13.01.10

Il nuovo A-Team.... tutti pronti???

Cari amici

Penso che non ci sia proprio nulla da dire... basta vedere il trailer per "gasarsi" come una bestia!!!

A-Team_new.jpg

Per vedere il video [clicca qui]

L'11 giugno 2010 tutti al cinema.... Vado matto per i piani ben riusciti

10.01.10

Un film sui rapimenti alieni....!!

Cari utenti di WeLoveMercuri...

Proprio ieri ho scoperto che nella seconda metà di gennaio uscirà un film abbastanza inquietante. Si tratta di una sorta di cine-documentario che ha come tema quello delle abduction, ossia i rapimenti alieni. Il titolo del film si riferisce ad una scala che è stata creata nel 1975 per classificare gli incontri ravvicinati con civiltà extraterresti: Il quarto tipo, appunto, denota un contatto ravvicinato con alieni mediate rapimento. Ecco il trailer ufficiale:


Poster_Il_Quarto_Tipo.jpg

trailer [clicca qui]

Credere a questi rapimenti è davvero difficile, anche se questo trailer fa venire un pò di strizza....Mah, andare a vederlo oppure no??

Articolo pubblicato dal Blogger Blurissimo

06.01.10

AVATAR... al cinema dal 15 gennaio

Cari amici

ormai è imminente; questo film era stato concepito da James Cameron, il regista Premio Oscar per "Titanic", 15 anni fa... oggi dopo 4 anni di lavorazione, AVATAR sarà al cinema dal 15 gennaio.

avatar.jpg
[clicca qui] per vedere il trailer ufficiale

Mi raccomando... sotto con i commenti non appena lo avete visto.

10.12.09

Persepolis

Cari amici

sono a venuto a conoscenza per caso di questo film d'animazione dal titolo PERSEPOLIS candidato all'oscar nel 2007 [clicca qui] per info, di cui non avevo mai sentito parlare prima.

Mi ha molto incuriosito il trailer e uno dei video visti su youtube [clicca qui] ... ma non ho capito bene la storia che dovrebbe incentrarsi sulla vita di una ragazza iraniana....

Persepolis-film.jpg

Ma qualcuno di voi sa di cosa si tratta o meglio lo ha mai visto? Lascite dei commenti... GRAZIE

29.11.09

2012 - il film

Cari amici

finalmente ieri sera sono andato a vedere il film 2012... UNA CAGATA PAZZESCA... senza dubbio uno dei film più brutti che abbia mai visto (effetti speciali esclusi).

2012_maya.jpg

Il cambiamento che avverrà sul nostro pianenta in tale data di cui io sono fermo credente [clicca qui], non c'entra assolutamente nulla con quello che il film ha reso solo spettacolare e fuorviante.

VOTO ZERO ASSOLUTO E SCONSIGLIATO.

... Mi pento di aver pubblicato un articolo in precedenza che provvedo subito ad eliminare.

11.11.09

Price of Persia...il trailer

Ma quante partite ho giocato al mitico Prince of Persia??? che spettacolo... e ora:
ambientato nelle esotiche terre persiane, il film "Prince Of Persia: Le sabbie del tempo" diretto da Mike Newell tratto proprio dall'omonimo videogioco: nelle sale italiane dal 26 maggio 2010.

prince_of_persia.jpg
ecco il trailer [clicca qui]

qualcuno sa dove poter giocare on line al primo videogames della serie? Tanto per riprovare l'emozione...

14.10.09

Zombieland.... che spettacolo!

Cari amici

per tutti gli appassionati di Zombie... sta per uscire il nuovo attesissimo film "Zombieland" che credo diventerà un cult del genere; ecco i protagonisti:

zombieland.jpg

Spegnete il cervello e cercate in rete i trailer ...oppure [clicca qui]....uno spettacolo.... io non me lo perderò di certo ;-)

26.09.09

Oblio... Vince

Cari amici

ci tengo molto ad informarvi che "Oblio" ha vinto il premio Università Popolare al Concorso: Corti tra le nuvole di sabato 19/09/09 [clicca qui] per vedere il trailer.

Nella foto che segue ecco i 2 registi (da SX) Alberto Riccio e Davide Losa subito dopo la premiazione.

Alberto_Riccio -Davide_Losa.jpg

I registi hanno ovviamente ringraziato il protagonista di OBLIO: Andrea Ferrando.

Mi pare chiaro che la segnalazione sul mio blog Vi ha portato molta fortuna.

Si ringrazia Davide L. per la segnalazione

18.09.09

OBLIO... il trailer

Cari amici

Ci tenevo a segnalare che il corto del nuovo film "OBLIO" di Davide Losa & Alberto Riccio sarà proiettato domani sabato 19/09 verso le 10.00 al Cinema Italia di Vercelli in concorso a "CORTI FRA LE NUVOLE".

oblio.jpg
Per vedere il trailer [clicca qui]

[Già detto sulle pagine di questo blog] in merito ai giovani registi vercellesi.

Alla fine però non mi avete chiamato... io ci tenevo a fare almeno la comparsa.... facciamo ancora in tempo? :-)

Si ringrazia Davide per la segnalazione e... in bocca al lupo

28.08.09

Iron Sky ... i Nazisti vengo dalla Luna

cari amici

oggi vi segnalo un film in pre-lavorazione che promette davvero bene: una sceneggiatura comico-fantascientifica dal grande potenziale.

Nel 1945 i Nazisti atterrarono sulla Luna. Nel 2018 stanno tornando indietro
l'immagine si ingrandisce cliccandoci sopra

Guardate il teaser trailer e capirete il tutto [clicca qui]

Suggestivo.... non trovate?

19.07.09

District 9

ragazzi.... ci siamo.... presto nelle nostre sale un film spettacolare che sto già seguendo da tempo in rete.... finalmente una trama un pò originale sul filone "invasione aliena della terra".

Il film documenta lo sbarco degli alieni sulla Terra e del loro isolamento in un ghetto in Sud Africa. Gli alieni, chiamati "Non Umani" vengono controllati dalla Multi-National United (MNU), una compagnia che sfrutta la tecnologia aliena.

D9.jpg
Per trailer e info [clicca qui]

Tra l'altro il sito comprende un gioco di strategia strepitoso (peccato sia solo in inglese).

commenti?

06.06.09

Terminator Salvation.... MA!?

Cari amici

ieri sera sono andato a vedere Terminator Salvation ... per 3/4 il film è stato davvero spettacolare, ma il finale fa DAVVERO CAGARE!! L'unica chicca è a mio parere una scena con Arnold Schwarzenegger (nella versione Terminator modello T-800) in digitale; uno spettacolo!

term-jing.png

Altri commenti da parte di chi lo ha visto?

Per tutti gli utenti di Facebook (e non solo), da non perdere la possibilità di terminarsi e trasformarsi in un terminator [clicca qui] ecco il mio risultato:

Si ringrazia Daniele Z. per la segnalazione

29.04.09

Il film di SANPEI... che chicca!!

Cari amici

per un 33enne come me, SANPEI è uno di quei catoni animati che hanno caratterizzato l'infanzia....
E cosa ti scopro in rete??? Che in Giappone è uscito recentemente un film proprio su questo mitico personaggio il cui nome per intero è Tsuri Kichi Sanpei; non ci credete?

sanpei.jpg
Per vedere il video [clicca qui]

Che spettacolo... speriamo di poterlo vedere presto anche in Italia!

12.02.09

Il film di Dragon Ball? .... paura vera!!!

Penso che non ci siano parole per commentare!!

Presto per tutti i super fans il film di DRAGON BALL; per vedere il trailer [clicca qui]

Forse non tutti sanno che io personalmente ho ispirato un personaggio del famoso cartoon... eccomi:

gianni_ mercuri_su_Dragonball.jpg
Immagine scoperta da Diego che saluto

Rimaniamo in attesa di vedere questo film.... forse!

08.02.09

Zohan

Cari amici

ho visto recentemente il film Zohan (con Adam Sandler)... se volete spegnere il cervello e rilassarvi con un film demenziale, questo film fa davvero al caso vostro!

zohan.jpg

Zohan, un eroico agente israeliano con la vocazione del parrucchiere per un messaggio divertente di convivenza pacifica

Info link [clicca qui]

Infine è da menzionare la gnagna del film in questione... davvero meravigliosa "Emmanuelle Chriqui" ... cercare per credere!!!

12.12.08

Star Trek 2009

Cari Amici!!

Sono veramente felice di comunicarvi che Star Trek sta per tornare. In questo film vengono raccontate le vicende del mitico Capitano James T. Kirk e del Signor Spock all'inizio della loro carriera nella Flotta Stellare.

StarTrek2009.jpg
[Per vedere il trailer clicca qui]
Lunga vita e prosperità

10.11.08

La profezia di Celestino

molti mesi fa l'amico Haplo mi aveva consigliato di leggere questo libro... ma io essendo ignorante, uso solo facebook e il mio blog... leggere un libro MAI!

In ogni caso ho atteso e visto il film che consiglio a tutti... molto interessante davvero.

celestino.jpg

Per leggere il testo delle 9 illuminazioni di cui tratta il libro ed il film... [clicca qui] tutto molto interessante!

ero rimasto così colpito dalla 9° illuminazione che volevo cambiare il logo del mio sito... i più acuti ricorderanno questa mia realizzazione grafica:

Pubbli_WLM_new_300.jpg

Poi dopo un viaggio mistico, sono tornato normale..... credo.... :-)

Ogni commento del film sarebbe molto gradito! GRAZIE

21.09.08

Hancock con Will Smith

Cari amici

ho visto ieri sera il nuovo film di Will Smith con qualche perplessità....

hancock.jpg

invece lo consiglio a tutti... super effetti speciali, molto divertente... un film poco impegnato ma molto spettacolare!
... e poi se è piaciuto alla mia ragazza, vuol dire proprio che è proprio un bel film...

Commenti da parte di chi lo ha visto?

12.09.08

The Monster of Florence.... !?!?!?!?!?!?!?!?!?

Cari amici

ecco una delle prime notizie che anticipano la fine del mondo!!!
Tom Cruise vuole produrre la "storia" di cronaca nera più famosa del nostro paese. L’attore vuole infatti realizzare un film sul Mostro di Firenze, tratta dal libro “The Monster of Florence“.

tom-cruise-pacciani.jpg

Io non ho la forza di commentare..... però temo che come produzione (almeno nel nostro paese) sarà un successone!

Messaggio solo per l'utente SPAINO: perchè non ti candidi per essere il protagonista al posto di Tom? A mio parere la parte di Pietro Pacciani nel film è scritta nel destino solo per te!

14.08.08

Tropic Thunder... Finlamente un Vietnam da ridere!

Dopo 7 anni dall'uscita di "Zoolander" film culto per me e per gli amici di questo blog, sta per arrivare il nuovo film di Ben Stiller "Tropic Thunder" che promette davvero bene!

TT.jpg

Il film deve ancora uscire, e negli USA le associazioni disabili sono sul piede di guerra per boicottarlo perchè pare prenda pesantemente in giro e offenda le persone diversamente abili.

Io sono solidale a questo aspetto, ma il film lo andrò a vedere di sicuro!

Sullo schermo ci saranno Robert Downey Jr., Jack Black, Matthew McConaughey e Nick Nolte. Ci saranno inoltre due cameo d'eccezione: Tobey Maguire nei panni di se stesso e un irriconoscibile Tom Cruise (pelato, grasso e pelosissimo) che interpreta uno spietato produttore cinematografico.
Per il sito ufficiale [clicca qui]

29.07.08

I cattivi del cinema!

Cari amici, vi prego di segnalare nei commenti chi voi ritenete il più cattivo personaggio mai visto sul grande o piccolo schermo! Io sono indeciso tra Freddy Kruger e il recentissimo "Joker" di Heath Ledger nel film il cavaliere oscuro.

kruger.jpg

Un piccolo esempio di altri potenzili cattivoni: Hannibal Lecter, Darth Vader, Jack di The Shining, John Doe di Seven, Kaiser Soze de I soliti sospetti, Joker nell'interpretazione di Jack Nicholson, il pagliaccio di IT, o'ren-ishii da kill bill 1, Michael Myers di Halloween, Norman Bates di Psycho, Faccia di cuoio di Non aprite quella porta, Lord Voldemort di Harry Potter e altri che vorrete citare!

GRAZIE

24.07.08

The Dark Knight - un film davvero spettacolare!

Cari amici davvero un film strepitoso [trailer italiano], che a mio parere si prepara ad essere uno dei maggiori successi di quest'anno. Il film tocca le corde profonde del sentire comune e pesca nelle inquetudini diffuse e paure condivise. Che senso ha parlare di diritto quando il potere economico travallica uno stato sempre più debole distruggendo e uccidendo nel nome di un profitto quasi legittimo?

Se negli anni quaranta Batman faceva giustizia fermando il rapinatore di banca, oggi a dover essere fermati sono i manager e gli imprenditori di alto livello. In questo mondo ha gioco facile il "Joker" a dimostrare che l'ordine è solo una rappresentazione dietro la quale si nasconde il volto della violenza (e non solo metaforicamente).

dark_knight.jpg

Heath Ledger che crea con il suo Joker uno dei personaggi più agghiaccianti visti al cinema! Per me il miglior cattivo di sempre.... (per quel che vale) probabile un Oscar postumo a febbraio 2009... UN MITO!!!

BELLISSIMO!!! Vi consiglio di vederlo assolutamente!

01.06.08

Ken Il Guerriero - La leggenda di Hokuto ... al cinema!

Cari amici

tutti gli ultra trentenni come me (io ho 32 anni) godranno nel sapere che sbarcherà in Italia il 4 luglio per la prima volta sul grande schermo "Ken Il Guerriero - La leggenda di Hokuto", diretto da Takahiro Imamura. E' il primo di cinque lungometraggi della saga intitolata "La leggenda del vero salvatore" realizzata in Giappone in occasione del 25ennale dalla creazione del personaggio.

ken.jpg

e per gasarci ecco la sigla di apertura del cartone animato... la mitica "Tough Boy" [clicca qui]

Che bei tempi, se ci ripenso mi viene da piangere!!... altro che le cagate di cartoni animati che vanno in onda adesso!!!

26.05.08

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Cari amici

avete visto il nuovo film di Indiana Jones?

indiana.jpg

A mio parere davvero un gran bel film! Commenti da parte di chi lo ha visto?

Davvero spettacolare il fatto che i nemici mortali di Indy in questo film non siano più i nazzi della 2° guerra mondiale, ma i comunisti degli anni 50 in piena guerra fredda.

Visto la presenza del figlio di Indy, mi chiedo se ci sarà un seguito... diciamo un 5° episodio.

Me lo auguro, anche se senza Harrison Ford non sarebbe proprio la stessa cosa...

29.04.08

21... un film molto carino!

Cari amici

ho visto 21 la scorsa settimana... lo consiglio a tutti!

21.jpg
[clicca qui]

Il più figo comunque è sempre Laurence Fishburne... indimenticato morpheus

Commenti da parte vostra?

06.04.08

The last Mimzy

Cari amici

oggi vi segnalo un film da vedere davvero particolare ed interessante "Mimzy - Il Segreto Dell'Universo"

mimzy.jpg

Ecco la scheda di recensione del film [clicca qui]

Si ringrazia Chiara per la segnalazione


08.01.08

Centochiodi

Cari amici

mettendo da parte il fatto che sono un grande fan di Raz Degan, consiglio vivamente di veredere l'ultimo film di Ermanno Olmi dal titolo CENTOCHIODI che vede proprio Raz protagonista!

Centochiodi.jpg
vai alla recensione

Non voglio svelare nulla, ma vi assicuro che è proprio un film da vedere! Fantastica la frase di apertura: Ma pur necessari, i libri non parlano da soli

Attendo commenti.... GRAZIE

02.12.07

Sogno Lucido - Waking Life

Cari amici

volete spararvi un film che vi lascerà senza parole???
Vi consiglio "Waking Life" di Richard Linklater link alla recensione

walkinglife.jpg

Ecco alcuni momenti del film:
il linguaggio
il sogno lucido
l'umanità

Lo ammetto...Io ho sofferto e dopo i primi 30 minuti volevo uccidermi.... ma alla fine ne è valsa la pena! Lo consiglio a tutti quelli che come me si fanno molte seghe mentali.

Si ringrazia il mitico Lomba per la segnalazione

25.11.07

REC il film horror che sta spopolando in spagna!

Cari amici

oggi vi segnalo questo film horror spagnolo che sta avendo un successo così enorme che presto arriverà di sicuro anche in Italia... si chiama REC link al sito

REC.jpg

La storia è pazzesca: nel corso di una notte a Barcellona, un’equipe televisiva accompagna una squadra di pompieri nei suoi interventi....quella che dovrebbe essere una nottata di routine si trasforma in un inferno horror. Devo dire che dai trailer che ho visto mi ricorda molto lo stile di The Blair Witch Project

Ecco i link per capire come si presenta questo film: trailer una scena del film

!gracias! Pablo directamente ante España

03.11.07

L'undicesima ora!!!! La fine è vicina

Cari amici

forse non tutti sanno che Leonardo di Caprio è il più ambientalista tra i divi di Hollywood.... la prova è senza dubbio la sua ultima fatica: il film documentario "the 11th hour" .... ecco il link (addirittura autoprodotto da lui)

the11thhourposterprint.jpg

L’undicesima ora, ovvero la penultima ora, l’ora in cui ancora si può fare qualcosa prima che sia troppo tardi. Un film-documentario in cui si trattano praticamente tutti i temi ambientalisti più scottanti, dall’inquinamento delle acque all’erosione del suolo, dal taglio delle foreste alla crudeltà sugli animali e alla desertificazione....

Come potevo non segnalarvi questo film?

01.11.07

RAMBO IV???? non ci posso credere!!!!

Nel mezzo della giungla il sangue sta fluendo e un guerriero è pronto ad arrivare...
E' sempre lui....... John RAMBO che ritorna!!!!

ramboIV.jpg

ecco il link al trailer

Questo nuovo capitolo di Rambo si preannuncia violentissimo, tra teste mozzate, corpi che saltano e uno Stallone versione INDISTRUTTIBILE!!!! Nel trailer ufficiale il nostro eroe non se la prende con uno o un gruppo di terroristi ma con l’intero esercito Birmano.... non vedo l'ora di vederlo!!!! ....Presto nuovi sviluppi su questo blog in merito

25.10.07

L'allenatore nel pallone2

Cari amici

a Natale sarà in tutti i cinema L'allenatore nel pallone 2!!!!

oronzocana.jpg

Volevo segnalarvi questo blog un pò strano che promuove il film... e che mi lascia un pò perplesso!

In ogni caso il film è da non perdere!!!! ...altro che NONNO FELICE!!!!

oronzocana2.jpg

Già detto in passato

17.10.07

Jumper....che film!!!!

Cari amici

come spesso in passato, vi segnalo con largo anticipo il prossimo film da NON perdere!!!
JUMPER dall’omonimo racconto di Steven Gould e con il corposo budget di ben 100 milioni di dollari, il film narra la storia di un ragazzo (Christensen) che, in seguito al trauma del misterioso omicidio della madre, scopre di avere l’abilità di teleportarsi in qualunque luogo ed è intenzionato ad usare il suo potere per scoprire l’assassino del genitore.

Ecco il link al trailer

.....A febbraio 2008!

Perdonatemi, ma in rete non ho trovato immagini significative per questo post!

Si ringrazia Elisa per la segnalazione

04.09.07

Heroes - La nuova serie di Italia1

Cari amici

ero un pò scettico... ma devo ammettere che ieri sera ho visto la 1° puntata della nuova serie "cult" di Italia1 intitolata Heroes

heroes_promo.jpg

Se pur la storia non sembra molto originale, mi devo ricredere! Lo consiglio a tutti! ... commenti?

13.08.07

Io sono leggenda... il nuovo film di Will Smith

Cari amici

sono troppo impaziente di vedere il nuovo film del mitico Will Smith dal titolo IO SONO LEGGENDA.
La storia è molto semplice: Will Smith rimane l'unico uomo sopravvisuto sul pianeta a seguito di qualche danno non ben definito... in breve capisce che tutti gli altri si sono trasformati in mostri che gli danno la caccia.... cosa vuoi di più dalla vita?

l'immagine si ingrandisce cliccandoci sopra

.....Il film promette benissimo!

Ecco il link al trailer doppiato in italiano

02.07.07

Asia Argento???.. sempre meglio: ''Mi sono masturbata sul set''

Cari amici

E' ufficiale.... Asia Argento è diventata la mia attrice preferita!!!

asia_argento.jpg

Ecco cosa è successo sul set del film 'Boarding Gate':

[...] "Sul set, davanti a tutti, ho fatto davvero l'amore con me....". Presentato a Cannes "Boarding Gate", Asia Argento svela in un'intervista che la scena più forte del film non è stata una finzione.
"La masturbazione in 'Boarding Gate' è stata un'idea mia. Imbarazzo? Ma se lo faccio tutti i giorni...". Ginocchia spalancate. Mutande al vento. E la pistola proprio lì, in mezzo alle gambe... Una sequenza molto realistica.
"In realtà erano più imbarazzati il regista, il mio partner e il cameraman, che si avvicinava sempre di più alle mie parti intime".
Uno più trasgressivo dell'altro. In "Boarding Gate" è una prostituta; in "Go go tales" bacia sulla bocca un rottweiler; in "Une vieille maitresse" è una femme fatale.

Già detto su questo blog

Cosa si inventerà nei prossimi film???? Staremo a vedere!!!

Si ringrazia Carlo per la segnalazione

16.06.07

Vieni Avanti Cretino!!!

Cari amici

Se non lo avete mai visto, Vi consiglio davvero di vedere questo storico film di Lino Banfi dal titolo: VIENI AVANTI CRETINO

Una scena indimenticabile del film:

winnowww.jpg

Ecco la simpaticissima sigla di apertura del film Download file.mp3 (300 KB)

Tutto il sonoro più bello del film su questo link - Già detto in precedenza su questo blog

Tra l'altro colgo l'occasione per segnalare a tutti i Fans del Lino Banfi "old style" che presto uscirà L'allenatore nel pallone 2 Ecco le info (Grazie Giry!!!)

Infine vorrei dedicare questo post ad un mio carissimo amico di cui manterrò segreta l'identità! ....Ma lui capirà!! Siamo TUTTI con te!!!!!

14.06.07

Lacrime di Sangue

Cari amici

domani sul giornale di Vercelli LA SESIA uscirà un articolo su questo strepitoso Thriller amatoriale realizzato dagli amici Alberto Riccio & Davide Losa che ringrazio per la segnalazione:

Lacrime_di_Sangue.jpg

Per tutti gli appassionati, ecco la scheda del film e la locandina ufficiale

Per tutte le altre info, per vedere un po' di trucchi e filmati, vi rimando invece ai siti dei 2 registi:
www.myspace.com/dlbloodworks di Davide Losa
www.myspace.com/thedirector80 di Alberto Riccio

In futuro per altre produzioni, Vi invito a tenere informati gli utenti di questo blog.... io tra l'altro vorrei fare una comparsata! ... GRAZIE!

18.05.07

Vin Diesel sarà "Hannibal The Conqueror"

Cari amici

il mitico Vin Diesel tornerà al cinema nel 2008 con un film storico.
Interpreterà infatti Annibale, il comandante cartaginese che superando le Alpi con il suo esercito di elefanti per sconfiggere ROMA.

Annibale.jpg

L'attore sarà addirittura il regista di 'Hannibal The Conqueror'.

Ecco il link al sito in costruzione

Se qualcuno di voi non lo avesse ancora visto, consiglio un altro film da vedere assolutamente: "The Chronicles of Riddick"... Bellissimo!

07.05.07

Spider-Man 3

spider3.jpg

Cosa dire? .... tanta attesa e poi una grande delusione!

Effetti speciali bellissimi, ma lo storia è veramente un casino e i combattimenti sono velocissimi!

Io non lo consiglio proprio! ... altri commenti?

10.04.07

Aspettando TRANSFORMERS... il film

Cosa vi devo dire.... sono gasatissimo!!!

trasformers.jpg

Sarà un film da vedere spegnendo il cervello, ma di certo spettacolare!
Io sono sempre stato un super fan! Da bambino tifafo per "Megatron", il comandante supremo della fazione Transformers dei Distructors... non vedo l'ora che esca il film!

Link ufficiale

Commenti?

09.04.07

The Illusionist - L'illusionista

Cari amici

The Illusionist è la storia di un triangolo sentimentale: alla magia dell’amore, si aggiungono gli stupefacenti incantesimi di Eisenheim, padrone del palcoscenico e dell’arte dell’illusione.

illusionist.jpg

Ho visto questo film e devo dire che nel complesso è carino, ma il finale è abbastanza scontato.

Il protagonista Edward Norton ha una grande fascino e uno sgurado magnetico, ma è ben lontano dalle sue interpretazioni fantastiche come in Fight Club, the Italian Job e American History X.... la vera sorpresa del film è a mio parere l’Ispettore Generale Uhl, capo della Polizia (interpretato dall'attore Paul Giamatti), praticamente un Zenigata di fine '800; veramente BRAVO!

Commenti di chi lo ha visto?

07.04.07

Dark Resurrection - per tutti gli appassionati di Star Wars

STREPITOSO...tutto MADE IN ITALY!!!

DR.jpg

DR è un cortometraggio senza scopo di lucro, ispirato all'universo creato da George Lucas.
Il corto sarà diviso in due capitoli della durata di circa 40 minuti l'uno.
Cronologicamente collocato alcuni secoli dopo epVI, DR narra le vicende di una giovane apprendista e del suo mentore in un periodo di mutamenti negli equilibri della galassia. Il resto della trama è al momento segreta.

Il corto sarà disponibile gratuitamente per il download direttamente da questo sito http://www.darkresurrection.com/index.html

Si ringrazia Stefano M. per la segnalazione

01.04.07

300... un film mitico!!!

I 300 spartani che alle Termopili fermarono i Persiani... la frase più bella:

COMBATTI PER VINCERE, O MUORI COMBATTENDO!

300.jpg

Un film in cui gli eroi supermacho fanno in pezzi il ricordo di qualsiasi Conan. Difendono la civiltà e quindi, da uomini tutti di un pezzo contrapposti a mostri, gay sovradimensionati (Serse) e ogni tipo di bestia feroce...
300 è a mio parere un film bellissimo (anche se con la frustrazione di chi nelle scene di battaglia sente di trovarsi in un videogioco particolarmente sofisticato senza poter intervenire schiacciando pulsanti)...

Il coraggio di decidere del proprio destino e morire da uomini liberi, l'onore nella lotta della vita e nella difesa dei propri valori, proprio come fecero quei valorosi 300 uomini Spartani. Un vero capolavoro da tutti i punti i vista!

300 accosta storia, filosofia, amore, amicizia, sacrificio, violenza e "fantasy" facendoli collimare alla perfezione.

...Woody Allen diceva che quando ascoltava Wagner gli veniva voglia di invadere la Polonia. Vedendo 300 può venir voglia di invadere l'Iran (che una volta si chiamava Persia per chi non lo ricordasse)... Commenti di chi lo ha visto?

02.01.07

DEJAVU

Doug Carlin, un agente dell'F.B.I. deve cercare di sventare un attacco terroristico ad un batello dell'Orleans Ferry, dove, tra i passeggeri c'é anche la donna che ama. Proverà a portare a termine il suo piano attraverso una speciale porta.
Cari amici, ho visto questo film ieri sera e lo consiglio! Capitano delle cose che non ti aspetti... tipo un viaggio nel tempo!!!! Da vedere per tutti quelli che si pongono domande esistenziali sulle teorie dei viaggi nel tempo (ricordo per esempio le saghe di Terminator e Ritorno al Futuro)

dejavu.jpg

Sito ufficiale: http://dejavu.movies.go.com/

01.01.07

Indiana Jones torna alla grande nel 2008

indy.jpg

Londra, 30 dic . - L'annuncio manderà in visibilio fan e appassionati della serie. Dal maggio del 2008 tornerà sui grandi schermi Indiana Jones e a vestire i panni dell'archeologo-avventuriero, anche in questo quarto episodio, sarà il 62 enne Harrison Ford. La trilogia ha fatto incassare al botteghino negli anni Ottanta oltre un miliardo di dollari. E' cominciato nel 1981 con 'I predatori dell'arca perduta', dove l'archeologo Jones fa il giro del mondo nel tentativo di recuperare il prezioso reperto prima che finisca nelle mani del Terzo Reich. Scritto da Lucas con Spielberg dietro la macchina da presa, il film ha avuto un successo interplanetario. L'intero staff è stata poi 'richiamato a rapporto' per 'Indiana Jones e il tempio maledetto' nel 1984 e di nuovo per 'Indiana Jones e l'ultima crociata' nel 1989. Lucas, 62 anni, ha annunciato che, dopo oltre dieci anni di lavoro, il copione è pronto. "Sarà fantastico, il migliore mai fatto" ha detto. Stretto riserbo ovviamente sulla nuova storia. "Non rivelerò alcunché - ha precisato Lucas - vi dico solo che sarà pieno di mistero".

30.10.06

Riccardo Scaramacio.... ma va sto bastardo!!!

Fenomeno Riccardo: tutte vogliono lui, anche Monica Bellucci!
conoscete il film "Manuale d'amore - Capitoli successivi" :

Troppo Hard! - Mentre in tv si scambia qualche casto bacino con Martina Stella nella serie La freccia nera, sul set di Manuale d'amore - Capitoli successivi Riccardo Scamarcio e Monica Bellucci entrano così tanto nella parte da dover essere tagliati dal regista Giovanni Veronesi perché "troppo hard". Il bel Riccardo infatti nella pellicola interpreta un ragazzo costretto su una sedia a rotelle e Monica Bellucci la sua fisioterapista: tra i due scatta la passione e nella scena culminante (dove la Bellucci seduta sulle ginocchia di Scamarcio si dà al sesso selvaggio) pare che i tecnici siano stati allontanati per dare più intimità ai due attori. Invano però, visto che l'intera troupe si è ripresentata in scena con le scuse più disparate. Dopo questa notizia Riccardo sarà sicuramente il ragazzo più invidiato d'Italia: a 26 anni la sua compagna di vita è Valeria Golino e sul set Monica Bellucci…Indaghiamo sul segreto del suo successo!.... ma perchè??????

scamarcio.jpg


16.10.06

Il Diavolo veste Prada

Cari amici

Vi consiglio di vedere questo film.... molto divertente e significativo!
Segnalo soprattutto l'interpretazione di Meryl Streep nel ruolo della spietata direttrice di una rivista di moda: Miranda Priestly....... a mio giudizio è perfetta!

dvp.jpg

Dopo essersi laureata con successo nella cittadina di provincia nella quale ha sempre vissuto, Andy si trasferisce a New York dove riesce ad essere assunta come assistente...... il finale è un pò scontato, ma nel complesso molto bello!

03.10.06

Profumo - Storia di un assassino

Cari amici

vi voglio segnalare questo film che ho visto domenica.... BELLISSIMO!

profumo.jpg

Jean-Baptiste Grenouille, nato nella miseria più grande, possiede un dono: una capacità olfattiva unica che gli permette di riconoscere le differenze più minime.... il FINALE è da non perdere!

Oleo ergo sum